LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

porca... toccato cerchione posteriore destro!

+6
Lotus70
Rada
ferbigo
paolo12478
polluce
Pilotone68
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

...è proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...

...lunedì 9 gennaio...

...ore 1500 arrivo in prossimità dell'ospedale per un consulto, sono in anticipo e decido di fare un giretto sui monti soprastanti visto che la Lotus era stata ferma per parecchie settimane...

...inizio la salita verso la località prescelta, come inizia la zona 80 km/h e si inizia a salire nei vari tornanti vedo che hanno buttato giù un sacco di sale, vabbè, decido di andare lo stesso fino in cima e tornarmene giù...

...arrivato in tale località, inverto la marcia ed inizio a discendere dalla montagna, strada scivolosissima per colpa dell'uso massiccio di sale...

...primo tornante, ok... e via così fino all'8. tornante, mi tendgo stretto per non rischiare frontali, salgo sul cemento interno alla curva, quasi finito il tornante arriva un'auto al centro della carreggiata, si sposta di scatto a destra ma io ho dovuto rimanere talmente a destra che alla fine del cemento sono salito sullo zoccolo che delimita il bosco...

...mi ritiro verso sinistra e...scraaaaaatch affraid ... megagraffio superprofondo lungo circa 30/35cm sul cerchio!


Morale della favola... dove posso farlo riparare visto che non è un semplice sfrisino ma dei graffi profondi?


Così imparo a prendere la Lotus ed andare per montagne... cazzo! [i]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

hmmm brutta storia ma data la dinamica se non hai piegato il ponte anteriore t'è andata pure bene ;-)
una domanda, di che colore hai i cerchi? se per caso fossero nero opaco riesci a rifarlo anche da solo (le bombolette di vernice alte temperature, c'è solo nera opaca e poco più, hanno un'ottima restistenza)
per i graffi li stucchi tranquillamente con lo stucco metallico.

p.s. per un lavoro a regola d'arte vatto da altri considera che le tariffe sono di norma tra i 70 e i 100 euro a cerchio comprensivi di rettifica e verniciatura.

qualsiasi gommista ha contatti con i centri rettifica. molli il cerchio al gommista e lo ritiri dopo una settimana circa

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Mi spiace x l'accaduto, ma son cose che capitano.....
A me il 30/12/11 hanno sfasciato il paraurti anteriore e il faro destro facendo retromarcia......
Finché i danni sono riparabilissimi c'è da essere contenti..... Wink

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Mi spiace Robert.

Rada

Rada
Driver
Driver

Ciao, io ho fatto ripristinare degli OZ Ultraleggera (comprati usati) da una ditta di Treviso.
Mi sono trovato molto bene, ho portato i cerchi direttamente da loro e il proprietario che è un tipo molto gentile mi ha fatto fare un giro per il capannone per farmi vedere tutto il processo di rigenerazione che fanno.
I cerchi vengono sabbiati, stuccati, mano di fondo e verniciatura, praticamente lo stesso processo utilizzato per la produzione di cerchi nuovi.
I miei cerchi presentavano qualche graffio profondo e la vernice completamente andata, ora sono come nuovi e ho speso relativamente poco, circa 40 € a cerchio Very Happy
Se vuoi ti lascio il link del loro sito dove trovi le info per contattarli.

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Rada, se mi lasci il link ti ringrazio molto... è escluso che io trovi un posto dove costa di meno... però devo chiedergli il tempo necessario per il ripristino, potrei magari portare l'auto a fare il servizio e nel frattempo con l'auto di cortesia (se me la danno) portare i cerchi a far fare... se ciò è possibile!?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Robert mi dispiace veramente tanto.

Penso che Rada si riferisca ad una ditta che mi hanno consigliato anche a me di Castelfranco Veneto, se è quella si trova a pochi chilometri da casa mia, fammi sapere se posso aiutarti in qualche modo.

So che chiedono da 40 a 80 euro nei casi più gravi che comprendono raddizzatura, sabbiatura, e verniciatura come l'originale.
Penso che tu possa anche spedirlo direttamente.

