LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti mi presento

+8
ferbigo
Pilotone68
Ninja
LucaDM
sasso
GALLO NERO
Lotus70
fillo85
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 2:36 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

I collettori e l'uscita finale rimangono uguali, mi pare cambi il cat...dall'alta della vostra cultura correggetemi se sbaglio:)

27Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 2:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fillo85 ha scritto:Ah ok, ma stage 3 è inteso come solo il terminale? i collettori e i cat rimangon originali?

Facciamo prima con una foto stage 1 sul tappeto stage 2, non guardare il colore uno è nuovo mai usato l'altro invece si è scaldato:
Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 30082d1150216725-stage-1-vs-2-identification-ex-004


Qui trovi alcune spiegazioni che riguardano lo stage 3.

A dire il vero lo si chiama stage 3 per comodità sarebbe una variante del 2 per compressata.

Da quello che ho letto qui, pare che le prime versioni di stage 2 per compressate erano più rumorose e cupe della nuova versione che è stata silenziata.

Io so solo che 3 anni fa ho visto una delle prime Exige S PP 243cv con uno stage 3 nuovo di palla, e faceva un rumore da Lamborghini, non esisteva stage 2 per aspirate che gli stesse dietro come rumore.


http://www.lotustalk.com/forums/f154/stage-ii-question-40601/

http://www.lotus-driver.it

28Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 2:57 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Andrea quello sul tappeto non è lo stage 1, ma lo scarico standard, lo stage 1 ha uscita singola come lo stage 3

29Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 3:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Andrea quello sul tappeto non è lo stage 1, ma lo scarico standard, lo stage 1 ha uscita singola come lo stage 3

Luca non fare confusione, questi 2 in foto sono per aspirata l'ho anche scritto.

Quindi rimane sempre con uscita doppia non sono per compressate.

Standard aspirata uscita doppia.

Standard compressata uscita ovale singola.

Stage 1 spirata uscita doppia.

Stage 2 aspirata uscita doppia.

Stage 3 compressata uscita ovale singola.

Stage 3 compressata ultima versione con saldature migliorate uscita ovale singola ma più silenzioso.


Questo è quello che ho capito io in questi anni.

Non esiste uno Stage 1 per compressata si passa da quello di serie a quello sportivo, prodotto in 2 versioni in questi 4 anni.

http://www.lotus-driver.it

30Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 4:24 pm

fillo85


Novice
Novice

Ragazzi poco per volta mi state chiarendo le idee. Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 464751818

Invece per quanto riguARDA gli angoli di campanatura? gli ha regolabili o servono piatre camber?

31Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 4:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora Filippo io penso che tu ti riferivi a questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202021566

L'auto è bella, ma se devo essere sincero è molto cara, oserei dire quasi esagerata sul prezzo.

Perché se leggi bene, tutte le cosine interessanti che la potrebbero distinguere da altre Lotus Exige, le vuole vendere a parte, come i cerchi forgiati, l'assetto Nitro, e addirittura le cinture.

Direi assurdo, considerando che anche in questo forum, un nostro utente ha comprato una Exige 260 Cup con i cerchi forgiati e tutte le sue cosine in carbonio, per 45.000 euro, con 9.000km e questa invece na ha 33.000.

Quindi direi che per me se la puo tenere a questa cifra se toglie tutto il meglio che ha.

A questo punto preferisco di gran lunga questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203482939

Non avra i cerchi forgiati, e neanche i sedili Probax con le cinture a 4 punti, ma almeno ha solo 12.000km ed è perfetta come nuova con un prezzo onesto di 37.000 euro, con quello che risparmi ci compri sedili in carbonio, cinture a 4 punti, cerchi forgiati, e anche un assetto Ohlins, più tante altre cosine in carbonio come alettone o tunnel o fianchi delle porte, e perché no un bel intercooler maggiorato della RLS.

E considera che per 43.000 euro quella Krypton non ti dava i cerchi forgiati e neanche l'assetto Nitron, quindi con 6.000 euro risparmiati puoi farla più bella ed avere un auto con meno chilometri e più esclusiva.

http://www.lotus-driver.it

32Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 5:20 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Giuro che da un noto concessionario ho visto una rgb 260 nuova con scarico standard doppi uscita (per capirci quella foto postata da te sul tappeto)

Per quando riguarda la kripton (colore e gusti a parte) condivido con L70, considera che Gallonero ha preso la type220 a circa 10.000 km (e quella i forgiati li ha) alla stessa cifra se non a meno...

33Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 5:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Giuro che da un noto concessionario ho visto una rgb 260 nuova con scarico standard doppi uscita (per capirci quella foto postata da te sul tappeto)

Per quando riguarda la kripton (colore e gusti a parte) condivido con L70, considera che Gallonero ha preso la type220 a circa 10.000 km (e quella i forgiati li ha) alla stessa cifra se non a meno...

Ma nuova o gia usata?

Perché tanti montano subito lo Stage 2 con doppia uscita anche su compressata.

