LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

+23
Iceman7
max69
daniele_elan
ste
Pilota54
s4
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
rs blu
devid1985
Zappaterra
taninosx
BlackSenna
fulmine
sasso
de pain
Semeru
Gilles
pugnali53
Rider
Alex Barto
naimah
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 22]

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Ciao Roberto come stai?
Fatti sentire ogni tanto cavolo.

Ieri sera su AXN hanno fatto vedere se non mi sbaglio la tua Esprit rossa nel film del 1991/1992 quello del ragazzo che diventava una spia, è come la tua giusto?
ciao giovane, sto abbastanza bene anche se e' stato un periodo un po' difficile,sembra che stia per finire .Conto di farcela per il 22 settembre cosi' ci si diverte un po...Very Happy 

In realta' L'Esprit del film e' il modello 89 90 la mia e' il modello 92,quello di basic instinct e pretty woman per intenderci.In realta' e' quasi uguale tranne piccoli particolari ai freni ,sospensioni ,interni e paraurti.
Ciao

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Oramai sembra che il connubbio fra Kimi e la Ferrari sia molto vicino.
Ieri sera l'amico Eric Bouillet mi ha detto che e' tuttora una situazione molto complessa nonostante Kimi non abbia ancora firmato.

Le prospettive Lotus per il 2014 sono mirate esclusivamente a vincere il mondiale.
Il team quest'anno ha raccolto ottimi risultati, impensabili con il basso budget economico disponibile.
Sembra che lo sponsor della prossima stagione investa seriamente nel progetto Lotus e considerando le capacita' di Boulliet e gli altri membri del team e' molto probabile che vincano il mondiale.
Ora seguiamo con entusiasmo l'evolversi del campionato 2013 iniziando a sognare per l'anno prossimo...

Ciao ragazzi !

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ultime da Monza:
il "plutonico" Vettel (non è una definizione mia ma ci sta) ne aveva di più e nelle libere2 e Libere3 ha fatto letteralmente il vuoto dietro di sé (soprattutto nelle 2). Complimenti a lui e agli ing. RB, che hanno praticamente azzerato il carico alare lasciando solo quello interno.

Molto bene è andato oggi Alonso, che è il primo degli "altri" e non è staccatissimo, mentre le Lotus, che nelle libere2 erano le prime vetture "terrestri", nelle libere3 sono andate davvero male, uniche a non migliorare i tempi di ieri. Alle 14.00 le qualifiche.

FORMULA 1, Monza, 06/09/2013
Seconda sessione di prove libere
1. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 1'24"453 - 39 giri
2. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'25"076 - 39
3. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - 1'25"116 - 36
4. Romain Grosjean - Lotus-Renault - 1'25"116 - 40
5. Fernando Alonso - Ferrari - 1'25"330 - 38
6. Lewis Hamilton - Mercedes - 1'25"340 - 39
7. Nico Rosberg - Mercedes - 1'25"367 - 42
8. Felipe Massa - Ferrari - 1'25"519 - 29
9. Jenson Button - McLaren-Mercedes - 1'25"532 - 42

GP Italia, prove libere 3 - 7 Settembre 2013
Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
1. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m24.360s 18
2. Fernando Alonso Ferrari 1m24.643s +0.283 13
3. Mark Webber Red Bull-Renault 1m24.677s +0.317 22
4. Lewis Hamilton Mercedes 1m24.712s +0.352 17
5. Sergio Perez McLaren-Mercedes 1m24.864s +0.504 19
6. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m24.865s +0.505 19
7. Felipe Massa Ferrari 1m24.995s +0.635 14
8. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m25.103s +0.743 15
9. Pastor Maldonado Williams-Renault 1m25.116s +0.756 20
10. Kimi Raikkonen Lotus-Renault 1m25.120s +0.760 18    

Ultime mercato piloti:
Come ha detto Kennex Raikkonen secondo i rumors di Monza viene dato quasi certo in Ferrari nel 2014. Se andrà come Massa (cosa molto improbabile) per lui sarà il tramonto di una fulgida carriera, se invece andrà come Alonso ci divertiremo a vederli lottare fra di loro, sperando che la Ferrari torni quella del 2007/2008 o degli anni-Schumy, o anche quella del 2010.

