LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Elise 136cv usata

+10
DANIELE CN
Maurizio G.
de pain
piuma
Pennarelli
diaccio
Omihalcon
Lotus70
LUXURY#72
Paolo
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cerco  Elise 136cv usata Empty Cerco Elise 136cv usata Dom 13 Nov 2016, 10:47 am

Paolo


Novice
Novice

Cerco un'auto senza particolari velleità corsaiole accessoriata di base con aria Condizionata pelle e hard top se possibile. Budget circa 30.000. Chi può darmi coniagli ? Sono a roma e la 1,6 mi piacerebbe di più sicuramente della 1,8.
Grazie

2Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Dom 13 Nov 2016, 4:23 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Hello Paolo! Very Happy

Ben aggregato a LD! Abbiamo notato fin da subito che sei una persona convinta di quello che vuole, hai già le idee ben chiare, bravo! bravo

P.S. Sarebbe gradito un post di presentazione nella sezione dedita.

Buona navigazione sul Forum study

Ciao Manuela e Virgilio



Ultima modifica di LUXURY#72 il Dom 13 Nov 2016, 9:26 pm - modificato 1 volta.

3Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Dom 13 Nov 2016, 5:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Paolo.
Cortesemente ti devi presentare.
La tua preferenza è per i consumi del motore, o ti riferisci al modello?

http://www.lotus-driver.it

4Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Dom 13 Nov 2016, 6:47 pm

Paolo


Novice
Novice

Salve
Preferirei la 1,6 perché credo che il motore sia più moderno e la macchina dotati di migliori controlli, ma vorrei un consiglio tra le due.
Se poi hai suggerimenti per un acuisti bene venga.
Grazie

5Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Dom 13 Nov 2016, 7:10 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao come ti ha invitato Lotus70 presentati qui:

http://www.lotus-driver.it/f3-presentazioni

poi ne parliamo volentieri Wink

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

6Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Lun 14 Nov 2016, 12:26 pm

Paolo


Novice
Novice

fatto

7Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Lun 14 Nov 2016, 10:59 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao, hai guardato la Elise S2 in vendita da lotus Roma con gli interni color beige?
Su Autoscout però c'è un annuncio doppio, si vede dalla targa

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

8Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 12:06 pm

Paolo


Novice
Novice

grazie dell'indicazione, vado a vedere la S2 da lotus Roma in settimana, se hai altri suggerimenti ti ringrazio.
Paolo

9Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 1:17 pm

diaccio


Driver
Driver

Paolo la 136 cv di Roma (Lotus Roma) però è una 1.8 (e non una 1.6 come invece tu stesso dici di preferire).

Probabilmente la 1.8 va anche meglio (più coppia - motore Yaris TS) ma non è la 1.6 e si tratta di un propulsore "fuori produzione" sulla attuale gamma di Elise.

L'attuale serie infatti ha il 1.6 136 cv o il 1.8 volumetrico da 220 cv.

10Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 1:18 pm

diaccio


Driver
Driver

Preciso da 220 e più cv ...

11Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 1:35 pm

Paolo


Novice
Novice

grazie della precisazione. Che tu sappia il 1,8 di quella che andrò' a vedere è a Fasatura variabile?
Non era il motore montato sulla Celica?
quel modello di elise è dotato di controllo della trazione?
E' un motore robusto ed affidabile nel tempo, anche se fuori produzione?
Sai dirmi quali differenze tecniche di base ci sono tra il 1,8 del 2008 e l'attuale 1,6?
Tante domande ....
grazie mille dell'aiuto
Paolo

12Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 4:16 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

il 1.8 è affidabile quanto lo è il 1.6 (e viceversa)
sono motori da utilitaria portati su un'auto sportiva con pochissime modifiche
il 1.8 ha 5 marce contro le 6 del 1.6, ma ha un filo di coppia in piu' (e per questo sembra più guidabile sotto certi punti di vista)
Il 1.6 dal canto suo è più moderno e tecnologico con un sistema di fasatura variabile più sofisticato.
Giusto per chiarirti le idee, il 1.8 da 136cv è equivalente al 1.8 da 192 cv se non che è privo della regolazione alzata valvole (da qui i cv extra).
Anche se I cv sono gli stessi il 1.6 eroga più in alto e fa un effetto più racing (invita di più a tirare le marce).
Da non dimenticare il fatto che il 1.6 è presente sulle S3 (ultima versione Elise) mentre il 1.8 era montato sulle S2.
S3 (CR, Sport, S ...)= linea più moderna, fari a led, controlli elettronici (Lotus DPM). Lotus DPM che ti consiglio caldamente specie se hai intenzione di usare l'auto tutto l'anno e su strada. Un aiutino ogni tanto, specie sul bagnato o a gomme fredde aiuta e non poco visto il tipo di auto ....
Riassumendo, mi sento di consigliarti i prodotti più recenti: 1.6 o 1.8 S (ultima versione).
Ciao

13Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 4:48 pm

Paolo


Novice
Novice

ti ringrazio vivamente per la tua pazienza e la tua chiarezza nell'espormi con competenza le reali differenze tra i due modelli. Cercherò di fare tesoro delle tue indicazioni anche se, volendo comprare un usato come prima macchina, non fosse altro per non perdere troppi soldi su un'eventuale rivendita, non riesco a trovare un 1,6 ad un prezzo non cosi' vicino al nuovo. Forse basta aspettare un po', ma ad oggi una elise che non abbia troppi chilometri, che sia convincente e non di colori da bambino- quale non sono più io - non riesco a trovarla.
Sto cercando da non più di un mese ma una elise 1,6 tra i 30 e i 35k€ onesta non sono riuscito neanche a vederla in annuncio.
Ogni ulteriore consiglio è sempre ben accetto.
grazie ancora
Paolo

14Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 6:53 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ti ho mandato un messaggio privato.
Ciao

15Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 7:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Un ottima scelta rimane la Lotus Elise S2 192cv 1.8 Toyota, che permette l'installazione del kit ufficiale Lotus, dotato di compressore per portarla a 220cv.

Ma il tuo budget massimo è di 30.000 euro?
Perché la vedo dura trovare un elise S3 con questa cifra, sei proprio al limite, qualche occasione ogni tanto capita ma sono rare.

http://www.lotus-driver.it

16Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mar 15 Nov 2016, 7:58 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Con 30.000 puoi guardare qualche R (con il 1.8 192CV) sempre S2 ma i modelli S3 (fari led e restyling attuale) costano tutti di più inoltre non sono disponibili in questo momento su autoscout.
Il prezzo più basso l' anno scorso era di superiore a 32.000 circa le altre erano tutte più care, le CR anche se più leggere sono più costose.

"a sboccio" ricordati che le Elise S2 dopo il 2006 hanno l' airbag (volante più grosso) oltre a ABS, no controllo trazione e stabilità questi ci sono sui modelli S3.
Per la differenza tra il motore 1.6 e 1.8, Pennarelli ti ha scritto tutto.

Se quella di Roma non ti piace, c'è una S3 CR VERA a Montelupo Fiorentino, non quella di Padova che è fasulla (per me) perché è una S2 con sedili modificati.
Quella fiorentina è molto bella, valla a vedere perché può rientrare nel tuo budget se hai un po' di margine con il budget. Poi è una 1.6 con i controlli, certo dovrai tirarle un pò il collo per sentire la potenza ma adesso le più economiche sono fatte così anche quelle che escono adesso dalla fabbrica.

http://ww3.autoscout24.it/classified/279993306?asrc=st|as

Porta un meccanico con te mi raccomando per fare un' accurata ispezione (che va sempre fatta sulle Lotus usate)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

17Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 7:41 am

Paolo


Novice
Novice

Grazie del consiglio. Possso superare i 30 ma non mi piace molto la CR. Vorrei una macchina più elegante e semplice ed effettivamente non ne trovò sul web al momento. Effettivamente io controllo della trazione e stabilità non è di poca cosa su questa macchina.
grazie ancora
Paolo

18Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 8:48 am

diaccio


Driver
Driver

Il mercato delle elise (tutte) oggi segna probabilmente il suo massimo storico: complice il superbollo che non le colpisce, complice un telaio 20ennale che ancora è di riferimento, vuoi per l'esclusività del marchio e le caratteristiche del modello ... tutti vogliono una elise.
Il risultato è che se si consulta oggi AS24 a meno di 20 mila euro e spicci (21.500 per una S1 - fonte AS24 di ieri) non si trova nulla e si parla di auto con quasi 20 (!!!) anni di età e un numero abbondante di precedenti proprietari.
Vista la delicatezza e particolarità dell'auto in questione io - potendo - sceglierei sempre un esemplare nuovo o in alternativa un usato super controllato e preferibilmente uniproprietario oltreché fresco (inteso come pochi km ed anni di vita).
Trovare a 30 mila una S3 1.6 136 cv dovrebbe essere cosa plausibile ... alla fine chi ne chiede 31/32 mila potrebbe trattare qualcosa e scendere alla soglia psicologica dei 30 mila (che sono cmq tanti soldi sia per chi compra che per chi incassa specie se si considerano le "inapplicate" quotazioni eurotax "da fame" per le elise così come per altre auto).
Certo è che pagare 25 mila per una S2 motore Rover 122 cv di 15 anni mi sembra troppo. Idem pagarne 28 mila per una S2 motore 1.8 Toyota 136 cv. Forse "giustifico" (da ex possessore di S1) solo i prezzi vertiginosi delle S1 che sono oggettivamente sempre più rare e magari ricercate.
L'elise è un sogno ... memore delle precedenti fregature prese con le 2 usate ... io sceglierei un esemplare nuovo.

19Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 9:11 am

Paolo


Novice
Novice

grazie anche a te del consiglio: sinceramente non pensavo fosse cosi' facile prendere fregature su un'auto cosi' da "amatori", ma evidentemente mi sbagliavo vista la tua esperienza. purtroppo il nuovo, anche andando sul modello base senza tanti accessori se non vernice e lettino è difficilissimo portarlo via a meno di 44, che è una cifra impegnativa. dalla germania forse?
hai consigli su questo?
grazie

20Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 9:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non so a che fregature si riferisca Diaccio, ma secondo me sta un po' esagerando.
Ho visto passare tante Lotus usate su questo forum, e sinceramente gli appassionati le trattano con i guanti, non sono auto perfette e per tanto soggette ad alcuni difetti, ma non direi che chi possiede una Lotus poi le vende facilmente e con l'intenzione di fregare qualcuno, anzi di solito è dura liberarsi della propria passione, e quasi sempre dopo averci speso dietro una follia per mantenimento e upgrade.

E solitamente sono proprio i nuovi proprietari che godono di più di questi upgrade, perché non recuperi mai tutti i soldi che ci hai speso, anche se le quotazioni di mercato sono alte.
Basta pensare a persone che ci hanno montato 20.000 euro o forse più di elaborazioni motore, assetti, cerchi, parti in carbonio ecc....
E chi te li restituisce questi soldi? nessuno.

Senza parlare di normale manutenzione, tagliandi, pastiglie più performanti di quelle originali, radiatori in alluminio, termostato remoto, gomme sempre nuove, tubi in treccia, dischi dei freni, batteria.
In somma un sacco di soldi spesi per migliorarla o renderla affidabile, e qui dentro ci siamo passati quasi tutti.
Poi è importante anche saper comprare.

Concludo facendo una riflessione.
Ma se io oggi compro una sportiva recente, che ne so un Audi TT quasi nuova, magari garantita dal concessionario, e la pago 30.000 euro, poi tra 3 anni la vendo si e no a 20.000 rimettendoci 10.000 euro, non è come se avessi preso comunque una fregatura?

