LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata

+35
Luca
diaccio
mk3turbo
Maurizio G.
Ghido77
lotuscup260
Lotus70
Mappo
Iceman7
SQUADCOMP
luca_89
arbluSC
sauber75
fulmine
polluce
Gabriele Barcelona
Nick16
LUXURY#72
MauroO
hqghad
X111
ste
Zappaterra
DADINO
breonen
Giò70
Luciano51
guerino roberto
Luchino77
LucaDM
de pain
KENNEX65
Billotus
Luke Ace
KROCH
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 13]

126Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 06 Gen 2015, 12:21 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Batteria "tradizionale" morta....appena ordinata quella al litio! Il caricabatteria lo prenderò il prossimo mese, tanto l'Esilità è in letargo. Sfrutterò l'inverno per trovare una soluzione valida per aggacciare la nuova piccolissima batteria. La mia idea è di poter coprire il tutto con il copri batteria originale lotus, non mi piace l'idea di averla a vista e poi è comodo per tenere sistemati gli attrezzi ed il libretto di uso e manutenzione. I consigli sono ben accetti Twisted Evil

127Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 06 Gen 2015, 1:00 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Ciao Fuline!
Potresti usare del velcro per fissare la batteria cosí sta ferma e all'occorenza la rimuovi senza problemi, il peso irrisorio non dovrebbe dare algun problema

128Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 06 Gen 2015, 1:11 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ma i distanziatori inclusi vale la pena usarli?

129Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 06 Gen 2015, 1:19 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

E comunque l'azienda ideatrice di queste batterie è italianissima http://www.lionbattery.it/

130Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 06 Gen 2015, 5:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao fulmine, guarda è talmente leggera che sinceramente basta una fascia per fissarla, la mia che pesa 5.4kg l'ho fissata con del bi adesivo da muri quello forte che può reggere parecchi chili di peso.

Ma se guardi a pagina 2-3 e 6 trovi varie foto e soluzioni diverse, mi piace quella di Gio70 con fascia, e quella di Polluce, ma molto dipende da come è fatto il tuo supporto.
Sulla mia ho la piastra in ferro che non ho tolto dove si appoggia la batteria, e io l'ho sdraiata visto che cosi è larga praticamente come la base di una grande, e ho aggiunto uno spessore in legno, più del bi adesivo sui lati.

Posso solo dirti che l'ultima volta per staccarla sono impazzito ci ho messo mezzora, il bi adesivo era talmente resistente che non voleva staccarsi, infatti questa volta ne ho usato di meno.

Pensa che regge appeso sul muro anche 30kg, figuriamoci una batteria sdraiata da 5kg.
Nel tuo caso se non hai la piastra potresti metterla in piede come ha fatto Gio70 usando i suoi piedini e una fascia, o Polluce o anche Dadino.

http://www.lotus-driver.it

131Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 07 Gen 2015, 9:17 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Io alla fine ho messo la staffa, anche se solo con il laccetto stava ferma. Così però mi piace di più..


https://i.servimg.com/u/f38/18/21/60/65/06012011.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/18/21/60/65/06012012.jpg

132Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 07 Gen 2015, 10:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Carino è carino, ma quel supporto peserà quasi come la batteria. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

133Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 07 Gen 2015, 10:33 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

È in alluminio, peserà si è no 200 gr.. Con i 11 kg e passa che ho risparmiato con la batteria posso permettermelo.. haha haha

134Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 07 Gen 2015, 11:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Dunque hai fatto dei fori aggiuntivi ? ...ma alla base batteria hai messo velcro?

135Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 07 Gen 2015, 11:07 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

No nessun foro aggiuntivo, sono gli stessi fissaggi della batteria originale. Nemmeno il velcro, se me l'ha chiesto perché dalla foto vedi quella striscia nera è originale anche quella, si trovava sotto quando ho smontato la staffa della batteria.

136Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 07 Gen 2015, 11:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque ottimo lavoro.
La copri anche o resta cosi a vista?

http://www.lotus-driver.it

137Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 07 Gen 2015, 11:19 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Grazie mille! No penso di lasciarla così, sinceramente mi piacerebbe fare la moquette sotto alla batteria come ha fatto l'utente gio'77

138Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 08 Gen 2015, 9:19 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Il tuo intervento di fisaggio mi sembra riuscitissimo!
Domande....dove hai comprato la staffa di fisaggio? é artigianale l'hai fatta fare?
Lo stacca batterie invece ?

139Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 08 Gen 2015, 9:27 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

lo stacca batterie c'era già quando ho comprato l'auto, invece la staffa per la batteria me l'ha montata pb racing, però non so se la fanno loro o se a sua volta la comprano da qualche parte

140Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 08 Gen 2015, 9:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:lo stacca batterie c'era già quando ho comprato l'auto, invece la staffa per la batteria me l'ha montata pb racing, però non so se la fanno loro o se a sua volta la comprano da qualche parte

Ragazzi, visto il peso veramente ridicolo, ricordo che sono 1.400grammi, in curva non si sposta neanche se la fissate con 2 giri di nastro trasparente, anzi mi sa che non si muove neanche se la lasciate libera, perché i cavi che si fissano alla batteria sono talmente rigidi e pesanti che basterebbero per tenerla ferma. Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, se proprio volete fare una staffa, vi basta comprare un foglio sottile d'alluminio che vendono in qualsiasi Brico center, dello spessore di 2 o 3 mm, e poi lo tagliate e piegate fino a realizzare la vostra staffa su misura.

http://www.lotus-driver.it

141Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 08 Gen 2015, 9:52 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Si è vero confermo ciò che hai detto, io l'ho fatto solo perchè mi da più senso dell'ordine e se per caso devo mettere su una borsa o unavaligia la batteria è protetta.

142Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Sab 17 Gen 2015, 10:44 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ho ordinato il caricabatterie, volevo chiedere se può caricare anche batterie normali. Inoltre vorrei sapere per chi c'è l'ha, se lo si può tenere attaccata alla batteria anche per un paio di settimane senza correre rischi

143Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Dom 18 Gen 2015, 12:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Ho ordinato il caricabatterie, volevo chiedere se può caricare anche batterie normali. Inoltre vorrei sapere per chi c'è l'ha, se lo si può tenere attaccata alla batteria anche per un paio di settimane senza correre rischi

Dovrebbe andare benissimo per batterie fino a 50Ah.
Questo perché le batterie a Litio hanno bisogno di essere caricate come le vecchie batterie.

Le batterie a litio non amano i mantenitori di carica.

Non credo ci siano problemi a lasciarlo collegato alla batteria per 2 settimane, comunque sono sicuro che sulle istruzioni troverai tutti i consigli giusti.
Ma sinceramente non hai bisogno di usarlo come mantenitore, perché la batteria a Litio si ricarica al 90% in 6 minuti.
L'importante è non farla mai arrivare completamente a zero.

http://www.lotus-driver.it

144Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 20 Gen 2015, 9:34 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Caricatore arrivato, ho provato metterla sotto carica ma dopo 5 secondi era già carica, comunque farò delle prove..

145Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mer 21 Gen 2015, 2:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Caricatore arrivato, ho provato metterla sotto carica ma dopo 5 secondi era già carica, comunque farò delle prove..

Come ti dicevo una batteria a Litio se non la usi mantiene a lungo la carica, e pensa che da completamente scarica la riporti al 90% in 6 minuti.

http://www.lotus-driver.it

146Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Sab 31 Gen 2015, 9:35 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Immagine :

147Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Dom 01 Feb 2015, 12:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sandro non si vede la foto, e per sbaglio avevi spostato la discussione nel CESTINO, ricordati che sei Moderatore e hai dei comandi in più sotto al messaggio.

http://www.lotus-driver.it

148Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Dom 01 Feb 2015, 10:26 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Colpa del telefono..... Ho montato la batteria e ho fatto il suo supporto in alluminio .... Dopo metto le foto...

149Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Dom 01 Feb 2015, 2:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Colpa del telefono..... Ho montato la batteria e ho fatto il suo supporto in alluminio .... Dopo metto le foto...

Vediamo vediamo..... Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

150Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 6 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Dom 01 Feb 2015, 7:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma stò supporto c'è lo fai vedere o no ? Basketball

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.