LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO

+17
sauber75
LUXURY#72
fulmine
Agisette
daniele_elan
rs blu
naimah
Capo20
de pain
DADINO
Pistone
s4
Pilota54
Lara Croft
Lotus70
KENNEX65
Luciano51
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 15]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Troppo buono, Roby-Kennex!  Embarassed 

- Ecclestone: "Hamilton vincerà il mondiale"
- Horner: "In Australia la Mercedes potrebbe dare 2 giri a tutti"


Beh, sono previsioni molto precise quelle di due "addetti ai lavori" di gran peso. Assisteremo a una gara soporifera, con 2 Mercedes che se ne vanno e nessuno le vede più???

Odio la dietrologia e spesso non ci credo affatto, ma questa volta ho l'impressione che in FIA si sia operato anche per favorire la Mercedes, per evitare un suo possibile ritiro (e se si ritira la casa tedesca...........). Insomma la casa della stella a 3 punte "deve" vincere.  Crying or Very sad 

Era chiaro che in caso di cambio totale dei regolamenti tecnici la Mercedes sarebbe stata favorita dal suo enorme budget e il fatto che Bernie la veda super-favorita la dice lunga anche su ciò..................

Speriamo che Ferrari e Renault recuperino presto il gap che al momento sembra esserci, se no il mondiale 2014 potrebbe rivelarsi noioso.....................................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Libere2: 2 Mercedes davanti a tutti. Ferrari: Alonso 3°, Raikkonen 7°. Lotus: Grosjean penultimo, Maldonado non ha girato, Lotus in forte ritardo di preparazione.
 
Buonasera, anzi buonanotte. Causa problemi di salute di mia madre (ora va meglio) è la prima volta che mi collego al forum in occasione dei primi test di Melbourne.
Dico la mia sulle libere 1-2 e i commenti dei piloti che ho appena finito di vedere in differita.

1) Innanzitutto credo che sia prematuro e fuorviante parlare del divario Alonso-Raikkonen (8 decimi in assetto qualifica e forse qualcosa in più in assetto gara). E' evidente che la macchina di Kimi era meno a punto. Ecco cosa ha detto lui:
"Questa sera ci aspetta molto lavoro, soprattutto per comprendere cosa non ha funzionato e per cercare di migliorare in vista di qualifica e gara".
2) Avevo detto che non mi fidavo di Vettel, ed eccolo già lì davanti, veloce e affidabile. Penso resti uno dei candidati al titolo. E' impressionante come in pochi giorni, e senza girare, abbiano ritrovato velocità e affidabilità. Un team fortissimo e due piloti eccezionali, con Vettel Stellare.
3) Mercedes devastanti. Il vantaggio è un po' meno che in Bahrain ma c'è e non è poco.
4) In configurazione gara vera penso che andranno tutti più piano per via dei consumi. Non mi stupirei di vedere un fine gara economy-run, anche perché dovrà restare un po' di benzina per il giro d'onore e per il campione prelevabile FIA, quindi per la gara i kg disponibili sono addirittura 96-97.
5) Affidabilità molto migliorata per tutti, Lotus esclusa. Penso che molte macchine siano in grado di completare la gara.
6) la Mercedes a quanto pare è stata velocissima nell'ultimo tratto, quello guidato. Questo secondo me non significa che ha un telaio migliore, come ha detto il buon Vandone. Certamente ce l'ha buono, anzi ottimo, ma per me significa soprattutto che hanno una power-unit talmente potente che si possono permettere di viaggiare con più carico (alettoni) degli altri senza perdere troppa velocita in rettilineo e andando velocissimi in curva........................
Inoltre questa è una pista stop and go che dovrebbe favorire in teoria la Ferrari, che non sembra avere il miglior telaio, ma la Mercdes è comunque davanti e la Red Bull è incollata.

In merito alla non eccelsa Williams rispetto al Bahrain, dico che trattasi sempre di un team non ufficialmente appoggiato da una casa, quindi è chiaro che quando il gioco si fa duro resta un gradino sotto i 4 top teams (Mercedes, Ferrari, Mc Laren, Red Bull), che hanno budget molto superiori e sono o diretta emanazione di una casa (Ferrari, Mercedes, Mc Laren), o il team di riferimento di una casa (nella fattispecie 2: Red Bull-Renault/Infinity).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Come prevedevo per noi sara' un anno nelle retrovie, siamo a livelli di Caterham.

