LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

upgrade freni Exige

+15
Gazza111R
Nicolò
il liuk
Th3 J0k3r N01r
piva_2srt
manuel.ulrich
ste
evo
Pilotone68
rasty
Lotus70
GALLO NERO
sasso
naimah
sauber75
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 09 Mag 2012, 2:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Rivestimento a rapido rodaggio

Quando viene montata una nuova pastiglia il contatto della superficie è inizialmente abbastanza ridotto perché le superfici dei dischi e delle pastiglie non sono mai totalmente lisce. Una volta che la pastiglia freno è stata rodata, la superficie della pastiglia e quella del disco combaceranno.

Ciò avviene di solito dopo centinaia di km. Il rivestimento a rapido rodaggio sulle pastiglie Juratek garantisce che il massimo contatto sulla superficie avvenga quasi immediatamente, evitando così la necessità di far fare il rodaggio alle pastiglie
upgrade freni Exige - Pagina 5 Bed-in-Coating

http://www.lotus-driver.it

102upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 09 Mag 2012, 6:38 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Grazie per le spiegazioni,siete utili come sempre upgrade freni Exige - Pagina 5 1310155723 upgrade freni Exige - Pagina 5 459784477


103upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 10 Mag 2012, 9:20 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Beh, io il lavoro delle griglie (montaggio, sagomatura etc.) me lo son fatto da solo, i faretti di profondità li ho lasciati ma quasi da spenti non si vedono perchè li ho spostati dietro la griglia (che è rimsta tutta intera) e quando li accendo danno una bella mano. Cmq con quello che chiedono all'ora per questi "lavoretti" c'è da svenarsi No

http://www.hotelestate.it

104upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 13 Mag 2012, 5:04 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ieri ho avuto l'onore di provare SuaBrillantezza, l'Exige di Naimah.... Non immaginavo che la modifica all' impianto frenante sortisse un effetto del genere....pigiando a fondo il pedale l'auto si ferma in pochi metri senza scomporsi e senza impuntarsi e soprattutto frena dietro. Paradossalmente e' sin troppo potente, quando sono risalito sulla mia (pinze di serie ma con Pagid blu sia sull'ant. che sul post. ) mi sembrava d'avere i freni a pedali. Il tutto si traduce in notevole sicurezza, ad un costo accessibile.... penso sarà il prossimo upgrade, bravo Damiano bel lavoro .
Ottime anche le regolazioni dell'assetto ... Wink



Ultima modifica di GALLO NERO il Dom 13 Mag 2012, 8:06 pm - modificato 2 volte.

http://www.clublotusitalia.it

105upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 13 Mag 2012, 5:28 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Bene..io ho ancora da montare il tutto..non vedo l'ora di riguidarla..

106upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 27 Mag 2012, 4:14 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Dopo il montaggio delle pastiglie nuove mi sono accorto che quando mollo i freni le pastiglie fanno ancora un leggero attrito.
La cosa è evidente quando mi fermo,durante la frenata le pagid fischiano,quando sono quasi fermo mollo i freni e continuano a fischiare scratch
Con auto alzata,dando una bella spinta,le ruote fanno un solo giro.
Cosa può essere e come risolvo?
Grazie

107upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 27 Mag 2012, 5:50 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

potresti aspettare il normale consumo oppure dare una piccola frsatina alle pastiglie..o provare ariallentare le pinze e ritirarle..ma si fà sulle moto quanfo la pinza non è in perfetto asse perchè le 2 viti magari sono tirate diversamente..

108upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 27 Mag 2012, 9:02 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Rodali un po', per "fare" le pastiglie sul disco a volte ci vuole un po' di tempo, a dipendenza se lo stesso e piu o meno storto per scaldate eccessive...
...per quanto riguarda il fatto che fischiano... e normale! Hai mai sentito i freni di alcune auto da rallye quanto fischiano? Ti assicuro che se senti una Evo con i freni rallyosi dici che la tua a confronto fiscia poco!

109upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 27 Mag 2012, 11:24 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Esatto, occorre un po' di tempo prima che la pastiglia ricalchi perfettamente i solchi del disco, quindi direi che non c'è da preoccuparsi! Wink

110upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 28 Mag 2012, 8:02 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Quoto tutto, anche a me successe la stessa cosa quando misi le Pagid, fatti 100/150 km e passa tutto.... fischio compreso .

http://www.clublotusitalia.it

111upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 28 Mag 2012, 10:51 am

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Vabbè,vorrà dire che aspetterò che si consumino un pò le pastiglie.
In ogni caso con le pastiglie nuove ho già fatto 2500km...

Sia chiaro che non mi da fastidio il fatto che fischiano,ma il fatto che lo fanno anche dopo aver rilasciato i freni.

112upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 28 Mag 2012, 8:42 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

C'e la non remota possibilita che tu abbia i dischi non completamente dritti... mi successe coi freni di serie dopo diverse staccate da 20000 gradi... i dischi anteriori erano un tantino a mo di gipfel! Hihihihihihi

113upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Lun 28 Mag 2012, 8:54 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Pilotone68 ha scritto:C'e la non remota possibilita che tu abbia i dischi non completamente dritti... mi successe coi freni di serie dopo diverse staccate da 20000 gradi... i dischi anteriori erano un tantino a mo di gipfel! Hihihihihihi


Sei sempre ottimista... lol!
Ma nel dubbio mi sa che prima o poi gli faccio piazzare due bei dischi da 308.

Dopo basta,giuro che smetto upgrade freni Exige - Pagina 5 1330863053 Very Happy

114upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 29 Mag 2012, 10:19 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se hai i dischi piegati, ad ogni frenata balli la samba Laughing Dai retta, è solo una pastiglia che rimane un po' accostata!

115upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mar 29 Mag 2012, 9:59 pm

taglio


Driver
Driver

io ho un problema simile...

sino ai 70 pare che la patiglia tocchi in un punto e quindi fà vum-vum rotolando.

mah speriamo sia solo quello!

116upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 30 Mag 2012, 11:24 am

rambosiena

rambosiena
New Driver
New Driver

come ti capisco ho montato pure io le pagid e fatti 1000km ma fischiano terribilmente quando li sfiori, le odio queste pasticche nonstante frenino tanto..

117upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 30 Mag 2012, 1:11 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io ho comprato anche le pellicole anti-fischio da elise parts..quando le metto vi dico..

118upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 30 Mag 2012, 1:27 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io ho il ceratec della Pagid e funzionicchia, solo che impasta tutta la pinza...

119upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 30 Mag 2012, 8:35 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

maddai, non è così terribile... almeno ti sentono arrivare... hi hi hi

ogni volta che arrivo ai semafori tutti si girano, chissà perché, vuoi dire che sto fischio da veramente fastidio? Secondo me fa solo "più racing"! ha ha ha

120upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 24 Giu 2012, 7:21 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

per ora nessun fischio con le pellicole, con doppie pinze, 308 scomponibili e pagid blu finalmente si frena da paura..

121upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Dom 24 Giu 2012, 8:26 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

uhmmm... devo fare il servizio e potrei farglieli montare pure io... a me non frega un beneamato ceppo se fischia ma quando rientro tardi mi sentono anche se tengo il motore a 1000 giri!

122upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Mer 27 Nov 2013, 7:25 pm

KROCH

KROCH
Novice
Novice

Ho queste pinze della hispec di cui avete parlato nel post:
upgrade freni Exige - Pagina 5 Hispec-hbrake-clapper
Mi perdono olio. Qualcuno mi sa dire dove/come revisionarle?

123upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 28 Nov 2013, 11:52 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Kroch, forse posso darti qualche informazione. Avendo lavorato in Brembo le pinze le conosco abbastanza, anche se queste sono di marca diversa.
Dal tuo post non si capisce da dove la pinza perda olio, ma normalmente, escludendo difetti macroscopici nel materiale (criccature, soffiature, ecc.) datosi che sono ricavate dal pieno, ci possono essere 2 possibilitá:

