LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il cambio della 111R quanto regge?

+15
David 80
LucaDM
Gazza111R
4inlinea
Lotus70
Pilotone68
Mac81
Mauri
de pain
Nicolò
GALLO NERO
naimah
manuel.ulrich
sasso
Piola
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 28 Nov 2011, 6:43 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mac mi racconti un po' la storia della garanzia,
io mi sono rivolto ad un conce ufficiale per avere lumi sul problema (che già paventavo)ed il responso è stato sincro della seconda andato dopo soli 16.00 km ed una guida tutto sommato soft. Ho chiesto sia i tempi per la riparazione che la conferma sulla garanzia, la risposta è stata che prima dovevano inviare la segnalazione in Lotus per avere l'autorizzazione a smontare il cambio (considera che mi avrebbero dovuto chiamare dopo circa dieci giorni per portargli l'auto è passato oltre un mese e a tutt'oggi, pur avendoli sollecitati, non si sa niente) poi attendere l'autorizzazione a riparare il danno , sempre che mamma Lotus non richieda una documentazione fotografica infine "capire" se quel danno è coperto da garanzia What a Face What a Face ...... per ora attendo qualche altro giorno poi si comincia ad essere un po' più "pressanti".
Ma è possibile che usa casa automobilistica debba fare così tante storie per una riparazione ? Ho avuto altre auto di altre marche e quando è capitato qualche problema è filato sempre tutto liscio....

Ciò nonostate, scusa se uso le tue parole "Amo la mia exige spero di risolvare i problemi al cambio ma onestamente per quello che costa e per quello che mi aspettavo è stata un pò una delusione" !

http://www.clublotusitalia.it

27Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 28 Nov 2011, 7:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:Mac mi racconti un po' la storia della garanzia,
io mi sono rivolto ad un conce ufficiale per avere lumi sul problema (che già paventavo)ed il responso è stato sincro della seconda andato dopo soli 16.00 km ed una guida tutto sommato soft. Ho chiesto sia i tempi per la riparazione che la conferma sulla garanzia, la risposta è stata che prima dovevano inviare la segnalazione in Lotus per avere l'autorizzazione a smontare il cambio (considera che mi avrebbero dovuto chiamare dopo circa dieci giorni per portargli l'auto è passato oltre un mese e a tutt'oggi, pur avendoli sollecitati, non si sa niente) poi attendere l'autorizzazione a riparare il danno , sempre che mamma Lotus non richieda una documentazione fotografica infine "capire" se quel danno è coperto da garanzia What a Face What a Face ...... per ora attendo qualche altro giorno poi si comincia ad essere un po' più "pressanti".
Ma è possibile che usa casa automobilistica debba fare così tante storie per una riparazione ? Ho avuto altre auto di altre marche e quando è capitato qualche problema è filato sempre tutto liscio....

Ciò nonostate, scusa se uso le tue parole "Amo la mia exige spero di risolvare i problemi al cambio ma onestamente per quello che costa e per quello che mi aspettavo è stata un pò una ldelusione" !

Vuoi un consiglio?

Lettera raccomandata inviata dal tuo avvocato.

http://www.lotus-driver.it

28Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 28 Nov 2011, 8:03 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Mac81 ha scritto:Macchè strategie...

Loro non sanno neanche quello che fanno perchè come si può ragionare come nelle bancarelle ?

Nel senso che la loro priorità e vendere poi se ne lavano le mani o quasi , non fidelizzano il cliente .
Io mi sono sentito dire cose dell'altro mondo dopo aver speso più di 60mila euro , senza contare che non chiedevo nulla di anormale ma solo quello che mi spettava per legge.

Per questo non riesco a capire chi possa avere il coraggio di comprare un evora o magari i prossimi modelli ancora più costosi...

Amo la mia exige spero di risolvare i problermi al cambio ma onestamente per quello che costa e per quello che mi aspettavo è stata un pò una delusione

Quoto e aggiungo che per macchine di questo calibro è una cosa assolutamente vergognosa.