Qualcuno circa  due mesi fa diceva che Bouillet non era induspensabie...

Dopo la fuga di Kimi e la perdita di Eric non vedo prospettive, secondo me sara' l' ultimo anno in F1.

Comunque e sempre FORZA LOTUS !

Auguri per tua mamma, spero nulla di grave, tvb Roby

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Disastroso debutto, purtroppo siamo in fondo, nemmeno un miracolo potra' aiutarci in questa nuova stagione, perfino la Caterham e la Marussia ci precedono.
Penso che certe figure un marchio come Lotus non le dovrebbe fare, per un discorso d'immagine era meglio abdicare.
Circa ottanta membri del team precedente se ne sono andati e oggi probabilmente abbiamo un team di incapaci, i risultati lo mostrano gia' alla prima gara.
Grosjean dopo le qualifiche nei box era deluso e furioso ed ha ragione, Maldonado totalmente insoddisfatto diceva che ci sono molti problemi al motore e aspettera' risposte dalla Renault.
Che tristezza e che figuraccia peggio di così.... 

Forza Lotus.... Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135

Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 Lumaca10

Griglia di partenza :

1 Lewis Hamilton Mercedes
2 Daniel Ricciardo Red Bull
3 Nico Rosberg Mercedes
4 Kevin Magnussen McLaren
5 Fernando Alonso Ferrari
6 Jean-Eric Vergne STR-Renault
7 Nico Hulkenberg Force India
8 Daniil Kyvat STR-Renault
9 Felipe Massa Williams
10 Jenson Button McLaren
11 Kimi Raikkonen Ferrari
12 Sebastian Vettel Red Bull
13 Adrian Sutil Sauber
14 Kamui Kobayashi Caterham
15 Valtteri Bottas Williams
16 Sergio Perez Force India
17 Max Chilton Marussia
18 Jules Bianchi Marussia
19 Marcus Ericsson Caterham
20 Romain Grosjean Lotus
21 Pastor Maldonado Lotus
22 Esteban Gutierrez Sauber

Ps: Speriamo in un miracolo perche' se la prospettiva e' questa avremo un sacco di domeniche da dedicare ad altre passioni.

Ciao Ragazzi !

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, Lotus disastrosa, ma siamo appena alla prima gara, e non è nemmeno iniziata. Per questa gara c'è da aspettarsi poco o nulla, ma non disperiamo, penso che ci saranno grossi miglioramenti nelle prossime, non dimentichiamo che Lotus ha un enorme ritardo di preparazione rispetto a tutte le altre squadre.
E' stata sull'orlo della chiusura, ben 80 persone su 400 circa sono andate via (non solo Bullier) e la partecipazione al mondiale 2014 è stata "riacciuffata" grazie allo sponsor petrolifero di Maldonado.

Il telaio, muso a parte, appare molto simile a quello del 2013, e nel 2013 era un ottimo telaio. In Lotus dicono che hanno difficoltà a far funzionare i sistemi e vogliono maggiore collaborazione da Renault. Speriamo che gliela diano.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Allora, ecco alcuni pensieri in libertà:

A) Contrariamente a quanto si potesse immaginare, a queste nuove vetture, tanto più sul bagnato, si sono adattati prima i rookies (o comunque i più giovani) dei veterani. Lo schieramento di partenza di domani lo conferma. Io ci ho ragionato sopra e ho concluso che la cosa possa dipendere dal fatto che i giovani tendono ad adattarsi più velocemente degli "anziani" a tutto ciò che è nuovo, soprattutto se iper-tecnologico ed è la prima volta che queste vetture girano a Melbourne. Conosco una bimba che a 5 anni usa il tablet meglio di me.......................
B) Ricciardo ha dato oltre 2 secondi a Vettel, ma questo non vuol dire che sia più veloce di Vettel. Qui è andata così, forse anche perchè ha azzeccato le gomme (intermedie se non sbaglio) e poi è l'idolo di casa e a casa tutti danno qualcosa in più. Peraltro il presunto calo di motore di Vettel non è stato confermato da nessuno (ho ascoltato stasera TUTTE le interviste).
4) Kimi ha baciato il muro. Senza questo "inconveniente" sarebbe entrato nei "10" (lo ha detto Genè), ma probabilmente non avrebbe fatto meglio di Alonso. E allora? Anche in questo caso aspettiamo un po' prima di emettere sentenze.
5) Le Lotus al momento sono le cenerentole dello schieramento. Speriamo che riescano a risolvere i loro problemi, magari con l'aiuto della Renault, perché la F.1 ha bisogno di un team Lotus competitivo. Forza Lotus.
6) Hamilton ha ipotecato la vittoria, ma ce la farà a gestire tutte le variabili al meglio per vincere, benzina e gomme comprese? Lo sapremo domani.