Se oggi prendo una Lotus a 30.000, ci scappa anche che tra 3 anni la rivendo a 32.000, è già successo anche ad utenti del nostro forum.
Almeno i 10.000 euro che avrei perso con un altra sportiva, li posso spendere anche per sistemare le magagne che potrebbe avere una Lotus usata.

Meditate.

http://www.lotus-driver.it

21Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 9:41 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Concordo

22Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 11:33 am

piuma

piuma
Driver
Driver

Si, in effetti il tuo ragionamento non fa una piega....paghi caro ma queste arriole tengono il prezzo più di qualsiasi sportiva 2 posti che puoi trovare in giro, da tt a z4 slk ecc...guadagnarci sopra non è facile.....beato chi è stato capace ma dopo 3 anni che la tieni certo non ci perdi 10.000

23Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 11:47 am

diaccio


Driver
Driver

Lotus70 le mie "fregature" o pseudo tali si riferiscono oramai ad oltre 10 anni fa e riguardano due elise s1 usate.
La prima (immatricolazione 1998) acquistata usata da un rivenditore ufficiale del nord Italia - all'epoca (2003) pagata 28 mila euro (3 proprietari - storia a questo punto "sindacabile") fusa dopo 5 (!!!!) giorni dall'acquisto e ridata indietro allo stesso concessionario dal quale (sarò forse io troppo diffidente) non acquisterei neppure una panda usata da 3 mila euro memore dell'esperienza "da incubo" vissuta e della perdita di denaro.
La seconda (sempre 1998) acquistata a fine 2004 da un rivenditore multimarca del Lazio (stavolta vicino casa ...) - auto di provenienza belga reimmatricolata in Italia nel 2003. Vettura molto bella apparentemente ben tenuta. In un anno sostituita la frizione, la guarnizione della testata, diversi problemi all'impianto elettrico (luci che non si accendevano o si accendevano da sole ...), temperature di funzionamento sempre alte ecc. - rivenduta dopo neppure un anno.
Ben capirete - magari sono stato sempre io ad essere sfigato - che memore di quanto accadutomi direi che l'usato va cercato con grossa cautela.
Ed anche il primo acquisto - rete ufficiale e concessionario della casa - si è rivelato, almeno nel mio caso, un acquisto pessimo.
Per quello quando penso alla elise e sento che prendendola nuova ci sono 3 anni di garanzia e manutenzione inclusi credo che sia l'unica via giusta.

24Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 11:51 am

diaccio


Driver
Driver

Quanto dice Piuma sulla tenuta del prezzo è verissimo: chi ha acquistato una elise nel 1996 e l'ha pagata circa 60 milioni delle vecchie lire oggi ha una vettura che vale 20 mila euro (oltre 38 milioni) ... un vero investimento a 4 ruote.
Nel mio caso entrambe le autovetture (con problemi = invendibili) le ho dovute far ritirare dalle concessionarie che me le avevano vendute - ovviamente perdendoci soldi sopra e se avessi ben ispezionate le auto (o meglio ne avessi capito qualcosa) probabilmente non ne avrei acquistata nessuna delle due.

25Cerco  Elise 136cv usata Empty Re: Cerco Elise 136cv usata Mer 16 Nov 2016, 12:01 pm

piuma

piuma
Driver
Driver

Diaccio purtroppo le inchiappettate sono all'ordine del giorno....in un modo o nell'altro ci siamo passati tutti......con la mia prima moto usata .....2 anni di incazzature......Una volta risolto tutto è andata alla grande...memore delle rotture di balle la seconda moto presa nuova di pacco......
Con le auto presi uno sfilatino.....2 anni di smadonnamenti prima di di potermela godere come si deve......l'attuale s l'ho presa usata ma è un 2013 con 10.000 km ........nuova per essere nuova.........

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.