LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato mondiale F.1 2018 - Topic unico

+4
andrea.lotusmk1
Micle
Dany
Omihalcon
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Concordo (ops, cambio pagina!).



Ultima modifica di Pilota54 il Lun 11 Giu 2018, 2:15 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Omihalcon ha scritto:la gara è stata noiosa, vedendola su rete 8 (per fortuna ad un orario decente) mi sono addormentato.
Niente da aggiungere alla tua analisi, per quello che ho visto. Kimi... non so e non so perché è stata una gara da trenino se alcune auto erano più lente per motivi tecnici. Meno della "buffonata" di Monaco. Mai visto rallentare tutti dietro al primo, quando invece un attacco poteva fare la differenza con le gomme giuste.
Almeno qui Vettel era veloce e inannelava giri veloci e ha meritato la vittoria segno che l'evoluzione del motore ha portato i suoi frutti.

Concordo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Kimi ?
ho l'impressione che abbia tirato i remi in barca.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

O forse è "legato" da vincoli Ferrari e non ha stimoli a fare di più, però superare un Hamilton in difficoltà può fare veramente la differenza a fine campionato.
E' vero che non aveva il motore evoluzione completo, ma il gruppo turbo si e già solo questo è un passo in più rispetto al Mercedes "vecchio" di Hamilton

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Questa settimana si corre in Francia, al Paul Ricard, che torna nel "Circus" dopo 28 anni. Oggi conferenza stampa piloti.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Qualifiche - Pole di Hamilton

Qualifiche con cielo coperto ma solo qualche goccia di pioggia. Incredibilmente Leclerc (dato per quasi sicuro pilota Ferrari 2019 al posto di Raikkonen, che darebbe l'addio alla F1), si qualifica per il Q3 (per la prima volta l'Alfa Romeo Sauber entra nel Q3). Alla fine è 8° in griglia, una posizione strepitosa.

Nel 1° stint del Q3 Raikkonen (3° nel Q2 e come tempi nei primi 2 settori in linea con i primi 3) trova una vettura lenta nel tratto finale, allarga la traiettoria e perde almeno 1/5 secondo, così è 6°, ovvero ultimo dei Top. La squadra decide di farlo ripartire subito temendo l'arrivo della pioggia, ma Kimi fa un altro errore, questa volta senza vetture davanti, abortisce il giro, e poi non c'è benzina per farne un altro. Rimane 6°.

In vetta lotta tra le due Mercedes (con motore step2) e la spunta Lewis. 3° Vettel e poi Max e Ric. festa grande come detto in casa Alfa-Sauber, mentre Grosjean rovina tutto con un'uscita di pista. Nel mondiale è ancora a 0 punti e questa quindi per ora è la sua peggior stagione in F.1.

Pos. N. Pilota Team Tempo
1 44 L. Hamilton (U) Mercedes 1'30"029
2 77 V. Bottas (U) Mercedes 1'30"147
3 05 S. Vettel (U) Ferrari 1'30"400
4 33 M. Verstappen (U) Red Bull 1'30"705
5 03 D. Ricciardo (U) Red Bull 1'30"895
6 07 K. Raikkonen (U) Ferrari 1'31"057
7 55 C. Sainz (U) Renault 1'32"126
8 16 C. Leclerc (U) Sauber 1'32"635
9 20 K. Magnussen (U) Haas 1'32"930
10 08 R. Grosjean (U) Haas

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

GP di Francia - Vince Hamilton, davanti a Verstappen e Raikkonen.

GP FRANCIA F1 2018 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 24 Giugno 2018
Pos Pilota Team Tempo/Gap
1 44 L. Hamilton Mercedes
2 33 M. Verstappen Red Bull + 7"5
3 07 K. Raikkonen Ferrari + 32"9
4 03 D. Ricciardo Red Bull + 46"2
5 05 S. Vettel Ferrari + 85"7
6 20 K. Magnussen Haas + 104"1
7 77 V. Bottas Mercedes + 105"5
8 55 C. Sainz Renault + 110"3
9 27 N. Hulkenberg Renault + 120"1
10 16 C. Leclerc Sauber + 123"8
11 08 R. Grosjean Haas + 1 giro
12 2 S. Vandoorne McLaren + 1 giro
13 9 M. Ericsson Sauber + 1 giro
14 28 B. Hartley Toro Rosso + 1 giro
15 35 S. Sirotkin Williams + 1 giro
16 14 F. Alonso McLaren + 1 giro
17 18 L. Stroll Williams Ritirato
18 11 S. Perez Force India Ritirato
19 31 E. Ocon Force India Ritirato
20 10 P. Gasly Toro Rosso Ritirato

Dico la mia su questo GP.

