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ADDIO alla Lancia

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1ADDIO alla Lancia Empty ADDIO alla Lancia Mer 31 Ott 2012, 2:18 pm

arbluSC

arbluSC
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LANCIA CHIUDE

La strategia dei marchi
La più grossa novità riguarda la strategia del Lingotto sui marchi (che peraltro Marchionne aveva già lasciato intendere più volte nei mesi scorsi): il gruppo punterà su Alfa Romeo/Maserati nei segmenti alti, su Jeep nei Suv, sulla 500 e i suoi derivati nei segmenti più piccoli del mercato. La rifocalizzazione fa due "vittime": il marchio Lancia, che verrà «ridotto o eliminato», e la presenza del marchio Fiat nei segmenti medio-alti; Fiat cessa ufficialmente di essere un marchio generalista che compete a tutto campo.

Shocked

2ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Mer 31 Ott 2012, 2:30 pm

naimah

naimah
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Visto gli ultimi aborti commercializzati con questo marchio, direi proprio che è di gran lunga meglio così.

ADDIO alla Lancia 387436_6416_big_Lancia-Flavia_2013_1

3ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Mer 31 Ott 2012, 2:32 pm

s4

s4
Outstanding
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Esatto!
Cessi e ancora cessi!
Han cannato anche l'ultima y.
Meglio così.

4ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Mer 31 Ott 2012, 2:55 pm

arbluSC

arbluSC
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Vero che le ultime "Lancia" sono solo rimarchiamenti di cassoni americani Chrysler e che le intenzioni di Marchionne di abbandonare l'Italia erano sempre più palesi, ma gettare alle ortiche un marchio storico e stra-conosciuto (almeno in Europa) come Lancia resta pur sempre un azzardo.

Ok, Fiat non è certo Volkswagen e non può permettersi di gestire 3 marchi generalisti tutti insieme (senza contare Maserati e Ferrari) ma così facendo semplicemente buttano alle ortiche un patrimonio storico e culturale notevolissimo.
Non lo so a me sembra un azzardo...

5ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Mer 31 Ott 2012, 3:09 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
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Bhe' un po' dispiace... i meno giovani si ricorderanno meglio di modelli che verso la metà degli anni '80 ebbero un meritato successo basti pensare alla Delta (in tutte le sue varianti) o alla Thema, auto affidabili e particolarmente curate, a prezzi tutto sommato accessibili, comode e prestazionali, andavamo in giro con un HF Turbo che era un'autentica bomba..... certo gli ultimi modelli hanno fatto veramente pena, era logico che finisse così ...

http://www.clublotusitalia.it

6ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Mer 31 Ott 2012, 3:25 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
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In effetti...io ricordo ancora la Deltona di famiglia (una delle ultime Evoluzione, serie limitata verde York, esemplare n.225 su 500). Un vero e proprio mostro !

Peccato ! Un vero peccato. Per quello parlavo di un spreco assurdo il gettare alle ortiche il marchio Lancia.

E poi che dire del marchio FIAT ? In pratica più che fare concorrenza a Volskwagen, sembra che abbiano intenzione di farla addirittura a BMW !
Pazzesco !

7ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Mer 31 Ott 2012, 3:37 pm

naimah

naimah
Outstanding
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La Delta - quella vera - tutt'ora rappresenta una lezione di meccanica automobilistica, per dirla tutta in Lancia non sanno spiegarsi ancora oggi come sia stato possibile dar vita ad una simile creatura.

Oggi "Lancia" è solo uno stemma appiccicato su un pianale Chrisler, che nulla ha a che vedere col valore storico del marchio. A questi patti, come ho già scritto, meglio nulla.

8ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Gio 01 Nov 2012, 8:39 pm

Jetro

Jetro
New Driver
New Driver

La Delta, quella vera ,non erano le HF o le Evoluzione...
Con quelle costose versioni sportive non faceva i numeri di vendita.

Il problema della FIAT è che ha mantenuto una immagine troppo femminile e'di classe' con questo marchio.

Tentassero una nuova [piccola quanto la Polo] Delta 1.4 biturbo.

9ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Gio 01 Nov 2012, 8:54 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Salve a tutti.
Mia moglie ha una Lancia Musa oro pus del 2008, la nostra auto di famiglia, x capirsi. Effettivamente ne avrei tante da dire, in negativo, intendo, xchè qualitativamente non è assolutamente il massimo, soprattutto paragonata alle tedesce...........e son d'accordo che il Deltone sembra un figlio adottato, tanto non ci incastra niente, però, io la vedo da italiano: se andiamo avanti così, in Itala non rimane + niente!! In fin dei conti Lancia è stato un grande marchio che ha sfornato anche dei bei mezzi.......se qualcuno ci puntasse potrebbe creare utilitarie, nient'altro +, ma di classe e stile........e son convinto che agli italiani farebbe piacere......
Queste politiche economiche, francamente mi mettono tristezza.
"Bello" il compass, o la nuova thema o la nuova Flavia.....mha!!!
Riflettere!

10ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Gio 01 Nov 2012, 9:31 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ragazzi Marchionne a me fà orrore apre bocca e spara cazzate, è quanto ci sia di più lontano dall'essere un "manager illuminato".

Quando dice che la Lancia ha poco appeal come marchio si scorda che questo è quello che ha voluto la Fiat e lui stesso.
La lancia è uno dei marchi più antichi e importanti d'Italia.
Ha prodotto un sacco di innovazioni: dalle sospensioni indipendenti introdotte nel 37 sulla Aprilia, alla trazione anteriore, freni a disco e iniezione della benzina della Flavia, al motore superquadro della Fulvia, alla carrozzeria realizzata in lega leggera e vetroresina della Stratos tanto per citarne alcune.
Ha dat0 anche grandi lezioni di stile producendo macchine bellissime: Flaminia, Flavia e Fulvia tanto per citarne alcune.
Ha rivaleggiato con successo contro Alfa e Maserati in F1, per non parlare delle vittorie nelle più importanti competizioni italiane e internazionali con macchine derivate e sport prototipi quali la 24 ore di le man e la millemiglia. Per non parlare che rimane la dominatrice imbattuta dei rallye mondiali con ben 9 titoli vinti con altrettante macchine da sogno: Fulvia HF, Stratos, 037, Delta 8v-16v-evo. dando sempre lezioni di tecnica e prestazioni a tutti i più grandi costruttori mondiali.
Certo se si pensa di vivere per decenni con le varie Y e non si sfrutta la storia del marchio si và poco lontano. Sarebbe bastato molto poco: un marchio con una tale storia permette di attingervi, e allora impariamo dalla lezione di 500 e mini, facciamo una delta che richiami il modello originale, non un'alfa sud e una supposta (ultimo modello), per non parlare dei vari prototipi che nei saloni avevano ottenuto un gran successo e mai prodotti, come la fulvia coupè su base barchetta tanto per citarne una.
E' per questo che fà veramente male sentire un omuncolo sopravvalutato e sovrapagato, un manager delle auto che non fà le auto dire che la Lancia non ha Appeal..la Lancia è la storia stessa dell'automobilismo sportivo italiano e del suo stile, sono lui e quelli come lui che l'hanno rovinata fino a questo punto a non avere Appeal.
State tranquilli che non la venderanno, la storia Lancia fà paura, in mano a un costruttore capace potrebbe defecare in testa alla Fiat tutta e al suo Manager, quindi meglio morta che in mano ad altri.
Riposa in pace.

11ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Gio 01 Nov 2012, 9:36 pm

Jetro

Jetro
New Driver
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Il 'problema' è che han prodotto auto 'di classe e di stile'...come la Y...e la Ypsilon....e la Y10 ...altro di rimembrabile ?

12ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Gio 01 Nov 2012, 9:49 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Fino all'acquisto da parte di Fiat, Lancia e Alfa davano lezioni di stile praticamente a tutti i costruttori mondiali. Lancia costruite negli anni 30-50 e 60 sono state premiate nelle più grandi manifestazioni di stile automobilistico.