Situazione Lotus:
Sicuramente il Lotus F.1 team è un'ottima squadra, ma penso che per vincere il mondiale 2014, pur con una vettura altamente competitiva e un main sponsor (che potrebbe essere la Infinity Racing), occorra un Top Driver e se Kimi se ne va e arriva Maldonado non so se il venezuelano o Grosjean possano essere un grado di vincere il mondiale con una vettura completamente nuova e tutta da sviluppare. In tale ottica sarei felice anch'io se Kimi restasse in Lotus. Presto sapremo come finirà.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Qualifiche: Vettel straccia tutti. Delusione Alonso, Hamilton, Raikkonen


GP Italia, Griglia di Partenza - 7 Settembre 2013
Pos Pilota Team Tempo Gap
1. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m23.755s
2. Mark Webber Red Bull-Renault 1m23.968s +0.213s
3. Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari 1m24.065s +0.310s
4. Felipe Massa Ferrari 1m24.132s +0.377s
5. Fernando Alonso Ferrari 1m24.142s +0.387s
6. Nico Rosberg Mercedes 1m24.192s +0.437s
7. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m24.209s +0.454s
8. Sergio Perez McLaren-Mercedes 1m24.502s +0.747s
9. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m24.515s +0.760s
10. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 1m28.050s +4.295s

Massa ha fatto meglio dello spagnolo, forse in un tentativo disperato di salvare il posto o forse per proporsi a qualche altra squadra visto che il suoi posto in Ferrari, salvo clamorosi dietro-front, lo prenderà Raikkonen (c'è una mezza ammissione di LCDM poco fa, leggere più avanti). Kimi ha fatto un errorino nel Q2 - terzo settore ed è 11°, con Grosjean 13° e pare che si sia rinunciato al "passo lungo", ma ha ammesso che la sua vettura non era sufficientemente veloce. Per me le Lotus devono partire con le gomme dure per poi sfruttare nel finale le morbide con meno peso e meno benzina dato che tutti se non piove dovrebbero fare una sola sosta. Hamilton è solo 12° (al rientro al box era furioso).

Ma vediamo il botta e risposta tra Briatore (al box Ferrari a Monza come manager di Alonso) e Montezemolo.

Flavio: "Ferrari con due galli nel pollaio? Kimi non è un gallo perché i galli in F.1 sono 3, ovvero Alonso, Hamilton e Vettel. Il finnico è un ottimo pilota ma Fernando con lui, come del resto con chiunque altro, non avrebbe problemi".......

LCDM: "La settimana prossima decideremo la squadra per il 2014. Massa oggi è andato forte perché a Monza va sempre forte ma durante l'anno è stato di poco aiuto per Alonso, rubando pochi punti agli avversari".............." Le Renault? (come chiama lui le Lotus-Renault) Oggi non andavano bene".
Gli viene riferita poi la frase di Briatore sul fatto che Kimi "non sia un gallo". Con faccia prima sorpresa e poi quasi divertita: "Briatore è simpatico ma ognuno la pensa come vuole".

Tutto ciò lascia pensare che per Kimi in Ferrari sia davvero solo una questione di firma.    

E ora il clamoroso team radio di Alonso, che già impazza sul web:


http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/07-09-2013/f1-monza-alonso-caccia-vettel-segui-pole-live-201113904182.shtml

Ha detto chiaramente "siete dei scemi" e non "siete dei geni" come sembrava in un primo momento.

A parte la perdonabile sgrammaticatura (doveva dire "degli scemi") "Lasciarlo passare" pare fosse riferito a Vergne, che sembrava aver rovinato la strategia delle scie. Poi si è tolto di mezzo.  Nel dopo-prove Alonso ha minimizzato dicendo che poi il gioco delle scie è stato attuato e lui ha guadagnato "un decimo, un decimo e mezzo".    

Massa, prima del chiarimento di Alonso (che poi lo ha anche pubblicamente ringraziato per la scia) avrebbe detto: "Non si può lamentare di me, che sono stato più veloce".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Propongo la mia analisi della gara.

