LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento Lotus Elise S2

+4
Andrea RWD
DANIELE CN
daniele_elan
Nick16
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Sab 19 Lug 2014, 5:01 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Mi sono letto e riletto il post diverse volte.
Questi prodotti li trovo su lacuradellauto.it oppure anche in qualche negozio fisico sotto casa?
Sono prodotti commerciali o "di nicchia"?
E' corretta la mia shopping list?

Cerchi: Car Pro TRIX 1 lt
Shampoo: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Guanto: Car Pro Wool Wash Mitt (2, uno x cerchi e uno x carrozzeria) oppure Dodo Juice Tribble MittWash glove
Lucidatura: MA-FRA Polish Express 250 ml + gusato lana merino
Asciugatura: Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
Interni: Meguiars Ultimate Protectant Dash & Trim Restorer + panno microfibra

27Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Sab 19 Lug 2014, 5:30 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Oggi smontato tutti gli interni e fatto grandi pulizie nell'Elise...... Ottimo risultato!

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02412

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02413

E domani si continua...  bounce Cool 

28Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Sab 19 Lug 2014, 5:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

WOW che gran bel lavoro che hai fatto, con cosa hai pulito?

http://www.lotus-driver.it

29Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Sab 19 Lug 2014, 5:57 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

assolutamente fantastico!!!
Saprò cosa fare questo inverno (anche se adesso prima del montaggio degli interni faccio dare una bella pulita dal carrozziere)

30Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 20 Lug 2014, 12:19 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ecco, sono interessato anche io a come hai pulito l'alluminio, Daniele, perche' vorrei fare una pulizia interna come la tua appena avro' tempo e voglia..

Per ora il tempo lo passo guidando e non ne ho neanche per lavarla: le uniche cose che passo con l'acqua sono il parabrezza e gli specchietti laterali.

31Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 20 Lug 2014, 1:09 am

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

il risultato e' stato ottimo veramente, e senza tanta fatica. ho usato fulcron uno sgrassatore professionale della arexons. io l'ho preso da bep's, (4,80€) ma oggi accompagndo mia moglie a fare la spesa presso un ipermercato (iperlando) l'ho visto a poco piu' di 3€. ottimo prodotto anche per pulire gli spazi interne delle portiere, guarnizioni e quantaltro senza aloni nemmeno sulla carrozzeria

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 1992_310

32Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 20 Lug 2014, 2:11 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:il risultato e' stato ottimo veramente, e senza tanta fatica. ho usato fulcron uno sgrassatore professionale della arexons. io l'ho preso da bep's, (4,80€) ma oggi accompagndo mia moglie a fare la spesa presso un ipermercato (iperlando) l'ho visto a poco piu' di 3€. ottimo prodotto anche per pulire gli spazi interne delle portiere, guarnizioni e quantaltro senza aloni nemmeno sulla carrozzeria

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 1992_310

Si però non usarlo sulla carrozzeria ti prego, non sai che Ph può avere.
E anche sull'alluminio, cerca di stare attento perché la satinatura si può macchiare, sperò che l'hai usato diluito, perché io il fulcron, lo usavo per togliere la fuliggine dal vetro del caminetto da quanto era potente.

http://www.lotus-driver.it

33Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 20 Lug 2014, 2:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Ecco, sono interessato anche io a come hai pulito l'alluminio, Daniele, perche' vorrei fare una pulizia interna come la tua appena avro' tempo e voglia..

Per ora il tempo lo passo guidando e non ne ho neanche per lavarla: le uniche cose che passo con l'acqua sono il parabrezza e gli specchietti laterali.

Il modo migliore è usare uno sgrassatore diluito con acqua calda in una bacinella, puoi usare una spugna e poi asciughi con un panno in microfibra, nei punti più difficili ti puoi aiutare con la spugna magica, la trovi al supermercato, basta bagnarla e strizzarla, non sembra abrasiva perché è molto liscia ma in realtà è leggermente abrasiva e toglie lo sporco.
Io ho fatto tornare opaco un volante in pelle che era diventato completamente lucido, e senza usare nessun prodotto solo acqua e spugna magica.