Leggi sul link che ho messo Luca.

http://www.lotus-driver.it

34Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 5:37 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

nova di pacca....65.000 cucuzzi chiedeva....Sad pero' era bella! al max al posto dello sconto mi poteva regare uno stage 3 (montaggio escluso affraid )

35Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 6:10 pm

fillo85


Novice
Novice

Mi piace quella da 37k!! Pero non ha l'alettone del my2010!! Si può fare mettere secondo voi o viene un lavoraccio?? Conoscete la storia di quella vettura?! Scusate sono con l'iPhone e sono lento a risp

36Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 9:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fillo85 ha scritto:Mi piace quella da 37k!! Pero non ha l'alettone del my2010!! Si può fare mettere secondo voi o viene un lavoraccio?? Conoscete la storia di quella vettura?! Scusate sono con l'iPhone e sono lento a risp

Si puo mettere senza problemi e viene come l'originale, costa circa 200 euro quindi neanche tanto.

Io non la conosco bene la storia, ma altri utenti di questo forum la conoscono bene.

Comunque Filippo stiamo parlando di un auto con 12.000km cavolo è nuova, e poi basta andare a vederla di persona per rendersi conto come è tenuta.

Questa ha 243cv quindi non è male per quella cifra.

Basta togliere quegli orribili adesivi, montare 4 cerchi forgiati, ed un po di carbonio dentro e fuori, per farla diventare bella come quella di Mac o almeno vicino.

http://www.lotus-driver.it

37Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 11:25 pm

fillo85


Novice
Novice

Prefetto, l'unica cosa è che devo farmi 1500 Km e passa per andarla a vedere!

Comunque ti quoto per il carbonio dentro, le da un tocco racing in più(come se ne avesse bisogno Laughing )

Mi piacerebbe metterci i pannelli centrali della porta e il tunnel del cambio in fibra.....costano parecchio?

38Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 11:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fillo85 ha scritto:Prefetto, l'unica cosa è che devo farmi 1500 Km e passa per andarla a vedere!

Comunque ti quoto per il carbonio dentro, le da un tocco racing in più(come se ne avesse bisogno Laughing )

Mi piacerebbe metterci i pannelli centrali della porta e il tunnel del cambio in fibra.....costano parecchio?

Dipende dalla qualità e da chi li vende, comunque siamo a grandi linee sui 200 euro dei 2 pannelli laterali o poco di più e 130 e rotti euro del tunnel centrale.

In giro ho visto anche cifre moltooo più alte.

Io questi li farei fare il più sottile possibile, l'importante è la qualità della trama, quella è tutto per un ottimo aspetto estetico.

Lo so non è vicinissimo.

Comunque metti in conto 200 euro per lo spoiler originale (quello di MEC con ala in carbonio sei sui 650 euro circa), 1800 euro dei cerchi forgiati Lotus Sport della Cup 260 my 2010 o 1600 per quelli della Cup 2009, altri 1000 euro per svariate parti in carbonio all'interno, e poi forse io aggiungerei dei sedili in carbonio con un rivestimento minimal in neoprene e alcantara, e siamo sui 1200 euro la coppia.

Qui trovi orientativamente alcuni prezzi:http://www.borbotta.com/spoiler_.html


S2
Coppia battitacco ingresso MY00 € 255,00
Coppia battitacco ingresso MY08 € 350,00
Supporto casse 111S/R Exige € 265,00
Supporto casse MY08 € 380,00
Coppia Pannelli porta € 275,00
Cruscotto MY00 € 95,00
Cover a/c MY00 € 95,00
Tunnel frontale € 135,00
Tunnel Toyota € 230,00
Tunnel Rover € 215,00
Supporto bibita posteriore Totota € 90,00
Cornice sterzo 2pz MY00 € 185,00
Cornice sotto parabrezza € 215,00
Coppia cover specchietti € 90,00
Prese aria laterali con griglia € 165,00
Cover motore Toyota € 125,00

http://www.lotus-driver.it

39Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 11:51 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Giuro che da un noto concessionario ho visto una rgb 260 nuova con scarico standard doppi uscita (per capirci quella foto postata da te sul tappeto)

Per quando riguarda la kripton (colore e gusti a parte) condivido con L70, considera che Gallonero ha preso la type220 a circa 10.000 km (e quella i forgiati li ha) alla stessa cifra se non a meno...


Meeeeno Cool

http://www.clublotusitalia.it

40Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Lun 12 Dic 2011, 12:11 pm

fillo85


Novice
Novice

Ma per chi ci va in pista, sono necessarie regolazioni di camber alla macchina?

Ha il camber regolabile o servono piastre camber?

41Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Lun 12 Dic 2011, 12:40 pm

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

benvenuto nel forum più bello che c'è! Very Happy

lol!

42Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Lun 12 Dic 2011, 2:07 pm

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

43Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Mar 13 Dic 2011, 9:58 pm

fillo85


Novice
Novice

Ragazzi ci siete? Cmq ho deciso che farò il passo a primavera, a meno che non salti fuori qualcosa di veramente allettante!

44Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Mar 13 Dic 2011, 11:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fillo85 ha scritto:Ma per chi ci va in pista, sono necessarie regolazioni di camber alla macchina?

Ha il camber regolabile o servono piastre camber?

Dipende dal modello di Lotus e dal tuo stile di guida.

Il camber lo regoli togliendo o mettendo delle piastrine che gia ci sono
.

http://www.lotus-driver.it

45Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Mer 14 Dic 2011, 9:57 am

fillo85


Novice
Novice

Ok grazie! La exige s con PP ha già Camber impostati per guida anche in circuito o bisogna metterci le mani accanto?!

46Ciao a tutti mi presento - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti mi presento Gio 15 Dic 2011, 4:42 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Benvenuto! Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.