Innanzitutto Vettel ha una gran vettura ma è anche un gran pilota perché se lui non c'era la gara la vinceva Alonso davanti all'altra Red Bull.

Poi vado forse controcorrente ma per me oggi, a prescindere dalle monoposto che guidavano, hanno dominato 5 piloti: Vettel, Alonso, Hamilton, Raikkonen, Hulkemberg, che meritano tutti un dieci. Spiego il mio perché:

- Vettel come ho detto ha vinto con la macchina migliore ma alla prima staccata ha spiattellato la gomma ant.destra per stare davanti a Webber e fino al pit ha guidato con forti vibrazioni. Poi nel finale aveva due marce in semi-avaria, con le quali tirava meno giri. Ecco perché è stato stellare.

- Alonso è partito 5° ed è arrivato 2°, quindi ha fatto il massimo assoluto che poteva fare, come ci si attendeva da lui a Monza.

- Hamilton non aveva chiaramente la macchina per vincere e ha forato facendo 2 pit-stop invece di uno, ma i suoi tempi erano sempre analoghi a quelli di Vettel e Raikkonen. Sono stati i tre più veloci per quasi tutta la gara.

- Raikkonen alla prima staccata si è visto piombare il kamikaze Perez addosso spostatosi di colpo a sinistra (si vede nel replay di chi gli stava dietro) e ha fatto l'inizio della frenata sull'erba, finendo contro lo stesso Perez. Ciò ha determinato un pit-stop imprevisto che gli ha fatto perdere oltre 30 secondi per sostituire anche il musetto con un distacco da Vettel di circa 38". Inevitabile poi il secondo pit. I suoi tempi sono poi stati quasi sempre i più veloci di tutti ed è arrivato (da ultimo a 11°) proprio a circa 38 secondi da Vettel, quelli che aveva dopo il primo pit! Significa che poteva lottare con Alonso e forse anche con Vettel.

- Hulkemberg aveva certamente la peggior vettura tra i 5 nominati, quindi il suo quinto posto dimostra il suo grandissimo talento, tenuto anche conto che i 4 sopra citati (veri dominatori di questo mondiale) sono tutti campioni del mondo...............................

FORMULA 1, Monza, 08/09/2013
Classifica finale Gp d'Italia
1. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 53 giri
2. Fernando Alonso - Ferrari - +5"4
3. Mark Webber - Red Bull-Renault - +6"3
4. Felipe Massa - Ferrari - +9"3
5. Nico Hulkenberg - Sauber-Ferrari - +10"3
6. Nico Rosberg - Mercedes - +10"9
7. Daniel Ricciardo - Toro Rosso-Ferrari - +32"3
8. Romain Grosjean - Lotus-Renault - +33"1
9. Lewis Hamilton - Mercedes - +33"5
10. Jenson Button - McLaren-Mercedes - +38"3
11. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - +38"6
12. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - +39"7
13. Esteban Gutierrez - Sauber-Ferrari - +40"8
14. Pastor Maldonado - Williams-Renault - +49"0
15. Valtteri Bottas - Williams-Renault - +56"8
16. Adrian Sutil - Force India-Ferrari - +1 giro
17. Charles Pic - Caterham-Renault - +1 giro
18. Giedo van der Garde - Caterham-Renault - +1 giro
19. Jules Bianchi - Marussia-Cosworth - +1 giro
20. Max Chilton - Marussia-Cosworth - +1 giro

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La settimana prossima la Ferrari annuncerà il nome del secondo pilota 2014. Dato ormai per scontato l'addio di Massa (ha detto oggi "non è detto che l'anno prossimo vesta di rosso"), si attende la conferma ufficiale del ritorno di Kimi Raikkonen. Unica alternativa possibile: Nico Ulkemberg.

La situazione è 96% Kimi, 2% Massa, 2% Hulkemberg.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Speriamo che Kimi resti in Lotus anche se a questo punto non bastera' nemmeno un miracolo.

L' anno prossimo con Romain la vedo molto dura.