Buonanotte a tutti. Domani gara. Io la vedrò alle 9,00 (senza sapere il risultato) grazie a My Sky. Mi secco ad alzarmi all'alba di domenica.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Australia, il trionfo delle seconde guide (e dell'economy-run)


1 Nico Rosberg Mercedes F1 W05 1.32'58''710 57
2 Daniel Ricciardo Red Bull RB10 1.33'23''235 57
3 Kevin Magnussen McLaren MP4-29 1.33'25''487 57
4 Jenson Button McLaren MP4-29 1.33'28''737 57
5 Fernando Alonso Ferrari F14 T 1.33'33''994 57
6 Valtteri Bottas Williams FW36 1.33'46''349 57
7 Nico Hülkenberg Force India VJM07 1.33'49''428 57
8 Kimi Räikkönen Ferrari F14 T 1.33'56''385 57
9 Jean-Éric Vergne Toro Rosso STR9 1.33'59''151 57
10 Daniil Kvyat Toro Rosso STR9 1.34'2''295 57
11 Sergio Pérez Force India VJM07 1.34'24''626 57
12 Adrian Sutil Sauber C33 1.33'6''852 56
13 Esteban Gutiérrez Sauber C33 1.33'12''956 56
14 Max Chilton Marussia MR03 1.33'21''069 55
Jules Bianchi Marussia MR03 1.34'32''241 49
Romain Grosjean Lotus E22 1.12'24''165 43
Pastor Maldonado Lotus E22 50'16''969 29
Marcus Ericsson Caterham CT05 47'15''386 27
Sebastian Vettel Red Bull RB10 5'42''384 3
Lewis Hamilton Mercedes F1 W05 3'26''415 2
Kamui Kobayashi Caterham CT05 - 0
Felipe Massa Williams FW36 - 0


Una gara (al rallentatore) dominata da una vettura stellare. Questo il GP visto oggi.
Sul podio ci sono i compagni di squadra di 3 campioni del mondo e non è un caso perché anche in prova i tre giovanotti che hanno dominato la gara sono stati velocissimi. Strepitoso Ricciardo, primo australiano sul podio in casa.
Continuando l'analisi dei piloti, è vero per per Kimi è stato un week-end difficile, però in gara dopo pochi giri, con una partenza fenomenale dall'11a posizione, aveva raggiunto Alonso e teneva il suo passo. Poi nel primo pit-stop non so perché è stato passato da due piloti e si è trovato nel "traffico" perdendo terreno dal compagno di squadra fino ad accusare un distacco da Alo di 22 secondi (un po' meno di 1/2 secondo al giro). Iceman ha evidenziato anche problemi col DRS per alcuni giri (non si apriva). Ma per lui comunque ci sarà tempo per rifarsi.
Per quanto riguarda Hamilton e Vettel, l'inglese ha sprecato malamente la pole e poi si è ritirato. Vettel è stato coinvolto nel caos iniziale e poi si è ritirato anche lui. Bella la gara del giovane Kvyat e dell'"altro finlandese" Bottas, che ha confermato la competitività della Williams.

Parliamo ora delle vetture, e qui ci sono le note dolenti. La Ferrari ha mostrato solo una cosa positiva: l'affidabilità. 2 vetture al traguardo, ma che delusione sulle prestazioni. Alo e Kimi hanno faticato parecchio, la power unit aveva (incredibilmente trattandosi di Ferrari) problemi di potenza e si è visto chiaramente. I due piloti rossi non riuscivano a passare chi gli stava davanti nemmeno col DRS aperto (che a Kimi come detto per diversi giri non ha funzionato). L'assetto invece sembrava discreto. I problemi della power-unit sono stati confermati dal box Ferrari da Antonio Boselli, inviato Sky al box rosso. Attualmente la Ferrari ha davanti Mercedes, Red Bull, Mc Laren e Williams (considerando la foratura di Bottas), ovvero è la 5a forza del campionato! Una collocazione pessima che speriamo possa migliorare nelle prossime gare, se no saranno dolori grossi. Senza i ritiri di Ham, Vet e Mas si rischiava quasi di non arrivare nemmeno a punti.
Detto delle possibili rivali della Ferrari, è inutile parlare della Mercedes perché è di un'altra categoria. Un missile per ora senza confronti, addirittura con un vantaggio maggiore dei lattinari l'anno scorso. Resta da parlare della grande delusa di questo inizio campionato: la Lotus. Ambedue ritirati i piloti del team inglese, come nelle previsioni della vigilia.

