LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Hard-Top Exige s2 192cv

+2
thomas1991
Ndrew
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Hard-Top Exige s2 192cv Empty Hard-Top Exige s2 192cv Dom 24 Ago 2014, 5:57 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Buonasera,

metto in vendita l'hard-top della mia exige.. si tratta della 192 toyota.. colore attuale blu ..

Partirei da 850 .. trattabili .. l'ideale sarebbe la consegna a mano zona varese. in modo da vederlo dal vivo, controllarlo ed eventualmente farci anche una chiacchierata  Very Happy 

Hard-Top Exige s2 192cv Foto10

2Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Dom 24 Ago 2014, 6:56 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

ti ho scritto in pm :-)

3Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Dom 24 Ago 2014, 10:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Thomas ne compri un altro?  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

4Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Dom 24 Ago 2014, 11:25 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Purtroppo ho avuto problemi con quel altro ti racconterò con calma la storia è

5Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Lun 01 Set 2014, 8:12 am

Ndrew


New Driver
New Driver

Si puó chiudere ..venduto

6Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Lun 01 Set 2014, 1:54 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Purtroppo ho avuto problemi con quel altro ti racconterò con calma la storia è


Chiamare una persona (quel altro) non è bello...... e poi non è neanche corretto ortograficamente

7Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Mar 02 Set 2014, 11:28 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Quel altro era inteso l'altro hard top.....

8Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Mer 03 Set 2014, 5:10 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Bè..mi sembra fosse chiaro si riferisse all'hard top,,almeno,per quanto mi riguarda, leggendo non ho avuto dubbi....!!

9Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Mer 03 Set 2014, 8:56 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ciao de pain come va? Tu dove abiti? Perché ti avevo incrociato un po di tempo fa... eri parcheggiato fuori dal bar appena prima di Sagrogna Ponte nelle Alpi

10Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Mer 03 Set 2014, 4:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ciao thomas,,,,,A si ? Sai che non so nemmeno dov'è Sagrogna..? Smile
Secondo mè era un altro...ma con la Lotus ?

11Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Mer 03 Set 2014, 4:52 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Avrei scommesso fossi tu circa un mesetto e mezzo fa era un exige nera con tetto carbon credo tu sia l'unico ahahah ? Sicuro di non essere passato da queste parti?

12Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Mer 03 Set 2014, 5:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Bhoo...!! Smile

13Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Mer 03 Set 2014, 6:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DePain che sappia io non ha il tetto in carbonio.

http://www.lotus-driver.it

14Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Mer 03 Set 2014, 7:16 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ce l'ha in tegola canadese...!!! Cool

15Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 12:27 am

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

ma l'hard top dell exige va bene anche sulla elise????
la presa d'aria sul tetto è molto rumorosa??

16Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 12:56 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per andare va, ma esteticamente non è il massimo, perché avresti la presa d'aria che finisce troncata, in più aerodinamicamente non ha senso mettersi una presa d'aria sul tetto che convoglia l'aria ma non è di nessuna utilità.

Considerando che le nostre Lotus hanno già una velocità di punta bassa, e la perdono come ridere, direi che diventa controproducente sotto tutti i punti di vista.

Io preferisco tenermi la mia bella tela sulla testa. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

17Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 1:06 am

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

ma l'aria dove va??? dentro l'abitacolo tipo aerazione nelle auto rally???

18Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 1:54 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cl4ud10 ha scritto:ma l'aria dove va??? dentro l'abitacolo tipo aerazione nelle auto rally???

Certo che no, sulle Exige quella è una presa d'aria finta chiusa, sulle Exige S invece convoglia l'aria per raffreddare l'intercooler aria aria che si trova sopra il motore.

Mentre l'elise non ha il cofano motore rialzato, quindi la presa finisce troncata sul tetto sopra al pezzo di carrozzeria che copre il Roll-bar.


