LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto d' importazione

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1auto d' importazione Empty auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 7:22 pm

alessio81


New Driver
New Driver

Salve ho scoperto che l'auto che stò per romprare era precedentemente targata in gran bretagna e poi suppongo convertita, visto che ha la guida a destra, e immatricolata in italia volevo chiedervi a che rogne potrei andare incontro l'auto l'ho provata e mi sembrava ok

2auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 7:38 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

A parte che ROMPRARE è una via di mezzo trà Rompere e comprare.. Smile..ancora devi prenderla e già pensi a romperla..???? Laughing
Quella della conversione è sempre un argomento dove si sentono molti pareri.....
Personalmente,sempre per sentito dire,Un perito assicurativo potrebbe farti rogne,perchè le conversioni ,Lotus non le riconosce,ed il telaio dovrebbe riportare se è nata a destra o a sinistra...........!!
Io se avessi una guida a destra cercherei di abituarmici,anche se non tutti ci riescono.....Trà il resto per molti è come un vanto avere la guida a destra..................!!!

3auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 8:11 pm

alessio81


New Driver
New Driver

la macchina non ha la guida a destra ma a sinistra la cosa strana è che sul libretto di circolazine è riportata la targa inglese e poi la data in cui è stata reimmatricolata e il tipo mi dice che per tutte le lotus è così (che vengono prima immatricolate in inghilterra e poi in italia) ma non sono poi così convito che sia vero Suspect
PS per il romprare sculate ma ho le dita dislessiche Laughing Laughing Laughing

4auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 8:20 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

La mia è stata immatricolata in UK,ed è nata con guida a sinistra..!!!Però è un Exige 240R ed è un edizione limitata,non so se in questo caso cambia qualcosa!!!
...ma non so se è così per tutte
Praticamente dovrebbe essere scritto:veicolo già immatricolato all'estero Gran Brettagna



Ultima modifica di de pain il Mar 23 Ago 2011, 8:25 pm - modificato 1 volta.

5auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 8:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

alessio81 ha scritto:la macchina non ha la guida a destra ma a sinistra la cosa strana è che sul libretto di circolazine è riportata la targa inglese e poi la data in cui è stata reimmatricolata e il tipo mi dice che per tutte le lotus è così (che vengono prima immatricolate in inghilterra e poi in italia) ma non sono poi così convito che sia vero Suspect
PS per il romprare sculate ma ho le dita dislessiche Laughing Laughing Laughing

Questa è una cazzata assurda!!!

Devi controllare solo una cosa se l'ultima lettera del numero di telaio indica guida a destra o sinistra.

Se è nata con la guida a destra per il mercato inglese e poi convertita con guida a sinistra allora sono cavoli, perché in caso d'incidente potresti avere rogne.

Poi una guida a destra anche se convertita teoricamente vale meno proprio per questo motivo.

Fai quindi le tue valutazioni.

http://www.lotus-driver.it

6auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 8:34 pm

alessio81


New Driver
New Driver

mmm qual'è la lettera per la guida a destra???

7auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:14 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Guarda la dodicesima cifra del numero di telaio..dovrebbe essere:
C--> RHD
D---> LHD
P---> LHD con aria condizionata

Poi ci sono altre lettere per le Federal Elise e le RHD con aria condizionata, ma ora non le ricordo, tu intanto controlla se è una di queste!

8auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:18 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Ho guardato gli appunti Smile
A ed L sono rispettivamente per le Federal Elise senza e con aria condizionata.
N per le RHD con aria condizionata, se la tua dodicesima cifra è questa allora è convertita per forza...

9auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:19 pm

alessio81


New Driver
New Driver

ok la lettera estratta è P quindi è nata a sinistra(quindi non convertita) e con clima giusto?
a questo punto mi domando perchè targare in GB una macchina con guida a sinistra...

10auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:21 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

forse ha su qualcosa,qualche particolare che non avrebbero potuto montare altrimenti ,se non in Gran Brettagna..!!
Ripeto:forse...

11auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:27 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Si esatto dovrebbe avere la P! Comunque se è stata immatricolata in UK è al 99% convertita.
Il caso di De pain è diverso, lui ha un'auto molto particolare( stupenda a dir poco, complimenti Smile ) che come le prime Cup DOVEVA per forza di cose essere prima immatricolata in UK come Sva ( single vehicle approval) per poi essere immatricolata in Italia sfuttando il fatto che avesse documenti comunitari. Questo si fa per auto non prodotte in serie ma come "esemplari unici", come appunto la 240R e se non erro le varie Caterham e Westfield. Non puó essere quindi il caso di una Elise 111s...

12auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:31 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Come non detto Smile Smile

13auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:35 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Grazie Fedex....anche per avermi spiegato stè cose che non conoscevo con precisione,anzi con nessuna precisione direi..Hhahaha... study Very Happy

14auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:37 pm

alessio81


New Driver
New Driver

perchè come non detto?
se sul telaio c'è la P non penso sia nata a destra poi convertita e campiatp il numero di telaio...

15auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:48 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Come non detto nel senso che mi hai subito smentito, se ha la P è guida a sinistra originale punto e basta Smile

@ De pain: figurati ahah Smile Per le Cup il discorso vale fino alle ultime prodotte da lotus sport e non in catena di montaggio, cioè fino alle 255 comprese. Esempio di quello che dico io sull'immatricolazione come singolo esemplare in UK è il fatto che queste auto possono tranquillamente circolare con le cinture quattro punti allacciate per strada, non avendo un certificato di conformità dell'esemplare alla produzione in serie i punti di attacco delle cinture sono quelli con cui l'esenplare viene immatricolato in UK..ovvero i due standard più la barra Smile Nelle auto normali invece non è possibile in quanto ciò porterebbe ad una variazione dei punti di attacco che sono riportati nel certificato della casa madre!

16auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 9:55 pm

alessio81


New Driver
New Driver

bhe allora grazie delle delucidazioni Fedex resta il fatto che non capisco il senso di un auto LHD immatricolata in GB Question Question Question

17auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:01 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Grazie Fedex..Altra cosa "mooolto" interessante hai scritto....!!!
Devo memorizzare questa discussione di modo che possa prenderla al bisogno..!!! Cool

18auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:07 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Di niente..si infatti è molto strano per un'auto normale come puó essere una 111s o la mia.
La targa italiana corrisponde al periodo di immatricolazione inglese? Quanto tempo di differenza c'è?
So che vi era la possibilità tramite noti concessionari inglesi di ordinare la la propria Lotus con guida a sinistra per poi immatricolarla italiana..nel periodo in cui la sterlina rendeva economicamente vantaggioso l'affare. Per non pagare l'IVA italiana e pagare solo il VAT inglese, con ulteriore vantaggio del 2.5% l'auto doveva essere immatricolata inglese da almeno sei mesi ed essere quidi considerata come usata. Ma mi sembra mooolto improbabile!!! Anzi..impossibile direi!
Se per caso ha circolato in UK ti consiglio un HPI Check, che tramite targa ti consente di conoscere se ha subito incidenti. In ogni caso la cosa migliore da fare è contattare via mail l'archivista Lotus, come ho fatto io, se gli dai il numero di telaio ti dice di più su'auto..anche chi l'ha ordinata e con che allestimento. Ora cerco l'indirizzo e te lo passo, manda subito la mail e domani ti risponde se non sono in ferie Smile

19auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:11 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

@ de pain: ahah si infatti avevo letto una tua precedente discussione a riguardo ma mi ero dimenticato di intervenire Smile Quindi l'omologazione e3 o e4 che sia non serve a nulla se l'auto non riporta sul certificato di conformità i 4 punti di aggancio per le cinture, cosa che hanno solo auto come la tua ( per quello che mi risulta)..per le altre 4 punti solo in pista! Smile

20auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:13 pm

alessio81


New Driver
New Driver

grazie cos'è HPI?
comunque è stata immatricolata nel 2002 in GB e portata in italia nel 2005...

21auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:18 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Ecco...chiedi qui maggiori info sul tuo numero di telaio, è un servizio che Lotus ha sempre offerto!
technical@lotuscars.com

L'HPI è una visura a pagamento che consente di verificare su una certa targa UK se l'auto ad essa collegata ha subito o meno incidenti. Costa circa 25€ ma ti salva da una spesa eventuale di moolte migliaia per riparare ai danni creati da una riparazione mal effettuata.
Se è stata così tanto tempo in UK non credo sia rimasta in un garage...anche se ad esempio la mia è rimasta ferma dalla vendita al 2004 nel garage di uno svizzero che non l'ha nemmeno immatricolata Smile

22auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:18 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Fedex ha scritto:@ de pain: ahah si infatti avevo letto una tua precedente discussione a riguardo ma mi ero dimenticato di intervenire Smile Quindi l'omologazione e3 o e4 che sia non serve a nulla se l'auto non riporta sul certificato di conformità i 4 punti di aggancio per le cinture, cosa che hanno solo auto come la tua ( per quello che mi risulta)..per le altre 4 punti solo in pista! Smile

Esatto Fedex ..... Wink...... grazie

23auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:20 pm

alessio81


New Driver
New Driver

ok mo mando la mail in lotus... se scrivo in italiano capiscono o devo mandarla in inglese???

24auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:22 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:
Fedex ha scritto:@ de pain: ahah si infatti avevo letto una tua precedente discussione a riguardo ma mi ero dimenticato di intervenire Smile Quindi l'omologazione e3 o e4 che sia non serve a nulla se l'auto non riporta sul certificato di conformità i 4 punti di aggancio per le cinture, cosa che hanno solo auto come la tua ( per quello che mi risulta)..per le altre 4 punti solo in pista! Smile

Esatto Fedex ..... Wink...... grazie

Figurati! Smile La tua 240R l'hai presa nuova a suo tempo?

25auto d' importazione Empty Re: auto d' importazione Mar 23 Ago 2011, 10:24 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

alessio81 ha scritto:ok mo mando la mail in lotus... se scrivo in italiano capiscono o devo mandarla in inglese???


Inglese..almeno..io l'ho scritta in inglese!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.