Infine un cenno all'esordio delle power-unit: affidabilità media superiore al previsto, ma gara condizionata dal consumo di benzina. Si è visto come molti non hanno potuto spingere più di tanto per non restare a secco (e Ricciardo rischia l'esclusione proprio perché non ha forse il litro residuo richiesto dalla FIA). Questa è una nota molto negativa perché i piloti devono poter spingere dall'inizio alla fine.
Alla prossima.



Ultima modifica di Pilota54 il Dom 16 Mar 2014, 12:56 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Pat Fry:  "Su entrambe le F14 T abbiamo sofferto qualche problema di natura elettrica, soprattutto su quella di Kimi, non riuscendo a sfruttare tutta la potenza a disposizione".
Ecco spiegato il leggero gap prestazionale tra Alo e Rai.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

NOTA:
E' stato squalificato Ricciardo (giunto 2°), perché il flusso del carburante ha ripetutamente superato il limite regolamentare di 100 kg/ora oltre i 10.500 giri. Non si sa se il flussometro della FIA fosse difettoso. A tal proposito il team Red Bull ha interposto appello.
Se la squalifica verrà confermata, Fernando e Kimi passano 4° e 7°.

La nuova classifica dei top ten:

1 Nico Rosberg Mercedes F1 W05 1.32'58''710 57
2 Kevin Magnussen McLaren MP4-29 1.33'25''487 57
3 Jenson Button McLaren MP4-29 1.33'28''737 57
4 Fernando Alonso Ferrari F14 T 1.33'33''994 57
5 Valtteri Bottas Williams FW36 1.33'46''349 57
6 Nico Hülkenberg Force India VJM07 1.33'49''428 57
7 Kimi Räikkönen Ferrari F14 T 1.33'56''385 57
8 Jean-Éric Vergne Toro Rosso STR9 1.33'59''151 57
9 Daniil Kvyat Toro Rosso STR9 1.34'2''295 57
10 Sergio Pérez Force India VJM07 1.34'24''626 57

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Per la Lotus inizio disastroso, da dimenticare.
Totale incapacita' nel gestire l' elettronica e il potenziale del nuovo motore turbo, siamo andati a caccia di farfalle...
Sicuramente c'e' da lavorare per interpretare al meglio le nuove caratteristiche della monoposto ma se i presupposti iniziali sono quelli visti oggi si naviga nella confusione totale e dubito che si otterranno dei risultati.
Speriamo che la Renault offra il suo aiuto perche' l' attuale team sembra non essere all'altezza della situazione...

Ciao !

Forza Lotus ..... Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135   Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135   Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 3392635135

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Aggiungo qualche considerazione senza nulla pretendere e soprattuto timidamente nei confronti dell'esperienza e competenza di pilota54 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 1310155723 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 1310155723 Campionato Mondiale F.1 2014 - TOPIC UNICO  - Pagina 8 1310155723 

Riallacciandomi a qualche post più su: il sibilo del turbo (e forse dei motori elettrici) a me piace un sacco!!!
Il rombo del motore termico, invece, non mi convince.........molto roco e per nulla coinvolgente

Tutti hanno grossissimi problemi nel gestire la frenata.......un'infinità di errori che non credo dipendano solo dal carico aerodinamico

Vetture decisamente difficili da gestire (sbandata incredibile di Mag (mi pare) in partenza) affraid What a Face 
Con gare bagnate ci sará sicuramente da divertirsi a meno che, per la sicurezza, non facciano girare tutte le monoposto in fila indiana dietro la SC  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Formula 1 ridicola bocciata, io quest'anno non la guardo, non ho mai visto nulla di più assurdo in 40 anni che la seguo.

I piloti ora mai sono dei tassinari che devono pensare più a gestire i consumi e la macchina, elettronica tornata pesantemente a gestire tutto, anche il Kers non è più gestito dai piloti con il pulsante ma dalla macchina per 36 secondi.

Ma che vadano a in pensione.