Lotus70 ha scritto:
GALLO NERO ha scritto:Mac mi racconti un po' la storia della garanzia,
io mi sono rivolto ad un conce ufficiale per avere lumi sul problema (che già paventavo)ed il responso è stato sincro della seconda andato dopo soli 16.00 km ed una guida tutto sommato soft. Ho chiesto sia i tempi per la riparazione che la conferma sulla garanzia, la risposta è stata che prima dovevano inviare la segnalazione in Lotus per avere l'autorizzazione a smontare il cambio (considera che mi avrebbero dovuto chiamare dopo circa dieci giorni per portargli l'auto è passato oltre un mese e a tutt'oggi, pur avendoli sollecitati, non si sa niente) poi attendere l'autorizzazione a riparare il danno , sempre che mamma Lotus non richieda una documentazione fotografica infine "capire" se quel danno è coperto da garanzia What a Face What a Face ...... per ora attendo qualche altro giorno poi si comincia ad essere un po' più "pressanti".
Ma è possibile che usa casa automobilistica debba fare così tante storie per una riparazione ? Ho avuto altre auto di altre marche e quando è capitato qualche problema è filato sempre tutto liscio....

Ciò nonostate, scusa se uso le tue parole "Amo la mia exige spero di risolvare i problemi al cambio ma onestamente per quello che costa e per quello che mi aspettavo è stata un pò una ldelusione" !

Vuoi un consiglio?

Lettera raccomandata inviata dal tuo avvocato.

Non sono d'accordo, cioè io spendo 50000/60000 stecche e poi devo prendermi anche un avvocato perchè il cambio è una ciofeca e si spacca non per colpa mia. Stiamo rasentando la follia Rolling Eyes

29Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 28 Nov 2011, 8:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

4inlinea ha scritto:

Non sono d'accordo, cioè io spendo 50000/60000 stecche e poi devo prendermi anche un avvocato perchè il cambio è una ciofeca e si spacca non per colpa mia. Stiamo rasentando la follia Rolling Eyes

Io capisco la tua frustrazione, ma se ti menano il can per l'aia cosa fai?

Io ci sono gia passato per la prassi Lotus sulle garanzie, e mi hanno tenuto in sospeso per mesi, a quel punto non hai scelta.

E comunque puoi sempre mettere in conto le spese del legale.

http://www.lotus-driver.it

30Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 28 Nov 2011, 8:26 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
4inlinea ha scritto:

Non sono d'accordo, cioè io spendo 50000/60000 stecche e poi devo prendermi anche un avvocato perchè il cambio è una ciofeca e si spacca non per colpa mia. Stiamo rasentando la follia Rolling Eyes

Io capisco la tua frustrazione, ma se ti menano il can per l'aia cosa fai?

Io ci sono gia passato per la prassi Lotus sulle garanzie, e mi hanno tenuto in sospeso per mesi, a quel punto non hai scelta.

E comunque puoi sempre mettere in conto le spese del legale.

Si Andrea però il succo della questione non cambia, stiamo parlando di macchine costose che comunque hanno una storia e un blasone non da poco, penso che un cliente Lotus abbia il diritto di essere tutelato in caso di guasti/rotture (quella del cambio penso che ormai anche i muri la conoscano) non imputabili a lui. Succede per tutte le auto del mondo partendo da quella che costa 5000€ a quella che costa 1 milione di €. Non vedo il motivo perchè questo non debba valere anche per Lotus Rolling Eyes

31Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 12:42 am

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Ok vi racconto due premesse:
1) ho preso la macchina nuova da Lotus Roma
2) sempre tagliandata puntuale a Roma ( e io vengo da Cagliari)

Allora inizio dalla fine il mio danno identico al tuo non è passato in garanzia e avevo la macchina da un anno e qualche mese e 8 mila km.

Come già detto la mia macchina ha dato subito delle noie al cambio , prima del tagliando dei 10mila portai la macchina in concessionaria almeno tre volte facendo sempre notare i vari problemi specificando i problemi al cambio. Mi hanno sempre liquidato con finte soluzioni. A 8mila si rompe il sincro.

Io convinto di essere tranquillo essendo la macchina nuova non mi preoccupo più di tanto. Dopo aver lasciato un mese la macchina a Roma mi comunicano che l'ispettore sceso apposta per vedere il mio cambio aveva negato la sostituzione in garanzia in quanto collegandosi alla centralina aveva riscontrato un 'uso troppo intenso della macchina' con varie partenze da fermo 'sotto i 4 secondi' quindi No Garanzia!

Tutte bugie.

