LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto urgente per protezione centralina (forse dovuto ad assemblaggio corpo farfallato)

+5
GALLO NERO
de pain
Teopiù
naimah
polluce
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

allora passiamo la notizia Wink
la diagnosi rileva automaticamente gli aggiornamenti se occorrono.

ripeto, dato che il problema "grosso" di blocco si manifesta saltuariamente. il modo migliore di capire se l'aggiornamento da risolto è sentire la risposta del gas sul 1°-2° a bassi giri.

cristiano non so con che nick scrive, sentiamo lui se nota abitualmente quel problema di "ingolfamento"




cristiano

cristiano
Driver
Driver

ciao stesso identico problema su elise 1.6 con 7.000 km
adeso la macchina e' in concessionaria lotus roma tutto e' cominciao in aprile con spia motore accesa e limitatore a 4000 giri
staccato batteria e tutto a posto
venerdi scorso stesso problema inizialmente minimo alto 1.500 a/c nin funzionante poi dopo un po' di km spia motore accesa limitatore a 1000 giri e una seri di spie accese airbeg abs poi morta ho provato a riaccenderla ma e' come se fosse scarica la batteria.ho telefonato in concessionaria mi hanno detto che c'e da aggiornare la centralina e poi mi ha parlato del gas elettronico
spero di essere stato chiaro ciao

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

chiarissimo
stessi problemi miei. probabilmente non hanno rilevato problemi in diagnosi perchè staccando la batteria il registro errori si resetta.

il problema è in effetto il posizionamento della farfalla, che sulle nostre è drive by wire ma a differenza di altri problemi segnalati sulle s2 di ultima generazione sulle nostre non sembra esserci un problema FISICO sul corpo farfallato (che ne comporterebbe la sostituzione)

risolvi con l'aggiornamento del software. attenzione, il software si installa solo se la batteria è ben carica e attaccata ad un mantenitore di carica altrimenti il programma lotus non parte con l'istallazione (un po' come succede sui pc quando fai il disco di ripristino)

io ho lasciato in concessionaria la macchina in carica per una mattinata, poi scaricato il SW (mi sembra che siamo già alla release "D" ) ed ora è tutto a posto.
stai tranquillo, in ogni caso è un problema che si risolve Wink

ci vediamo in toscana a ottobre, con le asfittiche rombanti e in salute Wink

cristiano

cristiano
Driver
Driver

ok ciao a presto

cristiano

cristiano
Driver
Driver

ciao a tutti ho ritirato la macchina oggi mi hanno sostituito l'alternatore (caricava a 11.6 volt max invece di 14.00 standard) problema non risoto allora come da rapporto che ho ,contattato garry craske(???) controllato cablaggio alternatore scatola fusibili verificata mancanza corrente per connettore lento.
pulizia corpo farfallato e sostituito pedale acceleratore. caricamento dl sw aggiornato lotus come diceva polluce la macchina e' molto piu' fluida ciao ci si vede a montecatini.tutto in garanzia da lotus roma

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ottimo! aiuto urgente per protezione centralina (forse dovuto ad assemblaggio corpo farfallato) - Pagina 2 3441762886

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

perfetto direi :-)
unica domanda...dopo il D.Load hai notato anche tu una maggior rumorosità sull'intero arco di giri?
intendo:
- prima era quieta fino a 5.000 poi cambiava romore (più corposo) come i vecchi 125 con valvola allo scarico per capirci
- dopo il D-Load il rumore è corposo da 2.000 per tutto l'arco di erogazione.

fammi sapere che son curioso ;-)

cristiano

cristiano
Driver
Driver

e' vero ho notato la stessa cosa anchio
me ne sono subito accorto appena accesa in concessionaria che era cambiato qualcosa anche al minimo se stai fuori

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

...e ciuccia anche un filino di più
mi sa che l'upgrade lotus oltre che "patchare" qualche problemino ha tolto un po' di strozzature (eccessive) che avevan messo per omologarla euro 5

il mio problema ora è che con lo scarico che ho non ho un regime di giro col quale possa andare in giro senza far saltare sulla sedia i vecchietti che frescheggiano lungo le strade:-)

comunque cristiano, lieto che si sia tutto risolto;-)

cristiano

cristiano
Driver
Driver

polluce ieri sera tornando a casa e facendo un po' di montagna mi sono accorto che e' anche un po' piu' cattiva hai notato la stessa cosa???

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

si è più cattiva ai bassi, ha un'erogazione più costante. è pursempre in 1.6 ma si difende su strada dai. l'ha provata anche un mio amico con pluriennale esperienza di lotus (ora ha uno sfilatino e una 2.11) e ha detto che è piacevolmente impressionato sia per l'erogazione che per il cambio, il primo decente che lotus abbia adottato.

purtroppo la mia ha ri-perso subito la cattiveria sotto causa scaricozzo rombante :-)
ma agli alti è una goduria!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.