Ora non ricordo il nome della ditta ma so dove si trova più o meno, posso informarmi se vuoi.

http://www.lotus-driver.it

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Per ora non potrei mai guidare fino a lì, la spalla mi dà troppe noie... come riesco a guidare senza dolori per tanti km. vengo a fare un giretto in zona...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilotone68 ha scritto:Per ora non potrei mai guidare fino a lì, la spalla mi dà troppe noie... come riesco a guidare senza dolori per tanti km. vengo a fare un giretto in zona...
Ok al massimo spedisci il cerchio.
Comunque quando stai meglio devi venire a trovarmi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

ok, però devo vedere col lavoro, per ora sono ancora a casa al 100% (anche se io vorrei reiniziare al 50% con limite di peso alzabile... ma il mio capo non mi vuole in ditta finché non posso tornare ad alzare pesi oltre i 20 kg., per cui se le cose restano così mi sa che non potrò muovermi per ancora parecchi mesi)...

...eventualmente gli faccio riverniciare anche gli altri cerchi in maniera da non avere cerchi con colore (anche se di poco) differente...

...secondo te starebbero bene i cerchi in bianco (look sportivo?) sul Starlight Black?


P.S. Che tu sappia abbiamo "adepti" che hanno sposato ragazze Ungheresi o della Romania... vorrei ascquistare una casa di vacanza in uno dei due posti (costano una cazzata) in riva ad una lago o al mare e vorrei sapere bene le leggi... con meno di 40'000 Euro hai una casa fronte mare o lago mi è stato detto!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Pilotone68 ha scritto:...è proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...

...lunedì 9 gennaio...

...ore 1500 arrivo in prossimità dell'ospedale per un consulto, sono in anticipo e decido di fare un giretto sui monti soprastanti visto che la Lotus era stata ferma per parecchie settimane...

...inizio la salita verso la località prescelta, come inizia la zona 80 km/h e si inizia a salire nei vari tornanti vedo che hanno buttato giù un sacco di sale, vabbè, decido di andare lo stesso fino in cima e tornarmene giù...

...arrivato in tale località, inverto la marcia ed inizio a discendere dalla montagna, strada scivolosissima per colpa dell'uso massiccio di sale...

...primo tornante, ok... e via così fino all'8. tornante, mi tendgo stretto per non rischiare frontali, salgo sul cemento interno alla curva, quasi finito il tornante arriva un'auto al centro della carreggiata, si sposta di scatto a destra ma io ho dovuto rimanere talmente a destra che alla fine del cemento sono salito sullo zoccolo che delimita il bosco...

...mi ritiro verso sinistra e...scraaaaaatch affraid ... megagraffio superprofondo lungo circa 30/35cm sul cerchio!


Morale della favola... dove posso farlo riparare visto che non è un semplice sfrisino ma dei graffi profondi?


Così imparo a prendere la Lotus ed andare per montagne... cazzo! [i]



La ditta leader nella riparazione e restauro di ogni tipo di cerchio a mio parere e' la Rigeneral di Piacenza, hanno tanta esperienza e alta professionalita', impeccabili ! ! !
Li consiglio a tutti ! ! !


Ciao Robert !

Rada

Rada
Driver
Driver

Pilotone68 ha scritto:Rada, se mi lasci il link ti ringrazio molto... è escluso che io trovi un posto dove costa di meno... però devo chiedergli il tempo necessario per il ripristino, potrei magari portare l'auto a fare il servizio e nel frattempo con l'auto di cortesia (se me la danno) portare i cerchi a far fare... se ciò è possibile!?

Ciao, la ditta si chiama Ver.Car, la stessa ditta che ti ha detto Andrea, eccoti il link:

http://www.vercarsrl.it/ita/cerchi.asp

Se compili il form che trovi sul loro sito, dopo qualche giorno ti richiamano per spiegarti meglio ciò che fanno.

I cerchi puoi pure spedirli senza portarglieli direttamente, io ero andato solo perchè dovevo passare da quelle parti e ne ho approfittato per vedere come lavorano.
Per farmi i 4 cerchi hanno impiegato circa due settimane ed eravamo ancora sotto le feste natalizie dell'anno scorso.