A questo punto ai 1200 euro di preventivo chiesi un paio di cose tipo:
1) come mai dichiarate le prestazioni dell'auto se uno dopo non può realmente vedere se dichiarate il vero
2) come mai nella brochure dite che la macchina è pronta e idonea alla circolazione turistica sui circuiti (ossia normali track day)
3) la legge mi tutela per due anni , quindi?
4) come mai avete aspettato che io rompessi prima di controllare bene il cambio dato che sono da quando ho ritirato la macchina che vi avviso?

In conclusione ho dovuto sborsare 250 euro nonostante tutto , loro chiusero la questione dicendo che più di quello non potevano fare io chiusi la discussione dicendo che non mi avrebbero più rivisto e così è stato.

Niente avvocato niente fegato marcio , loro perdono un buon cliente io non perdo nulla .

32Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 10:35 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Mac81 ha scritto:Ok vi racconto due premesse:
1) ho preso la macchina nuova da Lotus Roma
2) sempre tagliandata puntuale a Roma ( e io vengo da Cagliari)

Allora inizio dalla fine il mio danno identico al tuo non è passato in garanzia e avevo la macchina da un anno e qualche mese e 8 mila km.

Come già detto la mia macchina ha dato subito delle noie al cambio , prima del tagliando dei 10mila portai la macchina in concessionaria almeno tre volte facendo sempre notare i vari problemi specificando i problemi al cambio. Mi hanno sempre liquidato con finte soluzioni. A 8mila si rompe il sincro.

Io convinto di essere tranquillo essendo la macchina nuova non mi preoccupo più di tanto. Dopo aver lasciato un mese la macchina a Roma mi comunicano che l'ispettore sceso apposta per vedere il mio cambio aveva negato la sostituzione in garanzia in quanto collegandosi alla centralina aveva riscontrato un 'uso troppo intenso della macchina' con varie partenze da fermo 'sotto i 4 secondi' quindi No Garanzia!

Tutte bugie.

A questo punto ai 1200 euro di preventivo chiesi un paio di cose tipo:
1) come mai dichiarate le prestazioni dell'auto se uno dopo non può realmente vedere se dichiarate il vero
2) come mai nella brochure dite che la macchina è pronta e idonea alla circolazione turistica sui circuiti (ossia normali track day)
3) la legge mi tutela per due anni , quindi?
4) come mai avete aspettato che io rompessi prima di controllare bene il cambio dato che sono da quando ho ritirato la macchina che vi avviso?

In conclusione ho dovuto sborsare 250 euro nonostante tutto , loro chiusero la questione dicendo che più di quello non potevano fare io chiusi la discussione dicendo che non mi avrebbero più rivisto e così è stato.

Niente avvocato niente fegato marcio , loro perdono un buon cliente io non perdo nulla .

Se continuano così ne perderanno più di uno (e con i tempi non proprio rosei per il mercato, non so quanto gli convenga...) il passaparola, i forum di appassionati, internet... ormai se ti fai pubblicità negativa da solo è come VOLER USCIRE dal mercato, un attimo dopo tutti lo sanno Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 927261665 Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 927261665 Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 927261665 spero di non aver mai problemi del genere sulla mia, vabbè che non ho più garanzia ma a sto punto, se dovessero verificarsi e se è vero che ci trattano così, andrò di sucuro su pezzi aftermarket e nel dubbio... fanc### i ricambi e le concessionarie ufficiali Lotus Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 3929217648

http://www.hotelestate.it

33Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 11:10 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sia chiaro Mac, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma la garanzia parla chiaro. Anzi, ad essere onesti, è Lotus Roma che ti è venuta incontro, offrendoti un servizio che alla luce delle regole non ti sarebbe spettato. Che poi queste che leggi di seguito siano limitazioni assurde (visto il tipo di auto) non si discute, ma tant'è.

6. OBLIGATIONS OF OWNERS. ALL WARRANTIES ARE
VOID IF OWNERS FAIL TO PROPERLY USE AND MAINTAIN
THE CAR.

The Company has no obligation under this warranty in
the following circumstances:

• If the car has not been driven in accordance with the ‘Break-in’
instructions detailed in the Owner‘s Handbook;

• if the maintenance services and maintenance instructions
specified in this Handbook are not performed and followed
at the prescribed intervals. Car owners must keep up to date
and accurate records of car service and maintenance in order
for any warranty claim to be considered;

if the motor car is used for commercial service, or for racing
or reliability trials, or in a competitive manner, including timed
runs or laps;


• if failure or malfunction of the motor car or of any warranted
part, component or assembly results from an accident; or,

if failure or malfunction is caused by misuse, abuse or negligence
in use of the motor car, including, but not limited to,
where the car is not driven on road surfaces which have been
maintained to a standard to allow regular vehicle traffic
within legal speed limits


by performance of service, repair, alteration or modification
of the car other than in accordance with the recommended servicing
and repair procedures of the Company


by fitting of a part, assembly, accessory or component not
conforming to specifications of the manufacturer of the motor
car.

