LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 29]

201Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 18 Nov 2011, 11:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:[
........................... Suspect........................mha....io dubito...
...........da come ho sentito da chi stava trattando per prenderla e da come mi ha detto un altro che le vende.....dubito che ciò possa accadere...!!

Ripeto...arrivi a quasi 80000........

Bho su autoscout si trovavano annunci di vendita a 65/68/70.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

202Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 18 Nov 2011, 11:40 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se ci aggiungi qualche pacchetto,colore etc...alla fine arrivi a 75-77000....se poi un concessionario decide di applicarti qualche sconto bhooo...può essere che a quel punto uno possa arrivare a pagarla meno... ....!!

203Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 19 Nov 2011, 1:26 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

diciamoci la verità, quelli che la prendono per usarla in pista e poco in strada con un prezzo così elevato potrebbero decidere di andare su di una Nissan GT-R35 che sepppur "cicciona" ti "ammazza" auto ben più prestigiose e costose di quelle che batte la nuova Exige... è per questo che sono preoccupato...

...io amo la Exige ma se devo dire la verità la GT-R mi piace "fisicamente" forse meno ma motoristicamente molto di più...

...e non andiamo a parlare di piacere di guida, la Exige ce l'ho da maggio 2005 e ne ho fatte di cotte e di crude ma quando ho provato la GT-R 35 sono rimasto a bocca aperta... ed avevo provato la vecchia, quella da 486cv e non la nuova da 530cv (che detto per inciso con poca spesa aumentano a dismisura)!

Mi spiacerebbe che la Exige perdesse gli appassionati di track day per colpa di un prezzo (forse) troppo elevato, ora una GT-R 35 che è una valida alternativa alla Porsche GT3 la trovi "ad un tozzo di pane"!

Prima, con le nostre 1.8 si poteva contare su costi di manutenzione ed utilizzo "umani", ora con il V6 da 350cv tali costi subiranno certamente un'impennata e, come ho già detto, saranno riservate ai soli "borsoni" che in taluni casi (non vi incazzate ma è così) quasi non sanno guidare... vabbeh, vorrà dire che quando ritorno nelle cifre nere stabilmente mi prenderò una GT-R35, anche se rimpiangerò per sempre la mia "cucciolotta" Exige!

204Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 19 Nov 2011, 8:29 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Bè...Pilotone,ma la vuoi per forza nuova l'Exige.???...puoi pur sempre ritornare su una Exige 1800......!!!

205Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 19 Nov 2011, 9:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Comunque c'è questo libro......(soltanto che la ricerca quasi maniacale della leggerezza,come conferma pure la nuova Exige V6,per non parlare delle future Lotus...è un ricordo che rimarrà in un libro,sempre che non cambino idea ed era 2015...)

Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 97888910

Si tratta del primo libro in lingua italiana sulla storia della Lotus,
un viaggio che Paolo Ferrini, giornalista sportivo, ripercorre in oltre 60 anni di successi della Lotus... Il marchio
del costruttore inglese non è però legato solo alle competizioni. Nel
corso di oltre 60 anni di attività Lotus ha progettato e costruito
automobili granturismo che hanno affascinato migliaia di appassionati. A
legare idealmente fra loro tutte le Lotus c’è una costante tensione
all’innovazione tecnologica ed una ricerca quasi maniacale della
leggerezza. Perché, diceva il suo fondatore Colin Chapman, “più potenza fa andare veloci in rettilineo, meno peso fa andare veloci ovunque”.

206Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 20 Nov 2011, 12:44 pm

evo

evo
Champion
Champion

finalmente il primo libro in italiano
ma sarà già in libreria?

207Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 20 Nov 2011, 3:18 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Ricordo che all'acquisto della mia Exy il concessionario mi ha fatto decidere se volevo il libro Lotus, bellissime foto e descrizioni dettagliatissime (ma in Inglese) o l'orologio cronografo della Lotus... è molto carino il cronografo lotus, ha meccanica Festina se ho capito bene quando ho cambiato la batteria nel negozio del paesino dove abbiamo fatto il raduno di giugno...

