LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing

+4
LucaDM
Lotus70
GALLO NERO
lukino
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quando si parla di elaborazioni serie tutto cambia:

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Beh, ciascuna è equipaggiata con un motore over 1000hp, pesantemente elaborato per quanto riguarda la GTR (ovviamente). Nel video si vede solo uno sparo (attività moooolto fine a sé stessa) ma che rende bene l'idea di quanto potenziale abbia questo mezzo.

Ecco si guardiamo uno sparo serio tra auto di serie, e soprattutto su strada asciutta e non bagnata che non ha nessun senso altrimenti.

E vediamo cuna una nissa GTR non riesce neanche a vederla la bugatti, disarmante il distacco che prende in pochi metri e secondi.

Anzi non sono neanche originale queste 2 nissan con 800cv, soprattutto quella bianca eppure le prendono.




Ecco queste sono originali e pesate, dimmi te dove si pizza la Nissan.
Sara anche una grande macchina ma contro una Bugatti non ha storia:



E per concludere un Audi che se le beve tutte ahahahah:

http://www.lotus-driver.it

lukino

lukino
Driver
Driver

pugnali53 ha scritto:Qui siamo a monza
https://www.youtube.com/watch?v=nKTClWWXahI&feature=related

Ma quello che va come un siluro è un porsche cup giusto?

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io vorrei sapere piu' info riguardanti la Exige Ti...

il mio sogno e' farla cosi.

Certo il motore non e' originale, perche' oltre tutto è stata portata a una cilindrata maggiore di 2.0lt contro i 1.8.

Pero' va veramente forte.

La difficolta' diventa guidarle, gia' cosi e' difficile per me portarla al limite...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:Io vorrei sapere piu' info riguardanti la Exige Ti...

il mio sogno e' farla cosi.

Certo il motore non e' originale, perche' oltre tutto è stata portata a una cilindrata maggiore di 2.0lt contro i 1.8.

Pero' va veramente forte.

La difficolta' diventa guidarle, gia' cosi e' difficile per me portarla al limite...

I cavalli non bastano mai vero? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

MA guarda Andrea, io preferirei la guidabilità che i cavalli. infatti fino ad ora non ho mai toccato nulla per quel che riguarda la potenza.

Nessuno sa qualcosa in piu' su questa belva?

io ho capito:

800kg,
2,0lt di cilindrata invece che 1,8lt.
200cv invece che 192cv.
freni enormi
gran sospensioni

basta? :O

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:MA guarda Andrea, io preferirei la guidabilità che i cavalli. infatti fino ad ora non ho mai toccato nulla per quel che riguarda la potenza.

Nessuno sa qualcosa in piu' su questa belva?

io ho capito:

800kg,
2,0lt di cilindrata invece che 1,8lt.
200cv invece che 192cv.
freni enormi
gran sospensioni

basta? :O

Sono d'accordo con te, ma allora non ti resta che togliere peso alla tua.

Serbatoio in alluminio, Cerchi forgiati, sedili in carbonio, batteria ultraleggera, togliere le pinze posteriori, mettere i vetri in lexan, montare un hard top in carbonio.

Secondo me puoi togliere anche 50-60kg di peso e quello sui cerchi considera che devi moltiplicarlo per 6.

La dinamica della tua Exige cambia completamente, poi affini i cavalli, con filtro scarico e hai un missile.

Magari un assetto serio e hai fatto bingo.

http://www.lotus-driver.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

ma qualcosina gia monto sulla mia...

sospensioni nitron,
dischi baffati davanti,
pagid gialle davanti e blu dietro
barra anteriore regolabile
cerchi motorsport
volano alleggerita e frizione rinforzata
scarico dekat e filtro
batteria alleggerita

ora non so che fare...

mancano i vetri leggeri e pensavo di togliere tutti i tappetini e insonorizzazioni varie. voi che dite?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io non mi farei ingannare... Come ho già scritto, credo che quel motore sia stato rivisto in tutto, a partire dalla cilindrata e che di 2ZZ ci sia rimasto poco. Però alla fine, se decidi di alleggerire, caschi sempre in piedi Smile Oltre a quanto è già stato detto, gli interventi più radicali porebbero essere la sostituzione dei vetri con il policarbonato (assolutamente illegale), la rimozione dell'impianto A/C (che fra pompa e radiatori i suoi chili li fanno), gli interni, paratie plastiche e affini sparsi un po' ovunque ecc.

