LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

appena ritirata

+16
Andrea RWD
piuma
trusconi
polluce
baltoro 06
WALTHERPPK
Luciano51
de pain
Omihalcon
paolo111s
claucnc
KILLER13
Pennarelli
KENNEX65
Lotus70
stefanogreco5
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 9:39 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Omihalcon ha scritto:di potenza come ti sembra visto che è un argomento abbastanza dibattuto?

all'inizio avevo intenzione di prendere la S 220cv, ma poi ho pensato con i soldi che vado a risparmiare magari quando scade la garanzia posso fare lo swap con k20 continuando a pagare poco di bollo e assicurazione, per adesso mi diverto così...sicuramente manca un pò di allungo con le marce alte...e quando la gente fa la solita domanda "ma quanto fa?" noto che si aspettano di più dei 205 guardando l'estetica della macchina

27appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 10:32 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma solo i più appassionati sanno che in curva non ce n'è per nessuno.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

28appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 11:07 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Omihalcon ha scritto:Ma solo i più appassionati sanno che in curva non ce n'è per nessuno.

A noi sono quelle che interessano..Curve su Curve...a me sicuramente si..!

29appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Dom 24 Mag 2015, 11:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto, è sulle curve che la Lotus si distingue su tutte.
Ma comunque tu digli a tutti che fa 250km/h auto limitata.Very Happy
E poi quando gli dici il peso vedrai che restano di stucco.
Comunque la mia arriva a 220km/h.appena ritirata - Pagina 2 3441762886

http://www.lotus-driver.it

30appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 9:38 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Complimenti Stefano!

31appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 5:16 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Complimenti per la tua S3 CR, io dopo 16 anni con la mia S1 sono passato alla CR un'anno fa, riesco a fare 15 Km con un litro, mi diverto con più sicurezza e se fa caldo accendo l'aria condizionata, se voglio fare lo sborone tolgo la cappottina ... e semplicemente me la godo più che posso.

Godiamocele, anche perchè stamattina l'ho portata al tagliando ... e il mio concessionario mi ha confermato che con gli aumenti e la sterlina a noi sfavorevole la piccola CR 1600 ora costa 50K, prezzo proibitivo credo ... che non fa bene a chi voleva entrare nel mondo Lotus!

Buona Lotus a Tutti!geek appena ritirata - Pagina 2 3552521678

32appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 6:26 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

WALTHERPPK ha scritto:Complimenti per la tua S3 CR, io dopo 16 anni con la mia S1 sono passato alla CR un'anno fa, riesco a fare 15 Km con un litro, mi diverto con più sicurezza  e se fa caldo accendo l'aria condizionata, se voglio fare lo sborone tolgo la cappottina  ... e semplicemente me la godo più che posso.

Godiamocele, anche perchè stamattina l'ho portata al tagliando ... e il mio  concessionario mi ha confermato che con gli aumenti e la sterlina a noi sfavorevole la piccola CR 1600 ora costa 50K, prezzo proibitivo credo ... che non fa bene a chi voleva entrare nel mondo Lotus!

Buona Lotus a Tutti!geek appena ritirata - Pagina 2 3552521678    

si come prezzo siamo più o meno lì, precisamente è venuta 48.500 meno 6000€ di permuta quindi 42.500, ma ho letto che da giugno aumenterà ancora il listino, è vero?
non ho fatto ancora calcoli sul consumo, ma per come la sto portando adesso non riesco proprio a trattenermi nell'affondare l'acceleratore, per come suona il quicksilver parecchi passanti l'hanno scambiata per un lamborghini Laughing

33appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 6:41 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... confermo l'aumento, che optional hai nella tua CR?

... comunque anche se affondi il piede ... i consumi rimangono da utilitaria. Buon Divertimento

jocolor

34appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 6:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dalle mie ultime news di oggi, mi risulta che la CR NON è più ordinabile!!

http://www.lotus-driver.it

35appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 6:49 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

WALTHERPPK ha scritto:... confermo l'aumento, che optional hai nella tua CR?

... comunque anche se affondi il piede ... i consumi rimangono da utilitaria. Buon Divertimento

jocolor

solo il climatizzatore e il terminale di scarico, non so se la vernice aspen white è considerata come optional, più altre cose che ho pagato a parte tipo i tappetini 170€, i paraspruzzi anteriori 140€, il kit foratura 48€...

36appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 6:53 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Dalle mie ultime news di oggi, mi risulta che la CR NON è più ordinabile!!

come mai?

37appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 7:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

stefanogreco5 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Dalle mie ultime news di oggi, mi risulta che la CR NON è più ordinabile!!

come mai?

Vai a capirlo, da quello che ho saputo oggi, resterà solo la versione 1.6.
Stiamo a vedere perché quelli della Lotus ne fanno di stranezze.

http://www.lotus-driver.it

38appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 7:09 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il sito Lotus aggiornato non ha piú nessun modello CR. Presumo sia cosi.
C'é l'Elise, la S, la 20mo anniversario, la CUP/R e ... fine.
A me la CR piace un sacco.
Ha ragione Walther.
Godiamocela.

PS off topic: qualcuno che in un qualsiasi weekend da 19 giugno in poi fino a fine Agosto voglia fare un giro dolomitico o a Adria?

39appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 7:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo facciamo sicuramente.

Ho in mente di organizzarlo con arrivo a Riva del Garda cosi è comodo anche per chi viene dal Milano.

Comunque quando vuoi passa a trovarmi che ci facciamo sicuramente qualche giretto.

http://www.lotus-driver.it

40appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Lun 25 Mag 2015, 7:18 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Io scendo molti weekend estivi dal 19 giugno.
Volevo fare un giretto a Adria e diversi tra colli e montagna.
Se avete idee, piani, programmi vari fatemi sapere che mi tengo libero.