Oggi Kimi nonostante l' incidente iniziale ha rimontato e dato dimostrazione della sua alta qualita' di pilota.
Romain come al solito non ha entusiasmato, la sua guida non eccede e resta ben lontana dai piloti protagonisti del campionato.

Mah ! vedremo.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Romain partiva molto indietro (14°) ed essere arrivato 8° considerate le differenze minime tra le vetture a Monza per me è un ottimo risultato. La macchina su questa pista non era il massimo e solo un Top Driver come Kimi è riuscito a fare quasi tutti i giri sui tempi di Vettel (l'ho visto nel "mosaico" di sky, sezione tempi sul giro, dove ho seguito gran parte del GP) realizzando almeno 10 volte il giro più veloce in gara pur facendo innumerevoli sorpassi (dopo il primo pit era ripartito ultimo e staccatissimo).  

Con i se e i ma non si vince nulla ma se Perez non si fosse buttato contro Kimi in rettilineo, facendogli fare 50 metri sull'erba proprio prima della frenata, con conseguente arrivo "lungo" del finnico contro lo stesso Perez, avremmo visto un'altra gara, con Raikkonen che avrebbe conquistato il podio e forse anche il primo posto dato che Vettel alla fine aveva problemi con  2 marce. E tutto ciò con una vettura che durante il week-end non si era mai dimostrata al livello di RB e Ferrari. Evidentemente nelle libere3 e nelle qualifiche Iceman era riuscito a trovare una messa a punto ottimale (l'ala era praticamente inesistente) per rendere al massimo in gara. Che peccato ragazzi.

E dire che il "commentatore" Jacques Villeneuve non perde mai occasione per dire che Kimi guida ciò che gli danno e non sa mettere a punto una mazza. Ha anche detto che l'incidente con Perez è stato provocato da un suo errore. Ma si sa, lui ha il dente avvelenato perché il finnico gli soffiò il posto in Mc Laren. Per favore cacciate Villeneuve da Sky!

Temo invece che a Singapore vedremo una gara decisa nelle qualifiche, con una "processione" dall'inizio alla fine perché là i sorpassi sono quasi impossibili, peggio che a Monaco.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Speriamo bene a Singapore !

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

premetto ,secondo il mio modesto parere, gli unici 2 piloti veramente fuori dal gruppo sono Hamilton e Raikkonen...sono 2 capaci di fare la differenza,tirano fuori quel mezzo secondo in piu', fanno sorpassi in punti impensabili ma...e' vero non sono costanti e spesso emotivamente hanno dimostrato di non essere poi cosi' glaciali.Adesso pero' il pilota Lotus sta rompendo un po',.Tralasciamo che non parla(ma in fondo cavolo non sei mica il duca di kent porca troia) e poi se vuole andar via ,ma che vada.Vuole tornare in Ferrari ma che torni. In fin dei conti quando era in mc laren, ok non era colpa sua ,o era contro un muro o si rompeva la macchina.Poi passa in Ferrari, bravissimo ,ma il mondiale non lo hanno vinto loro lo hanno persi gli altri se non c'era Alonso con le sue furbate il mondiale era di hamilton.
Quindi gioavane ok sei veloce ,sei bravetto, ma non dimenticare che se non ti riprendeva la lotus tu in f1 non ci tornavi e visto che non parli molto la vedo molto dura anche come futuro commentatore...quindi se vuoi andar via vediamo di non tirarcela troppo...Smile