EDIT: Leggo che hai l'antirollio... E' la motorsport? O cosa? Dove l'hai presa? Rolling Eyes

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò su Lotus Drivers avevamo uno che vendeva stupendi sedili in carbonio, non mi ricordo chi li aveva pesati ma sembra che i sedili originali pesano almeno 11 o 13kg ciascuno, pensa quanto risparmi montando 2 stupendi sedili in carbonio che pesano circa 3kg.

E se non mi ricordo male i sedili costavano 800 euro di tutti e due, non è tanto se pensi a quanto fighi sono, e quanto peso risparmi, tipo questi di Brobotta che pesano solo 2,4kg
Sedili in Carbonio.

Poi se fossi te monterei i finestrini laterali e quello posteriore in Lexan, non sono sicuro che sono illegali, quello anteriore sicuramente si, ma i laterali forse no, e comunque dubito che se ne accorgano. Very Happy

Metti il serbatoio di benzina della Pro Alloy costa 600 euro, ma pesa 7kg in meno, e recuperi 10 litri di benzina.

Che batteria leggera monti?
E quali sono i cerchi Motorsport?

http://www.lotus-driver.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

allora la barra è la lotus motorsport regolabile con i vari buchi presa da santilli. (non chiedermi altro che non so.)

I cerchi sono i lotus motorsport a 5 razze che monta di serie per esempio la 240R.

Riscaldamento, A/C e radio vorrei rimanessero. Very Happy

Per i sedili... eh ci ho pensato ma ho paura di perdere la enorme comodita' dei miei....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:allora la barra è la lotus motorsport regolabile con i vari buchi presa da santilli. (non chiedermi altro che non so.)

I cerchi sono i lotus motorsport a 5 razze che monta di serie per esempio la 240R.

Riscaldamento, A/C e radio vorrei rimanessero. Very Happy

Per i sedili... eh ci ho pensato ma ho paura di perdere la enorme comodita' dei miei....

Un minimo la perdi, ma nessuno ti vieta di farli rivestire, ovvio che recuperi qualche kg, ma saranno sempre più leggeri di quelli che monti adesso.

Oppure metti solo la spugna e ti adegui, secondo me non sono scomodi neanche cosi.

Per i cerchi hai gia quelli più leggeri che ci sono, sicuramente avrai sentito qualche differenza quando li hai montati.

http://www.lotus-driver.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

bisognera' provarli...

(anche perche' son magro e non ho molta ciccia li dove non batte il sole.)

Cmq i cerchi sfortunatamente li cambiai subito quindi non so la differenza con gli originali.

Quindi? cambiare i vetri e poi? Very Happy

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Nonostante vari upgrade alla mia... sbavo sempre quando guardo questo video !

Che sbavo !!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A chi lo dici!!!

E' un missile.

Tu ci avevi mai fatto caso del dettaglio della porta in carbonio al minuto 5:42?
Altro che pannellino in carbonio come montano tutti, tutta la porta in carbonio e verniciata esternamente, una figata unica!!

http://www.lotus-driver.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Per pesare 800kg deve aver aggiunto anche carbonio... da quel che ho visto ha portiere totali in carbonio, clam posteriore in carbonio (si nota quando inquadra i fanali posteriori).

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Per ora ho capito:

800kg circa (porte e clam posteriore in carbonio)
2,0lt di cilindrata invece che 1,8lt.
219cv invece che 192cv.
freni 4 pompanti davanti e 2 pompanti dietro
Ottimo setting sospensioni
Gomme 225 e 245
Autobloccante

Avete altre info?