Sembra di guardare le polistil elettriche girare sulle pistine.

La MASSIMA ESPRESSIONE AUTOMOBILISTICA DEI MOTORI, deve esprimere il massimo del telaio, dei motori, della carrozzeria e dei piloti PUNTO E BASTA.

Tante menate assurde per far vincere la Mercedes.

Ragazzi io mi fermo qui perché sono delusissimo.

http://www.lotus-driver.it

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Il rombo dei motori nuovi fa cagareeee!!!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Sono dei go-kart elettrici e nulla di piu' ! ! !

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La Lotus migliorerà senz'altro. Purtroppo sono andate via 80 persone e non so se e quante ne siano state rimpiazzate. Ha chiesto aiuto anche alla Renault per migliorare l'interazione dei sistemi.

Per me questa prima gara ha mostrato in effetti molto di negativo e poco di positivo.

Negativo:
1) il sound è carino, ma è più simile a vetture da rallies che da F.1, diciamo che è poco "F.1".
2) Il budget cup è impossibile da verificare e quindi la Mercedes ha approfittato delle sue disponibilità economiche praticamente illimitate per fare un motore e una vettura stellari, penso per quest'anno imbattibili. Altro che riduzione dei costi...............
3) Il punto 2 determina il punto 3, e cioè gare più noiose perché un team probabilmente dominerà, come nel 2013.
4) Il consumo massimo, che deve essere di 100 kg a gara, è ridicolo. Infatti ieri abbiamo assistito a 2 sotto-gare. Una fino alla SC (mi sembra quasi metà gara), quando tutti hanno più o meno tirato, e una dopo la SC, quando tutti hanno "tirato" si, ma i remi in barca per arrivare fino al termine (tranne Rosberg che ha tirato il freno a mano per risparmiare la macchina tanto se no doppiava tutti).
Questo non va bene sia per i piloti che per il pubblico, del quale sembra che la FIA non tenga assolutamente conto.    

Positivo:
1) Il grande impegno di Sky, che consente di seguire tutto, dalle interviste ai piloti, alle prove libere, alla gara con tutta l'interattività possibile (tempi sul giro di tutti, riprese dall'abitacolo, ecc.), interviste post-gara, "Race anatomy" con ospiti in studio...............e di ammirare la bellissima Federica Masolin. Very Happy 
2) La grande tecnologìa turbo-ibrida applicata alle nuove F.1, che potrebbe dare utili indicazioni per le auto di serie.

Che dire ancora? Aspettiamo la prossima gara per vedere se qualcuno riuscirà a ridurre il gap dalla Mercedes e per vedere se la Lotus avrà prestazioni almeno decenti.
A proposito di Mercedes vorrei aggiungere che i tedeschi hanno avuto un approccio più professionale alle nuove normative. Hanno utilizzato i 2 anni di tempo per progettare e mettere a punto il motore e la vettura, nonché curarne l'affidabilità. Poi nei test pre-campionato hanno pensato alla prestazione assoluta e infine in Australia hanno combinato al meglio i due fattori. Quello che non hanno fatto gli altri, ancora alla ricerca dell'affidabiltà durante i test.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

2) che questa grande tecnologia ibrida se la tenessero a casa loro, oppure che la usino su altre competizione CON VETTURE PIU' simili a quelle stradali, e ce ne sarebbero molte dove poter scegliere.

Altrimenti fai un campionato a DOC per questa tecnologia.

Questa è la F1, la massima espressione automobilistica, o lascia la massima libertà ai progettisti di scatenare la loro fantasia, oppure congeli tutto come fanno in American nella formula Indy, e per lo meno lasci le cose come dovrebbero essere, e cioè motori belle rombanti e che consumano.

Io non capisco una cosa, nelle categorie minori rompono cosi tanto le palle?

Certo che no, e allora perché ci dovrebbero essere tutte queste limitazioni e imposizioni, nella categoria MASSIMA?

Non capisco proprio il senso.

LA F1 E' E DEVE RIMANERE SPETTACOLO ALLO STATO PURO, ATTUALMENTE E' TUTTO TRANNE QUESTO.
SE NON CI FOSSE SKY SAREBBE DI UNA NOIA MOOORTAAAALEEE!!

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:2) che questa grande tecnologia ibrida se la tenessero a casa loro, oppure che la usino su altre competizione CON VETTURE PIU' simili a quelle stradali, e ce ne sarebbero molte dove poter scegliere.

