LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente una Lotus.... Exige!

+11
X111
KILLER13
Pagani
polluce
naimah
Omihalcon
Luciano51
Davide16
taninosx
Lotus70
toc1981
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 04 Giu 2015, 2:24 pm

toc1981


New Driver
New Driver

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo David, abito a Pesaro.

Da anni volevamo una Lotus (mio padre ed io) ma abbiam sempre rimandato motivi disparati.
Ora non ne voleva sapere di aspettare ancora e quindi l'abbiam comprata, finalmente!

Dopo averne visionate alcune, abbiam scelto per una Exige aspirata, anno 2006.
Dovrebbe essere tutta originale senza pacchetti optionals se non per l'aria condizionata.
Modifiche, solo scarico originale scatalizzato (a detta del precedente proprietario).

Ecco una foto presto ne aggiungo altre:
Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150524_17_06_15_Raw

Che dire, per ora siamo emozionatissimi ma di lasciarla cosi come è ora non se ne parla, ho tante idee per la testa ma mi servono consigli da chi è esperto.

2Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 04 Giu 2015, 4:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Davide, benvenuto sul forum.
Complimenti molto bella la vostra Exige, il giallo le dona molto con i particolari neri.
Goditela così per un po', vedrai che dopo avrai le idee più chiare sui lavori da fargli.
Comunque per qualsiasi consiglio siamo sempre qui per aiutarti a far crescere ia scimmia che hai sulla spalla.Very Happy

http://www.lotus-driver.it

3Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 04 Giu 2015, 4:45 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Benvenuto Davide, bella l'exige.

4Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 04 Giu 2015, 5:41 pm

Davide16

Davide16
Novice
Novice

Sei entrato nel mondo Lotus dal portone principale! Complimenti per l acquisto, è molto molto bella, immagino già che ti andrai a divertire a più non posso sulla via Panoramica Wink magari questa estate ci incrociamo a Cattolica, li in zona vidi anche un CR gialla. Ciao Cool

5Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 04 Giu 2015, 7:12 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto David e complimenti a te ed a tuo padre per la scelta che avete fatto, vedrete che non ve ne pentirete, anzi! Fateci sapere le vostre prime impressioni, sono le più immediate ed inaspettate e vi daranno l'imprinting Lotus!

6Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 04 Giu 2015, 7:28 pm

toc1981


New Driver
New Driver

Ancora la abbiam guidata poco per conoscerla a fondo.
La macchina ci piace, ha un fascino tutto suo rispetto a quelle "tradizionali"  Very Happy

Alcuni difettucci però sono subito risaltati, come la scarsa illuminazione dei fari e qualche cigolio di troppo.
Fin qui di facile risolvibilità.

Quello che non capisco è come mai spesso passando dalla prima a folle salga di giri senza motivo. (3000 rpm)
La mia ha il gas meccanico mi pare.

Essendo abbastanza pratico di motori i piccoli lavori manutenzione e/o miglioramento li vorrei fare personalmente,
non nascondo che appena portata a casa la abbia già smontata degli interni per pulirla a fondo, il precedente proprietario non la curava a sufficienza.

Tuttavia a breve ho l'intenzione di portarla da Santilli per farle fare un ceckup, in modo da rassicurarmi su eventuali problemi dei quali non posso accorgermi.

7Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 04 Giu 2015, 7:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se ti serve un kit Xenon H1 per migliorare l'illuminazione notturna sappi che ne ho uno da vendere. Wink

http://www.lotus-driver.it

8Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 04 Giu 2015, 10:45 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao David, viene dalla mia città la tua Exige? Ce n'era una in vendita con 192Cv e ora non c'è più Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Ven 05 Giu 2015, 10:24 am

toc1981


New Driver
New Driver

Si era della tua città, tra l'altro devo richiamarlo per dirgliene 4!

