LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente in Lotus

+4
ale90
Micle
LUXURY#72
paolo111s
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Finalmente in Lotus Empty Finalmente in Lotus Mar 24 Set 2019, 11:53 am

Driver78


Novice
Novice

Buongiorno a tutti, dopo tempo a "spiare", a documentarmi, e a leggere le vostre discussioni, posso finalmente presentarmi come (neo) possessore di una splendida Elise 111R.
Da sempre appassionato di motori e in particolare di auto sportive, ho avuto nell'ordine una MX-5 (che nave scuola...), S2000 (emozioni a fior di pelle), Z3 Coupè 2.8 (un barcone poco entusiasmante) Z4 Coupè 3.0 Si (gran mezzo, ma troppo ovattato per i miei gusti). Dopodiché, per vari motivi, negli ultimi anni ho guidato solo tristi auto aziendali a gasolio. Fino a che, a luglio, mi sono fermato e mi sono detto: io ho 40 anni, sono in salute OGGI e sogno l'Elise dal 1996, che ci faccio ancora senza? Ho dunque iniziato le mie ricerche, avendo già una bella infarinatura teorica sul mondo Lotus, e in 3 giorni ho trovato ciò che cercavo, o forse è lei ad avermi trovato. In verità inizialmente cercavo una S1 ma ho mollato il colpo, la volevo in poco tempo e non volendo accontentarmi di uno dei tanti rottami che si trovano in giro, dunque ho "ripiegato" su un'ottima 111R del 2005 dotata di Touring Pack e AC. Avrei anche fatto a meno dell'uno e dell'altra, ma così è. Colore Storm Titanium, 50 mila km, esteticamente impeccabile e completissima di tagliandi regolari. Ma soprattutto, completamente originale, wow! Ha solo pochi piccoli accorgimenti estetici come le plastiche interne verniciate del colore carrozzeria, i brancardi in alcantara, il diffusore e i cerchi in nero opaco e la testa verniciata di rosso. Io, di mio, ho invece montato un terminale Hangar111 Signature Edition che personalmente adoro. Mi manca solo farla respirare un po' di più con un bel sistema filtro e sono a posto. E per quanto riguarda la guida che ve lo dico a fare, a voi? Evito così di dilungarmi ulteriormente... :-) Di seguito provo a mettere un paio di foto.
File allegati
Finalmente in Lotus Attachment1.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(442 KB) Scaricato 35 volte
Finalmente in Lotus Attachment2.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(440 KB) Scaricato 18 volte

2Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Mar 24 Set 2019, 11:56 am

Driver78


Novice
Novice

ultime due...
File allegati
Finalmente in Lotus Attachment3.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(350 KB) Scaricato 17 volte
Finalmente in Lotus Attachment4.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(419 KB) Scaricato 14 volte

3Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Mar 24 Set 2019, 2:26 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Driver78 ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo tempo a "spiare", a documentarmi, e a leggere le vostre discussioni, posso finalmente presentarmi come (neo) possessore di una splendida Elise 111R.
Da sempre appassionato di motori e in particolare di auto sportive, ho avuto nell'ordine una MX-5 (che nave scuola...), S2000 (emozioni a fior di pelle), Z3 Coupè 2.8 (un barcone poco entusiasmante) Z4 Coupè 3.0 Si (gran mezzo, ma troppo ovattato per i miei gusti). Dopodiché, per vari motivi, negli ultimi anni ho guidato solo tristi auto aziendali a gasolio. Fino a che, a luglio, mi sono fermato e mi sono detto: io ho 40 anni, sono in salute OGGI e sogno l'Elise dal 1996, che ci faccio ancora senza? Ho dunque iniziato le mie ricerche, avendo già una bella infarinatura teorica sul mondo Lotus, e in 3 giorni ho trovato ciò che cercavo, o forse è lei ad avermi trovato. In verità inizialmente cercavo una S1 ma ho mollato il colpo, la volevo in poco tempo e non volendo accontentarmi di uno dei tanti rottami che si trovano in giro, dunque ho "ripiegato" su un'ottima 111R del 2005 dotata di Touring Pack e AC. Avrei anche fatto a meno dell'uno e dell'altra, ma così è. Colore Storm Titanium, 50 mila km, esteticamente impeccabile e completissima di tagliandi regolari. Ma soprattutto, completamente originale, wow! Ha solo pochi piccoli accorgimenti estetici come le plastiche interne verniciate del colore carrozzeria, i brancardi in alcantara, il diffusore e i cerchi in nero opaco e la testa verniciata di rosso. Io, di mio, ho invece montato un terminale Hangar111 Signature Edition che personalmente adoro. Mi manca solo farla respirare un po' di più con un bel sistema filtro e sono a posto. E per quanto riguarda la guida che ve lo dico a fare, a voi? Evito così di dilungarmi ulteriormente... :-) Di seguito provo a mettere un paio di foto.


