LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

swap su elise cr

+10
naimah
sasso
Alex Barto
fulmine
Scaccia81
mauro firenze
Semeru
Zappaterra
Nicolò
pugnali53
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1swap su elise cr Empty swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 3:32 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ho appena acquistato una cr nuova, che ovviamente monta il 1.6 136cv. motore che sulla mia rimarrà per non molto tempo, credo solo per sfruttare la garanzia di 3 anni, giusto il tempo quindi di decidere e valutare cosa fare come swap.

Ho le mie idee in merito, ma prima di esprimermi chiedo pareri, voi con cosa swappereste? sullo 0-100 o meglio sul 30-130 vorrei stare avanti alla R8 v10 e alle varie lancer evo preparate da 400cv.

non prendetemi per folle non ho mai avuto un'auto rimasta originale e ho sempre valutato le modifiche più azzardate ed inusuali .

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

2swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 3:58 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mah difficile da valutare..quello che viene fatto più spesso è montare motori Audi turbo, oppure Honda con compressore..ma considerato il costo di queste operazioni,e tutto quello che và cambiato nell'auto a partire dai frenitanto per dirne una delle tante, conveniva prendere un exige v6 da subito..

3swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 5:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Da quello che so può arrivare con entrambi i motori Audi e Honda vicino alla soglia dei 380cv, e sulla tua Elise CR bastano e avanzano per stare davanti a qualsiasi supercar.

Ma quoto Sasso a questo punto era meglio elaborare il V6 della nuova Exige, lo si può portare a 440cv senza problemi, cosi avevi una Lotus molto più bilanciata, con un assetto più serio.

http://www.lotus-driver.it

4swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 7:10 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quoto, oltretutto non capisco perchè tu l'abbia presa nuova, avendo in mente un progetto simile... swap su elise cr 3392635135 Con meno della metà ne portavi giù una dall'inghilterra e con il resto del budget la preparavi come credi.

Per quanto riguarda le auto da te citate, non so se le hai mai provate; io si, e posso assicurarti che una R8 V10 (che come sicuramente saprai è spinta dal V10 Lamborghini dell'LP560) non ha nulla a che vedere con un Lancer preparato da 400cv (fossero anche 500 cambierebbe poco Wink ) per il quale, in effetti, anche una Cup è in grado di tenere dietro.

Infine, quando si parla di "stare davanti", occorre sempre specificare il contesto: in pista - e nelle mani giuste - una qualsiasi S1/S2/S3 con almeno 200cv mette dietro una quantità impressionante di auto più cavallate. In autostrada e "negli spari" il discorso cambia notevolmente, poichè lì comandano quasi esclusivamente i cavalli (dico quasi perchè anche l'aerodinamica ha il suo peso, ma comunque di lieve entità).

p.s.: Superati i 300-350cv, una Lotus diventa molto difficile da gestire, tienilo sempre bene in mente Basketball

5swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 7:19 pm

pugnali53


Driver
Driver

Che 380 cv siano sufficenti a stare davanti a qualsiasi supercar non sono del tutto d'accordo, se il percorso hà dei tratti che permettono allunghi finora gli oltre 600 cv della mia z 06 hanno avuto il sopravvento su tutte le elise/exige che hò incontrato, ovviamente se il percorso è molto guidato la cosa cambia, ma con i nuovi freni della murcielago che stò montando, e il peso che stà scendendo sotto i 1300 kg le cose dovrebbero migliorare.

6swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 8:05 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

di lotus exige-elise con 380 cv non credo ce ne siano in italia se non una o 2, qualcuna in più in inghilterra.
Certo di velocità massima non se ne parla ma in accellerazione diventa un mostro con quella cavalleria, sempre se uno riesce a gestirla e a scaricare i cv in terra cosa non facile con 380 cv su meno di 900kg

7swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 9:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

OK con 310cv!



Ma con 400cv si ragiona!