Partenza ottima dei primi 6. Vettel parte molto bene e affianca Bottas all'interno. Lui sa che all'interno la traiettoria è più stretta e la pista è sporca, ma ugualmente tenta di infilarsi staccando tardi, blocca una gomma e colpisce il finlandese. Errore per me piuttosto grave. Su questo opinioni contrastanti di Villeneuve e Valsecchi: Jacques dice che un errore così ci può stare, ci ha provato ed è andata male, bisogna essere aggressivi e talvolta succedono queste cose. Valsecchi invece parla di errore grave, che doveva stare dietro le Mercedes e giocarsi le sue carte dopo quella curva, con tutta la gara davanti. Concordo con Valsecchi. Stasera sentiremo Bobbi.

Detto ciò sul momento-chiave, aggiungo che questo contatto ha penalizzato alcuni piloti, costretti a frenare, come Raikkonen (altri hanno "tagliato" dentro la variante). Il finnico rosso così ha perso alcune posizioni, ripartendo 7°, e ha fatto una bella rimonta, perfezionata alla fine con le gomme supersoft (ma perchè non gliele hanno montate prima?). Questo è il suo 30° podio in 30 piste diverse, record assoluto di tutti i tempi. I suoi podii totali sono ora 95.

Grande rimonta anche per Vettel (che ha massimizzato il risultato al netto dell'incidente), ma è nata da un suo errore. Grande anche Verstappen in questa gara. Sembra che stia finalmente imparando dalle "lezioni" ricevute, speriamo che continui così. Ricciardo ha avuto un problema all'ala anteriore, con conseguente sottosterzo, quindi alla fine un buon risultato il suo.

Grande gara anche per Leclerc, che però ha fatto un errore e ha perso una posizione. Probabilmente poteva fare 9° ma ottimo anche il 10° posto. Bene Magnussen e male il suo compagno. Ancora sfortuna per Alonso.

E il vincitore? Beh, dato che Vettel si è eliminato da solo e ha eliminato anche Bottas, per lui è stato tutto più facile. Gara normale la sua, pur con la vittoria. Non poteva che vincere.

Gomme Pirelli: la "gomma da gara" era chiaramente la supersoft, che teneva bene anche alla distanza. La ultra troppo morbida e la gialla troppo dura (causava sottosterzo proprio per questo e si deteriorava sull'anteriore).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Domenica GP d'Austria.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

GP d'Austria 2018 - Vince Verstappen (Red Bull)

Come sempre dico la mia sul GP.

Per me la gara più bella dell'anno. Molte lotte, molti sorpassi, suspence per le gomme, colpi di scena, ritiri, VSC. Gran gara delle Ferrari, con dimostrazione di forza e affidabilità, anche se non hanno vinto, Incredibile gara di Verstappen, che (mettendoci molto di suo) ha regalato finalmente la vittoria alla Red Bull "in casa", su un circuito sulla carte sfavorevole perchè velocissimo e dove infatti non avevano mai vinto.

Un po' di rammarico per Raikkonen perchè se avesse iniziato prima l'attacco a Max avrebbe potuto portare a casa la vittoria dopo 5 anni. Ora è lui l'unico dei Top6 senza una vittoria negli ultimi 2 anni, ma penso che entro l'anno almeno una volta vincerà. Sarebbe bello se vincesse a Spa o Monza.

Mercedes? 2 ritiri, rottura meccanica. Come ha detto Arrivabene nel finale, troppa supponenza. Hanno modificato le "pance", rendendole simili a quelle della Ferrari, ma lo hanno pagato probabilmente con un surriscaldamento. Questo ha detto il TP Ferrari e, finalmente più padrone del suo ruolo, ha anche detto a Federica Masolin che non era previsto alcun ordine di "scambio posizioni" tra Seb e Kimi. "No, li abbiamo lasciati liberi di fare la loro gara, sono due grandi campioni. E basta chiacchiere, lasciate guidare Leclerc e lasciate guidare Kimi, che è stato campione del mondo".

