LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Yokohama AD07

+8
guerino roberto
Giò70
KENNEX65
Pennarelli
Nick16
Alessandro Saba
Zappaterra
mondo
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Mar 24 Giu 2014, 12:10 am

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

1,5 e 1,6 su Toyo R1R anche per me, se le gonfio di più da anche a me quella fastidiosa sensazione di galleggiare quando affronto una curva.

27Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Ven 22 Ago 2014, 9:26 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

ho trovato anch'io le ad07 a 630 montate...sono sicuro che mi fara' 600. penso che sia un buon prezzo. premetto che pure io ho le bridgstone potenza re 040 del 2008....finite, e la macchina va cosi' non oso immaginare come cambiera' con le gomme nuove!!

28Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Ven 22 Ago 2014, 9:46 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

daniele_elan ha scritto:la macchina va cosi' non oso immaginare come cambiera' con le gomme nuove!!

Dal giorno alla notte. Ti sembrerà un'altra macchina

29Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Ven 22 Ago 2014, 9:58 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Grazie Paolo! ulteriore domanda: io a libretto potrei montare anche le 195, ma andrebbero bene sui miei cerchi? so comunque che le ad07 non le fanno 195. quindi? qualcuno ha alternative? grazie 1000.
P.S. cerchi a "ragno" soliti

30Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 23 Ago 2014, 12:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:Grazie Paolo! ulteriore domanda: io a libretto potrei montare anche le 195, ma andrebbero bene sui miei cerchi? so comunque che le ad07 non le fanno 195. quindi? qualcuno ha alternative? grazie 1000.
P.S. cerchi a "ragno" soliti

Prima di tutto con le AD07 già ti cambia il mondo sotto i piedi rispetto alle RE040!!!

Secondo con le 195 avresti ancora meno sotto sterzo, ma con le 175 hai più direzionalità e la macchina resta più reattiva.

Terzo le AD07 le trovi solo nella misura 175, quindi per passare alle 195 dovrai montare le Yoko 048 o Toyo R888, ma queste sono semislick e costano di più, certo che con le 048 avresti il massimo.

Per i cerchi invece è un grosso problema, perché quelli ha ragno hanno un canale anteriore da 5,5 il che non si addici molto a delle 195, che si possono montare ma spanciano.

PS: Daniele non sarebbe il caso di cambiare NICK?


Daniele Elise o Daniele ELAN ELISE.  Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

31Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 23 Ago 2014, 10:58 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus70
Per i cerchi invece è un grosso problema, perché quelli ha ragno hanno un canale anteriore da 5,5 il che non si addici molto a delle 195, che si possono montare ma spanciano.

Si confermo.

Sulle 195 anteriore, comunque ci si può fare un pensiero se decidi di usarla anche in pista.
In strada molto meglio le AD07, perché con le semislick 048 ed R888, sul bagnato è peggio delle Bridgestone di 10 anni.
Altra soluzione 195 stradali tipo Hankook, ma su i tuoi cerchi, come detto primo, spanciano e non stanno proprio bene.

32Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Sab 23 Ago 2014, 12:10 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
daniele_elan ha scritto:Grazie Paolo! ulteriore domanda: io a libretto potrei montare anche le 195, ma andrebbero bene sui miei cerchi? so comunque che le ad07 non le fanno 195. quindi? qualcuno ha alternative? grazie 1000.
P.S. cerchi a "ragno" soliti


PS: Daniele non sarebbe il caso di cambiare NICK?


Daniele Elise o Daniele ELAN ELISE.  Very Happy Very Happy Very Happy 

grazie Andrea!!
mi sa di si...mi potresti cambiare il NICK...in semplicemente DANIELE  
thanks!!  Very Happy Very Happy Very Happy

33Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Lun 25 Ago 2014, 1:48 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Daniele, personalmente e per non spendere altri soldi, ho messo le misure classiche con l'anteriore 175. Tra l'altro ho letto che le 195 senza cambiare altri parametri dell'assetto, camber e castor, ha poco senso perche' diventa piu' pesante senza grandi vantaggi (seloc).

Cosa cambia rispetto alle Potenza vecchie? Nulla.

Nulla, peerche' fai la curva pensando "oddioddio famme frena'... mica so' scemo" poi, una volta fatta, pensi che forse l'avresti potuta fare piu' veloce.

Nulla, perche' fai la curva... e non te ne sei accorto, non capisci se l'hai fatta veloce o no perche' eri su un binario, pensi di averla fatta piano.

Nulla, finche' non arrivi al culo di qualcuno e quasi lo tamponi pensando che si stia fermando in mezzo alla curva.

Cambia nulla, soldi buttati... quasi quasi tenevo le Potenza vecchie e mi divertivo a tenerla a forza ulla strada mentre rischiavo di essere superato da una Panda.

34Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Lun 25 Ago 2014, 1:18 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Grazie caro Marcello! come sempre molto esaustivo!! Very Happy sicuramente pure io mettero' la ad07....anche perche' non ne ho piu'...

35Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Lun 25 Ago 2014, 10:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Daniele ma dove le hai trovate a 630 montate le AD07?

Ricordati di chiedere la versione LTS specifica per Lotus, e di chiedere il DOT!!

http://www.lotus-driver.it

36Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Mar 26 Ago 2014, 6:44 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:Daniele ma dove le hai trovate a 630 montate le AD07?

Ricordati di chiedere la versione LTS specifica per Lotus, e di chiedere il DOT!!

Perche', e' tanto o poco? A me le han montate, con cappellino, a 600. Forse perche' ho finito di stringere io con dinamometrica...

37Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Mar 26 Ago 2014, 1:39 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:Daniele ma dove le hai trovate a 630 montate le AD07?

Ricordati di chiedere la versione LTS specifica per Lotus, e di chiedere il DOT!!

Le ho trovate qui in zona, dal mio gommista, ti ringrazio d'avermi ricordato LTS, e poi per il DOT le gomme sono da ordinare e quindi devo parlarci, che non mi arrivino "stagionate"

38Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Mar 26 Ago 2014, 3:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Daniele ma dove le hai trovate a 630 montate le AD07?

Ricordati di chiedere la versione LTS specifica per Lotus, e di chiedere il DOT!!

Perche', e' tanto o poco? A me le han montate, con cappellino, a 600. Forse perche' ho finito di stringere io con dinamometrica...

Sui 600 euro è un buon prezzo!!

580/630 per me questo è il prezzo giusto, ma in giro si trovano anche a 700.
Mi sembra che qualcuno del forum le ha trovate a 580 montate non ricordo chi.

http://www.lotus-driver.it

39Yokohama AD07 - Pagina 2 Empty Re: Yokohama AD07 Ven 18 Dic 2015, 10:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Domani, se avro' tempo, le monto:

anteriore

Yokohama AD07 - Pagina 2 Yoko_210

posteriore

Yokohama AD07 - Pagina 2 Yoko_211
a seicento montate.

Ciao Zappaterra, spero che leggi il messaggio, perché ho bisogno di un favore da parte tua.

Grazie.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.