ADDIO alla Lancia Aureli10

13ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Gio 01 Nov 2012, 10:14 pm

rs blu

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Be era ovvio, oramai il gruppo produceva soltanto auto che si facevano concorrenza tra loro.Ben 3 auto nello stesso segmento :punto,Y,mito e per certi aspetti anche la panda.E dire che la Y era una ottima alternativa alla mini, almeno per quanto riguarda le signore.E' molto triste, un marchio che non aveva nulla da invidiare a Jaguar e Mercedes, anzi negli anni quando gli inglesi erano ancora sulle palafitte e i tedeschi avevano i sandali con il calzino, noi avevamo Lancia e Alfa.E adesso in nome di un accordo tra due moribondi(ricordo che la crhysler e' sempre stata sull'orlo del baratro e in comune con fiat ha sicuramente gli enormi aiuti statali a fondo quasi perduto)sacrifichiamo la Lancia.
Ecco un video con una delle macchine piu' belle mai costruite,forse la piu' bella.
Ovviamente in inglese visto che in Italia certe cose non le vedremo piu'...
[youtube][/youtube]
e poi andiamo a rifare la 500, che tristezza...

14ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Gio 01 Nov 2012, 11:00 pm

Jetro

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New Driver
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Ma al popolo mica puoi vendere auto ai livelli [?] delle Jaguar o Mercedes...quando in FIAT ti tirarono fuori la Stilo come anti-Golf ...

Agli itaGliani sono piaciute Giulietta e MiTo ?

15ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 1:17 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

infatti il problema non è Lancia è FIAT..Lancia le auto le ha sempre sapute fare fino a quando ha avuto una certa autonomia per farle e cioè fino alla fine degli anni 80. Fino a quel momento, anche se di proprietà Fiat l'azienda aveva il proprio organico oltre che un proprio reparto corse, finanziato dalla FIAT..non FIAT.
Una delle ultime Lancia non Fiat è stata la Fulvia coupè un esempio di stile e prestazione che tutti i costruttori europei ci invidiavano.
ADDIO alla Lancia Tumblr10
Una macchina che ha fatto la storia dell'automobilismo sportivo e che ha introdotto il concetto di sportiva accessibile.

Macchine che rivaleggiavano con le Jaguar e Aston Martin e con le Mercedes pre prestazioni e stile:

ADDIO alla Lancia Lancia10
ADDIO alla Lancia Lf08_210
ADDIO alla Lancia Vignal10

dopo l'ingresso in Fiat comincia a poco a poco la mediocrità delle finitura, le macchine che si arrugginiscono a guardarle vedi Beta montecarlo (che nonostante questo io salvo) ecc per oltre 10 anni sono stati salvati dal reparto corse che ha sfornato autentiche leggende: Stratos, 037, Delta S4, Delta, dopodichè negli anni 90, ma era già cominciato prima solo macchine di derivazione FIAT.
insomma l'attuale Lancia non ha Appeal perchè l'hanno uccisa loro.



16ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 10:25 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Come se lancia fosse l unico brand chiuso in questi anni con alle spalle una storia...
Plymouth? Saab?
Basta fare una piccola ricerca e si scoprono massacri anche peggiori
Certo dispiace perche' parte della ns storia o dei ns ricordi o sogni d infanzia...ma in italia non possiamo piu avere il lusso di essere sentimentali. Via i rami secchi o davvero facciam la fine del titanic

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

17ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 11:01 am

arbluSC

arbluSC
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Il problema è che Marchionne è semplicemnete un burocrate uscito dalle scuole di management finanziario.
In quel campo magari sarà anche un asso o un genio (e in fatto di operazioni finanziarie credo che nessuno gli possa muovere critica alcuna).

Il problema è che di auto e di storia dell'automobilismo non ci capisce una emerita cippa ! Per lui una macchina è semplicemente un prodotto da vendere seguendo le regole della finanza. Non capisce nulla di macchine e di "passione" automobilistica.
per lui una 4C, una Delta Evoluzione, una Panda a metano sono semplicemente diversi "prodotti" da piazzare sul mercato. Punto.
In quest'ottica che l'elettrodomestico si chiami Lancia, o Dodge o Fiat non fà alcuna differenza

18ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 11:16 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Certo dispiace perche' parte della ns storia o dei ns ricordi o sogni d infanzia...ma in italia non possiamo piu avere il lusso di essere sentimentali. Via i rami secchi o davvero facciam la fine del titanic
Se non ci fossero gli operai di mezzo direi via la FIat che è dalla fine anni 70 che chiede aiuti allo stato promettendo e mantenendo zero. Hanno smesso di investire nel settore dell'automobile a fine anni 80 per investire nei più svariati settori (chiusa Lancia,Alfa diventando di fatto FIat) si sono trovati a inizio del nuovo secolo con strutture e tecnologia vecchia di 10 anni, e con macchine del tutto inadeguate--quindi sull'orlo della chiusura.
E allora tutti i soldi che aveva dato lo stato in 20 anni dove erano? spariti! Con la minaccia dei licenziamenti altri aiuti, altri soldi, si investe si fanno nuovi modelli, la Fiat si rialza a poco a poco.
Ora sono passati 10 anni e siamo da capo: ha la gamma di modelli più vecchia di europa. E' vero che c'è crisi ma chi non investe non guadagna.
Ma del resto in Italia è tutto così, basta vedere quanta corruzione c'è a tutti i livelli, Con quanti soldi spariscono nel nulla ogni giorno, o meglio nelle tasche dei soliti, ci si pagherebbe 10 manovre..altro che sacrifici.

Detto questo Marchionne mi sembra un presuntuoso e un farabutto e non per Lancia, ma per tutto il resto! c'era un articolo qualche tempo fà che illustrava chi è veramente questo signore; se lo ritrovo lo pubblicherò.
La Saab non ha neanche un decimo del blasone della Lancia e comunque mi sembra che l'abbiano venduta e con qualche difficoltà sono usciti anche nuovi modelli.

Intendiamoci bene, io non dico che non deve essere chiusa, dico che mi fà incazzare che quello schifoso dica che si chiude perchè non ha appeal, non si vende, quando è quello che loro hanno voluto, quando questa è una conseguenza della loro incapacità.

19ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 12:21 pm

Lotus70

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Admin
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arbluSC ha scritto:In effetti...io ricordo ancora la Deltona di famiglia (una delle ultime Evoluzione, serie limitata verde York, esemplare n.225 su 500). Un vero e proprio mostro !

Peccato ! Un vero peccato. Per quello parlavo di un spreco assurdo il gettare alle ortiche il marchio Lancia.

E poi che dire del marchio FIAT ? In pratica più che fare concorrenza a Volskwagen, sembra che abbiano intenzione di farla addirittura a BMW !
Pazzesco !

sasso ha scritto:ragazzi Marchionne a me fà orrore apre bocca e spara cazzate, è quanto ci sia di più lontano dall'essere un "manager illuminato".

Quando dice che la Lancia ha poco appeal come marchio si scorda che questo è quello che ha voluto la Fiat e lui stesso.
La lancia è uno dei marchi più antichi e importanti d'Italia.
Ha prodotto un sacco di innovazioni: dalle sospensioni indipendenti introdotte nel 37 sulla Aprilia, alla trazione anteriore, freni a disco e iniezione della benzina della Flavia, al motore superquadro della Fulvia, alla carrozzeria realizzata in lega leggera e vetroresina della Stratos tanto per citarne alcune.
Ha dat0 anche grandi lezioni di stile producendo macchine bellissime: Flaminia, Flavia e Fulvia tanto per citarne alcune.
Ha rivaleggiato con successo contro Alfa e Maserati in F1, per non parlare delle vittorie nelle più importanti competizioni italiane e internazionali con macchine derivate e sport prototipi quali la 24 ore di le man e la millemiglia. Per non parlare che rimane la dominatrice imbattuta dei rallye mondiali con ben 9 titoli vinti con altrettante macchine da sogno: Fulvia HF, Stratos, 037, Delta 8v-16v-evo. dando sempre lezioni di tecnica e prestazioni a tutti i più grandi costruttori mondiali.
Certo se si pensa di vivere per decenni con le varie Y e non si sfrutta la storia del marchio si và poco lontano. Sarebbe bastato molto poco: un marchio con una tale storia permette di attingervi, e allora impariamo dalla lezione di 500 e mini, facciamo una delta che richiami il modello originale, non un'alfa sud e una supposta (ultimo modello), per non parlare dei vari prototipi che nei saloni avevano ottenuto un gran successo e mai prodotti, come la fulvia coupè su base barchetta tanto per citarne una.
E' per questo che fà veramente male sentire un omuncolo sopravvalutato e sovrapagato, un manager delle auto che non fà le auto dire che la Lancia non ha Appeal..la Lancia è la storia stessa dell'automobilismo sportivo italiano e del suo stile, sono lui e quelli come lui che l'hanno rovinata fino a questo punto a non avere Appeal.
State tranquilli che non la venderanno, la storia Lancia fà paura, in mano a un costruttore capace potrebbe defecare in testa alla Fiat tutta e al suo Manager, quindi meglio morta che in mano ad altri.
Riposa in pace.