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Per ora ho capito:

800kg circa
2,0lt di cilindrata invece che 1,8lt.
219cv invece che 192cv aspirata
freni 4 pompanti brembo davanti e 2 pompanti dietro
Ottimo setting sospensioni
Gomme 225 e 245
Autobloccante
Clam posteriore carbonio
Portiere carbonio
Triangoli sotto vetro anteriore carbonio
Specchietti esterni
Cerchi forgiati
Alettone maggiorato
Estrattore maggiorato
Lama sotto splitter anteriore
Un solo sedile

Avete altre info?

L'hard top come fai a capire che è in carbonio?

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Si, ma dal video si vede che dentro è nero lucido e può essere anche l'hard top di una elise. Quindi non si vede se è in carbonio. Potrebbe essere in vetroresina molto leggera.

Però se andiamo a sentimento... cheers

Comunque si l'ha svuotata completamente dentro e anche tutto il baule ma sembra chiuso perchè c'e' il "pianale" quindi non ha eliminato il baule.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se guardi si vedono degli attacchi simili.
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 !B1JON0gBWk~$(KGrHqIOKi!E)MmUjknMBMdTQnPqnw~~_12

http://www.lotus-driver.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Scusa Andrea non è per essere un rompiballe ma... da cosa capisci che è in carbonio in base agli attacchi? Very Happy Comunque un navigatore come te dovrebbe trovare un sito con le specifiche anche del motore!

800kg circa
2,0lt di cilindrata invece che 1,8lt.
219cv invece che 192cv aspirata
freni 4 pompanti brembo davanti e 2 pompanti dietro
Sospensioni con bomboletta esterna
Barra antirollio anteriore regolabile
Gomme 225 e 245
Autobloccante
Clam posteriore carbonio
Portiere carbonio
Triangoli sotto vetro anteriore carbonio
Specchietti esterni
Cerchi forgiati
Alettone maggiorato
Estrattore maggiorato
Lama sotto splitter anteriore
Un solo sedile
Rimozione radio e casse

Avete altre info?

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver



Ultima modifica di Nicolò il Sab 05 Dic 2015, 4:21 am - modificato 1 volta.

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Se volete approfondire sulle altre auto...





Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ベネテック製 ドライカーボン   Traduzione: Benetec fatto secco di carbonio

Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 1

TI Racing Exige proves lighter is always better.  Utilizing full carbon fiber body work as well as other weight shedding techniques, it out paces a supercharged Exige 260 Cup Car off the show room floor.  Even more impressive is the TI Racing Exige does not utilize forced induction to boost horse power.  It is the run of the mill NA Exige

Traduzione:
TI corsa Exige dimostra più leggero è sempre meglio. Utilizzando il lavoro di tutto il corpo in fibra di carbonio, così come altre tecniche di peso spargimento, fuori passeggia un sovralimentato Exige Cup 260 auto dal pavimento show room. Ancora più impressionante è il TI da corsa Exige non utilizza l'induzione forzata per aumentare la potenza del cavallo. E 'la corsa del mulino NA Exige


Carrozzeria Benetec in full Carbon:
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Lotus_exb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusE_frontb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Aaaaa-024
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 DSC00536
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 073
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusE_riab
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Aaaaa-029
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 3da7e2d536091aa38e6da3d0dcd245be
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusE_accb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusE_hardtopb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Hj-028
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusE_enb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusE_sideb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 DSC01370
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusE_wingb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusE_underb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Lotus_ERI_seab
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Th_DSC007991
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusELI_doorb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusELI_hardtopb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Th_DSC04760c
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Th_DSC04638cut
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Th_DSC04643cut
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Th_DSC04722cut
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusELI_egnb
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 Th_DSC04701
Lotus exige 260 cup vs lotus exige ti-racing - Pagina 2 LotusERI_underb



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 06 Dic 2015, 7:31 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.