Ultima modifica di Pennarelli il Mar 26 Mag 2015, 10:53 am - modificato 1 volta.

41appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 10:42 am

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... se ho la domenica libera mi aggrego volentieri cosi è l'occasione di rivedervi con piacere, domanda se ora non ci sarà più la CR ... resterà un pezzo raro, voi che siete informati quante ne sono state costruite ... di 1600 ?

study

42appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 10:56 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Sinceramente non ho idea di quante CR abbiano prodotto.
Considera che hanno fatto CR pure la precedente 1.8 S.
E adesso fanno l'Exige CR ...
Secondo me e' un pacchetto che prima o poi tornera' (sempre se non lo fanno piu').
Considera anche che nella gamma Elise 2015 di Lotus Roma la CR e' disponibilissima.
Bo

43appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 12:50 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Si ma a mio avviso il configuratore di Lotus Roma non lo aggiornano da parecchio, se non per il prezzo sul 1.6 che hanno aggiornato d recente.
Dovrebbero rifarlo, con i nuovi modelli, allestimenti e con i prezzi correnti, poiché nemmeno Lotus UK ha un configuratore del genere.

Rispondendo a Walther, secondo me sono parecchie le CR 1.6.
Per entrare nel mondo Lotus forse è una delle scelte più sensate in quell'allestimento e nel vecchio prezzo di 38000€ scarsi, proprio come ho fatto io.
Molto probabilmente sono molto meno le CR S con il 1.8, le hanno prodotte per solo un anno se non sbaglio i conti.

44appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 1:59 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Probabilmente in Lotus si sono resi conto che il nuovo prezzo di vendita della CR 1.6 era eccessivo e mal posizionato rispetto alle altre versioni e per non fare figuracce tornando indietro con la quotazione (avrebbero fatto infuriare un po' di clienti che pur di averla avevano accettato la situazione) hanno risolto il problema facendola sparire... Magie del marketing!

45appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 2:27 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il fatto e' che, ad oggi, la 1.6 "base" costa uguale alla CR (troppo aggiungo io).
E in linea di principio era sbagliato (come logica, non come importo) il prezzo pre aggiornamento di listino.
Se ci pensi e' anche corretto che costi uguale. La CR e' piu' spoglia ma ci sono black pack, sospensioni e sedili particolari che se uno aggiunge sulla base sono a sovrapprezzo.
Idem se uno ragiona al contrario: la base ha qualcosina che la CR non ha che pero' la CR puo' avere a sovrapprezzo.
Questi come dici te, sono i "magheggi" del marketing.
Ti fanno pagare come fosse oro una fascia posteriore verniciata nero opaco (con garanzia 1 anno o 12.000km, da vergognarsi) e degli adesivi.
A me l'abbinamento cromatico piace da morire ma non giustifica 1 euro extra.
Alla fine anche la S per quanto mi riguarda costa troppo. Si tratta praticamente dello stesso motore della 1.6 (1zr-fae) con alesaggio diverso per tirare fuori il 1800 (2zr-fe) e un compressore volumetrico.
Se ci pensi bene komotec ti monta il compressore sulla tua con 7.000 euri circa.
Non puo' essere che un accessorio aftermarket di questo tipo costi quanto un prodotto montato in fabbrica.
Quindi i circa 8K extra (che prima erano 10-12) sono comunque ingiustificati.
Pero' (com'e' gia' adesso) la 1.6 sarebbe stata ingiustificata a livello di prezzo.
Mia personale opinione.

... quanto belle sono le nostre CR
se solo ci fosse stata CR laser blue Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

46appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 3:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Very Happy  Very Happy  Very Happy

Esiste ma in versione Cup S

appena ritirata - Pagina 2 Lotus-elise-s2-S1610711-1
appena ritirata - Pagina 2 Lotus-elise-s2-S1610711-2

http://www.lotus-driver.it

47appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 6:47 pm

baltoro 06


Driver
Driver

stefanogreco5 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Omihalcon ha scritto:Ottimo, ci fai una recensione di come ti sei trovato a guidarla e delle tue sensazioni?  Very Happy

ATTENZIONE!!

Che questo quando ci prende confidenza ci pela tutti!!
E' un pilota di Go-kart se non la sa guidare lui una Elise non so.... Very Happy Very Happy

Appena ci prende confidenza la porta in pista a fare le gare secondo me. cheers

si faccio gare da 6 anni con il kart ma la elise non voglio portarla in pista, ho troppa paura di fare danni...con il kart se sbagli te la cavi con un braccetto e una canna sterzo da cambiare, con la elise non si contano i danni e quando si va in pista per girare al limite prima o poi qualche sbaglio lo si fa

a proposito proprio oggi ho fatto un centinaio di km per andare a vedere una gara di kart qui da me in puglia, posto un paio di foto


appena ritirata - Pagina 2 Elise_10


appena ritirata - Pagina 2 Elise110

Davvero bella, quel bianco le dona.

Complimenti per l'acquisto Smile

48appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 8:24 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Very Happy  Very Happy  Very Happy

Esiste ma in versione Cup S

appena ritirata - Pagina 2 Lotus-elise-s2-S1610711-1
appena ritirata - Pagina 2 Lotus-elise-s2-S1610711-2

Mica stupidi quel colore è una bomba!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

49appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mar 26 Mag 2015, 8:49 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

a parte alettone ed estrattore é splendida (come ogni elise CR, ma io sono di parte)

50appena ritirata - Pagina 2 Empty Re: appena ritirata Mer 27 Mag 2015, 12:50 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

ma volendo si potrebbe installare un compressore volumetrico sul 1.6...c'è qualcuno che vende il kit?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.