LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Exige S1 che ne pensate????

+9
paolo12478
s4
petit napoleon
FM-Lotus
taglio
franco
de pain
Lotus70
mbracing
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 7:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Andrea,i 241cv....sono un errore....è un Rover.........!!!Sarebbe già scoppiata da un pezzo altrimenti......!!!
La macchina di motore non è mai stata toccata,ed ha 178 cv.....!!Mi sembra d'aver letto che è disponibile il kit Lotus per i consueti 190 cv.....!!

Lo so che è un rover, conosco bene il VHPD montato sulla Exige con il kit motorsport che lo portava a 189cv, ma elaborandolo puo arrivare anche a 240cv senza problemi.

Ma va scoppiata Very Happy , ci sono rover che superano i 240cv senza scoppiare, sia aspirati che compressati.

Tutto dipende da quanti soldi uno ci spende dietro.

O pensavi che solo il tuo toyota poteva raggiungere i 240cv compressati?

Comunque ok potra confermare Stex quanti cavalli e quale kit monta.

http://www.lotus-driver.it

52Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 5:07 pm

stex

stex
New Driver
New Driver

SI...ESATTO...IL MOTORE è STATO MANTENUTO,PER VOLONTà DEL PROPIETARIO PRECEDENTE,ORIGINALE...HA IL KIT DELLA MOTOR SPORT CHE LO DAVANO PER 192 CV....MI SEMBRA.....POI EFFETTIVAMENTE MI HANNO DETTO CHE NE HA MENO.....COMUNQUE LA EVOLUZIONE DI QUESTA MACCHINA è STATA TUTTA CONCENTRATA SULLA FILOSOFIA LOTUS...OVVERO LEVARE TUTTO CIò CHE NON SERVE,ALLEGGERIRE IL PIù POSSIBILE E SFRUTTARE I CAVALLI CON UNA ECCELLENTE TRASMISSIONE...AUMENTERE LA STABILITà,TENUTA........è STATA PORTATA ALL ESTREMO DAL PRECEDENTE PROPIETARIO,LA BILANCIA SEGNAVA...COSì DICEVA...BEN 630 KG....IO ADESSO L HO RIPORTATA ALMENO UN Pò PIù USABILE.....VETRI ORIGINALI,INTERNI ORIGINALI.......CHIARAMENTE RIMANE L'ASSETTO MOSTRUOSO E LA TRASMISSIONE :-)

53Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 9:02 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

[



Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:33 pm - modificato 1 volta.

54Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 9:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pino, ma io non so sei hai capito di cosa parlo, quando si raggiungono 240cv su un rover aspirato!!
Significa che quel motore non ha quasi più nulla di originale.

Ci sono sopra centinai di euro spesi, pistoni, camice, bielle, valvole, molle, albero motore, basamento, ecc.. con un qualità di gran lunga superiore a quelle del tuo toyota.

Quindi non illuderti che sia più affidabile il tuo 243cv.

Qui si parla di spendere anche 10.000 euro di preparazione, in pratica è come fare un motore da zero.

http://www.lotus-driver.it

55Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 9:26 pm

evo

evo
Champion
Champion

per caso pino ce l'ha con il rover
occhio pino che sono permaloso Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 3560837895

56Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 10:42 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

....



Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:34 pm - modificato 1 volta.

57Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 10:54 pm

evo

evo
Champion
Champion

io a pensare bene ne ho 244 di cv

non ti immagini neanche come posso averne così tanti pino

58Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 10:55 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si...sommati...

59Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 10:57 pm

evo

evo
Champion
Champion

sommati o no sono quelli sono
quindi ti batto
1 a 0 palla al centro

60Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 10:58 pm

evo

evo
Champion
Champion

ti batto per 1 cavallo
ahahahahahahahaha

61Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 11:06 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

No,no...allora aggiungo i 75 della Lupo TDI

62Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 11:14 pm

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:No,no...allora aggiungo i 75 della Lupo TDI

occhio pino che aggiungo quelli del golf e cbr e delle vespe e sei fregato

63Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 11:16 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si..ed io aggiungo anche i cavalli a dondolo....!!

64Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 11:18 pm

evo

evo
Champion
Champion

non sei mica furbo........bastava che aggiungevi quelli dei sifoni e mi stracciavi letteralmente


ops forse siamo completamente OT

65Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Mer 21 Dic 2011, 11:59 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Andrea se non erro parlava di Drivers della zona di Roma... però non ricordo bene chi l'aveva fatta fare con quei cavalli... effettivamente sembra che, perlomeno fino a quando è durato Lotus Drivers (dopo ne ho perso le tracce) tale motore non fosse ancora "esploso"...

...in teoria è fattibile quella potenza sul Rover!

66Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Gio 22 Dic 2011, 12:03 am

mbracing


Novice
Novice

Scusate se interrompo, ma l'argomento principe non era la Exige S1???

MB Racing

67Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Gio 22 Dic 2011, 12:07 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Sì ma ogni tanto si perdono via... hi hi hi

...hanno la concentrazione di un cucciolo giocherellone...!

Comunque se vorrai portarla ai cv di cui si parlava pagine fa, quindi circa 240cv, sarebbe fattibile, Sandro Romani (officina Adolfo Romani) di Sala Bolognese ha fatto la Elise/Rover di un utente di Lotus Drivers (vecchio forum) e sembra che se si spende "il giusto" non salti in aria (speriamo)!


P.S. Invidio (invidia buona, non cattiva) il tuo carnet agonistico!

68Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Gio 22 Dic 2011, 12:14 am

evo

evo
Champion
Champion

hai ragione mb
siamo andati fuori tema

69Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Lun 02 Gen 2012, 5:05 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

[



Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:34 pm - modificato 1 volta.

70Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Lun 02 Gen 2012, 5:31 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Mi pare proprio un bel mezzo!!! Cool

71Exige S1 che ne pensate???? - Pagina 3 Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Lun 02 Gen 2012, 6:30 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ciao Mauro, innanzitutto complimenti per il tuo palmares, l'Exige che hai visto è un'auto particolare, molto bella e tenuta benissimo, si potrebbe definire un'auto da tenere e da far invecchiare amorevolmente, occorre vedere come sta di motore e trasmissione.
E' realmente unica e paghi soprattutto questo aspetto, il prezzo non è basso anzi.... considera che con quella somma trovi una compressata di 2/3 anni di vita in ottime condizioni....
Sicuramente è una scelta da fare con il cuore, considera anche che un'ipotetica vendita futura sarà un po' più difficoltosa in quanto occorre trovare il cosiddetto "amatore".

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.