s4

s4
Outstanding
Outstanding

A me Raikkonen piace tantissimo, in Italia per colpa dei media totalmente pro ferrari (massa in pole che schifo! Mazzoni è il suo gay!) non viene tanto trattato come si merita ma basta guardare il tifo dei tifosi quando Kimi è sul podio, non c'è nè per nessuno (Spa l'anno scorso, scena epica)!!
Quello che mi piace di Raikkonen è il modo in cui vive la formula 1, non ha niente da dimostrare, si diverte e nonostante il budget limitato del team (su un sito inglese parlavano di 1/6 rispetto ferrari) fa volare la Lotus.
Io son appassionatissimo della formula anni '70, come Team ovviamente Lotus e la folle Hesketh Racing, come piloti Rindt, Fittipaldi, Andretti e Hunt (prima Hesketh poi Mclaren).
Devo ammettere che negli anni 2000 la formula1 mi piaceva abbastanza, ma da quando Raikkonen è ritornato in f1 l'anno scorso, vuoi che è stato campione del mondo, vuoi che alla Lotus, vuoi che ho una Lotus, è diventato il mio mito e la formula 1 ha acquistato punti.
E' il pilota che mi ricorda più Hunt in assoluto (e è il suo mito!).
Non sono quei piloti acciughe/preti , è un mito, si diverte.
Io spero resti in Lotus, la ferrari è troppo politica e su certi versi scorretta per non dire altro.
Non riesco a tifare ferrari. Tranne il nome e che è emiliana non ha niente di passione. E all'interno ha delle persone assurde.
Se andrà in ferrari tiferò Kimi e la Lotus.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:A me Raikkonen piace tantissimo, in Italia per colpa dei media totalmente pro ferrari (massa in pole che schifo! Mazzoni è il suo gay!)  non viene tanto trattato come si merita ma basta guardare il tifo dei tifosi quando Kimi è sul podio, non c'è nè per nessuno (Spa l'anno scorso, scena epica)!!
Quello che mi piace di Raikkonen è il modo in cui vive la formula 1, non ha niente da dimostrare, si diverte e nonostante il budget limitato del team (su un sito inglese parlavano di 1/6 rispetto ferrari) fa volare la Lotus.
Io son appassionatissimo della formula anni '70, come Team ovviamente Lotus e la folle Hesketh Racing, come piloti Rindt, Fittipaldi, Andretti e Hunt (prima Hesketh poi Mclaren).
Devo ammettere che negli anni 2000 la formula1 mi piaceva abbastanza, ma da quando Raikkonen è ritornato in f1 l'anno scorso, vuoi che è stato campione del mondo, vuoi che alla Lotus, vuoi che ho una Lotus, è diventato il mio mito e la formula 1 ha acquistato punti.
E' il pilota che mi ricorda più Hunt in assoluto (e è il suo mito!).
Non sono quei piloti acciughe/preti , è un mito, si diverte.
Io spero resti in Lotus, la ferrari è troppo politica e su certi versi scorretta per non dire altro.
Non riesco a tifare ferrari. Tranne il nome e che è emiliana non ha niente di passione. E all'interno ha delle persone assurde.
Se andrà in ferrari tiferò Kimi e la Lotus.
Quoto tutto.

La Ferrari è cambiata da quando Mote ZEZE la governa come un imperatore.
La Ferrari era Ferrari fino alla fine degli anni 80, quando si usavano ancora motori Ferrari con 12 cilindri fregandosene del peso.
La F1 non è più tale da quando ci sono questi assurdi regolamenti restrittivi, quando si guarda una gara sembra di vedere un corso di guida sicura, ma come si può impedire ad una squadra di usare la fantasia, ad un pilota di usare l'aggressività e fare il suo lavoro di Pilota, puoi scartare una volta ma non più di una, non so come spiegarlo ma questo mi sembra una cosa assurda, in nessuna competizione ci sono le regole cosi strette.

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Se tiri via Raikkonen e Hamilton (anche Alonso ma per certi versi mi ricorda un pò Reutemann anche se ha gia vinto) sembra di guardar una partita a carte al ricovero! Con meno emozione, almeno i vecchi rognano!
Quel che resto stupito, è che fino agli anni '90, ogni decennio era caratterizzato da una rivoluzione (es. sospensioni, monoscocca, motore centrale posteriore, effetto suolo, materiali compositi, forma a coca cola, cambio al volante ecc ) invece negli ultimi 10anni non c'è stato niente, tantissima sicurezza per fortuna, ma niente rivoluzioni.
40anni fa non sapevano cos'era un computer e ti tiravano fuori idee pazzesche, adesso hanno tutti i mezzi possibili e evolvono si, ma nessuna rivoluzione!
(Negli anni '70 tutti pensavano di essere al limite della "tecnologia", quando una volpe inglese col cappello ha portato le minigonne in f1)
Vuoi per i regolamenti, ma anche le persone.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Non mi funziona la citazione singola, ma QUOTO AL 100% S4! Analisi perfetta di quel mito che risponde al nome di Kimi Raikkonen. What a Legend!   Anche se a dire il vero tra Lauda e Hunt preferivo Lauda, e non solo perché correva con la Ferrari. Una volta lessi un suo libro: "Io e la corsa",  ed emerse quella che era la sua passione pura, cristallina, di uno che pensava solo alle automobili e alle gare, di uno concentrato al 100% sulla guida.  Hunt era più simpatico e godereccio, ma era il contrario del pilota-modello, uno alla Regazzoni. E' altrettanto vero che Kimi somiglia un po' a James fuori dalle gare, ma in gara è un martello e un grande professionista.    

