LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :)

+29
coletrickle
Maurizio G.
Claudio57
Micle
FabioS1
Luca
mirko_exi
fabioB
Ninja
Omihalcon
Iceman7
bartakaos
Lotus70
Gabriele Barcelona
trusconi
fulmine
Luciano51
daniele_elan
lotus78
Lara Croft
Seba
ZagoDj
Zappaterra
de pain
DADINO
paolo111s
guerino roberto
KENNEX65
DANIELE CN
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 21]

trusconi

trusconi
New Driver
New Driver

ale90 ha scritto:Buongiorno ragazzi sono qui con alcune news visto che ,come vuole la tradizione, smettere di elaborare è praticamente impossibile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy.
Ho installato i manometri per tenere sotto controllo alcuni dati come temp olio, pressione olio e stechio ( grezzo ma funzia Very Happy ) :

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 7 2py89ih

In ultimo ci sono i freni che sono in attesa di essere installati Very Happy  (sabato direi di portare la macchina da Sandro)


Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 7 29ux7wj

A casa ho anche la coppia di 308 con campana  in ergal scomponibili ma di cui non ho foto al momento  Very Happy
Prossimamente darò impressioni sull'efficacia dell'impianto anche se è stato iper-collaudato  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Metti le davanti dietro?

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si le 2pot le metto al posteriore Wink..ovviamente ho preso tutte le staffe necessarie Wink

trusconi

trusconi
New Driver
New Driver

ale90 ha scritto:Si le 2pot le metto al posteriore Wink..ovviamente ho preso tutte le staffe necessarie Wink

Ricordati di NON mettere in folle quando parcheggi Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 7 3552521678

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ah ma per quello ci sono le brembo Smile..quelle rimangono solo come freno a mano

trusconi

trusconi
New Driver
New Driver

ale90 ha scritto:Ah ma per quello ci sono le brembo Smile..quelle rimangono solo come freno a mano

tipo così?

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 7 Img-2010

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si una cosa del genere, in futuro volevo poi sostituire le brembo con delle pinze meccaniche in alluminio Wink

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Ragazzi finalmente ho messo mano all'impianto frenante e ora ho la configurazione standard per frenare bene Cool  Cool  
4 Pot Ap Racing 5000 + all'anteriore con pastiglie Pagid blu e dischi da 308 By BlackMamba e le 2 Pot al posteriore con sempre pagid blu  Very Happy .
La frenata ora è disarmante  Shocked  Shocked  Shocked .

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 7 S5hhfa

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 7 11gkis6

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 7 14tq1ds

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 7 153mgef

Per finire è stata fatta una modifica allo scarico che consiste nell'allungamento della sezione 2 del collettore (4-2-1) di 20 cm buoni per aumentare il potere estrattivo e siamo riusciti a ricavare molta coppia ai bassi trasformando la curva di coppia da schiena a pancia nei giri bassi. Come potenza massima ora si attesta sui 225/226 cv massimi a 8000 giri e il fasatore (grazie alla maggiore coppia) è stato spostato a 4700 giri.Che dire sono iper-soddisfatto del risultato e la macchina ora sembra più una rover che un toyota Wink Wink Wink Wink

Prossimo piccolo step è : verniciatura pinze grigio scuro con scritta Lotus giallo e verniciatura bulloni e mozzo nero opaco Very Happy

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Come ti trovi con le bridgestone?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Non sono gran che' anche considerato che sono vecchiotte. Per la prossima stagione sono già in cantiere 4 gomme serie Smile

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

infatti, mi aspettavo questa risposta. Razz
ieri con un bel sole ma neanche troppo caldo su una 111R S2 192CV le Yoko Neova andavano bene anzi complice la mia guida niubba la macchina era tendenzialmente sottosterzante (per strada, in rotonda)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Devo sentire che gomme mi consiglia per l'uso che ne faccio io. Sicuramente ogni cosa risulta meglio delle re040 perché dopo poco tendono ad indurirsi e diventano scivolose. Soprattutto adesso con la potenza frenante che mi ritrovo è facile mandarle in crisi

