LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

AP 2 pot al posteriore.....

+6
pugnali53
Giorgio80
ste
Alex Barto
sasso
Gilles
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 2:20 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Sasso cosa monti come 308 ???

27AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 3:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Si tutto Fatto in casa ....

In practica prima  Cnc  dal Pieno, dopo di Che ho Fatto una sabbiatura particolare Che elimina le cricche superficiali dal materiale , anodizzate opache al fine di preservare e indurire, ripassati i punti di attacco con la rettifica e in finale scritta con macchinario laser. Aggiunto infine la viteria in inox. Smile

Domani le peso ma sono iper leggere .
Si possono usare anche in Ergal le viti no?

http://www.lotus-driver.it

28AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 8:46 am

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Giorgio80 ha scritto:Si tutto Fatto in casa ....

In practica prima  Cnc  dal Pieno, dopo di Che ho Fatto una sabbiatura particolare Che elimina le cricche superficiali dal materiale , anodizzate opache al fine di preservare e indurire, ripassati i punti di attacco con la rettifica e in finale scritta con macchinario laser. Aggiunto infine la viteria in inox. Smile

Domani le peso ma sono iper leggere .

Ottimo lavoro, soprattutto ottimo ciclo costruttivo.
Anche io avrei fatto uguale. Le hai pallinate?
Xchè non hai pensato a farle in titanio?
Certamente in alluminio sono più leggere, ma in titanio sarebbero pesate solo il doppio (con i pesi in gioco si parla di niente.......), ma con resistenza notevolmente superiore, eterne. A quel punto, viti in titanio e sarebbero state uniche!
Cmq sei stato in gamba. Oltre al progettista sei stato anche l'operatore materiale?
Saluti.

29AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 10:09 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

delle repliche degli originali ap (peso identico) fatte fare da un'azienda specializzata..non mi ricordo il nome però si sono rivelati ottimi..in tanti usano le fasce in pista al posto delle originali (perchè le AP si crepano in prossimità dei fori e queste no..) se ritrovo la mail te la mando.

30AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 11:48 am

ste


Pilot
Pilot

Bella copia Giorgio!

Farci sapere come vanno dopo un paio di turni in pista!

Quelli "originale" in alluminio fatto dalla azienda "Dempert Automotive" , che ai tempi erano anche fornitore della scuderia Sauber per dei pezzi in F1, vibravano dopo un po.

Quello che e da considerare sono i cicli termici estremi a quale sono sottoposti questi adattatori.

Ci sono stati almeno 10 persone che avevano dei adattatori in alluminio che poi hanno presi quelli in acciaio ... e non poi dire che non ti abbiamo informato prima.

Per i Dischi da 308 ....anche quelli facciamo noi (piui e io)..sia per Lotus che per Speedster in base dei dischi Opel con il vantaggio che non si spaccano più.



31AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 12:14 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Mah ... fosse così andremmo tutti in giro con pinze in ghisa , l's1 avrebbe il il mozzo di ghisa, le campane dei freni sarebbero in ghisa , le stesse bracket della apracing non sarebbero in alluminio. non mi pare sia così. In ultimo ... Visto che non si sono mai visti anche quelli di eliseparts per s1 sono di alluminio..

Ripeto , se ci fosse un'interasse sbagliato, una planarita' o perpendicolarità errata , se fosse stato usato alluminio da carta forno sarei il primo a darti ragione ma a me piace far le cose a modo mio

I dischi che fate sono molto belli



Ultima modifica di Giorgio80 il Sab 29 Giu 2013, 4:10 pm - modificato 1 volta.

32AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 29 Giu 2013, 12:25 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Scaccia in titanio mi sembrava un po' troppo Smile

Anodizzazione e laseratura fatte fare da un fornitore

33AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 01 Lug 2013, 11:31 am

ste


Pilot
Pilot

Giorgio80 ha scritto:Mah ... fosse così andremmo tutti in giro con pinze in ghisa , l's1 avrebbe il il mozzo di ghisa, le campane dei freni sarebbero in ghisa , le stesse bracket della apracing non sarebbero in alluminio. non mi pare sia così. In ultimo ... Visto che non si sono mai visti anche quelli di eliseparts per s1 sono di alluminio..

Ripeto , se ci fosse un'interasse sbagliato, una planarita' o perpendicolarità errata , se fosse stato usato alluminio da carta forno sarei il primo a darti ragione ma a me piace far le cose a modo mio

I dischi che fate sono molto belli

Quello che dici e vero....in teoria.

Io parla di applicazione in campo, cioè pista.
Non so neanche perché vibrano e sinceramente non mi interessa neanche, perché la soluzione ne ho trovato, e del resto me ne frego.


34AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 01 Lug 2013, 2:43 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

idem :)bisogna vedere le precedenti come erano fatte... con quale alluminio con quali tolleranze, lavorazioni , trattamenti..

35AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 01 Lug 2013, 3:16 pm

ste


Pilot
Pilot

Idem che?

Hai provato i tuoi in pista?
No.

Provale e racconta come vanno!

36AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 01 Lug 2013, 5:34 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

no idem provo a cercarmi le risposte da solo... dire "vibrano" senza parlare di materiali tolleranze processi di lavorazioni è come parlare di aria...

com'erano fatte le precedenti ? quale alluminio ? che tipo di anodizzazione? tolleranze e planarità !?

riesci a darmi qualche dato? Senza alcuna offesa, ma se vedo che il 90% di chi le vende le fa in alluminio e non ci sono problemi ed a quanto dici le prime serie vibravano mi viene proprio il dubbio siano state fatte col C.....

Se vibreranno sarò il primo a dirlo... Smile poi di certo non ho bisogno di dire che quello che faccio io è meglio o peggio di quello che fanno altri dato che lo faccio per me.


37AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 01 Lug 2013, 5:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio scusami se mi intrometto, ma Ste non si sa spiegare bene, lui è molto pratico e poco diplomatico, quello che sta cercando di farti capire è che secondo lui il 90% come dici tu di chi le vende le fa si in alluminio, ma perché fa figo o per un uso stradale, ma poi per l'uso che ne fa Ste e pochi altri appassionati, e cioè pista con uso intenso, iniziano a vibrare.

Ma ripeto STE parla di pista e li si frena pesantemente e si raggiungono temperature altissime.
In un uso stradale sono convinto che cambi tantissimo.

Vero che chi produce qualcosa per una Lotus dovrebbe sempre mettere in preventivo che poi la puoi anche usare in pista.

Tu fai bene ad informarti perché pochi si sbattono per fare le cose fatte bene, e se riesci a realizzare una supporto in alluminio che resiste anche in pista, può interessare a molti.

Ste per primo ne sono certo ahahah.

http://www.lotus-driver.it

38AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 01 Lug 2013, 6:05 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

guarda son daccordo con te...

ma se prendo AP racing che le fa di alluminio non mi sembra proprio robetta da scampagnata.....

Se seguissi questo ragionamento vorrei chiedere il motivo per il quale le campane dei freni non si fanno in acciaio ?  non si raggiungono lo stesso temperature MOLTO  più elevate in quel punto? motivo per il quale non dovrei avere stesso tipo di distorsioni?  

Ripeto.  Parliamo di quelle vibranti e ditemi materiali, tolleranze eventuali trattamenti termici..... abbiamo almeno una foto di questa eventuale versione?

se tu mi dici guarda le ho provate e vibrano, io allo stesso modo potrei dirti che sicuramente non sono state fatte con questa cura, trattamenti attenzione.

dire che vibrano per partito preso mi pare proprio una roba da "la volpe e l'uva"


in ogni caso visto che sono come san Tommaso le provo con altri 5 amici oltremanica... poi vi dico.

39AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mer 24 Lug 2013, 3:38 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

qualcuno mi aveva chiesto il peso...  questa era la prima versione, le ho ritoccate ancora un po,  siamo a qualcosina meno di 450 g.

AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Foto

40AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Mer 24 Lug 2013, 4:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono veramente fantastiche.
Non rimane che montarle e testarle per bene anche in pista.

http://www.lotus-driver.it

41AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 11 Ott 2013, 1:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Bella copia Giorgio!

Farci sapere come vanno dopo un paio di turni in pista!

Quelli "originale" in alluminio fatto dalla azienda "Dempert Automotive" , che ai tempi erano anche fornitore della scuderia Sauber per dei pezzi in F1, vibravano dopo un po.

Quello che e da considerare sono i cicli termici estremi a quale sono sottoposti questi adattatori.

Ci sono stati almeno 10 persone che avevano dei adattatori in alluminio che poi hanno presi quelli in acciaio ... e non poi dire che non ti abbiamo informato prima.

Per i Dischi da 308 ....anche quelli facciamo noi (piui e io)..sia per Lotus che per Speedster in base dei dischi Opel con il vantaggio che non si spaccano più.
Ste leggevo cosi un paio di vecchi topic e per caso ho rivisto questo, ma cazzarola non mi hai mai detto che facevi anche i dischi da 308 con le campane in (ergal?) per elise.
Servono degli spessori giusto per spostare la pinza e adattarla ai dischi da 308 giusto?

http://www.lotus-driver.it

42AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Ven 11 Ott 2013, 8:17 am

ste


Pilot
Pilot

Si e sono comprese su richiesta.

43AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Sab 12 Ott 2013, 11:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Si e sono comprese su richiesta.
Ok grazie.

http://www.lotus-driver.it

44AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 18 Nov 2013, 12:12 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Piccolo update , montato tutto , frena di bestia rispetto a prima , devo cambiare però il cilindro maestro che è troppo piccolo e allunga tantissimo la corsa del freno , qualcuno ha già provato quello della Mazda 323??

45AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 18 Nov 2013, 12:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Piccolo update , montato tutto , frena di bestia rispetto a prima , devo cambiare però il cilindro maestro che è troppo piccolo e allunga tantissimo la corsa del freno , qualcuno ha già provato quello della Mazda 323??
Mai sentito parlare di quello della Mazda, ma esiste giù un upgrade per le nostre Lotus se non ricordo male.

http://www.lotus-driver.it

46AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 18 Nov 2013, 12:50 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

La montano gli inglesi e vado a ruota ... Di ufficiale c'è l'ap racing che sono 360 euro contro i 50 circa di questa

47AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 18 Nov 2013, 1:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:La montano gli inglesi e vado a ruota ... Di ufficiale c'è l'ap racing che sono 360 euro contro i 50 circa di questa
What a Face What a Face What a Face 

http://www.lotus-driver.it

48AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 18 Nov 2013, 2:13 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Foto3

49AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 18 Nov 2013, 2:24 pm

ste


Pilot
Pilot

Ma che macchina hai?
S1 o S2, Rover o Toyota?

Sono del idea che hai un S2 Rover......

50AP 2 pot al posteriore..... - Pagina 2 Empty Re: AP 2 pot al posteriore..... Lun 18 Nov 2013, 2:24 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

s2 vvc Rover ste,

ora mi manca pompa e bias e poi ho fatto, sulle toyota la pompa freni non è un problema, il cilindro è più grosso SadSad tra l'altro la pompa motorsport pare la vendano in esclusiva solo quelli di http://www.hondaelise.com/



Ultima modifica di Giorgio80 il Lun 18 Nov 2013, 2:33 pm - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.