Complimenti , bel mezzo , sembra anche tenuto molto bene, divertiti e se sei del nord evita la concessionaria Cerini per il Service Laughing

4Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Mar 24 Set 2019, 6:32 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Molto bella, complimenti

5Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Mar 24 Set 2019, 11:57 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Driver78 ha scritto: dopo tempo a "spiare", a documentarmi, e a leggere le vostre discussioni

... Questo è lo scopo finale di un Forum Finalmente in Lotus 464751818 , oltre naturalmente l'opportunità di nuove amicizie/incontri Embarassed ..

Driver78 ha scritto: E  per quanto riguarda la guida che ve lo dico a fare, a voi? 

Tranquillo ci siamo passati tutti, ovviamente è una sensazione soggettiva ma al contempo oggettivamente indescrivibile ed emozionante I love you

Ciaooo
Manuela e Virgilio

6Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Gio 26 Set 2019, 1:36 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Si davvero bella e si vede il precedente proprietario le ha dedicato le dovute cure.
Buon divertimento! Very Happy

7Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Gio 26 Set 2019, 2:17 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ottima macchina ma un consiglio : fai la modifica del variatore altrimenti godi solo a metà Very Happy

8Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Sab 28 Set 2019, 1:12 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Benvenuto, complimenti per la R è molto bella


Luca ha scritto:
Complimenti , bel mezzo , sembra anche tenuto molto bene, divertiti e se sei del nord evita la concessionaria Cerini per il Service Laughing

Non l'ho capita. anche se hai messo la faccina


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Sab 28 Set 2019, 7:46 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Omihalcon ha scritto:Benvenuto, complimenti per la R è  molto bella


Luca ha scritto:
Complimenti , bel mezzo , sembra anche tenuto molto bene, divertiti e se sei del nord evita la concessionaria Cerini per il Service Laughing

Non l'ho capita. anche se hai messo la faccina

Nel senso di non andare dai Cerini, nn metto più la faccina


10Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Dom 29 Set 2019, 9:30 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Senza inquinare troppo un thread di benvenuto, sarebbe più opportuno motivare la tua affermazione magari in altra occasione perchè a mia memoria, saresti il primo che lo sconsiglia.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

11Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Dom 29 Set 2019, 12:45 pm

Driver78


Novice
Novice

Grazie a tutti del benvenuto intanto.
Visto che proprio per ragioni di distanza vorrei portare l'auto dai Cerini per dei piccoli lavoretti, sarei curioso anche io di sapere il motivo del consiglio di evitarli. Grazie

12Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Dom 29 Set 2019, 6:10 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Driver78 ha scritto:Grazie a tutti del benvenuto intanto.
Visto che proprio per ragioni di distanza vorrei portare l'auto dai Cerini per dei piccoli lavoretti, sarei curioso anche io di sapere il motivo del consiglio di evitarli. Grazie

Il motivo è molto semplice , se intendi fare il cambio dell'olio motore o freni e riempire la vaschetta del liquido lavavetri allora vai sereno , per altri lavori te li sconsiglio.
Non mi voglio dilungare qui per " non inquinare il post di benvenuto" , vi basti sapere che sia io , sia il mio amico con una Evora GT 430,  abbiamo cambiato Service,  nel mio caso per lavori fatti a cazzo ed inutili che pregiudicavano il corretto funzionamento dell'auto,  come da relazione fatta da altro concessionario , utilizzo di materiali di poco valore ( fastom) , incompetenza varia, mi hanno montato sull'auto uno scarico 2bular con una sezione di un centimetro più piccola del mio di serie senza accorgersene ( scarico per una 350 e non per una 380) , e questo è solo la punta del'iceberg.
Non appena sarà terminata la relazione scritta di altro Service sui lavori inutili e dannosi fatti sulla mia auto sarò più esaustivo

13Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Dom 06 Ott 2019, 12:02 pm

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Luca ha scritto:
Driver78 ha scritto:Grazie a tutti del benvenuto intanto.
Visto che proprio per ragioni di distanza vorrei portare l'auto dai Cerini per dei piccoli lavoretti, sarei curioso anche io di sapere il motivo del consiglio di evitarli. Grazie