Perdita nella zona dei distanziali di spessoramento
Perdita dai pistoncini

Nel primo caso il problema potrebbe essere un difetto in uno o più dei 4 OR di tenuta che sigillano i canali di collegamento tra le 2 mezze pinze che vengono chiuse dalle 4 viti.
Una volta tolte le viti controlla sia gli OR che le relative sedi, non ci devono essere pizzicature, segni o piccoli trucioli che impediscano il perfetto accoppiamento delle superfici. Controlla anche che le lamature siano tutte della stessa profondità, se per un errore di lavorazione una fosse troppo profonda l'OR non sarebbe abbastanza compresso e potrebbe perdere.
Nel secondo caso le cause potrebbero essere o un difetto o un taglio delle guarnizioni interne di tenuta a sezione quadrata, oppure, molto subdolamente, un truciolo rimasto incastrato nella sede anulare della guarnizione, sotto la guarnizione stessa.
Per togliere i pistoni devi usare l'aria compressa e poi utilizzare una punta in plastica dura per scalzare le guarnizioni a sezione quadra, dopo aver tolto le guarnizioni paraolio esterne.
Usa una pila per controllare bene le sedi anulari ed una lente per verificare le guarnizioni.
Dopo la sostituzione delle guarnizioni rimonta il tutto con cura per non danneggiare la superficie dei pistoni (se fossero rigati ci sarebbero perdite assicurate) e chiudi le viti con la chiave dinamometrica.
Per i pezzi di ricambio ed il valore della coppia di chiusura delle viti non so cosa dirti, devi sentire il produttore.
Spero di esserti stato utile, fammi sapere come è andata.

124upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 28 Nov 2013, 12:43 pm

KROCH

KROCH
Novice
Novice

Ciao Kroch, forse posso darti qualche informazione. Avendo lavorato in Brembo le pinze le conosco abbastanza, anche se queste sono di marca diversa.
Dal tuo post non si capisce da dove la pinza perda olio, ma normalmente, escludendo difetti macroscopici nel materiale (criccature, soffiature, ecc.) datosi che sono ricavate dal pieno, ci possono essere 2 possibilitá:

Perdita nella zona dei distanziali di spessoramento
Perdita dai pistoncini

Nel primo caso il problema potrebbe essere un difetto in uno o più dei 4 OR di tenuta che sigillano i canali di collegamento tra le 2 mezze pinze che vengono chiuse dalle 4 viti.
Una volta tolte le viti controlla sia gli OR che le relative sedi, non ci devono essere pizzicature, segni o piccoli trucioli che impediscano il perfetto accoppiamento delle superfici. Controlla anche che le lamature siano tutte della stessa profondità, se per un errore di lavorazione una fosse troppo profonda l'OR non sarebbe abbastanza compresso e potrebbe perdere.
Nel secondo caso le cause potrebbero essere o un difetto o un taglio delle guarnizioni interne di tenuta a sezione quadrata, oppure, molto subdolamente, un truciolo rimasto incastrato nella sede anulare della guarnizione, sotto la guarnizione stessa.
Per togliere i pistoni devi usare l'aria compressa e poi utilizzare una punta in plastica dura per scalzare le guarnizioni a sezione quadra, dopo aver tolto le guarnizioni paraolio esterne.
Usa una pila per controllare bene le sedi anulari ed una lente per verificare le guarnizioni.
Dopo la sostituzione delle guarnizioni rimonta il tutto con cura per non danneggiare la superficie dei pistoni (se fossero rigati ci sarebbero perdite assicurate) e chiudi le viti con la chiave dinamometrica.
Per i pezzi di ricambio ed il valore della coppia di chiusura delle viti non so cosa dirti, devi sentire il produttore.
Spero di esserti stato utile, fammi sapere come è andata.
Grazie mille della risposta! Smile
La perdita è nella giunzione tra il pezzo che sporge dietro (dove arriva il tubo) e il caliper. Per capirci quella parte tenuta da 6 viti. In tutte e due le pinze!! Ci sarà un o-ring che "garantisce" la tenuta?

125upgrade freni Exige - Pagina 5 Empty Re: upgrade freni Exige Gio 28 Nov 2013, 3:09 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Penso di sì, OR oppure una guarnizione di qualche tipo. Non essendo quindi interessata la parte dei pistoncini dovresti risolvere facilmente il problema. Le 6 viti sono tutte ben chiuse?



Ultima modifica di Luciano51 il Gio 28 Nov 2013, 3:11 pm - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.