LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Naimah Fast Road Conversion

+18
Victor
Gazza111R
carmine_81
Mauri
polluce
cristiano
Coldcut
sasso
geordie
jrt984
Nicolò
Zoop
GALLO NERO
X111
de pain
Lotus70
paolo12478
naimah
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Ven 09 Mar 2012, 7:27 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Bel lavoro complimenti e poi la finezza in tinta con la carrozzeria .... Cool

http://www.clublotusitalia.it

127Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Dom 01 Apr 2012, 11:33 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Naimah,

vorrei fare anche io questa modifica, ma all'anteriore ho trovato delle monoblocco a 4 pompanti Brembo.

Pensi che ci vorrà una pompa maggiorata per l'olio?

Bei lavori complimenti ancora.

p.s. come diceva Lotus70 io toglierò le pinze del freno a mano.

128Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Dom 01 Apr 2012, 11:42 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non è necessariamente detto. Io credo che bene o male, il volume di olio del 4 pompanti e del 2 sia grossomodo lo stesso. Del resto, è vero che ci sono due pompanti in più, ma è anche vero che sono di dimensioni fortemente ridotte rispetto al 2 pot. Per esperienza posso dirti che con gli AP sia davanti che dietro, la pompa di serie va alla grande.

129Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Dom 01 Apr 2012, 11:46 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Proverò allora con due pompanti dietro e 4 davanti.

p.s. per montare invece le 4 pomp. davanti ci vuole un adattatore? bisognerà cambiare anche i dischi no?

130Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 02 Apr 2012, 9:04 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per gli adattatori dipende dal Kit che utilizzi, ad esempio gli AP Racing non ne hanno bisogno, i TarOx mi pare di si (insieme ai distanziali ruota). Per quanto riguarda i dischi, dubito si trovino kit per i 288, il minimo dovrebbe essere 308 come quelli di questo kit:

http://www.seriouslylotus.com/index.php/braking/lotus-sport-308mm-brake-upgrade-kit.html

131Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 02 Apr 2012, 10:32 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Con la pompa di serie e l'upgrade a 4 pompanti sull'anteriore, può darsi che con l'usura delle pasticche si allunghi un po' la corsa del pedale del freno, ma sarà sempre poca cosa....

http://www.clublotusitalia.it

132Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 02 Apr 2012, 11:00 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si infatti, io adesso ho le anteriori a metà e le posteriori all'osso e in effetti quel centimetro di corsa in più sul pedale si nota, ma non è nulla di chè...

133Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 14 Mag 2012, 1:08 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E finalmente, nonostante i ritardi biblici di Elise Shop e Nitron, sono riuscito a montare questi benedetti ammortizzatori!!!

Trovate tutte le info nella prima pagina del topic Wink

http://www.lotus-driver.it/t566-naimah-fast-road-conversion#8551

Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Img_0512

134Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 14 Mag 2012, 3:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok Ok dai Damiano, ti manca solo questo e ci siamo il tuo progetto non puo essere completo senza. lol!

Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 168211d1309060705-exige-parts-toybox-48s-grey-reverie-cf-straight-wing-scoops-s111-rr-tow-hook-securedownload-3
Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 168249d1309175590-exige-parts-toybox-48s-grey-reverie-cf-straight-wing-scoops-s111-rr-tow-hook-securedownload-12a

http://www.lotus-driver.it

135Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 14 Mag 2012, 11:10 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Bah non mi piacciono gli stendi abiti, ma questo mi ricorda molto quello di Poly!

136Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Lun 14 Mag 2012, 11:59 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Teopiù ha scritto:

Sarebbe interessante trovarsi tutti un giorno e con Perf Box misurare le prestazioni reali tra queste auto:
1)Toyota aspirata tutta di serie
2)Toyota con kit Sc (SPF)
3)Toyota aspirato con Unichip ecc...(Trusconi e Siffre)
4)Toyota aspirata con Emerald (Mauri)
5)Toyota aspirata con centralina Foltran
6)Toyota con Kit Sc + Unichp e Cam spinte (SteoManzo)


Grandissimo pilota Teo, quanti cavalli ha rullato Trusconi nel banco di Foltran? Che modifiche aveva quando ha rullato?

137Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mar 15 Mag 2012, 10:13 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Bah non mi piacciono gli stendi abiti, ma questo mi ricorda molto quello di Poly!
Secondo me non è malvagio anzi.

http://www.lotus-driver.it

138Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 07 Nov 2012, 12:43 pm

siffre


Novice
Novice

Scusa Naimah,
con quale motivazione ha sostituito le staffe per gli ammo anteriori?
Io quando ho montato il mio assetto non ho dovuto smontarli....

Anche io ho cambiato da poco i tubi in treccia, quante bestiemmie ho tirato nel monento che mi sono reso conto che dovevo smontare il clam.., tu hai avuto problemi con lo spurgo?
Io con il Castrol Sfr ho tribulato parecchio... ancora adesso dopo 10 spurghi non è ancora come era prima..

139Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 07 Nov 2012, 12:55 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Confermo, il clam va smontato e lo spurgo è un inferno... Io ricordo di aver buttato 2 litri di DOT4!

Per quanto riguarda le staffe le ho cambiate a prescindere, tuttavia quella originale con il supporto per l'ABS (lato guida quindi), seppur di poco, sfregava sullo stelo dei Nitron.

140Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 07 Nov 2012, 7:44 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Complimenti per i lavoroni......... Turbbbbbo

141Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 07 Nov 2012, 11:24 pm

siffre


Novice
Novice

Non so te che olio hai usato, ma col Castrol è una impresa spurgare. E troppo denso(quasi gelatinoso) e l'aria non esce... Peró se questo olio lo usano nelle corse un motivo ci sarà.
Romani mi ha detto che le pinze di serie Ap sono difficilissime da spurgare quando svouti totalmente l'impianto. Mi ha detto l'unico modo per fare un lavoro perfetto e quello di smontarle e capovolgerle con lo spurgo che punta in basso.
Io ho le pinze a 4pot con due viti di spurgo quindi non serve fare quella operazione.

142Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 07 Nov 2012, 11:36 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Diciamo che io ho trovato un metodo "del tutto personale" che funziona alla grande per quanto riguarda l'aria nelle pinze. Per quanto riguarda l'ABS il discorso cambia, lì è solo un fatto di pazienza.

Sul tipo di olio onestamente non so cosa dire, ad essere sincero è la prima volta che sento dire che un olio freni è denso! Inoltre sono sempre molto scettico quando si parla di oli "racing": per me, racing significa che dura poco, non che è migliore Wink Penso a tutti quelli che utilizzano olio motore da 28€/kg e lo cambiano ogni 15000km... E' un assurdo!
Idem l'olio freni, più è "racing", più è leggero e sensibile all'umidità, il che implica spurghi frequenti... Quando si scelgono poi c'è anche da stare attenti: con l'olio sbagliato (vedi ad esempio il DOT5, completamente diverso dal DOT5.1) si rischia di danneggiare le guarnizioni di tenuta e addio impianto!

143Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Mer 07 Nov 2012, 11:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulle nostre pinze dobbiamo usare Dot 4 non 5 non 5.1, mi raccomando altrimenti si possono corrodere le guarnizioni dei pistoncini.
Sono d'accordo un olio racing va cambiato spesso, sui freni poi non si devono comunque superare i 2 anni, ragazzi da quello dipende la vostra vita.
Meglio avere un olio vecchio sul motore che sui freni, da quando sono sceso dallo Stelvio 3 anni fa senza freni, ho sempre cambiato regolarmente l'olio dei freni anche in anticipo rispetto ai 2 anni CONSIGLIATI!!!

Comunque io vi consiglio di usare un buon olio e cambiarlo spesso, sia per i freni sia per il motore.

http://www.lotus-driver.it

144Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Gio 08 Nov 2012, 2:08 am

siffre


Novice
Novice

Infatti: il castrol SRF e un super DOT4 con un punto di ebollizzione equivalente ai migliori DOT5.
Viene utilizzato nei Rally e in pista proprio per evitare il DOT5 o superiore,in modo da non rovinare i gommini delle pinze e della pompa dei freni.

145Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Empty Re: Naimah Fast Road Conversion Dom 18 Nov 2012, 4:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Naimah Fast Road Conversion - Pagina 6 Lotus-engine

Damiano hai visto il doppio kit? Very Happy

Cosa aspetti a produrre la versione evoluta? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.