Fantastico il sound di questo kit BOE.


http://www.lotus-driver.it

8swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 9:47 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Mi ricorda già una vecchia storia quella di chi comprò una exige per stare davanti a mostri cavallati... a sto mondo si può fare tutto... dipende dal budget.

Domanda 1: quanto budget hai compresa l'auto?

Domanda 2: star davanti a che auto e in che contesto?

Preparare una elise/exige si hanno diverse opzioni... stare sulle S1 che pesano 700kg (senza abs) o sulle S2 che ne pesano 900 e hanno l'abs?

Un'auto nuova per fare uno swap è "sprecato", ma queste sono considerazioni esterne.

Il motore 1.6 anche pompandolo si arriverà a 220cv... il 1.8 si arriverà sui 300cv, poi c'è l'opzione della exige nuova che ti han già detto a quanti cv si arriva.

Swappando si arriva a quel che vuoi dipende dal motore. Ford, audi, honda?

9swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 10:34 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

allora...io attualmente ho sia l'm6 che l'm3... ho avuto la gallardo spyder pre restyling fino all'anno scorso, e una porsche turbo, queste ultime due tolte per via del superbollo. l'm3 è l'e36 e tra assicurazione riva e superbollo ridotto prossima all'asi, non mi lamento. l'm6 è un salasso ma è troppo goduriosa sotto tutti i punti di vista, nonché comodissima, è una GT. Essendoci il problema superbollo mi sono fatto incantare da lotus, e l'Exige V6 l'ho esclusa proprio per questo, a quel punto mi tenevo la gallardo che oltre i 5 anni pagava il superbollo ridotto, al pari di quello non ridotto per una exi v6 nuova.

quindi la mia scelta sul 1.6 è di pura rabbia verso assicurazioni e stato, che ci mangiano troppo con gli automobilisti. pertanto immatricolazione 1.6 con 136cv e sotto motorazzo, e chi si è visto si è visto.

in generale oltre alle auto di proprietà a noleggio ho avuto la 430 scuderia, la 458 quest'estate, e per una settimana anche l'aventador. solo quest'ultima mi ha davvero impressionato, la scuderia apprezzata in particolare per il sound. considerate che l'm6 mia ha il kit gpower la fase 1 544cv affidabili, e non sento molta differenza con gallardo r8, 458. l'aventador va, e ci credo, 700cv. adesso volevo provare un'auto che non sia tanto cv ma poco peso, lotus appunto. e guardando l'henessey, secondo me con un motorone è l'unica auto che possa impressionarmi. ultimamente avevo trasformato turbo una 328i e36 portata a circa 400cv e si è rotto tutto in uno sparo, i segni delle valvole stampati da per tutto, cilindri decompressi ecc. quindi trasformazioni a turbo, che non siano kit ufficiali o di marche come ac schnitzer, hamann ecc., mai +. motore grosso adattato e stop, quindi puntando dai 300cv in su, direi motori bmw che sono anche affidabili. i motori honda o audi a cui fare riferimento, mi sembra siano motori di cavallerie più umane ,e poi usano elaborarli, giusto?

p.s.: la elise l'ho presa nuova perché il piacere di ritirare un'auto "vergine" non ha prezzo a mio parere, anche se poi verrà modificata.



Ultima modifica di DanieleTuning il Mar 05 Mar 2013, 10:46 pm - modificato 1 volta.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

10swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 10:43 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

comunque queste sono le mie emmine adrenaliniche
swap su elise cr 63260_504061176307223_553490440_n

particolare della fiancata dell'm6 con la mia cagnolina dello stesso colore
swap su elise cr 577814_474149359298405_1222155206_n

l'aerografia è su pellicola bianca a sua volta protetta da pellicola trasparente, i cerchi sono anch'essi wrappati. l'auto sotto è nero met. ovviamente il tetto è in carbonio, così come l'alettone ed il cofano anteriore, fatti da me con la medesima trama usata da bmw.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

11swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 10:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

