LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

AP 2 pot al posteriore.....

+6
pugnali53
Giorgio80
ste
Alex Barto
sasso
Gilles
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1AP 2 pot al posteriore..... Empty AP 2 pot al posteriore..... Mar 21 Mag 2013, 11:36 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

premesso che mi costruirei io i supporti al cnc e che devo ancora capire se ho voglia o meno di mettermici, qualcuno ha montato le pinze anteriori dietro? come ci si trova?

2AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 21 Mag 2013, 11:54 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mi ci trovo alla grande..frena di brutto, la macchina è molto piatta e facilmente controllabile. considera però che devi sempre mantenere una maggiore forza frenante all'avantreno..io ho risolto montando davanti dischi scomponibili maggiorati da 308 e pastiglie che garantiscono una maggior forza frenante.

3AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 21 Mag 2013, 12:27 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ma hai la bias per regolare la ripartizione !?

4AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 21 Mag 2013, 12:50 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

no, sennò non serviva maggiorare davanti, bastava dare un click in più sull'avantreno

5AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 21 Mag 2013, 3:02 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

scolta i supporti invece hai preso i cfr o sono anche i tuoi autocostruiti?!

6AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 21 Mag 2013, 7:51 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

li ho presi usati..sono quelli che faceva e credo faccia ancora Steffen

7AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 21 Mag 2013, 9:28 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

C'è solo il "problema" dell'assenza del freno a mano, a meno di lasciare la pinza originale che però pesa e pare rischi di bloccarsi..

8AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mer 22 Mag 2013, 12:42 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

per non farla bloccare c'è il modo

9AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mer 22 Mag 2013, 12:50 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

il classico metodo della mazzetta da 5 kg ? Very Happy Very Happy

10AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 25 Mag 2013, 3:24 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

io ho montato le ap anteriori anche dietro questa settimana, ex Naimah, quindi supeprofessionali e fatte con tutti i crismi.
Attualmente pare abbia carbone lorraine rc5 alla ap anteriori e le originali lotus alle ap posteriori, mentre le brembro orginali con le altre pasticche originali (servono solo per il freno a mano), con dischi rettificati, spurgo e oio freni buono.
Già avevo i tubi in treccia di eliseparts.
Il miglioramento in frenata rispetto all'impianto standard è già evidente, ma ho ordinato ora anche le pagid blu da montare alle ap anteriori, mettendo le carbone lorraine alle ap posteriori.
Replicando quindi il tanto decantato impianto che aveva Naimah.
Tra una decina di giorni max le dovrei avere e vi farò sapere Very Happy

11AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 28 Mag 2013, 4:50 pm

ste


Pilot
Pilot

@Giorgio80

I adattatori costano €195.- + spedizione compreso le viti.
Te lo dico prima che ti metti a perdere tanto tempo per il fai da te.

Il freno a mano arriva entro breve per sostituire la Brembo per chi necessita del freno a mano.

12AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 28 Mag 2013, 4:59 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ste ha scritto:@Giorgio80

I adattatori costano €195.- + spedizione compreso le viti.
Te lo dico prima che ti metti a perdere tanto tempo per il fai da te.

Il freno a mano arriva entro breve per sostituire la Brembo per chi necessita del freno a mano.
Ste ciao, scusa una cosa, ma è normale che dopo aver fatto la modifica il freno a mano "tenga meno"?
ovvero, strada in discesa, freno a mano, metto in folle, e la macchina avanza lentissimamente??? o è stato montato/settato male?

13AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 28 Mag 2013, 5:08 pm

ste


Pilot
Pilot

E stato settato male.

Vai con la pistola della aria compressa sul tubo rilasciato aperto della Brembo.
Mettendo il freno un momento sotto pressione mette il pistone e quindi le pastiglie nella posizione giusta,
cosa che succede normalmente quando freni.
Poi funzionerà anche il freno a mano!

14AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mar 28 Mag 2013, 5:51 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ste ha scritto:E stato settato male.

Vai con la pistola della aria compressa sul tubo rilasciato aperto della Brembo.
Mettendo il freno un momento sotto pressione mette il pistone e quindi le pastiglie nella posizione giusta,
cosa che succede normalmente quando freni.
Poi funzionerà anche il freno a mano!

perfetto, grazie mille Very Happy

15AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 07 Giu 2013, 2:20 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

smollo i supporti ragazzi, alla fine ho deciso di farmeli in casa col cnc in alluminio anodizzato...

se qualcuno vuole ne faccio un piccola serie, ho anche qualche set di pinze che mi avanzano nel caso

16AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 07 Giu 2013, 3:26 pm

ste


Pilot
Pilot

Vai, e farci sapere se vibrano....non sei il primo che le fa in aluminio!

17AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 07 Giu 2013, 4:40 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Beh le fcr da 500 e passa euri sono in alluminio. Se vibrano devono essere per forza fuori asse o costruite col C. e le faccio a cnc apposta....

18AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 07 Giu 2013, 6:59 pm

ste


Pilot
Pilot

Smile Smile Smile

come detto, vai e farci sapere.

Che prezzo fai per un Group Buy?

19AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mer 12 Giu 2013, 7:39 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Bah poco Smile sto facendo qualche kit . Credo sui 150 con viti inox e supporto in alu anodizzato

20AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mer 12 Giu 2013, 8:34 pm

pugnali53


Driver
Driver

Se la modifica và bene x l's1 sono interessto.

21AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 28 Giu 2013, 11:11 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Alla fine me le sono fatte da solo di alluminio


AP 2 pot al posteriore..... OVPwQTY

Appena mi torna la macchina le provo...

Ps non le vendo

22AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 28 Giu 2013, 11:21 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

Belle...ma di alu...sono scettico. Le ho sempre viste di acciaio.

23AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 28 Giu 2013, 11:27 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Mah costera meno Farle...  Le cfr Che vendono si Alcuni negozi online sono in alluminio e vanno benissimo
Solo Che costano un miliardo. Le vibrazioni x me sono causate dalla non planarita' degli attacchi, motivo per il quale li ho rettifiicati per avere una planarita' perfetta e la Pinza dritta

Prossimo autoprogetto toe link in carbonchio Smile

24AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 1:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Giorgio, ma quelle in foto sono quelle fatte da te?
Se cosi complimenti sono veramente stupende con tanto di Logo Lotus.

PS: le hai verniciate? Volendo si possono lasciare anche in alluminio?
Quanto pesano?

http://www.lotus-driver.it

25AP 2 pot al posteriore..... Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 1:59 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Si tutto Fatto in casa ....

In practica prima Cnc dal Pieno, dopo di Che ho Fatto una sabbiatura particolare Che elimina le cricche superficiali dal materiale , anodizzate opache al fine di preservare e indurire, ripassati i punti di attacco con la rettifica e in finale scritta con macchinario laser. Aggiunto infine la viteria in inox. Smile

Domani le peso ma sono iper leggere .

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.