Altrimenti fai un campionato a DOC per questa tecnologia.

Questa è la F1, la massima espressione automobilistica, o lascia la massima libertà ai progettisti di scatenare la loro fantasia, oppure congeli tutto come fanno in American nella formula Indy, e per lo meno lasci le cose come dovrebbero essere, e cioè motori belle rombanti e che consumano.

Io non capisco una cosa, nelle categorie minori rompono cosi tanto le palle?

Certo che no, e allora perché ci dovrebbero essere tutte queste limitazioni e imposizioni, nella categoria MASSIMA?

Non capisco proprio il senso.

LA F1 E' E DEVE RIMANERE SPETTACOLO ALLO STATO PURO, ATTUALMENTE E' TUTTO TRANNE QUESTO.
SE NON CI FOSSE SKY SAREBBE DI UNA NOIA MOOORTAAAALEEE!!


STRAQUOTO ! ! ! !

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Purtroppo ritengono che la ricaduta di marketing sia sulle auto ibride, che le case svilupperanno di piu' e i gonzi compreranno di piu', che gli ambientalastri godranno e via di questo passo.

E' da un pezzo che non esiste piu' la F1...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
2) che questa grande tecnologia ibrida se la tenessero a casa loro, oppure che la usino su altre competizione CON VETTURE PIU' simili a quelle stradali, e ce ne sarebbero molte dove poter scegliere.

Altrimenti fai un campionato a DOC per questa tecnologia.

Questa è la F1, la massima espressione automobilistica, o lascia la massima libertà ai progettisti di scatenare la loro fantasia, oppure congeli tutto come fanno in American nella formula Indy, e per lo meno lasci le cose come dovrebbero essere, e cioè motori belle rombanti e che consumano.

Io non capisco una cosa, nelle categorie minori rompono cosi tanto le palle?

Certo che no, e allora perché ci dovrebbero essere tutte queste limitazioni e imposizioni, nella categoria MASSIMA?

Non capisco proprio il senso.

LA F1 E' E DEVE RIMANERE SPETTACOLO ALLO STATO PURO, ATTUALMENTE E' TUTTO TRANNE QUESTO.
SE NON CI FOSSE SKY SAREBBE DI UNA NOIA MOOORTAAAALEEE!!

Forse volevi dire "AD HOC".  Very Happy  Wink 

Mah, Alonso ha detto che la sua Ferrari non ha avuto il minimo problema di consumo e ha potuto tirare dall'inizio alla fine. Purtroppo la sua power-unit (come quella di Kimi) aveva qualche problema di erogazione della potenza, di interazione tra i sistemi.

Direi di aspettare ancora qualche gara per trarre delle conclusioni, però in buona parte ti dò ragione. Le limitazioni sono troppe e per certi versi fuori luogo. La formula-consumo è demenziale per una Formula 1.
Il flussometro si può anche accettare (max. 100 kg/ora, ovvero 1,666 kg al minuto, sopra i 10.500 giri). Una "strozzatura" per evitare di raggiungere potenze troppo elevate che con le monoposto attuali diventerebbero pericolose e inoltre consente ai piloti di tirare comunque al massimo se non ci fosse il serbatoio piccolo che c'è. Il serbatoio obbligatorio da 100 kg invece mi sembra un controsenso. Potevano farlo di 110-120 tranquillamente e nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Vorrei precisare, in merito ai serbatoi di benzina delle F.1 2014, che in realtà il serbatoio, ovviamente, ha una capienza in litri e non in kg, quindi si possono mettere nel serbatoio stesso anche 150 litri (controllati dalla FIA). A fine gara però si controlla quanti ne sono rimasti. Se ne sono rimasti per esempio 15 dei 150 immessi vuol dire che se ne sono consumati 135. Se il peso specifico corrispondeva per 135 litri a 100 kg la vettura è in regola. Se invece 135 litri equivalevano a 101 kg ecco che scatta la squalifica. Semplice no? Shocked Very Happy

Naturalmente l'interesse dei teams è quello di immettere la quantità pressoché corrispondente a 100 kg (tanto di più è fuorilegge), perché mettendone di più si parte con peso-zavorra inutile che penalizza le prestazioni.