DanieleTuning ha scritto:allora...io attualmente ho sia l'm6 che l'm3... ho avuto la gallardo spyder pre restyling fino all'anno scorso, e una porsche turbo, queste ultime due tolte per via del superbollo. l'm3 è l'e36 e tra assicurazione riva e superbollo ridotto prossima all'asi, non mi lamento. l'm6 è un salasso ma è troppo goduriosa sotto tutti i punti di vista, nonché comodissima, è una GT. Essendoci il problema superbollo mi sono fatto incantare da lotus, e l'Exige V6 l'ho esclusa proprio per questo, a quel punto mi tenevo la gallardo che oltre i 5 anni pagava il superbollo ridotto, al pari di quello non ridotto per una exi v6 nuova.

quindi la mia scelta sul 1.6 è di pura rabbia verso assicurazioni e stato, che ci mangiano troppo con gli automobilisti. pertanto immatricolazione 1.6 con 136cv e sotto motorazzo, e chi si è visto si è visto.

in generale oltre alle auto di proprietà a noleggio ho avuto la 430 scuderia, la 458 quest'estate, e per una settimana anche l'aventador. solo quest'ultima mi ha davvero impressionato, la scuderia apprezzata in particolare per il sound. considerate che l'm6 mia ha il kit gpower la fase 1 544cv affidabili, e non sento molta differenza con gallardo r8, 458. l'aventador va, e ci credo, 700cv. adesso volevo provare un'auto che non sia tanto cv ma poco peso, lotus appunto. e guardando l'henessey, secondo me con un motorone è l'unica auto che possa impressionarmi. ultimamente avevo trasformato turbo una 328i e36 portata a circa 400cv e si è rotto tutto in uno sparo, i segni delle valvole stampati da per tutto, cilindri decompressi ecc. quindi trasformazioni a turbo, che non siano kit ufficiali o di marche come ac schnitzer, hamann ecc., mai +. motore grosso adattato e stop, quindi puntando dai 300cv in su, direi motori bmw che sono anche affidabili. i motori honda o audi a cui fare riferimento, mi sembra siano motori di cavallerie più umane ,e poi usano elaborarli, giusto?

p.s.: la elise l'ho presa nuova perché il piacere di ritirare un'auto "vergine" non ha prezzo a mio parere, anche se poi verrà modificata.

Dopo aver letto tutto questo, non posso che domandarti: cosa diavolo ci fai con una Club Racer?! lol! lol! lol! Direi che il primo passo da fare è darla dentro per una Exige V6!!! swap su elise cr 1310155723

12swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 10:56 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

te l'ho detto. ho anche un'impresa del settore auto, mi sento solamente umiliato dallo stato italiano che mi stra tassa e mi blocca il mercato. d'ora in poi modelli base da portare al livello del top di gamma e pure oltre. avrei preso la nuova m3 quella che esce tra poco, ma 20€ al kw quando all'estero con 1000€ l'anno hai sia tassa di circolazione che assicurazione rca + accessorie...qua 1000€ sono l'acconto solo del bollo, ma dai!

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

13swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Complimenti molto bella, e complimenti anche per il garage.

Adesso ha senso quello che vuoi fare, da quello che vedo, penso che tu voglia togliere ancora peso dalla tua CR giusto?

Potresti portarla sotto gli 800kg se lavori con il carbonio.

http://www.lotus-driver.it

14swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:05 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Complimenti molto bella, e complimenti anche per il garage.

Adesso ha senso quello che vuoi fare, da quello che vedo, penso che tu voglia togliere ancora peso dalla tua CR giusto?

Potresti portarla sotto gli 800kg se lavori con il carbonio.
non ho mai messo mano su una lotus né mai vista una smontata, quindi ancora non mi sbilancio. non credo comunque che + di tanto si possa guadagnare, considera che la userò su strada quindi un minimo di cose ci vogliono, l'ho ordinata senza climatizzatore risparmiando altro peso. vedrò il da farsi per quello. più che altro punto allo swap, ed esteticamente replicare l'henessey ma con i fari nuovi al led della nuova cr.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

15swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DanieleTuning ha scritto:te l'ho detto. ho anche un'impresa del settore auto, mi sento solamente umiliato dallo stato italiano che mi stra tassa e mi blocca il mercato. d'ora in poi modelli base da portare al livello del top di gamma e pure oltre. avrei preso la nuova m3 quella che esce tra poco, ma 20€ al kw quando all'estero con 1000€ l'anno hai sia tassa di circolazione che assicurazione rca + accessorie...qua 1000€ sono l'acconto solo del bollo, ma dai!