Gli avvocati poi... Guarda, lasciamo perdere.

34Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 11:18 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

naimah ha scritto:if failure or malfunction is caused by misuse, abuse or negligence
in use of the motor car, including, but not limited to,
where the car is not driven on road surfaces which have been
maintained to a standard to allow regular vehicle traffic
within legal speed limits

Insomma, è un pò come dire, ok, paghi un botto per avere una Ferrari, una Porsche, una Lamborghini etc, la garanzia te la diamo, ma se superi il limite di velocità stradale (anche con un utilizzo perfetto del mezzo) ed il motore salta in aria, non è coperto da garanzia... Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 3929217648 Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 3929217648 Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 3929217648 Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 3392635135 Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 3392635135 Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 3392635135 ora capisco a cosa vi riferivate con "quegli ubriaconi inglesi"...

http://www.hotelestate.it

35Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 11:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Piano piano, Lotus puo mettere le sue limitazioni quanto vuole, ma la legge parla chiaro e non la scrive Lotus.

In certi casi si devi ricorrere a perizie e legali, ma alla fine se uno ha ragione ottiene quello che è un suo diritto avere.

Il problema è che una casa costruttrice seria, dovrebbe correre ai ripari prima, prevenire i guasti risaputi, e cercare sempre di accontentare i suoi clienti.

Vorrei vedere se dopo un cambio rotto, o magari una guarnizione della testa andata, se Lotus non si chiamasse cosi ma fosse solo una fiat, voi ve la ricomprereste di nuovo.

Il problema che questi sono giocattoli che se anche ci fanno penare, ci fanno divertire come poche auto al mondo, e cosi ci caschiamo sempre come quando si prendere una cotta per una donna. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

36Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 11:43 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ne parlavamo tempo fa a proposito di Lamborghini, che sulle rotture in garanzia dovute al Launch Control si comporta esattamente come Lotus... Anzi, ancora peggio! Ricordate? E li non parliamo di 60'000€, ma di 3-400'000€... Ripeto, quando c'è da sborsare soldi, non c'è marchio o legge che tenga!

37Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 11:52 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Madonna mia, in che mondo viviamo... se le cose stanno così tanto vale che per girare in pista inizio a costruirmi un go-kart artigianale (fai da me) con pezzi presi dallo sfasciacarrozze, almeno se spacco son "hazzi miei", non mi rodo il fegato ed i pezzi li trovo sempre ed a poco prezzo... Rolling Eyes

http://www.hotelestate.it

38Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 12:02 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E comunque permettetemi una riflessione del tutto personale... Le Lotus, sebbene rispecchino per forma e prestazioni lo stereotipo di "auto da corsa", sono lontane anni luce da questo concetto se valutiamo gli aspetti pratici. Se sbatti una Lotus, non c'è meccanico che tenga: il telaio lo prendi e lo butti. E per creare un danno serio al telaio non servono incidenti catastrofici: a volte un muretto preso con l'anteriore è più che sufficiente. E questo, per un auto da pista, è un assurdo.

39Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 1:05 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Mi dispiace ma non sono della tua idea.

Ci sarebbe altro da dire ma evito di scriverlo...

Non ho fatto gare non avevo modifiche non avevo fatto un uso sbagliato dell'auto.

40Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 1:12 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non fraintendermi eh Smile Quello che voglio dire è che loro si basano su alcuni parametri per valutare, ai fini della garanzia, quale uso sia stato fatto dell'auto. Secondo questi parametri, evidentemente la tua auto non meritava l'intervento in garanzia, punto e basta.

Sul fatto poi che questi parametri siano del tutto assurdi, possiamo discutere quanto vuoi e mi troveresti sempre e comunque daccordo! Very Happy Ma questi sono, per cui...

41Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 1:53 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Il fatto è (almeno si presuppone ) che su un auto con una certa cavalleria e di un certo blasone; frizione, cambio, telaio etc. siano rapportati alla potenza, al tipo di motore e che almeno per un uso STRADALE SPORTIVO tutte le parti chiamate in causa "reggano", cosa che da quanto leggo non succede con le nostre carriole tanto è vero che anche se non utilizzate in pista, ma con un uso "allegro" ma CORRETTO su strada si spaccano.. Voglio dire, è chiaro che se metto mano alla meccanica, se la strapazzo in pista o su strada oltre il limite, la garanzia non varrà ma è normale e plausibile che se mi compro una Lotus non na userò per andarci a fare la spesa e basta, da un auto con un telaio del genere è chiaro che l'acquirente ne farà un uso sportivo (ho scritto sportivo, non agonistico) e la casa madre, pubblicizzando un prodotto sportivo DEVE garantire certe qualità... non può attaccarsi al fatto che uno fa un paio di partenze da fermo per invalidare la garanzia di un cambio, soprattutto se il problema è stato regolarmente e più volte contestato in una concessionaria UFFICIALE (Lotus Roma) dopo soli pochi Km. E' gravissimo che in concessionaria non se ne siano interessati ed il guasto è una diretta conseguenza del fatto che in concessionaria non han dato peso al problema esposto dal cliente !
Cavolo, se sulle Elise / Exige Toyota montano un motore ed un cambio fatto per un'altra auto (Celica) e non adatto alla posizione che ha su quest'auto, con tutte le dirette conseguenze e guasti che perfettamente conosciamo, non possono attaccarsi all'uso non corretto... Ce ne sono a bizzeffe di guasti da quanto ho letto, sarebbe ora che facessero un po' il punto della situazione, non ci vuole molto a capire che i problemi sono strutturali e non di "sbagliato utilizzo" da parte degli acquirenti. Ripeto, non è che abbiamo comprato una panda da 7.000 Euro, dalle carriole che abbiamo personalmente pretendo che non si rompano con un utilizzo sportivo (o almeno che se tratte bene, la garanzia mi venga riconosciuta...).

http://www.hotelestate.it

42Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 2:01 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ho avuto varie auto tra cui una 320 i sei cilindri negli anni '80, ed una Tigra 1600 circa 10 anni dopo, che ho guidato con un piede molto, ma molto pesante con guida allegra staccate, accelerazioni, sgommate e driftate, insomma mi ci sono divertito prima di "mettere la testa a posto", (l'Exige in confronto e' trattata come un oracolo) non ho mai avuto problemi meccanici, cambio ecc. e le piccole beghe sono sempre state risolte normalmente in garanzia .
Quoto Naimah non solo le nostre carriole non incarnano lo stereotipo delle auto da corsa, ma quasi quasi neanche quello stradale.....
Auto di marchi meno blasonati offrono affidabilità di gran lunga superiore e se maltrattate "dureranno un po' meno" ma cxxxo non mostreranno mai problemi dopo poche migliaia di km ( a meno che non ci sia un difetto di fabbrica risolvibile in garanzia).
Detto questo adoro la mia Exi .
Non voglio ricorrere al legale in quanto i tempi si allungano inesorabilmente, preferisco risolverla "amichevolmente".
To be continued ....

http://www.clublotusitalia.it

43Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 2:32 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Tranquillo Naimah ho capito cosa dici :-)

Il problema è proprio questo chi stabilisce questi parametri ? Loro stessi ma su che basi?

Fanno tanto i fighi con le pubblicità e poi ? Entri in pista per due giri e ti scade la garanzia anche se hai 20 km e ti si spacca il cambio....Però di certo quando la stai comprando non ti avvisano...anzi.....

Io ho rotto la coppia conica, ditemi come ho fatto a romperla per colpa mia ?

44Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 2:34 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Mac81 ha scritto:Io ho rotto la coppia conica, ditemi come ho fatto a romperla per colpa mia ?
Ci hai dato di morso, ammettilo !!! Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 347136099

http://www.hotelestate.it

45Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 2:47 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Mac81 ha scritto:Ok vi racconto due premesse:
1) ho preso la macchina nuova da Lotus Roma
2) sempre tagliandata puntuale a Roma ( e io vengo da Cagliari)

Allora inizio dalla fine il mio danno identico al tuo non è passato in garanzia e avevo la macchina da un anno e qualche mese e 8 mila km.