La trovi nei supermercati, io ho preso la Sonda WareHouse, ma la trovi anche della Mastrolindo.

http://www.lotus-driver.it

34Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 20 Lug 2014, 12:59 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Stamani finito la pulizia ed il montaggio degli interni..... Andrea il Fulcron non macchia assolutamente l'alluminio, anzi, lo fa tornare come nuovo, sperimentato! Comunque ottimo risultato. Ho invertito il sedile guida/passeggero, puliti con Rinnova Pelle Arexons, e tutti gli interni sono tornati perfetti.

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02414

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02415

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02416

35Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 20 Lug 2014, 4:35 pm

ELMO Car Care

ELMO Car Care
Rivenditore
Rivenditore

il fulcron no per favore.........è un prodotto iperaggressivo

https://www.facebook.com/elmocarcare

36Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 20 Lug 2014, 7:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto, Daniele sei stato fortunato di non fare danni, esistono sicuramente prodotti più adatti allo scopo e meno pericolosi.

Detto questo, vorrei capire come hai invertito i sedili, hai dovuto invertire le guide immagino, ma allora non hai i sedili con le pompette giusto?

http://www.lotus-driver.it

37Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Dom 20 Lug 2014, 10:06 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:Quoto,  Daniele sei stato fortunato di non fare danni, esistono sicuramente prodotti più adatti allo scopo e meno pericolosi.

Detto questo, vorrei capire come hai invertito i sedili, hai dovuto invertire le guide immagino, ma allora non hai i sedili con le pompette giusto?

esatto, ho solo smontato le guide ed attacchi e solamente invertite

38Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 21 Lug 2014, 8:08 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Scusate se rompo ancora l'anima ma oggi vorrei fare shopping Smile
Questi prodotti li trovo su lacuradellauto.it oppure anche in qualche negozio fisico sotto casa?
Sono prodotti commerciali o "di nicchia"?
E' corretta la mia shopping list?

Cerchi: Car Pro TRIX 1 lt
Shampoo: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Guanto: Car Pro Wool Wash Mitt (2, uno x cerchi e uno x carrozzeria) oppure Dodo Juice Tribble MittWash glove
Lucidatura: MA-FRA Polish Express 250 ml + gusato lana merino
Asciugatura: Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
Interni: Meguiars Ultimate Protectant Dash & Trim Restorer + panno microfibra

39Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 21 Lug 2014, 6:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nick16 ha scritto:Scusate se rompo ancora l'anima ma oggi vorrei fare shopping Smile
Questi prodotti li trovo su lacuradellauto.it oppure anche in qualche negozio fisico sotto casa?
Sono prodotti commerciali o "di nicchia"?
E' corretta la mia shopping list?

Cerchi: Car Pro TRIX 1 lt
Shampoo: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Guanto: Car Pro Wool Wash Mitt (2, uno x cerchi e uno x carrozzeria) oppure Dodo Juice Tribble MittWash glove
Lucidatura: MA-FRA Polish Express 250 ml + gusato lana merino
Asciugatura: Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
Interni: Meguiars Ultimate Protectant Dash & Trim Restorer + panno microfibra

Quelli evidenziati in rosso sono quelli più commerciali che trovi anche nei negozi sotto casa un po' forniti, mentre gli altri li trovi solo online, come nel sito www.lacuradellauto.it

http://www.lotus-driver.it

40Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 21 Lug 2014, 6:11 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

daniele_elan ha scritto:Stamani finito la pulizia ed il montaggio degli interni..... Andrea il Fulcron non macchia assolutamente l'alluminio, anzi, lo fa tornare come nuovo, sperimentato! Comunque ottimo risultato. Ho invertito il sedile guida/passeggero, puliti con Rinnova Pelle Arexons, e tutti gli interni sono tornati perfetti.

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02414

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02415

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02416

Complimenti Daniele, davvero BELLISSIMA !  Cool 
Al di là del prodotto utilizzato, che può essere più o meno indicato... Io quando portai a casa la mia Exy 3 anni fa, feci esattamente lo stesso lavoro. Per i sedili (che sono scamosciati) utilizzai un detergente di origine vegetale, molto delicato e moderatamente efficace; per l'alluminio Chanteclaire seguito da un bel passaggio col vaporetto.

Ciao !

41Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 21 Lug 2014, 6:29 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Grazie Andrea RWD!! Sai, per ogni auto usata acquistata ho sempre fatto questo tipo di intervento, perche' trovo che l'auto sia una cosa molto "personale". Con questa operazione la sento piu' "disinfettata"

42Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 21 Lug 2014, 6:55 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

daniele_elan ha scritto:Grazie Andrea RWD!! Sai, per ogni auto usata acquistata ho sempre fatto questo tipo di intervento, perche' trovo che l'auto sia una cosa molto "personale". Con questa operazione la sento piu' "disinfettata"  

Concordo in pieno !!! Tra l'altro l'abitacolo della mia non era stato per niente pulito prima della consegna... O almeno, io ho avuto questa impressione data la condizione assolutamente inaccettabile. Stiamo pur sempre parlando di un mezzo acquistato presso una CONCESSIONARIA UFFICIALE... Ma si sono comportati come fossero un "mercatone dell'auto usata"....  Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 1330863053
[POLEMIC MODE OFF]
 lol!

43Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 21 Lug 2014, 9:06 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Nick16 ha scritto:Scusate se rompo ancora l'anima ma oggi vorrei fare shopping Smile
Questi prodotti li trovo su lacuradellauto.it oppure anche in qualche negozio fisico sotto casa?
Sono prodotti commerciali o "di nicchia"?
E' corretta la mia shopping list?

Cerchi: Car Pro TRIX 1 lt
Shampoo: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Guanto: Car Pro Wool Wash Mitt (2, uno x cerchi e uno x carrozzeria) oppure Dodo Juice Tribble MittWash glove
Lucidatura: MA-FRA Polish Express 250 ml + gusato lana merino
Asciugatura: Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
Interni: Meguiars Ultimate Protectant Dash & Trim Restorer + panno microfibra

Quelli evidenziati in rosso sono quelli più commerciali che trovi anche nei negozi sotto casa un po' forniti, mentre gli altri li trovi solo online, come nel sito www.lacuradellauto.it

Grazie mille, come sempre.
Domani ordino tutto sul sito, faccio prima Smile

Daniele, complimenti per la pulizia e per il colore degli interni della tua Elise.
Meravigliosi!!

44Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 21 Lug 2014, 9:40 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

grazie Nick  Wink 

45Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Lun 21 Lug 2014, 10:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nick16 ha scritto:

Grazie mille, come sempre.
Domani ordino tutto sul sito, faccio prima Smile

Aggiungerei alcune cose alla tua lista, per esempio un altro panno in microfibra per asciugare i cerchi.
Per i guanti prendi il Car Pro Wool Wash mitt per la carrozzeria, è veramente fantastico, e per i cerchi o prendi il Dodo Juice Tribble MittWash Glove, che si infila come un guanto, quindi risulta più comodo da usare sui cerchi, ma potresti anche usarlo per le parti basse della carrozzeria, oppure prendi un guanto in microfibra da battaglia come il Marlay che costa sui 4 euro.

Per quanto riguarda il Car Pro TRIX, ricordati che è molto potente, può essere usato come decontaminante su tutta la carrozzeria, perché questo elimina anche il catrame, ma sui cerchi io non lo uso tutte le volte, lo alterno con un prodotto meno potente che non contiene acidi della Arexons in gel. perché il Trix è anche sprecato da usarlo sempre, e anche il solo IronX lo trovo molto potente.


Lista rivista:

Cerchi e Decontaminazione Carrozzeria: Car Pro TRIX 1 lt
Shampoo: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Guanti: Car Pro Wool Wash Mitt (2, per carrozzeria sopra e sotto e passare il Polish Express)
Guanto Cerchi: Dodo Juice Tribble MittWash Glove o Ma-Fra Marley
Lucidatura: MA-FRA Polish Express 250 ml + guanto lana merino
Asciugatura: Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
Asciugatura Cerchi: Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel o 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
Pulizia Vetri: 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm Ottimo!
Interni: Meguiars Ultimate Protectant Dash & Trim Restorer o Perle
Pulizia Interni: 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm o 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
Lavaggio: 2 LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia


Eventualmente valuta uno dei due kit di microfibra: 1A Ultra-Microfiber Kit 2 o 1A Ultra-Microfiber Kit 3