Straquoto!!

Ci prendono per il culo e ci hanno pure rimesso, credevano di fare i furbi e prendere più soldi con queste tasse, invece hanno solo rovinato il mercato delle auto, è pieno di gente che ha venduto la propria porsche rimettendoci o andando all'estero pur di non perdere tutto.

Ridicolo, ma ci voleva un Professore per fare una cagata simile.

Ho capito che noleggi auto sportive giusto?
Dove hai la tua sede?

http://www.lotus-driver.it

16swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DanieleTuning ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Complimenti molto bella, e complimenti anche per il garage.

Adesso ha senso quello che vuoi fare, da quello che vedo, penso che tu voglia togliere ancora peso dalla tua CR giusto?

Potresti portarla sotto gli 800kg se lavori con il carbonio.
non ho mai messo mano su una lotus né mai vista una smontata, quindi ancora non mi sbilancio. non credo comunque che + di tanto si possa guadagnare, considera che la userò su strada quindi un minimo di cose ci vogliono, l'ho ordinata senza climatizzatore risparmiando altro peso. vedrò il da farsi per quello. più che altro punto allo swap, ed esteticamente replicare l'henessey ma con i fari nuovi al led della nuova cr.

No no fidati si può togliere ancora tanto, poi è sempre questione di soldi.

Con una CR parti gia avvantaggiato, ma sulla base si può togliere senza tanta fatica almeno 50kg.

Una lista veloce:
Batteria leggera.
Volano alleggerito.
Scarico completo in titanio.
Clam anteriore e posteriore in carbonio.
sostituzione vetri con quelli in policarbonato.
Sedili in carbonio.
Cerchi forgiati.
hard top in carbonio.
Cruscotto in carbonio.

ecc....

molto bella l'henessey

http://www.lotus-driver.it

17swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:13 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
DanieleTuning ha scritto:te l'ho detto. ho anche un'impresa del settore auto, mi sento solamente umiliato dallo stato italiano che mi stra tassa e mi blocca il mercato. d'ora in poi modelli base da portare al livello del top di gamma e pure oltre. avrei preso la nuova m3 quella che esce tra poco, ma 20€ al kw quando all'estero con 1000€ l'anno hai sia tassa di circolazione che assicurazione rca + accessorie...qua 1000€ sono l'acconto solo del bollo, ma dai!

Straquoto!!

Ci prendono per il culo e ci hanno pure rimesso, credevano di fare i furbi e prendere più soldi con queste tasse, invece hanno solo rovinato il mercato delle auto, è pieno di gente che ha venduto la propria porsche rimettendoci o andando all'estero pur di non perdere tutto.

Ridicolo, ma ci voleva un Professore per fare una cagata simile.

Ho capito che noleggi auto sportive giusto?
Dove hai la tua sede?
avevo anche il noleggio. poi sono passato al car wrapping ed al car detailing più tuning estetico (vetroresina, carbonio), adesso sto aprendo un'attività nuova, vendita + officina + carrozzeria, wrapping, elaborazioni, insomma tutto. mi recherò prossimamente da lotus roma e propongo una collaborazione in modo che possa occuparmi delle lotus della mia zona, calabria-sicilia, se l'accordo è fattibile non so cosa richiede lotus come numeri per la concessione.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

18swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:17 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

allora, la batteria alleggerita ce l'ho. assenza chiusura centralizzata e clima pure. scarico completo in titanio anche, privo di kat. i sedili della racer sono già molto "umili" credo che non ci sia tanta differenza con quelli in carbonio, che comunque un minimo spessore debbono averlo sennò si spezzano Very Happy i cerchi forgiati sono in cantiere devo scegliere il disegno. i vetri non posso sostituirli, la uso in strada. l'hard top manco lo metto, per l'inverno la capottina e in estate sarò sempre scabriolé. cruscotto in carbonio da valutare, alla fine si risparmia + peso togliendo gli airbag e lasciando il suo cruscotto, che da me è rivestito in alcantara su mia richiesta, già da lotus.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

19swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come hai gia lo scarico in Titanio????