Come già detto la mia macchina ha dato subito delle noie al cambio , prima del tagliando dei 10mila portai la macchina in concessionaria almeno tre volte facendo sempre notare i vari problemi specificando i problemi al cambio. Mi hanno sempre liquidato con finte soluzioni. A 8mila si rompe il sincro.

Io convinto di essere tranquillo essendo la macchina nuova non mi preoccupo più di tanto. Dopo aver lasciato un mese la macchina a Roma mi comunicano che l'ispettore sceso apposta per vedere il mio cambio aveva negato la sostituzione in garanzia in quanto collegandosi alla centralina aveva riscontrato un 'uso troppo intenso della macchina' con varie partenze da fermo 'sotto i 4 secondi' quindi No Garanzia!
Tutte bugie.

A questo punto ai 1200 euro di preventivo chiesi un paio di cose tipo:
1) come mai dichiarate le prestazioni dell'auto se uno dopo non può realmente vedere se dichiarate il vero
2) come mai nella brochure dite che la macchina è pronta e idonea alla circolazione turistica sui circuiti (ossia normali track day)
3) la legge mi tutela per due anni , quindi?
4) come mai avete aspettato che io rompessi prima di controllare bene il cambio dato che sono da quando ho ritirato la macchina che vi avviso?

In conclusione ho dovuto sborsare 250 euro nonostante tutto , loro chiusero la questione dicendo che più di quello non potevano fare io chiusi la discussione dicendo che non mi avrebbero più rivisto e così è stato.

Niente avvocato niente fegato marcio , loro perdono un buon cliente io non perdo nulla .

Che barzelletta, neanche a zelig si sentono certe assurdità Laughing

Gazza111R ha scritto:Il fatto è (almeno si presuppone ) che su un auto con una certa cavalleria e di un certo blasone; frizione, cambio, telaio etc. siano rapportati alla potenza, al tipo di motore e che almeno per un uso STRADALE SPORTIVO tutte le parti chiamate in causa "reggano", cosa che da quanto leggo non succede con le nostre carriole tanto è vero che anche se non utilizzate in pista, ma con un uso "allegro" ma CORRETTO su strada si spaccano.. Voglio dire, è chiaro che se metto mano alla meccanica, se la strapazzo in pista o su strada oltre il limite, la garanzia non varrà ma è normale e plausibile che se mi compro una Lotus non na userò per andarci a fare la spesa e basta, da un auto con un telaio del genere è chiaro che l'acquirente ne farà un uso sportivo (ho scritto sportivo, non agonistico) e la casa madre, pubblicizzando un prodotto sportivo DEVE garantire certe qualità... non può attaccarsi al fatto che uno fa un paio di partenze da fermo per invalidare la garanzia di un cambio, soprattutto se il problema è stato regolarmente e più volte contestato in una concessionaria UFFICIALE (Lotus Roma) dopo soli pochi Km. E' gravissimo che in concessionaria non se ne siano interessati ed il guasto è una diretta conseguenza del fatto che in concessionaria non han dato peso al problema esposto dal cliente !
Cavolo, se sulle Elise / Exige Toyota montano un motore ed un cambio fatto per un'altra auto (Celica) e non adatto alla posizione che ha su quest'auto, con tutte le dirette conseguenze e guasti che perfettamente conosciamo, non possono attaccarsi all'uso non corretto... Ce ne sono a bizzeffe di guasti da quanto ho letto, sarebbe ora che facessero un po' il punto della situazione, non ci vuole molto a capire che i problemi sono strutturali e non di "sbagliato utilizzo" da parte degli acquirenti. Ripeto, non è che abbiamo comprato una panda da 7.000 Euro, dalle carriole che abbiamo personalmente pretendo che non si rompano con un utilizzo sportivo (o almeno che se tratte bene, la garanzia mi venga riconosciuta...).

Condivido pienamente, l'unica soluzione è il k20 Cool

46Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 2:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Non fraintendermi eh Smile Quello che voglio dire è che loro si basano su alcuni parametri per valutare, ai fini della garanzia, quale uso sia stato fatto dell'auto. Secondo questi parametri, evidentemente la tua auto non meritava l'intervento in garanzia, punto e basta.

Sul fatto poi che questi parametri siano del tutto assurdi, possiamo discutere quanto vuoi e mi troveresti sempre e comunque daccordo! Very Happy Ma questi sono, per cui...