Che dire degli altri? Detto di un fortissimo Verstappen (che però ha "speronato" Raikkonen quando lo ha passato e l'ha fatta franca ancora una volta......) e delle due Ferrari, Ricciardo questa volta non è stato capace di preservare le gomme come il suo compagno. Leclerc, partito 18° per la sostituzione del cambio, aveva rimontato fino alla nona posizione, poi nel finale è stato superato da Ericsson per l'usura delle gomme. Grandissimo finalmente Grosjean, addirittura 4°. Molto pesanti i suoi primi punti mondiali.

GP d'Austria - Ordine di arrivo
Pos. N. Pilota Team Tempo

1 33 M. Verstappen Red Bull 1:21'56"024
2 07 K. Raikkonen Ferrari + 1"504
3 05 S. Vettel Ferrari + 3"181
4 08 R. Grosjean Haas + 1 giro
5 20 K. Magnussen Haas + 1 giro
6 31 E. Ocon Force India + 1 giro
7 11 S. Perez Force India + 1 giro
8 14 F. Alonso McLaren + 1 giro
9 9 M. Ericsson Sauber + 1 giro
10 16 C. Leclerc Sauber + 1 giro
11 10 P. Gasly Toro Rosso + 1 giro
12 55 C. Sainz Renault + 1 giro
13 18 L. Stroll Williams + 2 giri
14 35 S. Sirotkin (U) Williams + 2 giri
15 2 S. Vandoorne McLaren Retirado
16 44 L. Hamilton Mercedes Retirado
17 28 B. Hartley Toro Rosso Retirado
18 03 D. Ricciardo Red Bull Retirado
19 77 V. Bottas Mercedes Retirado
20 27 N. Hulkenberg (U) Renault Retirado

Giro più veloce: Kimi Raikkonen (Ferrari): 1.06.957.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Bella prova Ferrari, se la gara fosse stata 5 giri più lunga anche Verstappen abrebbe dovuto cambiare perché all'ultimo giro aveva un vistoso blistering sulla ruota posteriore.
Del resto niente da aggiungere alla tua analisi e commenti, quoto anche il punto sull'intervista di Arrivabene.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Silverstone - Qualifiche

Lotta a tre (Hamilton contro le due Ferrari). Alla fine la spunta l'inglese per pochi millesimi. Ancora una volta sorprendente Leclerc. Bene le Haas e comunque tutte le vetture motorizzate Ferrari.

GP GRAN BRETAGNA F1 2018 - Sabato 7 Luglio 2018 - GRIGLIA DI PARTENZA
Nr Pilota             Team         ---Q1---  ---Q2---  ---Q3---  Gap
1 Lewis Hamilton     Mercedes     1'26"818  1'26"256  1'25"892
2 Sebastian Vettel   Ferrari   1'26"585  1'26"372  1'25"936 +0.044
3 Kimi Raikkonen     Ferrari   1'27"549  1'26"483  1'25"990 +0.098
4 Valtteri Bottas    Mercedes     1'27"025  1'26"413  1'26"217 +0.325
5 Max Verstappen     Red Bull     1'27"309  1'27"013  1'26"602 +0.710
6 Daniel Ricciardo   Red Bull     1'27"979  1'27"369  1'27"099 +1.207
7 Kevin Magnussen    Haas   1'28"143  1'27"730  1'27"244 +1.352
8 Romain Grosjean    Haas   1'28"086  1'27"522  1'27"455 +1.563
9 Charles Leclerc    Sauber   1'27"962  1'27"790  1'27"879 +1.987
10 Esteban Ocon      Force India  1'28"279  1'27"843  1'28"194 +2.302
-------------------------------------------------------------------------
11 Nico Hulkenberg    Renault   1'28"017  1'27"901
12 Sergio Perez      Force India  1'28"210  1'27"928
13 Fernando Alonso    McLaren   1'28"187  1'28"139
14 Pierre Gasly       Toro Rosso   1'28"399  1'28"343
15 Marcus Ericsson    Sauber   1'28"249  1'28"391
-------------------------------------------------------
16 Carlos Sainz       Renault   1'28"456  
17 Stoffel Vandoorne  McLaren   1'29"096
18 Sergey Sirotkin    Williams     1'29"252
19 Lance Stroll      Williams   -
20 Brendon Hartley    Toro Rosso   -

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Silverstone - gara - Vince Vettel (Ferrari)

Come sempre, dico la mia, senza fare la cronaca perchè si presume che chi commenta abbia visto la gara.