Questo comprende gia il guanto per i cerchi, il Mago, e tutti i panni in microfibra per vetri, interni e cerchi. e vari usi:
1A Ultra-Microfiber Kit 3
L'LCDA Microfiber Kit 3 comprende:
Terry Towel Giallo: panno perfetto per eliminare i residui di polish e compound e per la pulizia degli interni
Double Face: il panno con un lato corto per la rimozione dei residui di polish, compound e cere ed uno lungo per finitura finale e prodotti spray.
Allrounders Plus 32x32: il panno multiuso morbido e di altissima qualità.
Allrounder Basic: panno multiuso economico e utilizzabile per tutte le operazioni di pulizia
Allrounder Plus 60x60: panno multiuso, morbido e utile anche per l'asciugatura
Star: panno per la pulizia dei vetri veloce e molto efficiente.
Premium: panno per la super finitura
Super Dry: panno wave waffle per l'asciugatura e per la pulizia dei vetri
Applicatore Manuale HP Heavy Cut: per l'uso manuale di polish e compound
Applicatore Manuale HP Medium Polish: per l'uso manuale di polish e compound
Applicatore Manuale HP Soft Finishing: per l'uso manuale di polish, cere, creme per la pelle e prodotti per il dressing delle plastiche e delle gomme.
Wash Mitt: guanto in microfibra per la pulizia profonda dei cerchi.
Mago 64x90: il super panno per l'asciugatura, veloce e delicato!


Ricordati di chiedere lo sconto come utente del forum, siamo convenzionati con il sito www.lacuradellauto.it

http://www.lotus-driver.it

46Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mar 22 Lug 2014, 7:10 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Andrea RWD ha scritto:
daniele_elan ha scritto:Grazie Andrea RWD!! Sai, per ogni auto usata acquistata ho sempre fatto questo tipo di intervento, perche' trovo che l'auto sia una cosa molto "personale". Con questa operazione la sento piu' "disinfettata"  

Concordo in pieno !!! Tra l'altro l'abitacolo della mia non era stato per niente pulito prima della consegna... O almeno, io ho avuto questa impressione data la condizione assolutamente inaccettabile. Stiamo pur sempre parlando di un mezzo acquistato presso una CONCESSIONARIA UFFICIALE... Ma si sono comportati come fossero un "mercatone dell'auto usata"....  Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 1330863053
[POLEMIC MODE OFF]
 lol!

Hm hhmm (schiarisce la gola imbarazzato) ...ho ancora un penny che viaggia nell'abitacolo alle curve hhmm hhmm

...se penso che gli inglesi neanche hanno il bidet... pulisco subito i sedili!

47Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mar 22 Lug 2014, 8:36 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Nick16 ha scritto:

Grazie mille, come sempre.
Domani ordino tutto sul sito, faccio prima Smile

Aggiungerei alcune cose alla tua lista, per esempio un altro panno in microfibra per asciugare i cerchi.
Per i guanti prendi il Car Pro Wool Wash mitt per la carrozzeria, è veramente fantastico, e per i cerchi o prendi il Dodo Juice Tribble MittWash Glove, che si infila come un guanto, quindi risulta più comodo da usare sui cerchi, ma potresti anche usarlo per le parti basse della carrozzeria, oppure prendi un guanto in microfibra da battaglia come il Marlay che costa sui 4 euro.

Per quanto riguarda il Car Pro TRIX, ricordati che è molto potente, può essere usato come decontaminante su tutta la carrozzeria, perché questo elimina anche il catrame, ma sui cerchi io non lo uso tutte le volte, lo alterno con un prodotto meno potente che non contiene acidi della Arexons in gel. perché il Trix è anche sprecato da usarlo sempre, e anche il solo IronX lo trovo molto potente.