...non sapendo l'Inglese la scelta era obbligata, però se qualcuno sa l'Inglese glielo consiglio, un gran bel libro!!!

208Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 9:20 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Visto che se anche costasse 50mila non potrei permettermela Sad , devo dire che nera è proprio bellissima!! lol!
Il prezzo è altino però con quei soldi si fa ben poco di così estremo, esotico e nuovo. Wink
La gtr sarà tutto quel che volete ma vorrei vedere come mangia gomme con quella stazza... Per quanto sia perfetta con guida da videogioco quasi 2tonnellate in pista, o sui consumi o sulle gomme (visto che dei freni ne parlano bene) qualcosa di anomalo ci sarà. Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 3392635135
Secondo me veder passare una nuova exige (magari nera lol! ) e una gtr non ho nessun dubbio su quale delle due sbavo e continuerò a sbavare.
Il mio parere personale lol!

209Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 9:50 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono d'accordo con te.

1 settima fà ho visto una GTR parcheggiata, ho fatto anche una foto, ma devo dire che se anche mi piace molto come auto e come concetto, non mi ha fatto battere il cuore come quando vedo altre supercar, sicuramente l'estetica della nuova Exige è più particolare della GTR che per lo più passa inosservata o quasi.

http://www.lotus-driver.it

210Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 10:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E dopo non fa rumore?

Cavolo se sborbotta di brutto, e se fa sto bordello gia cosi con lo scarico rigorosamente di SERIE, figuriamoci che cosa fa con uno stage 3!!!

Una Exige 243 con lo scarico originale, non fa neanche la meta di questo ruggito accattivante da Leone. Very Happy



http://www.lotus-driver.it

211Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 11:17 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

beh, perlomeno ha un baule con un accesso "più umano"!

212Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 6:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma come si fa a dire che non è bella, per me è molto più cattiva, muscolosa, rasoterra, supercar, e incazzosa della vecchia Exige che aveva un muso più dolce:Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-2
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-4Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-6

Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-7
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-8
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-9
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-9
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-10
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-11
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-12
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-13

Secondo me è molto più incazzata!!

Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-17
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-25
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-27
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-30
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-32
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-33
Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 004267-34

http://www.lotus-driver.it

213Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 7:18 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

E' splendida !

214Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 7:25 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Molto bella,senza dubbio......!!
Ma molto più rasoterra che...,ma la vuoi a tutti i costi vedere così...?Non esagerare dai......................

Ti ricordo questa immagine....

Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 39220312

215Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 8:40 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Questa Exige nuova,anche se le linee sono similari alla S2.........è alla fine un'altra macchina...che costa qualche migliaio di euro in più dell'S2 Cup(da nuova)..Diciamo che alla fine di euro ce ne vogliono quasi 80000 se ci metti aria condizionata,vernice particolare,e un pacchetto a scelta......!!Certo che il motore di cv ne ha 350,e che le misure cambiano...vedi pneumatici.Insomma c'è roba che costa di più confrontata ad una Cup da 65000 euro e oltre,e sinceramente secondo mè avendone di soldi converrebbe più questa se si guarda al contenuto...!Dunque sotto questo aspetto molto meglio.Di negativo c'è che i pesi cominciano già ad aumentare e bisognerebbe vedere se malgrado la cavalleria riesce ad essere divertente e agile come deve essere una Lotus Exige........E' secondo mè,macchina meno particolare dell'S1 e S2,con meno personalità,che si avvicina maggiormente alle altre sportive nei volumi...ma certamente rimane sempre la migliore in confronto alle altre..!!..
Immagino che se in foto è così,trovarsela davanti in strada faccia il suo gran bel colpo d'occhio,visto che poi ha conservato la bassezza da terra della precedente...
Concludendo è una Exige per chi ha molti euro da spendere(per chi ne ha)...le spese di gestione cambiano e non di poco...Sarà la sua stazza,forse il suo posteriore ma la vedo più come Lotus per andare in strada che non in pista.......ma forse a vederla dal vivo cambierei parere.....!!!

216Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 9:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Parliamoci chiaro Pino, ma chi ha veramente 65.000 euro per una Cup nuova, e poi ne spende altrettanti per farla andare forte, vedi le varie Cup con modifiche di assetto e motore che costano altri 6.000 o 10.000 euro, non credi che ha anche i soldi per prendere gia la versione, più larga, più spinta, con le gomme giuste e 350cv affidabili?

Si sa che anche sulla Cup tanti vorrebbero avere più di 300cv, e facendo alcune modifiche costose ci si arriva, ma poi non regge più il cambio, e le gomme diventano troppo strette per scaricare a terra la potenza e avere l'aderenza che merita, e quindi non siamo sempre li, se devi cambiare anche cerchi, gomme e cambio?

Quanti sognano di poter infilare in una Exige il motore giusto? Vedi magari un Audi turbo, oppure Honda, e gia cosi il peso aumenta, invece con un 3.5 V6 hai un motore si pesante ma affidabile, e sono convinto che puoi togliere senza problemi 50kg da questa Exige, a questo punto ti ritrovi un mostro da 1030kg, contro una Exige modificata e probabilmente cambiando il motore aumenti anche il peso, senza dimenticare che spesso non sono neanche omologate queste elaborazioni.

Vero che si paga più di bollo e assicurazione, ma ripeto se partiamo da una exige con 260cv non credo che la differenza sia poi cosi esagerata.

E teniamo anche presente che se prendi una Exige con 240cv nuova e la paghi 50.000 e poi ci vuoi mettere un Honda, spendendo altri 13.000 o 17.000 euro, non sei andato tanto lontano da quella cifra.

Spesso ci si dimentica di quanti soldi sono stati spesi per elaborare la propria auto, anche se la compri usata, qualcuno prima di te li ha spesi i soldi per comprarla nuova non credi?

http://www.lotus-driver.it

217Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 9:28 pm

albeLotus


Driver
Driver

Io la penso esattamente come Pilotone68, concordo su ogni cosa che ha scritto!

Speriamo che l'Exige nuova si riveli un successo (io ho comunque parecchi dubbi, a quel prezzo le concorrenti, soprattutto usate, sono molto ma molto valide)...così da abbassare le quotazioni delle splendide S2 Very Happy

218Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 9:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

albeLotus ha scritto:Io la penso esattamente come Pilotone68, concordo su ogni cosa che ha scritto!

Speriamo che l'Exige nuova si riveli un successo (io ho comunque parecchi dubbi, a quel prezzo le concorrenti, soprattutto usate, sono molto ma molto valide)...così da abbassare le quotazioni delle splendide S2 Very Happy

Ciao Albe, spiegami le CONCORRENTI "visto che hai usato il plurale" valide, anche se non avrebbe senso paragonare auto nuove con auto usate, perché allora anche queste Lotus Exige V6 tra 2 anni si troveranno usate a prezzi molto più bassi di adesso, considera che appena immatricolate gia perdono l'iva figuriamoci quindi tra 2.

Quindi cosa vogliamo paragonare?

La Porsche GT3 nuova che costa più di 150.000 euro?
Oppure delle GT2 e GT3 usate?