Intanto dico gara bellissima, forse la più bella dell'anno.
Inizio dai piloti e dico Grandissima gara dei due principali pretendenti al titolo, ovvero Vettel e Hamilton. Vettel per la strepitosa partenza, per il sorpasso a Bottas e per la determinazione in genere. Hamilton per la rimonta da ultimo a 2°, anche se favorita da due safety-car. Di Hamilton non mi è piaciuto il commento finale e una buona fetta della stima che avevo in lui se ne va. Che ha detto? "Ho visto degli stratagemmi particolari" e prima di salire sul podio non ha accettato le scuse di Kimi. Siccome non ha detto strategie, ma stratagemmi, sicuramente si riferiva al contatto con Raikkonen, ma è assurdo che lui pensi che Kimi lo abbia colpito apposta, fino al punto di non accettarne le scuse. Il finnico al microfono di Martin Brundle ha detto: "Ho bloccato la gomma, sono arrivato lungo e l'ho colpito, colpa mia, giusta la penalizzazione". Lewis non doveva fare quell'accusa infame. Come non la fece Bottas quando fu Vettel a colpirlo. La gara del finnico rosso? Beh, direi ottima, ma macchiata dall'errore iniziale. Senza i 10 secondi di penalizzazione probabilmente sarebbe arrivato 2°, ma ci stavano, anche se potevano darne 5 come a Vettel quando colpì Bottas.

Passando agli altri, bene Verstappen, che nel finale forse ha avuto un problema tecnico, benino Ricciardo, ottimo Leclerc fino alla rottura della trasmissione, Nico Hulk vince nella "serie B", bene Ocon e Alonso.

Per quanto riguarda le monoposto, direi grande Ferrari, che su una pista da sempre ostica ha finalmente vinto dopo tanti anni. Grande ovviamente anche la Mercedes, ma non so se abbia fatto bene a non fermare le macchine durante la prima safety-car, come invece hanno fatto Ferrari e Red Bull. E' vero che Hamilton aveva gomme abbastanza nuove, ma almeno Bottas dovevano fermarlo, nel finale non aveva più gomme.

GP GRAN BRETAGNA F1 2018 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 8 Luglio 2018
Pos Pilota Team Giri Tempo/Gap
1 Sebastian Vettel Ferrari 52 1h27m29.784s
2 Lewis Hamilton Mercedes 52 2.264s
3 Kimi Raikkonen Ferrari 52 3.652s
4 Valtteri Bottas Mercedes 52 8.883s
5 Daniel Ricciardo Red Bull/Renault 52 9.500s
6 Nico Hulkenberg Renault 52 28.220s
7 Esteban Ocon Force India/Mercedes 52 29.930s
8 Fernando Alonso McLaren/Renault 52 31.115s
9 Kevin Magnussen Haas/Ferrari 52 33.188s
10 Pierre Gasly Toro Rosso/Honda 52 34.129s
11 Sergio Perez Force India/Mercedes 52 34.708s
12 Stoffel Vandoorne McLaren/Renault 52 35.774s
13 Lance Stroll Williams/Mercedes 52 38.106s
14 Sergey Sirotkin Williams/Mercedes 52 48.113s
15 Max Verstappen Red Bull/Renault 46 -
- Carlos Sainz Renault 37 -
- Romain Grosjean Haas/Ferrari 37 -
- Marcus Ericsson Sauber/Ferrari 31 -
- Charles Leclerc Sauber/Ferrari 18 -
- Brendon Hartley Toro Rosso/Honda 1 -

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Invece bellissimo il commento di Kimi in radio dopo aver sorpassato Bottas.
Il muretto dice: ottimo, bel sorpasso, ma il lavoro non è ancora finito.
Lui risponde: nessun problema Hamilton è mio amico.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

È stata una bella gara, monoposto competitive, bei sorpassi anche in punti senza drs come l'episodio Raikkonen - Verstappen, bravi Leclerc e Verstappen anche se si sono ritirati e anche Hamilton che gran rimonta ma sempre aiutato da una safety car. "stratagemmi" per cosa? È  partito male mica poteva fare il giochetto del Paul Ricard in partenza dove ha rallentato Vettel e bottas l'ha chiuso, quello non è uno stratagemma?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