Lista rivista:

Cerchi e Decontaminazione Carrozzeria: Car Pro TRIX 1 lt
Shampoo: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Guanti: Car Pro Wool Wash Mitt (2, per carrozzeria sopra e sotto e passare il Polish Express)
Guanto Cerchi: Dodo Juice Tribble MittWash Glove o Ma-Fra Marley
Lucidatura: MA-FRA Polish Express 250 ml + guanto lana merino
Asciugatura: Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
Asciugatura Cerchi: Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel o 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
Pulizia Vetri: 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm Ottimo!
Interni: Meguiars Ultimate Protectant Dash & Trim Restorer o Perle
Pulizia Interni: 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm o 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
Lavaggio: 2 LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia


Eventualmente valuta uno dei due kit di microfibra: 1A Ultra-Microfiber Kit 2 o 1A Ultra-Microfiber Kit 3

Questo comprende gia il guanto per i cerchi, il Mago, e tutti i panni in microfibra per vetri, interni e cerchi. e vari usi:
1A Ultra-Microfiber Kit 3
L'LCDA Microfiber Kit 3 comprende:
Terry Towel Giallo: panno perfetto per eliminare i residui di polish e compound e per la pulizia degli interni
Double Face: il panno con un lato corto per la rimozione dei residui di polish, compound e cere ed uno lungo per finitura finale e prodotti spray.
Allrounders Plus 32x32: il panno multiuso morbido e di altissima qualità.
Allrounder Basic: panno multiuso economico e utilizzabile per tutte le operazioni di pulizia
Allrounder Plus 60x60: panno multiuso, morbido e utile anche per l'asciugatura
Star: panno per la pulizia dei vetri veloce e molto efficiente.
Premium: panno per la super finitura
Super Dry: panno wave waffle per l'asciugatura e per la pulizia dei vetri
Applicatore Manuale HP Heavy Cut: per l'uso manuale di polish e compound
Applicatore Manuale HP Medium Polish: per l'uso manuale di polish e compound
Applicatore Manuale HP Soft Finishing: per l'uso manuale di polish, cere, creme per la pelle e prodotti per il dressing delle plastiche e delle gomme.
Wash Mitt: guanto in microfibra per la pulizia profonda dei cerchi.
Mago 64x90: il super panno per l'asciugatura, veloce e delicato!


Ricordati di chiedere lo sconto come utente del forum, siamo convenzionati con il sito www.lacuradellauto.it

Ottimo, grazie mille.
Domani faccio un giro sul sito ed ordino.

Sono alle prime armi in queste cose, ho sempre lavato in maniera curata ma approssimativa con il classico shampoo da supermercato.

Ma adesso, visto tutti i lavori e l'amore per questa nuova S1 la vorrei tenere in maniera veramente impeccabile.

Grazie grazie

48Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mar 22 Lug 2014, 12:32 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

uhm, ho trovato tutto eccetto che il prodotto per la pulizia degli interni: Meguiars Ultimate Protectant Dash & Trim Restorer
E' scritto corretto?

49Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mar 22 Lug 2014, 12:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nick16 ha scritto:uhm, ho trovato tutto eccetto che il prodotto per la pulizia degli interni: Meguiars Ultimate Protectant Dash & Trim Restorer
E' scritto corretto?

Si è giusto solo che quel prodotto non lo tengono.
Ma lo trovi anche nei negozi fisici sotto casa se sono un po forniti di prodotti della Meg.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 22 Lug 2014, 5:11 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

50Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Lotus Elise S2 Mar 22 Lug 2014, 1:04 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Zappaterra ha scritto:
Andrea RWD ha scritto:
daniele_elan ha scritto:Grazie Andrea RWD!! Sai, per ogni auto usata acquistata ho sempre fatto questo tipo di intervento, perche' trovo che l'auto sia una cosa molto "personale". Con questa operazione la sento piu' "disinfettata"  

Concordo in pieno !!! Tra l'altro l'abitacolo della mia non era stato per niente pulito prima della consegna... O almeno, io ho avuto questa impressione data la condizione assolutamente inaccettabile. Stiamo pur sempre parlando di un mezzo acquistato presso una CONCESSIONARIA UFFICIALE... Ma si sono comportati come fossero un "mercatone dell'auto usata"....  Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 1330863053
[POLEMIC MODE OFF]
 lol!

Hm hhmm (schiarisce la gola imbarazzato) ...ho ancora un penny che viaggia nell'abitacolo alle curve  hhmm  hhmm

...se penso che gli inglesi neanche hanno il bidet...  pulisco subito i sedili!

Tu hai un penny.... Noi abbiamo trovato 30€ in monetine di diverso taglio! E non solo soldi....  Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 3216457662 Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 2524684852 

Mantenimento Lotus Elise S2 - Pagina 2 Dsc02417

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.