LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli tra compagni di Lotus

+12
paolo111s
DANIELE CN
evo
Andrea RWD
sasso
Drega
Zappaterra
Scaccia81
KILLER13
Sir Biss
polluce
naimah
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Consigli tra compagni di Lotus  Empty Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 11:36 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti!
sono in crisi mistica perchè ieri ho ricevuto il bonifico per vendita della mia a5 spb s-line 2.0 tdi.
L'ho venduta perche' facendo 35.000 km annui volevo evitare la svalutazione folle della macchina che si ha al superamento degli 80.000 km e l'ho rivenduta a poco meno di quanto pagata lo scorso anno.

Ora il dubbio e la richiesta di consigli:
ho bisogno di un'auto economica nella gestione, che non sia un rottame per andare a lavoro.

soluzioni pensate:
- provo a girare con la lotus come unica auto e a ragionarci prima dell'arrivo dell'inverno ma non ho l'hardtop, piove dentro e i sedili.... oltre che vorrebbe dire far schizzare il chiolometraggio a 100.000 km in un anno Consigli tra compagni di Lotus  3929217648 
- mi prendo un 320d o un CLK o... accetto consigli.. del 2006/2007 con 10.000€ diesel e lo ammazzo di km ma sono macchine che non divertono e comunque consumano scratch 
- provo per la prima volta nella mia vita a prendere un Gpl o un metano visto che entrambe in carburanti sono disponibili sul tragitto casa/lavoro anche se ho mille preplessità perche' auto di serie con impianto montato hanno prestazioni inbarazzanti... Consigli tra compagni di Lotus  3560837895 

Consigli tra compagni di Lotus  3392635135 



2Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 12:11 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Di quanti posti e volume di carico hai bisogno? Per il tragitto casa-lavoro, se sei da solo e non necessiti di trasportare alcunchè, con lo stesso budget potresti scegliere qualcosa di più compatto e più recente. Considera che auto come quelle che dici, sebbene si trovino con poco, hanno costi di manutenzione elevati e spesso capita di dover rimetter mano al portafogli prima di quanto si creda...

3Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 12:20 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Viaggio solo, carico borsa da Palestra e borsa frigo per il pranzo.
Quindi staresti su un diesel piu piccolino?

4Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 12:34 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ola! anche io non ho capito bene, dall'auto che avevi, quella che vorresti, e l'uso che ne fai che nesso c'è ;-)

in sostanza:
- budget
- dimensioni
- economicità

sul nuovo o seminuovo ci sarà chi potrà consigliarti meglio di me.

sul vecchio io ho avuto...in realtà ho tutt'ora anche se ceduta a terzi Very Happy ...una classe C soportcoupè cdi 2.2 140 Cv.

che ti devo dire, ha una buona coppia, la linea a me personalmente piace ancora, spaziosa ma senza essere mastodontica, motore poco potente in relazione alla cilindrata quindi molto affidabile.

consumi tra poca cavalleria e CX fenomenale a dir poco IMBARAZZANTI! (arrivi anche a 20 km/l effettivi in autostrada con il cruise inserito)

è un'auto "sportiva" secondo i canoni mercedes dell'epoca quindi non necessariamente presa solo da agenti di commercio che macinano 100.000 km l'anno.

le trovi in ordine a 5.000 euro e....
per finire la mia in 400.000 KM di onorato servizio ha avuto SOLO le seguenti sostituzioni:
- candelette
- ammortizzatori
- sensore ESP centro scocca
- batteria

va ancora che è un'orologio, è da rumeno:-) ma....non ci penso neppure a darla via ;-)


tutto questo perchè? per dirti....pensa in modo "Creativo" ;-) ci sono auto snobbatissime che son veri gioielli a prezzi da discount


altra opzione ti prendi una Classe A modello fuori produzione NUOVA! valida anche quella e i concessionari hanno i piazzali pieni, se non le vendono entro qualche mese le smantellano e le vendono come pezzi di ricambio:D ti lascio solo immaginare i prezzi

5Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 12:39 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

L'auto che avevo la vendo perchè ha una svalutazione eccessiva con il mio km annuo. E ho venduto a un buon prezzo. Abbasso il valore drll'autoe la uso a cuor sereno. Ottima la tua dritta, non pensavo potesse consumare cosi poco il Mercedes!

6Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 12:41 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Qualcuno ha esperienze dirette con GPL o metano? Sconsigliate o è cosa buona e giusta?

7Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 12:56 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

DANIELE CN A5 ha scritto:Qualcuno ha esperienze dirette con GPL o metano? Sconsigliate o è cosa buona e giusta?

io ho avuto il metano a 20 anni, sicuramente gli impianti dell'epoca erano meno performanti ma:
- aveva la coppia di un cinquantino
- tempi di rifornimento lunghi, rete di distribuzione limitata e NON segnalata sulle strade grazie ad un vecchio accordo con la rete di carburanti tradizionali
- autonomia limitata

GPL: non per esperienza diretta mi confermano le stesse cose; meno i problemi sulla rete di vendita ma più limitazioni (es. parcheggi coperti)


p.s. 15 anni fa la forbice tra carburanti tradizionali e metanto era sconvolgente (con una renault 19 cabrio 16V facevo 250 km con 10.000 lire) oggi...bah risparmi, ma mica tanto di più del diesel considerando anche che le manutensioni sono più ravvicinate e più costose

8Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 1:04 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Mi confermi quanto ho letto in giro anche se su siti come Brc e landi i simulatori di spesa/km la spacciano come soluzione principe..

9Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 2:24 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

beh...se io vendessi merda di uacca ti direi che è buona no?Very Happy 
e non potrei essere contraddetto...dato che concima bene...magari è meno buona da mangiare:shock: 

stesso discorso per il metano o il gpl

il metano va da dio!!! nelle caldaie di casa
il gpl è la soluzione definitiva!! se hai una baita a pian della regina;) 

nel serbatoio dell'auto...mah! Very Happy 

reso l'idea? lol!

10Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 2:40 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

"A gas vanno i fornelli, a gasolio vanno i trattori. Le macchine, quelle vere, vanno a benzina."

11Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 2:58 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

12Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 5:33 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Puoi sempre prendere una S1 da usare tutti i giorni....Sarebbe il mio sogno!

13Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 6:28 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ho una s2, dovrei prendere una s1 da usare nei week piuttosto

14Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 6:34 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Guarda...secondo me dipende proprio da quello che tu veramente cerchi.
La mia famiglia con il metano ci vive...siamo in 6, e 4 hanno macchine a metano (per me non conta poichè sono andato a ritirarmi l'elise settimana scorsa).
Devo dire che ovviamente come prestazione non ci siamo.
Sono abbastanza lente e fai fatica e raggiungere gran velocità, ma parlo solo di macchina che sono state convertite a metano.

Per quello che nascono già con l'impianto è un altra cosa.
Sono ottimizzate per usare il metano e nonostante mia madre e mio padre abbiano due Caddy devo dire che non sono male per essere auto "normali".

Il GPL non l'abbiamo mai provato.

Per i distributori io non mi preoccuperei molto...dipende molto da dove abiti ma quando scopri dove sono quelli più vicini nella tua zone non hai problemi.

Per un rifornimento ci vuole un po specialmente se hai tante bombole.

Per esempio mio padre ha un caddy maxy (quindi quello un po più lungo) e mi pare che con 25€ faccia circa 500Km (dipende dalla temperatura e se il distributore carica con la giusta pressione)

Un altra cosa interessante su i costi di gestione sono che delle macchine a metano paghi solo 50€ di bollo.

Io sinceramente visto che è l'auto che usi per andare al lavoro e quindi non per divertirti, punterei sul metano che costa poco e ha costi di gestione e manutenzione ridotti.

Il Caddy mi pare di aver capito che non è la tipologia di auto che cerchi...ma sinceramente te lo consiglierei Very Happy

15Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 7:12 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ahaha grande killer13, l'altra voce quella dei sostenitori del GPL Smile Scartando il kaddy Però restano g.punto cubo e multipla... Auto di serie a metano sono pochissime! In effetti questa macchina farà avanti e indietro a 90 all'ora e meno spendo meglio è viste le poche soddisfazioni... Certo che l'occhio piange...

16Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 7:55 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

DANIELE CN A5 ha scritto:Ahaha grande killer13, l'altra voce quella dei sostenitori del GPL  Smile   Scartando il kaddy Però restano g.punto cubo e multipla... Auto di serie a metano sono pochissime! In effetti questa macchina farà avanti e indietro a 90 all'ora e meno spendo meglio è viste le poche soddisfazioni... Certo che l'occhio piange...

ATTENZIONE!!!!....tutta la gamma Fiat a metano non puo beneficiare del bollo con il prezzo che ti dicevo, perchè non sono considerate auto MONOVALENTI ma bensì BIVALENTI.
In pratica hanno metà serbatoio a disposizione per il metano e l'altra metà per la benzina (per capirsi).

Caso differente per i Caddy che sono MONOVALENTI che hanno per un buon 85% metano e per il resto un piccolo serbatoio di benzina che riempi con poco più di 10€.

Solo questi ultimi beneficiano del bollo che ti dicevo prima quindi anche li sarebbe un risparmio.

Ti butto li anche un altra macchina della Volkswagen che è a metano...La UP!

Non sarà il top della bellezza...ma è piccola, scattante e riesce a fare tanti chilometri.
(Scusa se sono di parte ma la Volkswagen mi piace e mio padre ha loro auto da una vita...affidabili e ben fatte)

Anche la Opel ha qualche cosa a Metano ma il mercato sta puntando maggiormente sul GPL per ora...

17Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 8:07 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

naima ha scritto:"A gas vanno i fornelli, a gasolio vanno i trattori. Le macchine, quelle vere, vanno a benzina."

Purtroppo per te sono daccordissimo con quanto sopra.
Anche se qui contro il confine svizzero la benza ha 10 / 15 centesimi di sconto sempre.
Ma il concetto sopra riassume una profonda verità.

aahh....... ad idrogeno ci fanno le bombe atomiche

18Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 8:52 pm

evo

evo
Champion
Champion

320d

19Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 10:01 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:"A gas vanno i fornelli, a gasolio vanno i trattori. Le macchine, quelle vere, vanno a benzina."

Mamma mia, quando vieni fuori con queste massime, invidio la tua donna che ti ha tutto x se!!!
Lode a te o grande Naimah!
Condivido in pieno il tuo pensiero!!!!
W il ciclo 8!!!!!!!!!!

20Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 11:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa ma quanti km fai al giorno?
Ti serve un auto bella che faccia presenza, o saresti disposto a viaggiare anche con una piccola utilitaria?

http://www.lotus-driver.it

21Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Gio 11 Lug 2013, 11:49 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

120 km/giorno. A lavoro per andare da clienti ho un'aziendale. Senza cadere nel deprimente posso scegliere. L'idea è ridurre i costi di viaggio e di ammortamento senza prendermi un bidone insopportabile di macchina. Per un po' la mia Eli mi porterà a spasso Smile

22Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 12:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cerchio un auto che faccia 20km/l oppure va bene anche se ne fa 14?

http://www.lotus-driver.it

23Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 8:38 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Se fa i 14 deve andare a gas. Deve essere economica nella gestione e cifre d'acquisto Max 10.000 (cosi la massacro senza remore di km) e fare uno 0-100 min 8.5 sec.

24Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 9:10 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ma 14 li faccio io col toy!

Va bene, ordino un altro drink... "Una spuma cedro! Grazie!"

25Consigli tra compagni di Lotus  Empty Re: Consigli tra compagni di Lotus Ven 12 Lug 2013, 9:58 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Zappaterra ha scritto:Ma 14 li faccio io col toy!

Va bene, ordino un altro drink... "Una spuma cedro! Grazie!"


Spuma da 100 pronta:-) ci vuoi anche una bustina di semi?

Ahhh nei ricordi:-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.