Perché a me non vengono in mente altre auto cosi micidiali in pista che pesano meno di 1100 euro, forse solo le Noble, ma li il discorso è complicato, soprattutto perché non si trovano con guida a sinistra




http://www.lotus-driver.it

219Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 9:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non paghi di più solo di bollo e assicurazione...............!!!Quanto può costare un treno di quelle gomme che monta??Dunque Lotus non si può più vantare di essere un auto sportiva alla portata della media.... nelle spese di gestione...quì si parte già dall'alto subito..!!
Certo che c'è chi ha le possibilità di prendersela.......Io stesso conosco chi stà già contrattando per prenderla...!!!
E sicuramente chi era in grado di prendersi una 240R che era uscita come una Lotus unica molto particolare nel 2006(la mia trà tutto alla fine se non erro,al precedente proprietario è costata intorno ai 70-72000 euro) può benissimo essere in grado di prendersi pure questa...e che problema c'è,,e che ce vò..basta averne...!
Ma conosco anche chi in Italia non la prenderebbe mai per non incorrere in controlli......
Ma al di là di questo è ovvio che prima di parlare servono pareri obbiettivi di chi la proverà.....Forse è meglio aspettare che esca e che qualcuno oltre che a vederla la provi ,e ci dica anche che il cambio e tutto il resto tiene pure in pista!!Non è che poi esce fuori che anche su questa per renderla affidabile a certi sforzi ce devi cambiare questo e quello????Prima se prova e poi se parla....
Rolling Eyes ...!!

220Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 10:05 pm

albeLotus


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
albeLotus ha scritto:Io la penso esattamente come Pilotone68, concordo su ogni cosa che ha scritto!

Speriamo che l'Exige nuova si riveli un successo (io ho comunque parecchi dubbi, a quel prezzo le concorrenti, soprattutto usate, sono molto ma molto valide)...così da abbassare le quotazioni delle splendide S2 Very Happy

Ciao Albe, spiegami le CONCORRENTI "visto che hai usato il plurale" valide, anche se non avrebbe senso paragonare auto nuove con auto usate, perché allora anche queste Lotus Exige V6 tra 2 anni si troveranno usate a prezzi molto più bassi di adesso, considera che appena immatricolate gia perdono l'iva figuriamoci quindi tra 2.

Quindi cosa vogliamo paragonare?

La Porsche GT3 nuova che costa più di 150.000 euro?
Oppure delle GT2 e GT3 usate?

Perché a me non vengono in mente altre auto cosi micidiali in pista che pesano meno di 1100 euro, forse solo le Noble, ma li il discorso è complicato, soprattutto perché non si trovano con guida a sinistra



Allora, se mi dovessi mettere nei panni di qualche fortunatissimo acquirente di un'Exige S3 mi farei una bella domanda...con 70.000euro che auto mi prendo? (ovviamente si parla di seconda auto, mi pare scontato)
Io direi che a quella cifra ci sono due concorrenti principali citate già in questo topic; Nissan GT-R e soprattutto 997 GT3, entrambe usate. In Italia (all'estero i prezzi sono ancora inferiori) le GT3 usate partono dai 70.000 e qualcosa, mentre le GT-R addirittura da 55.000!

Ecco dal mio punto di vista, 70.000 euro sono spesi meglio per una GT3 usata rispetto ad una Lotus, seppur nuovissima e a kmzero. E' difficile spiegarne il motivo, ma se si ha la possibilità di portarsi a casa una GT3 quanti riuscirebbero a resistere?? Io, pur amando le Lotus, onestamente non ci riuscirei Very Happy

Come scritto nell'altro post, avrei preferito e compreso di più un'Exige S3 meno rivoluzionaria e più umana; motore 1.8/2.0, 260c/280cv, max 950kg e 60.000euro!




P.S. concordo sul fatto che confrontare nuovo e usato è sbagliato, però all'atto pratico quando si decide il budget per un futuro acquisto si valuta ogni opzione

221Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 10:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Non paghi di più solo di bollo e assicurazione...............!!!Quanto può costare un treno di quelle gomme che monta??Dunque Lotus non si può più vantare di essere un auto sportiva alla portata della media.... nelle spese di gestione...quì si parte già dall'alto subito..!!
Certo che c'è chi ha le possibilità di prendersela.......Io stesso conosco chi stà già contrattando per prenderla...!!!
E sicuramente chi era in grado di prendersi una 240R che era uscita come una Lotus unica molto particolare nel 2006(la mia trà tutto alla fine se non erro,al precedente proprietario è costata intorno ai 70-72000 euro) può benissimo essere in grado di prendersi pure questa...e che problema c'è,,e che ce vò..basta averne...!
Ma conosco anche chi in Italia non la prenderebbe mai per non incorrere in controlli......
Ma al di là di questo è ovvio che prima di parlare servono pareri obbiettivi di chi la proverà.....Forse è meglio aspettare che esca e che qualcuno oltre che a vederla la provi ,e ci dica anche che il cambio e tutto il resto tiene pure in pista!!Non è che poi esce fuori che anche su questa per renderla affidabile a certi sforzi ce devi cambiare questo e quello????Prima se prova e poi se parla....
Rolling Eyes ...!!

Perché se prendi della Yoko 048 spendi tanto meno?

Non ho idea ma penso che un treno di yoko 048 ha un prezzo medio di 900 euro, e quelle costeranno almeno 1200 euro, ma siamo sempre li Pino, se hai 70.000 euro per una Cup non hai i soldi per le gomme?!

Pino, scusa ma tu hai visto quanti soldi buttano alcuni Lotussari sulle proprie Lotus?
Qualcuno con un treno ci fa 2 o 3 anni, altri che la sfruttano la propria Lotus ci fanno si e no 3 o 4 mesi, se vanno in pista, a queste persone puo incidere poco il costo delle gomme.

Guarda Ste che gomme monta, gia le sue sono più larghe di quelle montate di serie da una speedster.

Per i controlli, se non mi sbaglio anche con una Cup che ha 260cv sei gia al limite, mi ricordo che Poly parlava proprio di questo su Facebook o mi sbaglio?

E poi vedrai Pino, tempo 2 anni, che iniziano a trovarle usate in uk a meno di 30.000 sterline e vedrai quanti se la vanno a prendere, omologata gia con il motore che ha 350cv, a quel punto basterà puntare sul peso, adesso devi puntare su tutto per migliorare la propria Exige e non spendi molto meno.

Pino, attualmente io non posso permettermi di comprare questa Exige, ma sono sincero se avessi i soldi non ci penserei 2 secondi, perché sono stanco di sentir parlare di cambi rotti, o modifiche fatte da preparatori che lasciano sempre il tempo che trovano, e avere sempre questa mancanza cronica di cavalli rispetto alle rivali, ogni volta che vedo un video di una Eixge o Elise in pista mi viene male quando sempre sul dritto vedi bestioni scapparle via grazie solo ai cavalli, se dovessi cambiare auto e comprarmi un altra Lotus, vorrei avere 400cv e 700kg, con un motore superaffidabile, un cambio perfetto, un assetto più che buono, e freni che frenano, ma non si può avere tutto dalla vita.

A dimenticavo, magari anche IN GARANZIA!

Praticamente per farmi una Lotus cosi, secondo te quanto dovrei spendere, ammesso e non concesso che sia possibile, visto che poi spesso e volentieri queste elaborazioni non sono quasi mai affidabili al 100%.

E comunque anche se non potro mai comprarmi una Exige V6, almeno sarò felice di vedere finalmente una LOTUS con i cavalli che meritano, e che non subisce la potenza delle altre supercar in pista.

Io al massimo continuerò a comprare Elise usate, ed accontentarmi di quello che posso permettermi, m sognare non è un reato.

http://www.lotus-driver.it

222Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco vedi Albe, siamo sempre li.

1) si paragonano prezzi di auto usate che da nuove costano 150.000/180.000 euro e ti credo che vanno fortissimo in pista con tutti questi soldi non mi aspetto altro da loro.

2) siamo sempre li, come mai le GT3 vanno forte in pista? Forse perché montano un motore con 400 e rotti cavalli?

3) se una volta per tutte vogliamo fare veramente concorrenza "IN PISTA" ad una Porsche GT3, non basta più che vada forte in curva, ma serve che anche sul dritto non si perdano metr su metri.