Se devono solo riverniciare e fare qualche stuccatina ti chiedono circa 40€ a cerchio, poi se devono raddrizzare, saldare, diamantare ecc i prezzi salgono!

Se vuoi qualche altra info, chiedi pure Smile




Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco sono loro grazie Rada, anche i prezzi sono buoni.

http://www.lotus-driver.it

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Azzz che sfortuna, sembrerebbe un danno da "poco"...

http://www.clublotusitalia.it

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

Vercar ha rifatto anche il mio Rota dopo il fattaccio del mugello....che dire: precisi, veloci, disponibili....promossi

http://www.infortunisticaviareggio.it

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Grazie per la dritta... domani vado dal mio carrozziere e mi faccio fare un'offerta (che sarà certamente più alta della loro) e poi mi attivo...

...c'è qualcuno che è bravo con fotoshop e mi può fare vedere come starebbe la mia Exige Starlight Black con i cerchi in bianco...

...ci sto pensando seriamente di cambiare colore, eventualmente vedo se riesco a trovare il sito della ditta Svizzera che fa allargamento cerchi e riparazione...

...qualcuno sa se all'interno del passaruota posteriore c'è spazio sufficiente per un allargamento di 1" (verso l'interno così non si vede... anche se il lavoro dovrebbe essere fatto a regola d'arte)?!

Davanti mi tocca all'interno (con gli ammortizzatori sul settaggio più basso di circa 3 cm)... c'è qualcosa che si può fare per evitare che sfreghi nelle curve strette e sotto sforzo (ho i passaruote all'innterno un po' limati)!?!?!?!

porca... toccato cerchione posteriore destro! 11022010

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

fatto al volo
porca... toccato cerchione posteriore destro! 11022010zq

personalmente i cerchi bianchi li vedo (e nemmeno tanto...) solo su auto "rally-style", sulle nostre o neri o antracite o silver o gold. Se vuoi cambiare e dare un po' nell'occhio valuterei una soluzione tipo GT3RS: cerchi arancioni o verdi ;-)


Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto higgins, bianchi sulla tua non li vedo, io li fare Diamantati e neri, diamantata la superficie piatta quella a vista, e nero lucido oppure opaco tutta la parte interna del cerchio, cosi hai un effetto particolare, sportive e anche elegante allo stesso tempo.

http://www.lotus-driver.it

Rada

Rada
Driver
Driver

Pilotone68 ha scritto:
...c'è qualcuno che è bravo con fotoshop e mi può fare vedere come starebbe la mia Exige Starlight Black con i cerchi in bianco...

...ci sto pensando seriamente di cambiare colore, eventualmente vedo se riesco a trovare il sito della ditta Svizzera che fa allargamento cerchi e riparazione...

Anche per me i cerchi bianchi stanno bene solo sulle auto "Rally-style", sulla tua vedrei bene cerchi neri o antracite, o color oro Very Happy .
Solo per i coraggiosi verdi, gialli o arancioni!!!

Il sito svizzero che cerchi per allargare i tuoi, credo sia questo:

http://www.laubscherjantes.ch/site/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=31

Io non mi fiderei però ad allargare dei cerchi in lega... non mi sembra una cosa affidabile, ammetto però di non saperne niente di saldature su leghe leggere ecc... Embarassed

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Grazie per l'aiuto, in effetti bianchi sono troppo "Rallye style", questo non vuol dire che non siano belli ma darei troppo nell'occhio... forse un cerchio color oro oppure titanio...

...Rada, conosco ragazzi che hanno allargato i cerchi, se è il sito che cerco io li fa bene... unico neo che non sono omologati per uso stradale se li allarghi ed alla revisione sembra che lo si veda se sono stati allargati...

...grazie sono proprio loro... ma se ho capito bene gli allargamenti li fanno solo fino al 15"... comunque se mi decido in tal senso li chiamo... devo vedere se mi vale la pena!


P.S. Riletto meglio... forse fanno anche diametri più grandi... per la riparazione!