Come non quotarvi!!!

Qui siamo fuori di testa ora mai, cosa ci rimane in Italia se questo Marchionne ci sta distruggendo i marchi più sortici e mitici nel mondo?

Cosa aveva Lancia da invidiare a Maserati e Ferrari ai suoi tempi?
Nulla anzi, ma quello che tocca Fiat rovina, anche la Ferrari se non fosse per il marchio ha perso molto dal punto di vista della sportività pura, sono sicuro che Enzo Ferrari non è soddisfatto al massimo di questi ultimi modelli prodotti con il suo marchio.

Io tremo al pensiero di ritrovarmi in un Italia invasa dai cinesi da una parte e tedeschi dall'altra.

Ora mai lo stile Italiano è solo un modo di dire, una parola quasi vuota.

http://www.lotus-driver.it

20ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 12:30 pm

Lotus70

Lotus70
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Th3 J0k3r N01r ha scritto:Come se lancia fosse l unico brand chiuso in questi anni con alle spalle una storia...
Plymouth? Saab?
Basta fare una piccola ricerca e si scoprono massacri anche peggiori
Certo dispiace perche' parte della ns storia o dei ns ricordi o sogni d infanzia...ma in italia non possiamo piu avere il lusso di essere sentimentali. Via i rami secchi o davvero facciam la fine del titanic

Si ma perché allora in Germania sono riusciti a mantenere senza problemi: Audi, BMW, Mercedes, Porsche, volkswagen?
E comprarsi anche : Aston Martin, Mini, Lamborghini, Ducati, Skoda, Seat?

E se guardiamo quanti modelli ci sono in completa rivalità tra loro prodotti da tutti questi marchi, allora io mi chiedo perché non ci dovrebbe più essere lo spazio per un marchio cosi bello come quello Lancia?

Basta pensare ad Audi, Porsche e Volkswagen con il modello Q7, Touareg, Cayenne, 3 auto praticamente identiche in rivalità tra loro, e di esempi cosi anche nello stesso gruppo ne è pieno, la sola cosa che non fa Volkswagen sono le auto supersportive, per il resto fanno tutto.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 02 Nov 2012, 2:28 pm - modificato 1 volta.

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21ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 2:16 pm

Jetro

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Perché è la Germania,non un paese di Pulcinella...

22ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 2:31 pm

Lotus70

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Jetro ha scritto:Perché è la Germania,non un paese di Pulcinella...
Non credo sia solo questo il problema, abbiamo ottimi imprenditori che ogni giorno dimostrano a tutto il mondo quello che sappiamo fare noi Italiani.

Il problema che qualche volta finiamo nelle mani di persone senza scrupoli che pensano solo ai loro interessi in modo freddo e cinico.

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23ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 2:35 pm

Jetro

Jetro
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Penso che l'interesse di vendere sia comune per chiunque produca automobili.....

Non posso ritenere cinica la FIAT quando ti sforna un bel -esteticamente- Cinquino Abarth ...
Semplicemente,per me, non trovano il modo di piazzare una Lancia di alta gamma che possa essere ottima ,stilisticamente compresa ed appetibile internazionalmente.

24ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 2:45 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
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Perchè il gruppo crucchese ha spinto ed evoluto tutti i suoi brand (diversificandoli molto bene per prezzo e potenziale clientela) mentre fiat no.

Imho non serve produrre le Y (della delta non ne parliamo che è meglio) quando vendi già migliaia di 500 o grande punto.

Inoltre non è vero che lancia era destinata ad un pubblico femminile ( e le versioni momo da 115cv??)...le donne, se scelgono gruppo fiat, si comprano la 500.

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

25ADDIO alla Lancia Empty Re: ADDIO alla Lancia Ven 02 Nov 2012, 2:48 pm

Jetro

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La MiTo è una Grande Punto. Manca semplicemente il corrispettivo adeguato Lancia.

Effettivamente anche Mercedes ha un design attuale piuttosto femminile...

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