Il motivo è molto semplice , se intendi fare il cambio dell'olio motore o freni e riempire la vaschetta del liquido lavavetri allora vai sereno , per altri lavori te li sconsiglio.
Non mi voglio dilungare qui per " non inquinare il post di benvenuto" , vi basti sapere che sia io , sia il mio amico con una Evora GT 430,  abbiamo cambiato Service,  nel mio caso per lavori fatti a cazzo ed inutili che pregiudicavano il corretto funzionamento dell'auto,  come da relazione fatta da altro concessionario , utilizzo di materiali di poco valore ( fastom) , incompetenza varia, mi hanno montato sull'auto uno scarico 2bular con una sezione di un centimetro più piccola del mio di serie senza accorgersene ( scarico per una 350 e non per una 380)  , e questo è solo la punta del'iceberg.
Non appena sarà terminata la relazione scritta di altro Service sui lavori inutili e dannosi fatti sulla mia auto sarò più esaustivo

Caro Luca, lo sai che mi sei simpatico ma non sono d'accordo sulle modalità in cui esprimi qui il tuo disappunto riguardo le vicende avute dai Cerini e puoi immaginare il perché.
Credo che il nostro nuovo amico abbia il diritto di farsi un'opinione personale e decidere autonomamente in funzione dell'utilizzo che vorrà fare della sua Lotus.

http://www.serramentiabitare.com

14Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Dom 06 Ott 2019, 10:32 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Claudio57 ha scritto:
Luca ha scritto:
Driver78 ha scritto:Grazie a tutti del benvenuto intanto.
Visto che proprio per ragioni di distanza vorrei portare l'auto dai Cerini per dei piccoli lavoretti, sarei curioso anche io di sapere il motivo del consiglio di evitarli. Grazie

Il motivo è molto semplice , se intendi fare il cambio dell'olio motore o freni e riempire la vaschetta del liquido lavavetri allora vai sereno , per altri lavori te li sconsiglio.
Non mi voglio dilungare qui per " non inquinare il post di benvenuto" , vi basti sapere che sia io , sia il mio amico con una Evora GT 430,  abbiamo cambiato Service,  nel mio caso per lavori fatti a cazzo ed inutili che pregiudicavano il corretto funzionamento dell'auto,  come da relazione fatta da altro concessionario , utilizzo di materiali di poco valore ( fastom) , incompetenza varia, mi hanno montato sull'auto uno scarico 2bular con una sezione di un centimetro più piccola del mio di serie senza accorgersene ( scarico per una 350 e non per una 380)  , e questo è solo la punta del'iceberg.
Non appena sarà terminata la relazione scritta di altro Service sui lavori inutili e dannosi fatti sulla mia auto sarò più esaustivo

Caro Luca, lo sai che mi sei simpatico ma non sono d'accordo sulle modalità in cui esprimi qui il tuo disappunto riguardo le vicende avute dai Cerini e puoi immaginare il perché.
Credo che il nostro nuovo amico abbia il diritto di farsi un'opinione personale e decidere autonomamente in funzione dell'utilizzo che vorrà fare della sua Lotus.

Grande Claudio , come stai ?
Ti rammento che, quando ci siamo conosciuti , eri incazzato con i Cerini perché avevano la tua auto da un sacco di tempo ......hai perfettamente ragione , il nostro nuovo amico deve decidere autonomamente ma , siccome per 2 anni sono stato il miglior cliente dei Cerini per tutti i lavori che ho fatto , ritengo di poter dire la mia è mettere in guardia tutti quelli che vogliono affidarsi ai Cerini per qualunque lavoro che nn vada oltre il cambio del liquido lavavetri o il cambio olio.
Detto questo esiste il libero arbitrio
Guarda come hanno cacciato dalla chat il povero Davide solo perché avevano paura che potesse dire qualcosa su tutte le minchiate che gli hanno fatto.
Ciao grande

15Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Lun 07 Ott 2019, 3:18 pm

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver



Caro Luca, lo sai che mi sei simpatico ma non sono d'accordo sulle modalità in cui esprimi qui il tuo disappunto riguardo le vicende avute dai Cerini e puoi immaginare il perché.
Credo che il nostro nuovo amico abbia il diritto di farsi un'opinione personale e decidere autonomamente in funzione dell'utilizzo che vorrà fare della sua Lotus.
[/quote]

