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DanieleTuning


Test Driver
Test Driver
ciao ragazzi, da detailer che possiede ed ha spesso a che fare con le lotus mi permetto di dare un consiglio fondamentale, ricordatevi che è verniciata a mano e che la carrozzeria non è perfetta al 100%, alcune parti in fabbrica sono state "riviste" o anche riverniciate prima dell'ok....e molte volte l'ok passa anche con imperfezioni ancora esistenti, per dirne due la mia elise con le vibrazioni il tetto logora la vernice intorno e in un anno ha scavato fino al fondo in due punti, mentre nel passaruota post. lato pass. l'arco è imperfetto ovvero è irregolare come forma.
detto ciò fate molta attenzione ai prodotti che usate e soprattutto se la dovete far lucidare, le vibrazioni della lucidatrice possono far danni qualora ci siano parti stuccate male (capitato a un cliente che portandola dal carrozziere appena ci ha appoggiato la lucidatrice si è creata una crepa dovuta allo stucco sotto la vernice), e in ogni caso la vernice su cui lavorare è pochissima, non so le più vecchie ma le più nuove (S3) vengono carteggiate e lucidate in fabbrica quindi viene tolto già molto strato di trasparente. la mia infatti è uscita dalla casa con buccia d'arancia quasi 0 essendo stata carteggiata. occhio all'acqua che usate nei lavaggi che sia il più possibile demineralizzata perché il trasparente originale assorbe facilmente e rimangono residui d'acqua per non parlare degli escrementi di uccello. nonché alcune parti tendono a "consumarsi" con il sali scendi intorno agli sportelli o con il pietrisco, e un'eventuale lucidatura o prodotto aggressivo di lavaggio o sporco molto contaminante in quei punti potrebbe far danno.

http://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Lotus70


Admin
Admin
Quoto al 100%!!

Riscontro ogni tua precisazione.

Solo una domanda, tu hai misurato lo spessore della vernice prima di iniziare a lucidare la tua?
Perché so che non funzionano quelli che si usano per le carrozzerie in metallo.

Come hai fatto?

Per le plastiche e le guarnizioni, non che le gomme, consiglio moltissimo anche il Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml:




Dura anche di più del Perl.

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DanieleTuning


Test Driver
Test Driver
per le gomme consiglio il perl. non l'ho misurato ma "visivamente" capisco cosa ho davanti, è il mio lavoro Wink nell'elise bianca per esempio c'era il cofanetto anteriore carteggiato male e nei bordi non c'è trasparente, così dalla casa. lo spessore è esiguo.

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de pain


Outstanding
Outstanding
DanieleTuning ha scritto:ciao ragazzi, da detailer che possiede ed ha spesso a che fare con le lotus mi permetto di dare un consiglio fondamentale, ricordatevi che è verniciata a mano e che la carrozzeria non è perfetta al 100%, alcune parti in fabbrica sono state "riviste" o anche riverniciate prima dell'ok....e molte volte l'ok passa anche con imperfezioni ancora esistenti, per dirne due la mia elise con le vibrazioni il tetto logora la vernice intorno e in un anno ha scavato fino al fondo in due punti, mentre nel passaruota post. lato pass. l'arco è imperfetto ovvero è irregolare come forma.
detto ciò fate molta attenzione ai prodotti che usate e soprattutto se la dovete far lucidare, le vibrazioni della lucidatrice possono far danni qualora ci siano parti stuccate male (capitato a un cliente che portandola dal carrozziere appena ci ha appoggiato la lucidatrice si è creata una crepa dovuta allo stucco sotto la vernice), e in ogni caso la vernice su cui lavorare è pochissima, non so le più vecchie ma le più nuove (S3) vengono carteggiate e lucidate in fabbrica quindi viene tolto già molto strato di trasparente. la mia infatti è uscita dalla casa con buccia d'arancia quasi 0 essendo stata carteggiata. occhio all'acqua che usate nei lavaggi che sia il più possibile demineralizzata perché il trasparente originale assorbe facilmente e rimangono residui d'acqua per non parlare degli escrementi di uccello. nonché alcune parti tendono a "consumarsi" con il sali scendi intorno agli sportelli o con il pietrisco, e un'eventuale lucidatura o prodotto aggressivo di lavaggio o sporco molto contaminante in quei punti potrebbe far danno.

...è passato un poco di tempo,ma se non erro appena presa la macchina eri un poco più positivo riguardo al lavoro svolto da Lotus sotto l'aspetto della verniciatura.... anche se Damiano (naimah) ti aveva messoin guardia appunto riguardo a tutte le imperfezioni verniciatura Lotus su macchine nuove...!!!

Zappaterra


Racing Driver
Racing Driver
Le persone intelligenti accettano la realta' e cambiano idee o opinioni, con fatti alla mano.

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver
de pain ha scritto:
DanieleTuning ha scritto:ciao ragazzi, da detailer che possiede ed ha spesso a che fare con le lotus mi permetto di dare un consiglio fondamentale, ricordatevi che è verniciata a mano e che la carrozzeria non è perfetta al 100%, alcune parti in fabbrica sono state "riviste" o anche riverniciate prima dell'ok....e molte volte l'ok passa anche con imperfezioni ancora esistenti, per dirne due la mia elise con le vibrazioni il tetto logora la vernice intorno e in un anno ha scavato fino al fondo in due punti, mentre nel passaruota post. lato pass. l'arco è imperfetto ovvero è irregolare come forma.
detto ciò fate molta attenzione ai prodotti che usate e soprattutto se la dovete far lucidare, le vibrazioni della lucidatrice possono far danni qualora ci siano parti stuccate male (capitato a un cliente che portandola dal carrozziere appena ci ha appoggiato la lucidatrice si è creata una crepa dovuta allo stucco sotto la vernice), e in ogni caso la vernice su cui lavorare è pochissima, non so le più vecchie ma le più nuove (S3) vengono carteggiate e lucidate in fabbrica quindi viene tolto già molto strato di trasparente. la mia infatti è uscita dalla casa con buccia d'arancia quasi 0 essendo stata carteggiata. occhio all'acqua che usate nei lavaggi che sia il più possibile demineralizzata perché il trasparente originale assorbe facilmente e rimangono residui d'acqua per non parlare degli escrementi di uccello. nonché alcune parti tendono a "consumarsi" con il sali scendi intorno agli sportelli o con il pietrisco, e un'eventuale lucidatura o prodotto aggressivo di lavaggio o sporco molto contaminante in quei punti potrebbe far danno.

...è passato un poco di tempo,ma se non erro appena presa la macchina eri un poco più positivo riguardo al lavoro svolto da Lotus sotto l'aspetto della verniciatura.... anche se Damiano (naimah) ti aveva messoin guardia appunto riguardo a tutte le imperfezioni verniciatura Lotus su macchine nuove...!!!

infatti è verniciata meglio rispetto ad audi, bmw, mercedes, appunto perché è stata carteggiata e quindi i riflessi sono nitidi e non a buccia d'arancia Wink ogni casa automobilistica ha i suoi problemi, pochi giorni fa mi hanno portato una seat toledo ancora da immatricolare con corrosione passante.

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de pain


Outstanding
Outstanding
a si,sul serio.?..meglio di audi, bmw, mercedes.???... Bene,bene....mi fa piacere stà roba..!!...  Smile 

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver
specialmente bmw non M o individual, ovvero le standard sono penose con una buccia troppo accentuata e un gloss inferiore. anche le mercedes, poco tempo fa fotografai una fiancata della nuova classe s con un riflesso completamente frastagliato dalla buccia. le ultime lotus sono migliori in questo perché le carteggiano.

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