Ma è questo il punto Damiano.

Sono cosi le cose PER CUI?

MA PER CUI COSA CAZZO?

PERCHE' lo dice la Lotus allora va tutto bene e dobbiamo ingoiare il rospo?

Per cui un corno, vai da un perito esperto, ti fai fare una contro perizia e se hai ragione fai causa, costera tempo ma sicuramente vinci perché la legge è dalla tua se hai le carte in regola.

Ovvio che dipende da caso a caso, ma che non mi vengano a dire che un sincronizzatore si è rovinato alla prima partenza, altrimenti siamo al ridicolo.

Ci sara il caso dove hanno ragione loro, perché magari abbiamo fatto qualche stronzata, ma ci sara anche il caso DIMOSTRABILE, dove il materiale risulta difettoso di fabbrica ed in questi casi, non è giusto mettere la testa sotto la sabbia o fare spallucce e lasciargliela passare franca.

Perché la battaglia non la fai solo per te stesso, ma per tutti i clienti Lotus.

Se tutti stiamo zitti continueranno a montare cambi del cavolo perché tanto gli conviene, ma se inizia a diventare un fiume in piena stai pur tranquillo che se Lotus non vuole fallire deve correre ai ripari.

Io non sono per stare zitto neanche un po, la pubblicità per una piccola casa costruttrice di auto come la Lotus, sia essa positiva o negativa è importante per loro.

http://www.lotus-driver.it

47Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 2:57 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Vorrei mettere le foto del mio cambio smontato ma non me le fa pubblicare.....

48Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 3:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gazza111R ha scritto:Il fatto è (almeno si presuppone ) che su un auto con una certa cavalleria e di un certo blasone; frizione, cambio, telaio etc. siano rapportati alla potenza, al tipo di motore e che almeno per un uso STRADALE SPORTIVO tutte le parti chiamate in causa "reggano", cosa che da quanto leggo non succede con le nostre carriole tanto è vero che anche se non utilizzate in pista, ma con un uso "allegro" ma CORRETTO su strada si spaccano.. Voglio dire, è chiaro che se metto mano alla meccanica, se la strapazzo in pista o su strada oltre il limite, la garanzia non varrà ma è normale e plausibile che se mi compro una Lotus non na userò per andarci a fare la spesa e basta, da un auto con un telaio del genere è chiaro che l'acquirente ne farà un uso sportivo (ho scritto sportivo, non agonistico) e la casa madre, pubblicizzando un prodotto sportivo DEVE garantire certe qualità... non può attaccarsi al fatto che uno fa un paio di partenze da fermo per invalidare la garanzia di un cambio, soprattutto se il problema è stato regolarmente e più volte contestato in una concessionaria UFFICIALE (Lotus Roma) dopo soli pochi Km. E' gravissimo che in concessionaria non se ne siano interessati ed il guasto è una diretta conseguenza del fatto che in concessionaria non han dato peso al problema esposto dal cliente !
Cavolo, se sulle Elise / Exige Toyota montano un motore ed un cambio fatto per un'altra auto (Celica) e non adatto alla posizione che ha su quest'auto, con tutte le dirette conseguenze e guasti che perfettamente conosciamo, non possono attaccarsi all'uso non corretto... Ce ne sono a bizzeffe di guasti da quanto ho letto, sarebbe ora che facessero un po' il punto della situazione, non ci vuole molto a capire che i problemi sono strutturali e non di "sbagliato utilizzo" da parte degli acquirenti. Ripeto, non è che abbiamo comprato una panda da 7.000 Euro, dalle carriole che abbiamo personalmente pretendo che non si rompano con un utilizzo sportivo (o almeno che se tratte bene, la garanzia mi venga riconosciuta...).

Quoto!!

E' assurdo poi se si pensa che il cambio è Toyota una delle migliori case automobilistiche del mondo, e una Lotus per quanto poco pesa quasi le meta di una Celica, è vero che il cambio è in posizione posteriore, ma comunque non dovrebbe rompersi in questo modo, e se lo fa è Lotus che deve pensarci e trovare il problema, sanno che la trasmissione montata in una trazione posteriore è più sollecitata?

E allora se sei una casa seria che ha una storia alle spalle come la Lotus nel mondo della F1 con uno dei più importante centri di Engineering trovi una soluzione e corri subito ai ripari.