Quindi io se sono uno che puo permettersi una Porche GT3 3.8 con oltre 400cv, bollo astronomico e assicurazione astronomica, una sporca e puzzolente Exige 1.8, non la prendo neanche in considerazione, chi compra la Porsche, ricordati che lo fa anche per il prestigio, e perché è una delle auto sportive più affidabili di sempre.

Continuare a fare MEZZA concorrenza con FRULLINI 1.8 triati al limite, dove si spacca il cambio come ridere, e non si arriva mai ad eguagliare le prestazioni di una Porsche non ha più senso.

Ripeto questo ragionamento non lo faccio per me che mi accontento di tenere dietro qualche vecchia Porsche 911 in curva, per poi vedermeli sfuggire in rettilineo, ma lo faccio dal punto di vista di quello che HA soldi.

Ho amici che si sono comprati 3 Porsche e l'ultima è stata una Club racer da pista, sai quante volte ho cercato di convincerlo a prendersi una Exige 240R o Cup, ed ogni volta erano sempre gli stessi motivi per cui non la prendeva in considerazione?

Con questo motore, secondo il mio modesto parere, la Lotus ha fatto finalmente il passo giusto per andare più vicino al concetto di Porsche, ed entrare in diretta concorrenza con lei.

Senza dimenticare che costa 3 volte meno di una GT3 e pesa 1080kg e non 1380 e rotti!!!

E poi paragonare i 70.000 euro di una GT3 usata, come ti dicevo non ha senso, perché allora dovremmo aspettaare qualche hanno e paragonare i più che probabili 40.000 euro di questa nuova Exige S3 usata, contro i 70.000 della GT3, e saranno ben 30.000 euro in meno.

Senza considerare la tenuta di prezzo, a me viene male pensare di spendere 180.000 euro di una GT3 che in meno di 6 o 7 anni ha gia perso più della meta del suo valore se non di più.

E poi Albe stiamo criticando e paragonando un auto che ancora deve uscire in produzione, cavolo gia fare paragoni con auto che hanno più di 7 anni mi sembra assurdo, dove la lasci la GARANZIA DI 2 ANNI CHE HAI SU UN AUTO NUOVA DI PALLA, RISPETTO AD UNA PORSCHE VECCHIA CON QUALCHE CHILOMETRO DI PISTA ALLE SPALLE?
Questo tu non lo tieni in considerazione?
Se ti si rompe la Porsche GT3 in pista poi voglio vedere quanto piange il portafoglio dal meccanico, mentre se ti si rompe l'Exige S3 comprata nuova per i primi 2 anni non sganci un euro, e quando sara usata anche lei non costerà più 70.000 euro ma forse 50.000 e allora avrai sempre risparmiato 20.000 euro rispetto ad una Porsche, e sai quante rogne puoi riparare?

La Nissan invece non la considero, vero che va forte, ma voglio vederla veramente in pista cronometro alla mano, considerando il peso, e poi vorrei vedere se usata intensamente in pista, è veramente affidabili, per il resto vale lo stesso discorso della Porsche.

PS: piccola cosa da non sottovalutare, la manutenzione di una Lotus per quanto poco riesce ad essere sempre più economica di quella di una Porsche, sempre secondo il mio parere.

http://www.lotus-driver.it

223Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 11:03 pm

albeLotus


Driver
Driver

Al di là del discorso manutenzione (molto relativo per chi si può permettere un giocattolo da 70.000euro), io comunque sto semplicemente affermando che (a mio avviso s'intende) con questa scelta la Lotus ha voluto uscire un po' fuori dal suo target di auto performanti ma "umane", ovvero la splendida filosofia che solo Lotus condivide. Se prima con un'Exige S 1.8 a 55.000euro di concorrenza non ce n'era (anche sul mercato dell'usato), ora con un'Exige V6 a 70.000euro di concorrenza ce n'è eccome, seppur sul mercato dell'usato e con costi di gestione più alti...