Questa è un elise con hard top Exige, vedi come finisce nel vuoto la presa d'aria sul tetto?
Hard-Top Exige s2 192cv Elisee



Questa invece è un Exige senza il suo Hard top, come vedi sulle elise non esiste quella presa d'aria che continua dentro al cofano motore, quindi la presa sul hard top, non si collega a nulla.
Hard-Top Exige s2 192cv 167238d1307390398-how-install-soft-top-exige-exige-soft-top-001

Il problema che sulle Exige 192cv era finta quindi chiusa prima con una finta griglia, sulle Exige S invece è aperta ma internamente si stringe ad imbuto, e se non ti serve per raffreddare l'intercooler allora non fa altro che frenare aerodinamicamente la macchina.

Nessuno però ti vieta di tagliare la presa sul tetto e trasformarlo in un semplice hard top per elise, tanto dovresti comunque riverniciarlo, quindi perché non modificarlo prima di farlo verniciare?

http://www.lotus-driver.it

19Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 1:57 am

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

Capito!!! Sei stato chiarissimo!!! A me piace molto la elise con presa d'aria fasulla... Slancia molto il tettuccio

20Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 2:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cl4ud10 ha scritto:Capito!!! Sei stato chiarissimo!!! A me piace molto la elise con presa d'aria fasulla... Slancia molto il tettuccio

De gustibus non est disputandum. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

21Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 9:00 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non penso faccia alcun rumore....!!!

22Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 8:26 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

a me sinceramente esteticamente non dispiace riguardo il rumore non ne fa di certo... riguardo l'aerodinamica non credo freni proprio niente non è altro che una presa d'aria con un buco passante... Very Happy

23Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 9:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:a me sinceramente esteticamente non dispiace riguardo il rumore non ne fa di certo... riguardo l'aerodinamica non credo freni proprio niente non è altro che una presa d'aria con un buco passante... Very Happy

Frena frena fidati che frena.
Dovresti fare delle prove ma con un hard top licio, non con il tuo soft top che si gonfia e rovina altrettanto l'aerodinamica.

Chiedi a Sandro come è cambiata la velocità massima con l'ala 2010.
Certo un aletto è fatto per creare carico aerodinamico.

Ma sulle nostre Elise anche togliendo gli specchietti aumenti la velocità di punta, con 122cv ogni centimetro quadrato che metti fuori sagoma rallenta.

Può sembrare una cazzata ma anche chiudere tutte le fessure con il nastro americano ti farebbe recuperare chilometri orari nella velocità di punta.

Figuriamoci una presa dinamica che se aperta parte inizia larga e finisce più stretta, se invece è quella della Exige base è chiusa.

Magari si tratta di perdere solo 5km/h di punta, ma per me non sono pochi, visti i 202km/h dichiarati.

Io in questi anni, ho fatto varie modifiche sulla mia Elise e sono passato da 210km/h massimo da nuova, a 230km/h nel 2004, fino ai 220km/h attuali.

Vedi elaborazioni, e volano alleggerito che ti fa perdere da 5 o 10km/h.

Per quanto riguarda l'estetica, secondo me dipende anche molto da chi la guarda, io che conosco le Lotus, vedo una cosa posticcia,  un hard top nato per una Exige montato su una elise con una presa che non serve a nulla.

Mentre per chi non conosce le Lotus è solo questione di gusti personali.

Per me mantenere il più possibile una linea originale è importante.

http://www.lotus-driver.it

24Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 10:04 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io so che il frontale dell'Exige ultima 2010 sempre s2..ha rallentato la macchina in confronto al frontale di quella precedente........

Parer mio...
Il punto è che comunque sono piccolezze...immagino che Thomas volesse sottintndere questo...!!
Sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano...come del resto i discorsi del calcolo dei 3-5-8 kg in meno o in più....!!!
Spesso delle esagerazioni.... che alla stragrande maggioranza influiscono nulla...

25Hard-Top Exige s2 192cv Empty Re: Hard-Top Exige s2 192cv Gio 25 Set 2014, 10:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Io so che il frontale dell'Exige ultima 2010 sempre s2..ha rallentato la macchina in confronto al frontale di quella precedente........