E se Kimi andrà in Ferrari (ormai appare certo) voglio Valsecchi titolare in Lotus, così avrò un'altra ragione per continuare a sostenere le due leggende della F.1; Ferrari e Lotus.
Non dimentichiamo che Colin Chapman era l'unico avversario per il quale il Drake aveva il massimo rispetto.

E' vero, Hamilton e Raikkonen (oltre un po' Alonso) sono i due piloti che mi emozionano di gran lunga di più. Ieri hanno fatto sorpassi al limite dell'incredibile, da sobbalzare sulla poltrona. Qualcosa di impressionante e mitico (e non sempre col DRS).



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 10 Set 2013, 3:32 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

60 secondi con Kimi Raikkonen:

https://www.youtube.com/watch?v=8j756xHCRWc

.....E "When Kimi came to Hethel" (vedere al 2.21).

https://www.youtube.com/watch?v=t6ySIdRACkI

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

max69


Novice
Novice

Beh... ieri ero a Monza e devo dire che, nonostante io sia un tifoso Ferrari da sempre, i piloti più tosti in pista sono stati ( e sono indubbiamente ) Hamilton e Kimi. Gli altri fanno volume.......

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, vale la pena vedere un GP anche solo per guardare cosa fanno loro. E per fortuna che lo staff giudicante (di cui uno è sempre un pilota) di fronte a tali icone del pilotaggio sembra sia diventato generalmente meno "severo" e prevaricante. Senza piloti così lo spettacolo sarebbe quasi modesto.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Grazie cheers 
Lauda sicuramente più calcolatore, più metodico, più testa (da ammirare la determinazione di ritornare in pista un mese dopo dal mostruoso incidente!) ma a me piacciono quelle persone un pò fuori dal coro, nel mondo dello sci mi è piaciuto tantissimo Bode Miller, nel mondo della follia pura Travis Pastrana, nella F1 Hunt e Raikkonen.
Le persone professioniste e basta mi piacciono perchè inalzano il livello, ma non mi restano dentro come quelle fuori di testa...
Per chi è interessato c'è un volume della Gazzetta dello Sport sulla rivalità Hunt - Lauda, merita Wink 

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si fanno sempre più insistenti le voci sull'imminente arrivo di Raikkonen a Maranello. Il Corriere dello Sport e Tuttosport, fonti anglo-tedesche, danno Kimi in Ferrari con un contratto di almeno 2 anni, ma mancherebbe ancora la firma ufficiale, infatti non c'è ancora l'annuncio, che dovrebbe arrivare domani o giovedì. Penso che anche su Autosprint, che ancora in Sicilia non è uscito, dovrebbe esserci qualcosa al riguardo. Ulteriore "indizio" (oltre alle dichiarazioni significative di Massa, LCDM e Briatore) su una cosa che appare fatta, è il mutismo di Raikkonen dopo il GP d'Italia. E' l'unico che ha accuratamente evitato i giornalisti...........................

http://www.tuttosport.com/formula1/ferrari/2013/09/09-271959/F1,+%C2%ABRaikkonen+alla+Ferrari+accordo+raggiunto%C2%BB

Carlo Vanzini (Sky F.1) poco fa: "Abbiamo ricevuto telefonate e messaggi da tutto il mondo per sapere se c'è una notizia ufficiale imminente, ma in realtà la Ferrari a Francoforte ha presentato la 458 Speciale e non ha parlato di Kimi".