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Rada ha scritto:
Pilotone68 ha scritto:
...c'è qualcuno che è bravo con fotoshop e mi può fare vedere come starebbe la mia Exige Starlight Black con i cerchi in bianco...

...ci sto pensando seriamente di cambiare colore, eventualmente vedo se riesco a trovare il sito della ditta Svizzera che fa allargamento cerchi e riparazione...


Io non mi fiderei però ad allargare dei cerchi in lega... non mi sembra una cosa affidabile, ammetto però di non saperne niente di saldature su leghe leggere ecc... Embarassed

ciao Rada. in realtà per allargare il cerchio non saldano.
lo scaldano e lo rimodellano. il procedimento è identico a quello usato per fare un vaso di creta circolare (lo stringi tirandolo su in modo da allungarlo dove l'apertura del vaso è la faccia esterna del cerchione e la base del vaso è la faccia interna.
è lo stesso procedimento utilizzato in fase di produzione. va da se comunque che l'allungamento porta a parità di materia un assottigliamento della struttura del cerchio che lo rende meno rigido Wink

sorry ho letto solo ora bene, quel che ho scritto vale per lall'allargamento del canale.
la stessa metodologia viene utilizzata anche per l'allargamento diametro ma valgono anche le stesse considerazioni in fatto di resistenza alla flessione del cerchio

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Robert ma ti sei impazzito?

Scusate ragazzi ma io non lo farei mai un lavoro del genere, neanche se sono loro a pagarmi per farlo, non giro con un cerchio allungato e stiracchiato, gia 2 volte ho dovuto raddrizzare o cambiare cerchio per colpa di una buca, se ti si apre una crepa mentre corri si puo anche rischiare di sbandare.

Francamente l'affidabilità in questo caso passa in primo piano, rispetto all'estetica.
E poi quanto ti costa?

Ci sara un motivo infatti se lo fanno solo su cerchi da 15" al massimo, Robert se proprio vuoi dei cerchi più larghi, io ti consiglio di vendere i tuoi e comprarli nuovi o usati, ma non farli allungare fidati.

http://www.lotus-driver.it

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

a me piacciono i forgiati con le doppie razze strette... se li trovassi ad un prezzo stracciato potrebbero interessarmi... forse!

comunque per ora non posso spendere nemmeno 100 neuro, sono in stand by per il trasloco e potrei dover pagare un bell'assegno...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilotone68 ha scritto:a me piacciono i forgiati con le doppie razze strette... se li trovassi ad un prezzo stracciato potrebbero interessarmi... forse!

comunque per ora non posso spendere nemmeno 100 neuro, sono in stand by per il trasloco e potrei dover pagare un bell'assegno...

A chi lo dici in tutti i sensi ti capisco.

Anche a me piacciono ma dubito che questi cerchi si possono trovare a meno di 1600 euro quando sei fortunatissimo.

Nessuno è cosi pazzo da venderli. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Rada

Rada
Driver
Driver

polluce ha scritto:

ciao Rada. in realtà per allargare il cerchio non saldano.
lo scaldano e lo rimodellano. il procedimento è identico a quello usato per fare un vaso di creta circolare (lo stringi tirandolo su in modo da allungarlo dove l'apertura del vaso è la faccia esterna del cerchione e la base del vaso è la faccia interna.
è lo stesso procedimento utilizzato in fase di produzione. va da se comunque che l'allungamento porta a parità di materia un assottigliamento della struttura del cerchio che lo rende meno rigido Wink

sorry ho letto solo ora bene, quel che ho scritto vale per lall'allargamento del canale.
la stessa metodologia viene utilizzata anche per l'allargamento diametro ma valgono anche le stesse considerazioni in fatto di resistenza alla flessione del cerchio

affraid affraid affraid
Quante cose nuove si imparano!!! Non immaginavo!
Sapevo che in fase di produzione si utilizza questo procedimento ma non pensavo si potesse fare una volta che si ha il cerchio finito!
Comunque rimane il fatto che non mi fiderei, perchè si va ad assotigliare lo spessore del cerchio rischiando di piegarlo con una buca... e conoscendo lo stato delle nostre strade Evil or Very Mad


Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.