Tu hai scritto che finalmente la Lotus ha fatto il passo giusto per confrontarsi con una GT3; assolutamente concordo, se prima un'Exige poteva creare guai solo sul misto ora ci sono buoni presupposti che riesca a farlo anche sul dritto...ma la domanda che mi pongo è questa; c'era bisogno davvero di una Lotus che andasse a fare l'anti Porsche, sacrificando il discorso delle prestazioni a costi "possibili"?
Non credo ci sia una risposta giusta e una sbagliata...se da un lato è affascinante (e non lo nego) che finalmente una Lotus può competere sulla carta ad armi pari con una GT3, dall'altro c'è un po' di perplessità sul cambio di filosofia che per me rappresenta la qualità migliore di queste splendide macchine


E' anche vero che alla fine resta comunque l'Elise 1.6 a portare avanti le vecchie idee, quindi una super Exige sarebbe passabile...speriamo solo che non si dimentichino di questa meravigliosa filosofia, e vedendo i progetti della futura Elise (2015?) comincio già a rabbrividire affraid Very Happy



(P.S. attenzione, una GT3 3.8 standard nuova (a fine serie, quindi con possibili agevolazioni) costa 120.000 e qualcosa, non 150/180!)

224Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Lun 21 Nov 2011, 11:16 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Concordo in pieno il discorso sulla filosofia Lotus...
c'era bisogno davvero di una Lotus che andasse a fare l'anti Porsche
''''??????.......Secondo mè no...!!!

E allora non ci resta di vedere le prime che andranno in strada......e sapremo pregi e difetti e il livello raggiunto con stò nuovo motore,carrozzeria più voluminosa e qualche kg in più.................!!!
Basketball

225Lotus Exige S 2012 - Pagina 9 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mar 22 Nov 2011, 12:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' qui che vi sbagliate.

Io sono d'accordo con voi, se la guardiamo dal nostro punto di vista è ovvio che era meglio prima.

Ma dal punto di vista di una casa che costruisce auto sportive e deve venderle, secondo voi, il mercato che ha Porsche non è appetibile?

Non è detto che ci riesca che sia chiaro, ma a me sembra più che ovvio e sensata la strategia di Lotus, loro sono stanchi di non fare i numeri, e forse sono anche costretti a portare risultati, è più che palese che Lotus ha cambiato COMPLETAMENTE ROTTA, quasi scordandosi dei clienti vecchi, anzi è probabile che loro preferiscono perderli, perché siamo rompiscatole.

Altrimenti non si spiega perché lanciano 5 modelli di supercar una più cara dell'altra, devono rifarsi completamente il Look e puntare ad un target diverso e più alto di fascia, ecco che la vecchia Exige gli rimaneva stretta.

E poi anche dal punto di vista dello sviluppo per una casa che deve offrire a prezzi competitivi, cavalli, potenza e affidabilità, con i frullini da 1.800cc erano arrivati al limite dello sviluppo, non potevano più potenziarlo senza rischiare l'affidabilità con il rischio di dover far fronte ad un sacco di garanzie.

Per loro era più sensato montare qualcosa di più robusto, una base che se ci pensate gli permette in un attimo di arrivare a 440cv e forse anche 500, e scusate quali sono le auto che pesano 1.080 kg che hanno 500cv?
E secondo voi a chi vogliono fare concorrenza con questa cavalleria se non alla Porsche, sua rivale da sempre in pista?

Con qualsiasi altro motore 1.9 o 2.0 appena avessero voluto superare i 350cv, sarebbero stati tirati, quindi era gia una piattaforma morta in partenza, questa gli permette di lanciare nuovi modelli almeno per 5 o 6 anni, senza considerare l'emissioni che adesso diventano sempre di più un problema per le case costruttrici.

In parole povere quello che vi dico è di osservare il tutto da un altra angolazione, cercate di farlo facendo un ragionamento più ampio che va al di la di quello che piace a noi vecchi clienti di piccole Lotus.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.