Grande Claudio , come stai ?
Ti rammento che, quando ci siamo conosciuti , eri incazzato con i Cerini perché avevano la tua auto da un sacco di tempo ......hai perfettamente ragione , il nostro nuovo amico deve decidere autonomamente ma , siccome per 2 anni sono stato il miglior cliente dei Cerini per tutti i lavori che ho fatto , ritengo di poter dire la mia è mettere in guardia tutti quelli che vogliono affidarsi ai Cerini per qualunque lavoro che nn vada oltre il cambio del liquido lavavetri o il cambio olio.
Detto questo esiste il libero arbitrio
Guarda come hanno cacciato dalla chat il povero Davide solo perché avevano paura che potesse dire qualcosa su tutte le minchiate che gli hanno fatto.
Ciao grande

Ciao boss, sto bene grazie.
È vero che ero arrabbiato però devo onestamente riconoscere che per loro ero un perfetto sconosciuto, arrivato lì con un bel po' di materiale acquistato altrove .......gli altri mi avrebbero mandato sai dove, è vero che io mi sono posto con umiltà ma sono comunque stati corretti e onesti.
I miei lavori sono andati ben oltre il cambio olio e ciò che ho chiesto mi è stato dato. Forse le tue aspettative erano molto più alte e diversamente allineate alle loro. Immagino ne abbiate parlato ma sono cose vostre, io ne ho a sufficienza delle mie di "stranezze".
Di Davide non so nulla, tu sai che io sono uscito da quelle chat, non ero a mio agio, sono ignorante tecnicamente e altri comportamenti non mi piacevano quindi ho preferito chiudere e non subire influenze che so mi avrebbero fatto male.
Ciao Boss, a presto.


P.s.
Ma perché non sei venuto al raduno allo Stelvio ?
Mi sono trovato benissimo.

http://www.serramentiabitare.com

16Finalmente in Lotus Empty Re: Finalmente in Lotus Mer 09 Ott 2019, 9:49 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Claudio57 ha scritto:

Caro Luca, lo sai che mi sei simpatico ma non sono d'accordo sulle modalità in cui esprimi qui il tuo disappunto riguardo le vicende avute dai Cerini e puoi immaginare il perché.
Credo che il nostro nuovo amico abbia il diritto di farsi un'opinione personale e decidere autonomamente in funzione dell'utilizzo che vorrà fare della sua Lotus.

Grande Claudio , come stai ?
Ti rammento che, quando ci siamo conosciuti , eri incazzato con i Cerini perché avevano la tua auto da un sacco di tempo ......hai perfettamente ragione , il nostro nuovo amico deve decidere autonomamente ma , siccome per 2 anni sono stato il miglior cliente dei Cerini per tutti i lavori che ho fatto , ritengo di poter dire la mia è mettere in guardia tutti quelli che vogliono affidarsi ai Cerini per qualunque lavoro che nn vada oltre il cambio del liquido lavavetri o il cambio olio.
Detto questo esiste il libero arbitrio
Guarda come hanno cacciato dalla chat il povero Davide solo perché avevano paura che potesse dire qualcosa su tutte le minchiate che gli hanno fatto.
Ciao grande

Ciao boss, sto bene grazie.
È vero che ero arrabbiato però devo onestamente riconoscere che per loro ero un perfetto sconosciuto, arrivato lì con un bel po' di materiale acquistato altrove .......gli altri mi avrebbero mandato sai dove, è vero che io mi sono posto con umiltà ma sono comunque stati corretti e onesti.
I miei lavori sono andati ben oltre il cambio olio e ciò che ho chiesto mi è stato dato. Forse le tue aspettative erano molto più alte e diversamente allineate alle loro. Immagino ne abbiate parlato ma sono cose vostre, io ne ho a sufficienza delle mie di "stranezze".
Di Davide non so nulla, tu sai che io sono uscito da quelle chat, non ero a mio agio, sono ignorante tecnicamente e altri comportamenti non mi piacevano quindi ho preferito chiudere e non subire influenze che so mi avrebbero fatto male.
Ciao Boss, a presto.


P.s.
Ma perché non sei venuto al raduno allo Stelvio ?
Mi sono trovato benissimo. [/quote]

Claudio , nn sono venuto perché sono sorte delle altre magagne che nn sono riusciti a sistemare in tempo.
Per quanto riguarda le aspettative bastava dire che nn si era in grado e mi sarei rivolto ad altri , ma l'idea di Cuccarini dei soldi lo stesso era troppo forte , la crisi c'è per tuti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.