Ha poi detto, per confondere le idee, che ancora ci sono in lizza Hulkenberg, Button e lo stesso Massa (ma chi ci crede?), aggiungendo che l'annuncio dovrebbe essere dato giovedì.
Tale cambio di "casacca" dovrebbe innescare una girandola di movimenti che infiammerà il mercato piloti 2014.

ULTIMORA:
BERLINO (3 ore fa)
- Kimi Raikkonen ha firmato il contratto con la Ferrari. Lo scrive il magazine tedesco Sport Bild, precisando che il pilota finlandese avrebbe sottoscritto l'accordo poco prima della mezzanotte di ieri (9/9). (*)

L'ufficializzazione è attesa nelle prossime ore, forse già oggi. Raikkonen, che torna in Ferrari dopo il triennio 2007-2009, sostituirà il brasiliano Felipe Massa.

Fonte:
http://www.ilmattino.it/sport/formula1/8203f1_la_stampa_tedesca_rivelaraikkonen_ha_firmato_ieri_con_ferrari/notizie/324290.shtml

(*) Forse subito prima che lo staff Ferrari partisse per Francoforte?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

UFFICIALE: Raikkonen ha firmato un contratto di 2 anni con la Ferrari.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Troppo comodo, che schifo, prima lo cacci e dopo quando vedi che torna più competitivo che mai lo riprendi, sara bello vedere lo spettacolo che faranno i l dream team in ferrari, ma per me non ha senso e secondo me KIMI ha sbagliato, perché vedrai che come in Red bull ci saranno sicuramente degli ordini di scuderia dove Alonso sarà avvantaggiato.

Peccato enorme per la Lotus, spero che trovino tanti soldi e un pilota ancora più forte, la voglia di dargli una scarpata in faccia alla Ferrari per me è tantissima.

Giganti che con tutti questi soldi non riescono neanche a tornare ad essere competitivi.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Giudizio lapidario, severo e caustico, che condivido in parte ma rispetto in toto.

Bisogna solo precisare che è stato proprio Kimi Raikkonen a offrirsi alla Ferrari già a luglio tramite il suo agente. E' vero che è stato allontanato malamente dal team (pagandolo persino per non correre nel 2010), ma è anche vero che lui si è sempre comportato in modo onesto, altamente professionale e corretto con la squadra e questo la squadra non può averlo dimenticato. E' stato anche e soprattutto  Domenicali, infatti, colui che ha insistito presso "Montezuma" per il ritorno del "figliol prodigo", conscio che Kimi è stato l'unico pilota, in 7 anni, a farlo diventare Team Principal Campione del Mondo (coppa costruttori a parte).

La convivenza con Alonso sarà certamente "alla pari" (se no uno come Kimi non sarebbe tornato) del resto occorre ammettere che la macchina di Massa non è mai apparsa inferiore a quella di Alonso. Sono state solo le strategie all'interno del team che hanno favorito lo spagnolo.

La Lotus sembra sul punto di concludere con Nico Hulkenberg, il quale è certamente un gran pilota e potrebbe non far rimpiangere, come pura guida, il mitico finlandese.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

A mio parere Nico Hulkenberg è l' unico in grado di competere con i cavalli di razza di Red Bull, Ferrari e Mercedes.

Con lui e una vettura piu' competitiva potremo dire la nostra.

Speriamo firmi per la Lotus.

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 11 Hulk_w10

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Con una immagine a mio avviso di cattivo gusto, il team di F.1 della casa inglese ha riprodotto così l'immagine di Kimi che ha "fregato" la Lotus (l'addio di Kimi "fa male", detto tra l'ironico e il piccato):

http://www.omnicorse.it/magazine/30655/f1-la-lotus-replica-al-passaggio-di-raikkonen-con-una-foto-che-vale-piu-di-1000-parole


http://www.vip.it/la-lotus-e-la-foto-dei-conigli-per-il-passaggio-di-raikkonen-alla-ferrari/

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Speriamo che la Lotus per il 2014 non punti su Massa...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.