Marca? prezzo?

Peccato che vivi lontano, io pensavo di aprire un attività simile alla tua qui nel veneto.

http://www.lotus-driver.it

20swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:25 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Come hai gia lo scarico in Titanio????

Marca? prezzo?

Peccato che vivi lontano, io pensavo di aprire un attività simile alla tua qui nel veneto.
da te avresti molta più clientela, l'importante è puntare sulla qualità che fa davvero la differenza tenendo comunque prezzi modici. per es. il cofano dell'm6 come materiale costa 600€ di carbonio. diciamo che uno ci vuole guadagnare quelle 300 € di manodopera, lo vende a 900 e su un m6 di oltre 100000€ lo vendi. non come quelli che le parti in carbonio le vendono come l'oro, per un cofano tipo 5000€ assurdo.

lo scarico non so che marca è, io l'ho chiesto a lotus già senza kat e me lo fanno 1900€.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

21swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma guarda che se hai preso lo scarico da Lotus Roma allora ti hanno venduto quello sportivo originale Lotus in acciaio inox, non è in Titanio, anche perché uno scarico completo costa molto di più.

Ti posso dire che li potresti riuscire atogliere quasi 15kg di peso.

http://www.lotus-driver.it

22swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:31 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

quando l'avrò tra le mani mi organizzo per farne delle copie dello scarico, dato che lavoro anche quelli, appena posso vi faccio vedere lo scarico del bmw personalizzato con anche il mio nome su ogni componente inciso al laser

ripeto io una lotus non l'avevo neanche mai vista prima di andarci...quindi me la devo studiare per poter sbilanciarmi su cosa conviene fare. insieme a me un mio amico ha preso da lotus roma la type 72 usata, quella nera con i bordi dorati che vendevano fino a qualche mese fa, ci ha messo il kit 280, l'ha presa quando son andato ad ordinare l'elise, la sua comunque non paga superbollo dato che esce con meno di 184kw a libretto
eccola, foto fatta a roma prima di scenderla:

swap su elise cr 407613_454488011264540_1702984018_n


a me hanno detto che è in titanio senza kat, e sono 1900-2000€ ora non ricordo, comunque non è il solito scarico stage 1 o stage 2 quello sicuro, comunque domando di nuovo domani

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

23swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Può essere il quicksilver, mi sembra strano ma stiamo a vedere quando ti arriva.

Ecco le foto:

http://www.quicksilverexhausts.com/story/REDEVELOPED%20-%20Lotus%20Elise%20and%20Exige%20Titanium%20system%20%20/310.htmswap su elise cr Lotus-elise-titanexhaustswap su elise cr QS-LO-TI-SPORTS-1

http://www.lotus-driver.it

24swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:48 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

mi hai fatto ricordare che odio l'uscita singola ovale. domani gli telefono e dico di saldarmi uno doppio. oppure quando mi arriva lo faccio io, uno doppio + grande migliora l'estetica secondo me, oppure lo farei a 3 come quello del 458 con il centrale piccolino e i due laterali + grossi

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

25swap su elise cr Empty Re: swap su elise cr Mar 05 Mar 2013, 11:52 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Complimenti.

Allora vai e montaci un honda con il rotrex e via. sei sui circa 400cv su 800kg alleggerendola. Spettacolo!

Il sogno di tutti noi lotussari prima della hennessy.

Io preferisco l'exige ma... una elise cosi ... WOW!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.