Mio padre l'ha comprata senza controllarla correttamente, difatti ora mi mancano i tappi che coprono le viti del hardtop e manca pure la revisione nel 2014... affraid

10Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Ven 05 Giu 2015, 11:34 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh è una macchina usata vecchia di 10 anni, non è che si può pretendere la perfezione... Per quanto molti difetti li abbiano già da nuove. Metti altre foto così vediamo come è messa, ma mi sembra comunque un ottimo esemplare. Le cazzatine col tempo le sistemi Wink

11Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Sab 06 Giu 2015, 10:48 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma queste cose farebbero incacchiare chiunque Twisted Evil

Però come si guida?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Mar 09 Giu 2015, 11:46 am

toc1981


New Driver
New Driver

Qualche foto della pulizia e delle prime, piccole modifiche:
Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150531_12_41_28_Raw Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150531_12_41_57_Raw Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150531_13_01_56_Raw

E qui ho già 2 domande, spero semplici:
Il freno a mano è giusto che sia orientato verso il guidatore? Non ci avevo mai fatto caso prima.
Cosa sono quei 2 faston ai quale non vi è collegato nulla?

Leve freno prima del trattamento, notare le viti svasate che vi erano, pure arrugginite, quando ne vanno di piatte.

Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150526_19_12_29_Raw
Vite conica al tornio in alluminio, molto più carina.
Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150527_18_00_39_Raw

Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150526_20_00_49_Raw Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150526_20_01_20_Raw Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150527_22_16_07_Raw

Ho alleggerito solo il distanziale, pure di poco, quando mi capiterà di rismontare lo alleggerirò maggiormente.

I vetri da sostituire:
Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150511_11_10_05_Raw Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150511_11_09_55_Raw

Spero di trovarli a buon prezzo, nuovi vengono troppo.  Crying or Very sad


Qualcuno sa che significa questa scritta nel bagagliaio?
Finalmente una Lotus.... Exige! WP_20150524_17_36_03_Raw

13Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Mar 09 Giu 2015, 12:18 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

bravo toc! gran bel mezzo

allora, il freno a mano, no non deve esser così, deve star dritto ma essendo fatto di lamina di burro lateralmente può flettere, raddrizzalo pure a mano che non succede niente

i faston sono quelli del cicalino cintura slacciata, dato che è semplice scollegarli...li scolleghiamo tutti :-)

calotte fari, se si tratta di graffi non profondissimi informati da qualche carroziere bravo, puoi farli carteggiare lucidare e riverniciare con prodotti appositi, tornan come nuovi

la sigla sul bagagliaio, trattandosi di un esemplare di 10 anni ed essendo i pezzi realizzati artigianalmente è possibilissimo che sia il codice commessa del produttore. non vengono realizzati direttamente in lotus

14Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Mar 09 Giu 2015, 1:44 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

L' ultima foto quel codice fa molto MacAddress di una scheda di rete Smile

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

15Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Mar 09 Giu 2015, 6:44 pm

toc1981


New Driver
New Driver

Grazie delle info intanto.
Domani pomeriggio andiamo da Santilli per il ceckup. Very Happy

16Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Mar 09 Giu 2015, 7:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il freno a mano si piega a guardarlo, sicuramente qualcuno l'ha storto, deve essere in linea con il tunnel, raddrizzalo a mano.
I fari puoi scordarti di trovarli usati, ma come ti hanno detto, li puoi far lucidare e tornano come nuovi se sono rovinati solo per fuori.
Magari la prossima volta apri un argomento nuovo nella sezione giusta.

http://www.lotus-driver.it

17Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Sab 13 Giu 2015, 5:36 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!!

18Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Mer 24 Giu 2015, 8:23 pm

toc1981


New Driver
New Driver

Preventivo Santilli arrivato qualche giorno fa! Fortunatamente ero seduto quando l'ho letto.

Il motore é ok, i freni da cambiare, rimappa già che ci sono...