Non fai finta di niente e continui a negare le garanzie, che poi la cosa ancora più ridicola e poco corretta è che anche le garanzie su questo cambio vanno molto a fortuna, dipenda da chi trovi, dove vai, e quanto rompi le scatole.

E questo non è giusto.

Per esempio alcuni sono riusciti a farselo passare in garanzia il cambio e altri no, diciamo fortuna?


GALLO NERO ha scritto:Ho avuto varie auto tra cui una 320 i sei cilindri negli anni '80, ed una Tigra 1600 circa 10 anni dopo, che ho guidato con un piede molto, ma molto pesante con guida allegra staccate, accelerazioni, sgommate e driftate, insomma mi ci sono divertito prima di "mettere la testa a posto", (l'Exige in confronto e' trattata come un oracolo) non ho mai avuto problemi meccanici, cambio ecc. e le piccole beghe sono sempre state risolte normalmente in garanzia .
Quoto Naimah non solo le nostre carriole non incarnano lo stereotipo delle auto da corsa, ma quasi quasi neanche quello stradale.....
Auto di marchi meno blasonati offrono affidabilità di gran lunga superiore e se maltrattate "dureranno un po' meno" ma cxxxo non mostreranno mai problemi dopo poche migliaia di km ( a meno che non ci sia un difetto di fabbrica risolvibile in garanzia).
Detto questo adoro la mia Exi .
Non voglio ricorrere al legale in quanto i tempi si allungano inesorabilmente, preferisco risolverla "amichevolmente".
To be continued ....


Gallo io ho fatto di peggio con le mie auto, ne ho avute almeno 10 prima della Lotus, e solo 1 volta ho rotto un differenziale perché avevo 18 anni e partivo come una animale ad ogni stop, roba da tentare il tempo sul 0-100km, un altra volta ho spaccato il cambio di un Bedford preparato perché riuscivo a farlo sgommare anche carico ad ogni partenza, va precisato che il Bedford è un FURGONE che pesa più di 2 tonnellate con trazione posteriore.

Ma una Lotus che pesa 800kg cavolo non deve rompersi il cambio.

Per non parlare dei motori o RADIATORI.

Vi racconto uno dei miei tanti interventi in garanzia.

2003 macchina con 4 mesi di vita e pochissimi km, vado da PB racing per far controllare in garanzia una lunga lista di problemi, uno di questi era la batteria che aveva perso acido e cosi mi ha corroso parte della Moquette nel bagagliaio, e bene è venuto l'ispettore Lotus, che leggendo la mia lista diceva;

Questo si, questo no, questo si, senza neanche visionare il problema.

Per la batteria ha guardato, e dopo qualche minuto con PB ha scoperto che il problema era l'alternatore che caricava troppo la batteria facendola bollire.

Morale mi hanno cambiato l'alternatore in garanzia, e quando ho chiesto di sostituirmi la moquette mi ha risposto di no.

Ma come scusa?

Se confermi che l'alternatore era difettoso e non doveva caricare troppo la batteria, se confermi che la batteria ha buttato fuori acido per colpa di questo difetto, come puoi non confermare che la moquette si è rovinata a causa di questo problema?

Me la sono tenuta cosi, non valeva la pena andare dal avvocato per questo.

Ma nel 2004 per il motore ci sono andato e come.

http://www.lotus-driver.it

49Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 3:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mac81 ha scritto:Vorrei mettere le foto del mio cambio smontato ma non me le fa pubblicare.....

Potrai farlo dopo domani, servono 7 giorni.

http://www.lotus-driver.it

50Il cambio della 111R quanto regge? - Pagina 2 Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mar 29 Nov 2011, 5:27 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Andrea mi hai fatto paura. Se ti capita qualche altro guaio te lo cambio io il pezzo rotto, basta che non t'inca**i... affraid
A parte gli scherzi, immagino che ci sia davvero da inca**arsi e parecchio quando capitano queste cose (per fortuna piccolezze in confronto ad un cambio rotto) e nonostante l'evidenza i periti o tecnici Lotus che siano ti negano la garanzia o la sostituzione... No
A volte fare la voce grossa funzione, a volte ci si deve per forza rivolgere ad un avvocato e ad un perito, quindi vuol dire soldi e tempo speso...

Com'è finita poi per il motore? Accennavi ad un avvocato per un problema che hai avuto...

http://www.hotelestate.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.