LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pinze freno a mano Hispec!

+4
Gazza111R
stefano
sasso
ste
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Ven 22 Giu 2012, 11:05 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ottimo, aspetto il tuo collaudo allora

27Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Lun 02 Lug 2012, 12:09 am

ste


Pilot
Pilot

Ieri mattina ho montato il freno a mano.
Il freno stava subito perfettamente.

Poi abbiamo fatto un distanziale per tenere il cavo del freno nella sua posizione naturale abbastanza lontano dal semiasse.
Poi fatto l'agancio per incastrare il cavo del freno a mano e fissarlo alla pinza.

Tutto finito abbiamo visto che:

1. Il freno frena sufficentemente per un freno di stazionamento.
2. Il cavo del freno a mano non torna indietro quando viene rilasciato. Devo trovare delle molle che garantiscono questo.
Posizionamento e dimensionamento gia trovato.
3. La leva della pinza non lavora in asse con il il cavo. Anche questo gia risolto.

Domani posto le foto.
Sabato prossimo voglio avere tutto perfetto, cosi possiamo calcolare il costo del tutto e partire col GB.

28Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Lun 02 Lug 2012, 8:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Ieri mattina ho montato il freno a mano.
Il freno stava subito perfettamente.

Poi abbiamo fatto un distanziale per tenere il cavo del freno nella sua posizione naturale abbastanza lontano dal semiasse.
Poi fatto l'agancio per incastrare il cavo del freno a mano e fissarlo alla pinza.

Tutto finito abbiamo visto che:

1. Il freno frena sufficentemente per un freno di stazionamento.
2. Il cavo del freno a mano non torna indietro quando viene rilasciato. Devo trovare delle molle che garantiscono questo.
Posizionamento e dimensionamento gia trovato.
3. La leva della pinza non lavora in asse con il il cavo. Anche questo gia risolto.

Domani posto le foto.
Sabato prossimo voglio avere tutto perfetto, cosi possiamo calcolare il costo del tutto e partire col GB.

Grande lavoro ste, da un tedesco mi aspetto solo la massima perfezione e precisione Tedesca unita da alti livelli di qualità dei materiali usati.

http://www.lotus-driver.it

29Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Lun 02 Lug 2012, 8:39 am

ste


Pilot
Pilot

Qui le foto promesse ieri:
Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Post-114



Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Post-116



Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Post-117


Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Post-118





30Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Lun 02 Lug 2012, 8:58 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

grandissimo ste, allora attendiamo notizie per il prezzo complessivo. ottimo lavoro

31Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mar 24 Lug 2012, 1:28 am

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Newssu funzionamento e prezzo? Very Happy

32Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mar 24 Lug 2012, 9:07 am

ste


Pilot
Pilot

Scusa che non ho più scritto niente.

Speravo di finire il progetto entro 10gg fa.

Purtroppo ci sono ancora dei dettagli che devono essere perfezionato e 10gg fa ho dovuto interrompere lo sviluppo per preparare la mia Speedster per la tappa del Challenge del scorso weekend.

Sta sera vado avanti e spero che entro il weekend tutto sara perfetto.

Per il prezzo posso gia dire che sara intorno ai €300.- per tutto il kit, che comprende le pinze compreso le dovute modifiche per montarlo al nostro mozzo compreso viti e rondelle etc., piu i pezzi per continuare a usare il cavo del freno a mano originale.




33Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mar 24 Lug 2012, 8:05 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Perfetto grazie mille...

Ma per caso hai anche gli adattatori per la pinze ap2 pistoni al posteriore?

34Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mar 24 Lug 2012, 8:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mac81 ha scritto:Perfetto grazie mille...

Ma per caso hai anche gli adattatori per la pinze ap2 pistoni al posteriore?
Ma perché vuoi mettere la pinza a 2 pistoni al posteriore se basta e avanza montare le AP racing che hai all'anteriore per avere un ottima frenata?

Ste vende l
gli adattatore per montare le AP racing al posteriore.

http://www.lotus-driver.it

35Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mar 24 Lug 2012, 10:05 pm

ste


Pilot
Pilot

@MAC 81

Si ho anche i adattatori pronti.

@Lotus 70

Da dove vorresti sapere che con i 4 pompanti frena sufficentemente???
Le hai provate?


O meglio, IMHO le 4 pompanti con la Brembo al posteriore peggiorano ancora la situazione visto che gia con i 2 pompanti e sovrafrenante al anteriore!

Un impianto deve essere equilibrato!!!



36Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mar 24 Lug 2012, 10:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:@MAC 81

Si ho anche i adattatori pronti.

@Lotus 70

Da dove vorresti sapere che con i 4 pompanti frena sufficentemente???
Le hai provate?


O meglio, IMHO le 4 pompanti con la Brembo al posteriore peggiorano ancora la situazione visto che gia con i 2 pompanti e sovrafrenante al anteriore!

Un impianto deve essere equilibrato!!!

Appunto è quello che ho detto, mi basavo proprio su quello che mi hai detto tu al telefono e altre persone che li hanno provati.


http://www.lotus-driver.it

37Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mar 24 Lug 2012, 10:52 pm

ste


Pilot
Pilot

Ma questo vuol dire che chi ha le 4 pompanti ne ha ancora piu bisogno di una forte frenata anche al posteriore, di chi ha al anteriore le 2 pompanti AP!

38Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mar 24 Lug 2012, 11:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Ma questo vuol dire che chi ha le 4 pompanti ne ha ancora piu bisogno di una forte frenata anche al posteriore, di chi ha al anteriore le 2 pompanti AP!

Avevo capito che ti riferivi alle 4 pompanti da montare al posteriore. affraid

Si certo sono d'accordo con te, se vuoi bilanciare le frenata tanto aumenti all'anteriore tanto devi fare al posteriore.


http://www.lotus-driver.it

39Pinze freno a mano Hispec! - Pagina 2 Empty Re: Pinze freno a mano Hispec! Mer 25 Lug 2012, 1:48 am

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Esatto....

Io ho le ap4 davanti e ora vorrei mettere le ap dietro... Non ho capito se serve un altra pompa o un ripartitore però

Cosi comè ora non va bene.....

Grazie Ste come tutto è pronto se riesci fammi sapere e vediamo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.