LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia colletori aspirazione e debimetro

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Maurizio Novità?

Come va adesso il tuo motore, e sei riuscito a collegarti alla presa OB2 finalmente?

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Recupero questo topic, per condividere con voi l'importanza della pulizia del filtro d'aria.
Ieri sera ho lavato il mio filtro dell'aria che era in condizioni pazzesche, ho fatto 3 risciacqui, riempendo sempre la bacinella di una melma nera mista a catrame e olio, da far paura.

Tutto questo però lasciando la farfalla quasi perfettamente pulita, aveva solo un filino di nero sul bordo inferiore.

Più o meno cosi:
Pulizia colletori aspirazione e debimetro - Pagina 2 Motorelotus027cd4


Questo per dirvi che anni fa quando nessuno mi aveva detto (soprattutto chi me l'ha venduto) che il filtro dell'aria BMC CDA sportivo va lavato e poi oliato, ho girato per 7 anni riducendo la farfalla e tutto il collettore d'aspirazione in questo modo:

Pulizia colletori aspirazione e debimetro - Pagina 2 Motorelotus023lc3
Pulizia colletori aspirazione e debimetro - Pagina 2 Motorelotus026ci3

Cariando anche le valvole, e forse danneggiando anche il motore.
Fortunatamente poi ho sistemato tutto, e adesso cerco di lavare il filtro ogni 6 mesi al massimo.

Quando mi hanno consegnato l'auto dopo la pulizia e la rettifica delle valvole, ho sentito una netta differenza, sono convinto di aver recuperato almeno 20 cv, che avevo perso per colpa della cattiva manutenzione.

Quindi occhio ragazzi a non risparmiare sulla manutenzione, candele al platino, filtro dell'aria sportivo, filtro benzina, olio e filtro olio vanno cambiati il più spesso possibile, se volete il massimo delle prestazioni e proteggere il motore.

http://www.lotus-driver.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.