LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Minimo alto dopo sostituzione C.F.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Minimo alto dopo sostituzione C.F. Empty Minimo alto dopo sostituzione C.F. Mer 26 Feb 2014, 9:22 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao

un paio d'ore fa sono stato dal meccanico per ritirare la mia S1, ho sostituito il C.F. da 48 con quello da 52 in alluminio. Accendo la macchina, la lascio al minimo finchè non si scalda accelero e mi trovo il minimo a 2000 giri, il meccanico mi ha detto di fare un paio di km e vedere se si sistema, ne ho fatti 15 per tornare a casa, la macchina resta inchiodata a 2000 giri al minimo.
Bestemmie tante lungo il tragitto di ritorno... in più per complicare le cose domani mattina dovevo portarla alla motorizzazione per omologare i pneumatici da 195...
Neanche mi presento con un minimo così...
Consigli ? Pareri ?

2Minimo alto dopo sostituzione C.F. Empty Re: Minimo alto dopo sostituzione C.F. Mer 26 Feb 2014, 10:17 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Prova a resettare il potenziometro dell'acceleratore:
-Accendi il quadro ma non il motore
-Dai 5 pestate all'acceleratore: lente e costanti e fino a fondo corsa
-Spegni il quadro

3Minimo alto dopo sostituzione C.F. Empty Re: Minimo alto dopo sostituzione C.F. Mer 26 Feb 2014, 10:37 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Grazie Ferbigo

prima ero sceso in garage e ho provato l'operazione, funziona ora il minimo è tornato regolare, ho fatto un breve giro e va bene, ho notato che dopo averla spenta e riaccesa un paio di minuti dopo, mentre rientravo, in folle tenderebbe ad avere il minimo alto per un paio di secondi, non più 2000 mila giri ma circa 1200/1300 poi si riassesta..
Riprovo l'operazione dell'acceleratore ?

4Minimo alto dopo sostituzione C.F. Empty Re: Minimo alto dopo sostituzione C.F. Mer 26 Feb 2014, 11:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Devi resettarla, se non ci riesci in questo modo, dovrai collegarla con il computer e resettarla.

http://www.lotus-driver.it

5Minimo alto dopo sostituzione C.F. Empty Re: Minimo alto dopo sostituzione C.F. Mer 26 Feb 2014, 11:18 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Probabilmente risolvi resettandola un'altra volta con l'acceleratore. Se no fai come dice L70

6Minimo alto dopo sostituzione C.F. Empty Re: Minimo alto dopo sostituzione C.F. Gio 27 Feb 2014, 7:16 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Il reset del potenziometro ha funzionato ! Adesso è tornata come prima  Very Happy 
Grazie !!!

7Minimo alto dopo sostituzione C.F. Empty Re: Minimo alto dopo sostituzione C.F. Gio 27 Feb 2014, 8:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

raffa81s ha scritto:Il reset del potenziometro ha funzionato ! Adesso è tornata come prima  Very Happy 
Grazie !!!

Come l'hai resettata?

PS: ricordati di scollegare la batteria per 1 ora, e poi ricollegala, cosi facendo resetti la centralina, questo serve per permettergli di sfruttare il nuovo CF52mm, altrimenti i parametristechiometria, rimangono impostati alla vecchia farfalla.
Invece resettando la centralina, gli permetti di reimpostarsi da capo, sfruttando l'incremento d'aria, ricordati che servono almeno 1.000km per reimpostarsi completamente.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.