La parte più dolente é la scatola sterzo, non é rotta ma sforza nel girare, ho letto che si può rigenerare mentre lui mi ha proposto direttamente la sostituzione a 839+iva.

Già mi ero informato tramite Eliseparts comunque, ordino questa o vale la pena revisionarla dato che i soldi non piovono dal cielo?

Pasticche freno che metto considerando l'uso prettamente cittadino che ne facciamo al momento?

Grazie dei consigli che mi darete.

19Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Mer 24 Giu 2015, 10:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora la scatola dello sterzo della Lotus Exige originale costa circa 580 euro, poi ovviamente bisogna aggiungere la manodopera per installarla.

rigenerarla costa circa 250/300 euro, e di solito torna quasi come nuova.
Ovviamente devi lasciare l'auto ferma fino a quando non te la restituiscono.

Per le pastiglie dei freni, anche se la usi per strada ti consiglio le Pagid RS42 Blu, sono tra le migliori in assoluto per uso stradale sportivo.

http://www.lotus-driver.it

20Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 25 Giu 2015, 9:02 am

toc1981


New Driver
New Driver

Dove lo rimedio a quel prezzo?
Grazie.

21Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 25 Giu 2015, 9:28 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dunque.
- Il freno a mano è storto ma non credo sia difficile da raddrizzare, sembra solo leggermente piegato.
- Ti manca il fermo del tappetino passeggero.
- Quando rimonti il sedile lato guida, prima di serrare le viti che tengono le guide, sali e spostalo avanti e indietro per riallinearle altrimenti potresti avere problemi col bloccaggio dello scorrevole.
- I trasparenti dei fari lasciali così: per quanto siano standard, la loro installazione richiede un certo lavoro di adattamento che consiste nel molarne i bordi per farli combaciare al clam. Ne deriva che anche un faro nuovo di pacca (anzi, SOPRATUTTO un faro nuovo) richiederà ore e ore di lavoro certosino affinchè combaci alla perfezione. In altre parole, fossi in te, proverei a migliorarne la superficie mediante polish e basta. La guarnizione non combacia bene e anche questo è un difetto classico ma risolvibile: smontalo e riposizionala, incollandola dal lato interno (meglio se con un mastice elastico anzichè con la loctite).
- Vedo che hai la predisposizione per il soft top.
- Non so se l'hai rimosso per fare la foto, ma nel bagagliaio manca tutto il rivestimento.

22Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 25 Giu 2015, 10:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se intendi comprarli nuovi i fari, mi prenoto per quelli vecchi se li vendi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

23Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 25 Giu 2015, 10:25 am

toc1981


New Driver
New Driver

Il rivestimento del bagagliaio l'ho tolto per pulire.
Si ho anche il softop completo di borsa, se interessa lo vendo, non lo userò mai.

I fari per ora rimangono quelli.
Freno a mano raddrizzato Smile

Dei fermi per i tappetini ne mancan 3 in realtà, 2 son rotti.
Ho visto però che sotto cè molto feltro che fa il suo sporco lavoro, penso che ne aggiungerò al posto dei tappi quando farò i tappetini nuovi.

24Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 25 Giu 2015, 11:51 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

toc1981 ha scritto:Il rivestimento del bagagliaio l'ho tolto per pulire.
Si ho anche il softop completo di borsa, se interessa lo vendo, non lo userò mai.

I fari per ora rimangono quelli.
Freno a mano raddrizzato Smile

Dei fermi per i tappetini ne mancan 3 in realtà, 2 son rotti.
Ho visto però che sotto cè molto feltro che fa il suo sporco lavoro, penso che ne aggiungerò al posto dei tappi quando farò i tappetini nuovi.

Qualche d'uno di voi sa se il suo soft top vada bene anche su un Elise S3? è compatibile?

25Finalmente una Lotus.... Exige! Empty Re: Finalmente una Lotus.... Exige! Gio 25 Giu 2015, 5:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non vedo perché no.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.