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ale90 ha scritto:Devo sentire che gomme mi consiglia per l'uso che ne faccio io. Sicuramente ogni cosa risulta meglio delle re040 perché dopo poco tendono ad indurirsi e diventano scivolose. Soprattutto adesso con la potenza frenante che mi ritrovo è facile mandarle in crisi

Già le AD07 rispetto alle pessime RE040 risultano un altro pianeta.
Poi se ogni tanto vai anche in pista e puoi montare gomme più larghe all'anteriore, ti consiglio di provare le Toyo R888 oppure le Kumho V70

Ma perché vuoi verniciare i bulloni di nero opaco?
Pensi che possa reggere il colore quando te li smontano?

La Lotus Elise è sottosterzante di suo a prescindere dal tipo di gomma, questo è voluto dai tecnici della Lotus per rendere più facile la guida di un auto con motore centrale e trazione posteriore che ha il passo corto, altrimenti sarebbe più pericolosa se fosse sovrasterzante.

Ma con poco se può eliminare il sottosterzo.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Infatti volevo optare per le 195 estive così da avere una scelta più ampia. Per quanto riguarda la verniciatura delle viti lo faccio solo perché non mi cambia niente visto che devo fare i mozzi neri opachi Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma i bulloni sono sul cerchio che da quello che vedo non è nero opaco, se li vernici di nero poi si noteranno distanti un miglio.

O stiamo parlando di bulloni diversi da quelli della ruota?

Bello l'adesivo Lotus sul cerchio.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si sono quelli della ruota ma tanto sono già verniciati di nero, avevo solo intenzione di dargli una rinfrescata visto che i gommisti non sono proprio gentili con le chiavi a volte. Tieni presente che devo prendere il colore per i mozzi quindi è un attimo correggere anche loro

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AAA ok se sono già verniciati di nero non hai altra scelta, io però li farei argento/titanio come i cerchi, poi vedi tu.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Adesso valuto bene la cosa, più che altro è che sono indeciso su che colore fare le pinze. Sarei indirizzato sul grigio scuro con la scritta Lotus gialla ma devo capire ancora se mi garba o meno. silent

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ale90 ha scritto:Adesso valuto bene la cosa, più che altro è che sono indeciso su che colore fare le pinze. Sarei indirizzato sul grigio scuro con la scritta Lotus gialla ma devo capire ancora se mi garba o meno. silent
Tutto ma non grigio, falle nere o rosse che ci stanno benissimo con il giallo, e magari con la scritta sempre gialla.
Potresti anche farle gialle, ma io staccherei, altrimenti il giallo poi si vede che non è uguale.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

La cosa importante che non tocchi le pinze AP Pro5000,,,.che gli lasci il suo bel Grigio antracite o che sia.(che poi non è solo colore normale la parte frontale).....con la sua bella scritta gialla incavata...!Questo a mio avviso è più importante dell abbinamento colore......Per il resto fai come pare a te.... Very Happy

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

No no ma infatti si parla solo del reparto posteriore;)...non le toccherei mai le AP 5000 sono bellissime così Smile..volevo solo richiamare il loro motivo anche al posteriore. Come sarebbe fare le ap 2 pot antracite / gialle e le brembo giallo saffron? ( ho il colore a casa Smile )

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Adeguare le altre alle Ap Pro 5000 é già cosa migliore...se proprio vuoi rifare qualcosa che ti garba..!

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Anche perché chi l'ha fatto prima è stato davvero un cane Evil or Very Mad Evil or Very Mad , ha verniciato anche le pastiglie nella brembo. Per non parlare del colore orribile giallo smorto

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Avete per caso qualche esempio di stili di verniciatura?..giusto per rendermi un pò conto

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per stili cosa intendiamo?
Sulle pinze non hai molta scelta devi usare vernice che resiste fino a 600/800 gradi.
E anche i colori sono pochi.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Intendo magari verniciare una determinata parte rispetto ad un'altra , fare la scritta di un altro colore ,insomma vedere come stanno in varie configurazioni Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.