LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Freni exige maggiorati

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Freni exige maggiorati Empty Freni exige maggiorati Sab 07 Mag 2016, 9:56 pm

frederic007


Novice
Novice

Ragazzi buona sera, inizio dicendo che so che questo topic è stato già affrontato e riaffrontato ma leggendo i vari topic non è che ci abbia capito moltissimo!
In sostanza vi spiego la mia situazione, ho già fatto tubi in treccia e pagid ma volevo migliorare ancora di più la frenata.
Girando nel forum ho visto che avete parlato di montare tramite l'adattatore di Ste (che vorrei comunque acquistare) la pinza anteriore dietro.
Poi non ho ben capito il consiglio per raggiungere la miglior stabilità è quello di comprare il kit brembo GT per l'anteriore e di lasciare inalterato il posteriore oppure mi sono perso qualcosa?
Riuscite a spiegarmi in sostanza cosa dovrei fare per avere il miglior impianto senza spendere 5k?
Grazie ancora per la vostra pazienza!

cheers cheers cheers cheers cheers cheers

2Freni exige maggiorati Empty Re: Freni exige maggiorati Dom 08 Mag 2016, 1:03 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Consiglio mio
Monta i 308 di ste con pinze standard all'anteriore.
Al posteriose se vuoi pinza 2pot cannibalizzata da altra lotus o speedster. Su ebay se ne trovano a prezzi interessanti.
In questa configurazione pasticche anteriori sempre più performanti delle posteriori per bilanciare.
Oltre questo upgrade a mio modo di vedere non ti manca frenata ma gomma per scaricarla a terra.
Per il montaggio delle 2 por posteriori riesci a montare gli adattatori radiali anche senza smontare i semiassi ma avrai necessità di una leva piuttosto lunga e una bussola da buttar poi via in quanto devi fresarla un pelo per riuscire ad usarla sui dadi (mi pare da 17) che tengono il mozzo e che devono esser svitati per mettere gli adattatori

3Freni exige maggiorati Empty Re: Freni exige maggiorati Dom 08 Mag 2016, 1:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il mio consiglio è quello di andare per step, la più bella modifica che puoi fare adesso è quella di montare un altra coppia di pinze AP anteriori al posteriore, e poi equilibrare con la mescola delle pastiglie.

Vedrai che già cosi lasciando l'anteriore di serie, avrai una frenata molto più equilibrata e pronta, perché il posteriore con le pinze brembo praticamente non sta frenando.

Poi se ancora non sarai soddisfatto allora potrai valutare di acquistare dischi 308 e anche pinze maggiorate per l'anteriore.

Ma prima cerca una coppia di APracing usate e montale al posteriore.

http://www.lotus-driver.it

4Freni exige maggiorati Empty Re: Freni exige maggiorati Dom 08 Mag 2016, 8:52 am

frederic007


Novice
Novice

Grazie mille! Siete stati chiarissimi ragazzi!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.