LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S JPS

+4
naimah
Lotus70
de pain
specieprotetta
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lotus Exige S JPS Empty Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 8:26 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Salve a tutti.....dopo un certo periodo di letargo, la mia mente risvegliandosi ha partorito la vecchia idea di acquisire una Exige S piu' originale possibile.....detto tra noi ero partito da Porsche GT3 RS, poi GT3, passando per Nissan GTR ma poi avendo piu' di un auto ho pensato al quel santo uomo di Monti ed al superbollo, alla finanza ecc Evil or Very Mad , quindi sono tornato sul pianeta terra ed ho deciso di "deviare", non me ne volgiate, su Exige S, (attendo i commenti, nel frattempo continuo)....quindi ne ho trovata una vicino casa mia, Nera, versione JPS, km 30.000, del 2008 con sedili di due tonalità ed apparentemente originale......ed un prezzo adeguato in base alle altre inserzioni che ho visto.....MA CHE VERSIONE E'....qualcuno se puo' mi aiuti perche ho trovato scarne notizie su quel modello.....grazzzieeee

2Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 8:35 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Specie protetta ciao...
se è quella che dico io..ma penso sia quella...
Io su quella Exige ci sono salito da passeggero....!!Parlo di un 3 anni fa circa..Avevo chiesto al proprietario di allora se mi faceva sentire come andava il compressato visto che io avevo un'aspirata...!!L'aveva una persona di Feltre in provincia di BL e l'aveva presa da Trivellato.......Non so appunto se è una versione fatta fare da Trivellato,ma forse no...comunque sia era messa bene come particolari...!!Dopo un breve periodo da allora aveva l'intenzione di venderla per passare ad un Exige forse anche preparata per bene che gli permettesse di fare gare di salita...!!

3Lotus Exige S JPS Empty Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 8:47 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Ciao, le tue parole hanno un fondamento di verita il tipo di Feltre è il cugino della persona che la vende, se la sono passata in famiglia proprio perche il primo voleva darla via mentre il secondo gliela pagata e pur che non andasse in giro visto che a parole sue era ed è molto bella, mai usata pista, ha fatto montare il pacchetto confort aria c. e radio originale da Trivellato, stacca batteria e usata pochissimo, giretto domenicale e qualche raduno....dovrei andarla a vedere e provare in settimana.....qualche consiglio? per esmpio sul cambio mi hanno detto che è un po deboluccio e tendere a rompere.....

4Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 8:48 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io parlo di questa macchina...
Come puoi vedere lui aveva messo le foto che ancora riguardavano la vendita di Trivellato....!!
http://feltre.olx.it/offro-lotus-exige-iid-113531532

5Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 8:51 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Consigli io non sono in grado di dartene più di tanto....Forse qualcun altro lo può fare..!!
Del cambio lui non se ne lamentava....si lamentava dei fari e della frenata se non erro...Prima lui aveva una Porsche..!!
Alcune cose che hai scritto te le ho confermate in messaggio privato che ti ho spedito prima....!!

6Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 8:55 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Che del cambio non se ne lamentava....naturalmente ci tengo a dirti per precisione ,,che così io ricordo!!!
...Poi non so se da allora abbia avuto problemi...
Comunque lui alla macchina ci teneva,non la trascurava di certo..!!

7Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 9:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusate ma non esistono Lotus Exige JPS ma solo Exige S Type 72 e sono fatte tutte cosi quelle originali:

Lotus Exige S JPS C214748364826082010131732_3

Lotus Exige S JPS 2010-Lotus-Exige-S-Type-72-Seats-Badge-View

Lotus Exige S JPS 2010-Lotus-Exige-S-Type-72-2

http://www.lotus-driver.it

8Lotus Exige S JPS Empty Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:15 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Domani sento concessionario Trivellato di Padova.....il proprietario mi ha riferito che è sempre stata cosi....magari era una versione commemorativa...perche gli interni hanno i sedili in doppio colore con alcantara centrale giallino come il cruscotto ricoperto di alcantara stesso colore e volante in pelle e razze alcantare giallina..... Shocked

9Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:16 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Allora è una delle personalizzazioni fatte da Trivellato..!!
Colore cerchi e colore dell'alcantara interno compresa la verniciatura della plastica che stà sopra al motore..!!

10Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:20 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

specieprotetta ha scritto:Domani sento concessionario Trivellato di Padova.....il proprietario mi ha riferito che è sempre stata cosi....magari era una versione commemorativa...perche gli interni hanno i sedili in doppio colore con alcantara centrale giallino come il cruscotto ricoperto di alcantara stesso colore e volante in pelle e razze alcantare giallina..... Shocked

Che sia sempre stata così può essere..sono scelte che il cliente primo può fare nell'allestire la macchina prima di ritirarla forse....
Oppure l'ha fatta fare così Trivellato personalizzandola come fa con alcune Lotus per poi metterla in vendita....!!!

11Lotus Exige S JPS Empty Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:25 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

In effetti i cerchi sono oro ed il copri valvole d'orato anche quello....mah chissa se si ricordera' o forse avra' un elenco di veicoli fatti allestire da lui..... affraid per il resto penso che la meccanica sia la stessa delle Exige S standard......

12Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:26 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Il colore dell'alcantara può cambiare....ma il doppio colore dei sedili e l'alcantara abbinato con sedili e razze volante è normale........
In alcune può essere grigio in altre blù etc...!!

13Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Il colore dell'alcantara può cambiare....ma il doppio colore dei sedili e l'alcantara abbinato con sedili e razze volante è normale........
In alcune può essere grigio in altre blù etc...!!
Ovviamente mi riferisco nella maggior parte dei casi a modelli personalizzati dal concessionario e cliente...!!

14Lotus Exige S JPS Empty Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:37 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Cmq sia e se dovessi prenderla a cosa dovrei far particolare attenzione? C'è qualche componente che si usura anche solo dopo 35.000 km o da sostituire se la macchina e' rimasta ferma?

15Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non domandare neanche lascia perdere, la risposta è scontata.
Loro non sono nuovi a queste versioni speciali che di speciale non hanno altro che la scelta di farla ritapezzare dal loro tapezziere e riverniciare dal loro carrozziere, arrivano nere e base e poi le rimaneggiano per rivenderle per speciali a prezzi più alti, quindi fidati di me Lotus non ha fatto exige con cerchi oro e alcantara giallo oro, ma solo Exige S type T2 come ha visto in foto!!

Tira sul prezzo perché sinceramente 45.000 euro per quella Exige S sono veramente tanti speciale o non speciale..

http://www.lotus-driver.it

16Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:50 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea...quello è un annuncio vecchio di almeno 3 anni............!!!

17Lotus Exige S JPS Empty Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 10:52 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Il prezzo finale sarebbe di 35.000, al di sotto non va.....

18Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 11:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Andrea...quello è un annuncio vecchio di almeno 3 anni............!!!

specieprotetta ha scritto:Il prezzo finale sarebbe di 35.000, al di sotto non va.....

A ok allora ci siamo, cosi è più realistico.

http://www.lotus-driver.it

19Lotus Exige S JPS Empty Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 11:05 pm

specieprotetta

specieprotetta
New Driver
New Driver

Ma mi domandavo, c'è poi cosi tanta differenza sui componenti di costruzione tra la Exige normale e la S?????

20Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 11:22 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh, Exige aspirata ed Exige S hanno in comune praticamente tutto, se non che la S ha ovviamente il compressore volumetrico, l'intercooler, la ECU adeguata e altre cosette.

21Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Dom 10 Mar 2013, 11:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Beh, Exige aspirata ed Exige S hanno in comune praticamente tutto, se non che la S ha ovviamente il compressore volumetrico, l'intercooler, la ECU adeguata e altre cosette.

Cambiano anche altri particolari, come lo spoiler in tinta, la minigonna, e le prese d'aria laterali, io adoro la versione S proprio perché è tutta in tinta.

Poi l'ariscoop sul tetto della S è vero quello sulla base invece è assolutamente finto e questo a me non è mai piaciuto.

http://www.lotus-driver.it

22Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Lun 11 Mar 2013, 8:45 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ciao Specieprotetta
Feltre è a 20minuti da casa mia, se vuoi potrei andare a vederla e mandarti delle foto, anche se ho capito che in settimana vai a vederla Wink

23Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Mar 12 Mar 2013, 5:36 pm

miky206


Novice
Novice

Ciao,
io la Exige S di Feltre la conosco molto bene perchè l'avevo trattata nel 2008 da Trivellato. Quest'auto non è originale, ma una versione creata da Trivellato su sembianze di una JPS. Non è male, ma vista da vicino si vede che è un "fake".
Come modello è la prima versione della S quindi quella uscita nel 2007. Ha pochissime differenze rispetto alla Exige aspirata e le performance sono identiche. Per esperienza ti assicuro che tra aspirata e compressata la differenza più grande la fa la capacità di chi le guida.
Comunque se sei ancora interessato io ho la mia Exige in vendita e possiamo parlare privatamente anche del "giusto" prezzo, ovviamente quando vuoi puoi anche venire a vederla.

24Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Mar 12 Mar 2013, 9:45 pm

miky206


Novice
Novice

ah, mi sono dimenticato una cosa che penso possa interessarti.
L'auto è stata usata da direttamente da Mirko Trivellato in numerosi Track Day e raduni tra il 2008 e 2009, a due dei quali ero presente anch'io. In particolare Mirko faceva provare l'auto in pista come passeggeri a volontari coraggiosi. Ovviamente lui non si risparmiava nel far vedere le potenzialità dell'auto in pista. Un mio caro amico ha fatto un giro con luoi.
Probabilmete l'attuale proprietario queste cose non le saperchè di sicuro Trivellato non le racconta...
Con questo non voglio offendere nessuno, ma dato che hai chiesto info su quella macchina mi sembra giusto dirti tutto.

25Lotus Exige S JPS Empty Re: Lotus Exige S JPS Mar 12 Mar 2013, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come dico sempre io.... Suspect Suspect

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.