Se qualcuno ha la pazienza di leggerle, ecco alcune considerazioni sulla squalifica di Ricciardo:

Fonte: f1passion.it
Il limite di flusso imposto dalla FIA non vale ovviamente solo per la gara, ma anche per le sessioni di prova e se non fosse stato introdotto le squadre avrebbero potuto utilizzare varie mappature di motore per bruciare una maggior quantità di carburante disponendo in tal modo di prestazioni più elevate. Logicamente, scavalcare questo limite è illegale e la FIA per tenere monitorato il flusso di benzina utilizza il sensore ad ultrasuoni che misura la massa del combustibile. Tuttavia, in passato, dopo averlo provato in pista le squadre avevano lamentato carenze nella mancanza di precisione dei dati forniti e la Gill era stata chiamata a rivedere l’accuratezza dei valori.
Durante il week end australiano le tolleranze si sono rivelate ancora troppo elevate, tanto che la Federazione si è riservata il diritto di applicare un “fattore di correzione” modificando la frequenza di misurazione del sensore da 10Hz a 5Hz. Così come ha scritto anche l’esperto di tecnica britannico Craigh Scarborough su Autosport, per misurare il flusso in transito verso il propulsore se il sensore non funziona correttamente, si possono utilizzare anche i dati forniti dalla pressione del combustibile e dalla frequenza con cui esso viene immesso negli iniettori, anche se quest’ultimo dato non è così accurato come quello fornito dal misuratore preposto dalla FIA. Quindi un dato di riserva attendibile solo in parte. Su questo punto la Red Bull insiste comunque che i suoi dati fossero giusti e qui si basa anche la sua difesa nell’appello che avrà luogo prossimamente, il quale stabilirà se il secondo posto di Ricciardo all’Albert Park potrà essere legittimato oppure definitivamente cancellato.
Tornando al week end di Melbourne, alcuni team e la FIA chiamata a vigilare sulla situazione hanno constatato che diversi sensori non avrebbero le caratteristiche richieste, ma come nel caso della vettura di Ricciardo, ha suggerito alle squadre come regolarsi per rientrare nei parametri. Una cosa che ad esempio era stata fatta dalla Mercedes venerdì, quando gli steward avevano individuato un dato anomalo nella frequenza di passaggio del flusso. Oltre a questi correttivi in corsa, come detto, era stato modificato anche il metodo di misurazione e la Federazione ritiene che tali interventi siano stati sufficienti per garantire a tutti un’equità di trattamento, anche se grazie ad una soluzione di ripiego. Se la Red Bull dovesse vincere in appello si potrebbe creare un pericoloso precedente in relazione alle future procedure di ogni team presente sulla griglia, partendo dal presupposto che l’eventuale dato contestato dalla FIA può essere ritenuto non attendibile.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

io non saprei cosa dire, in ogni modo avvilente non tanto per il risultato lotus , e' il tutto che mi lascia  perplesso, vorra dire che potro' starmene al mare in pace...
Mi sembra di essere tornato quando ero poco piu' che un bambino, guardavo  i gran premi e spesso rimanevano senza benzina...a Senna capitava spesso ,infatti il motore renault turbo dell'epoca consumava abbastanza, ma anche per gli altri ferrari compresa non era semplice.Infatti le limitazioni di carburante si erano gia' viste a meta' anni 80 con risultati deludenti e assurdi.
In questi video Mansell spinge la Lotus e sviene a Dallas,molti altri sono fermi,nell'altro a S.Marino Senna e altri si fermano notare che Boutsen arriva terzo spingendo.Ci sono stati casi di piloti che hanno corso a piedi verso il traguardo,pazzesco

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

L'unica cosa è sperare che in un prossimo futuro ci sia una ricaduta tecnica sulle auto di tutti i giorni, anche se effettivamente almeno per ora lo spettacolo delle nuove F1 è decisamente deludente.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:L'unica cosa è sperare che in un prossimo futuro ci sia una ricaduta tecnica sulle auto di tutti i giorni, anche se effettivamente almeno per ora lo spettacolo delle nuove F1 è decisamente deludente.

Francamente Luciano, con tutto il rispetto, questo lo trovo più tosto improbabile, non credo che le marche più famose e ricche del mondo, abbiano bisogno della ricerca estrema e finalizzata alle corse, per sviluppare le loro tecnologie ibride sulle loro utilitarie.

Sono certo che a livello di competenze e soldi, non gli manchino certo le possibilità.

http://www.lotus-driver.it

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Spes ultima dea...

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Tutto tace, speriamo che alla Lotus abbiano perlomeno migliorato la monoposto per il prossimo gp.

Il tempo stringe...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.