Parer mio...
Il punto è che comunque sono piccolezze...immagino che Thomas volesse sottintndere questo...!!
Sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano...come del resto i discorsi del calcolo dei 3-5-8 kg in meno o in più....!!!
Spesso delle esagerazioni.... che alla stragrande maggioranza influiscono nulla...

Si ma allora se sono tutte piccolezze, perché alla fine tutti le guardiamo?

A cosa serve montare un CF52mm per recuperare 3cv se poi dopo l'aerodinamica me li fa perdere?
A cosa serve montare un filtro d'aria in carbonio che mi farà prendere altri 3 cv, se poi monto 10kg di accessori.

Ecc..

Potrei continuare ma in sostanza la cosa è semplice, si guardano le piccolezze perché sommate sono utili.

Ovvio che 2 o 3kg non cambiano nulla.
Ma io guardando i 2kg di qua, 10kg di la, 18kg dall'altra parte, sono arrivato a togliere 30kg dalla mia auto.
2 kg non spostavano nulla, bastava che avessi mangiato. Very Happy

Ma 30kg creano un rapporto peso potenza che mi fa prendere 32cv, e per avere 32 cv nel motore ne avrei dovuti spendere di soldi.

Un alettone posteriore 2010 se non ricordo male dava 48kg di carico aerodinamico, potrebbe sembrare un numero ininfluente ma non è cosi, tutto influisce, si sa che  tante gocce formano il mare.

Per esempio,chi monta gli specchietti piccoli in carbonio, non solo ha tolto peso, ma ha anche ridotto e di molto l'impatto aerodinamico che avevano quelli originali che arrivano dalla Metro, possono piacere o no a livello estetico, ma di fatto sono molto utili.

Provate a togliere il soft top e raggiungere la velocità di punta, si fatica ad andare oltre i 200km/h (con Elise S2 rover 122cv).

Io capisco che dette cosi sembrano piccolezze, ma vedo che alla fine tutti montiamo gomme più larghe, facciamo l'assetto, togliamo peso, aumentiamo i cavalli con piccole elaborazioni ecc...

Allora posso capire chi compra una Lotus e la usa cosi, ma chi fa mille modifiche e spende un sacco di soldi per farla andare più forte, è giusto che sappia quanta fatica sprecata ad elaborare il motore, se poi ci monta un ala 2010, o un hard top di una Exige, spliter frontali, estrattori più lunghi e pesanti, o magari prese d'aria laterali maggiorate ecc.....

Tutte cose che aerodinamicamente influiscono e molto.
Intendiamoci alcune sono molto utili, alle volte si preferisce perdere in velocità di punta per aumentare l'aderenza.
L'importante è sapere cosa si desidera.
Ste per esempio doveva incollare la sua auto a terra, ma lui ha anche 400cv,.
Non ha quindi molto senso spendere 3000 euro di cazzatine come CF52mm, dekat, finale di scarico, filtro in carbonio, Collettori d'aspirazione, volano alleggerito, batteria leggera, se poi ci piazzo un aratro sul muso o paracadute sul tetto solo perché esteticamente è bello, soprattutto fino a quando ho solo 140cv.

Tutte le modifiche devono essere in funzione del obbiettivo che vogliamo raggiungere, estetica? prestazioni? aderenza? velocità massima? accelerazione?

Io cerco un estetica che non sia a discapito delle prestazioni che cerco sempre di aumentare.

Quindi cerchi belli?

Si ma più leggeri di quelli che ho adesso, oppure più larghi ma dello stesso peso.

Alettone?
Si ma solo se arrivo a 300cv e devo scaricare a terra tutta questa potenza.

Sono ovviamente scelte personali, ma ripeto il mio compito e mettere in evidenza i punti di forza di una modifica o anche le sue debolezze, cosi che poi chi deve spendere i propri soldi su certe elaborazioni abbia tutti gli elementi per farlo senza sbagliare.

Altrimenti ha poco senso se da 100km/h in poi ci si perde i pochi cavalli guadagnati con tanta fatica per strada, per colpa dell'aerodinamica sbagliata per motivi estetici.

Poi siete liberi di fare le vostre valutazioni.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.