io la vedo in maniera un po' diversa.Silverstone e' da sempre un po' il giro di boa del campionato, un po' perche' capita proprio nel momento in cui le forze in campo tendono a stabilizzarsi, un po' perche' le caratteristiche della pista riescono a misurare quelle che sono le reali potenzialita' di macchina e piloti.
Solitamente chi va bene a Silverstone ha la macchina giusta per almeno tutti gli altri circuiti "vecchio stile",quelli europei e sud americani per intenderci.
Ora la sentenza dal mio umile punto di vista e' molto semplice Raikkonen: e' ora che pensi alla pensione , l'eta' passa per tutti ed e' giusto accettarlo, fa troppi errori ,non e' costante e poi spazio ai giovani.Stesso discorso per Alonso.
Hamilton: non ha rivali, se come in passato decide di vincere e la macchina non lo tradisce vince lui.E' vero e indietro ma ha gia' recuperato molti piu' punti almeno due volte in questo campionato ,se si mette in testa che deve vincere vincera',anche se il suo team appare un po' in crisi.La ferrari...non cosi' sereni come fanno credere,gli errori di Raikkonen, ma soprattutto i vari errorrini di Vettel, nelle gare precedenti dimostrano un certo nervosismo.Bottas,non sembra male,non si capisce pero' se venga malamente sacrificato dal team o sia lui che non va'.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

paolo111s ha scritto:Invece bellissimo il commento di Kimi in radio dopo aver sorpassato Bottas.
Il muretto dice: ottimo, bel sorpasso, ma il lavoro non è ancora finito.
Lui risponde: nessun problema Hamilton è mio amico.

Su Sky hanno detto che l'ing. ha detto a Kimi: "Hai superato Bottas, ora vai a prendere Hamilton, amico mio...."

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ecco il botta e risposta Mercedes-Ferrari per il "fattaccio" al via tra Kimi e Lewis.

Hamilton: "Ho visto uno "stratagemma" "Abbiamo bisogno di posizionarci meglio, così non siamo esposti alle manovre delle rosse, perchè sappiamo già come va a finire"

Allison (riferito a Kimi):  "Deliberato o incompetente?"

Wolff: prima ha avallato Allison, poi ha corretto il tiro con Sky Italia: "Allison scherzava, però ci hanno buttato fuori due volte in due gare, chiaro che sia irritante, ma capisco che non è stata una cosa volontaria"

Raikkonen: "Sono arrivato lungo, ho bloccato una ruota e non ho potuto evitare il contatto, giusta la penalizzazione, chiederò scusa a Hamilton" (che non ha accettato le scuse...)

Arrivabene (riferito ad Allison): “Se veramente ha detto una cosa del genere, dovrebbe vergognarsi. Ha lavorato molti anni a Maranello, e due lire dalla Ferrari le ha prese. Bisogna essere eleganti e saper perdere, se vogliono insegnarci a essere dei gentleman, inizi lui per primo. Mi ha dato fastidio. Incompetente a chi? Chi è lui per giudicare un pilota? Che vada a guardarsi le telemetrie: Hamilton è partito male e Raikkonen se l’è ritrovato addosso e c’è stato quel contatto. Se ha scherzato ci ridiamo sopra, altrimenti vale quello che ho detto”.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Polemica rientrata, ecco cosa Hamilton ha postato sui (seguitissimi dai suoi fans) social networks:

"Kimi mi ha chiesto scusa e io ho accettato le sue scuse. Ora andiamo avanti. E' stato un incidente di gara e nulla di più. A volte a caldo diciamo str..ate, e dobbiamo imparare da questo".

Speriamo che facciano ammenda anche i suoi "capi".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Campionato mondiale F.1 2018 - Topic unico  - Pagina 3 Z_hami10

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Si sentiva nei team radio:
E no no, non ce la faccio, come posso fare, Kimi mi ha colpito e la macchina ha un problema, non va, è danneggiata...
Poi ha superato quasi tutti a metà gara e pure due safety car.
Io avrei detto invece:
Che sfiga la partenza, però per fortuna sono riuscito a rimontare bene fino al secondo posto limitando la perdita di punti in ottica di campionato. Gare così sono divertenti per noi e per lo spettacolo certo che non fa piacere a nessuno essere colpiti e girarsi ripartendo da ultimi per fortuna la macchina va forte e ho recuperato almeno la penalizzazione inflitta a kimi è stata corretta permettendomi di stare davantiin classifica finale.

Ha ragione Vettel che fa bruciare vincere a casa loro.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ovviamente ti quoto.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

GP DI GERMANIA

55a pole per Sebastian Vettel, davanti a Bottas. 3° Raikkonen. Hamilton esce leggermente di pista nel Q2 e danneggia qualcosa sotto la monoposto, dovendo fermare la macchina. Non ha disputato il Q3. Leclerc ancora una volta nel Q3. Partirà come noto ultimo Ricciardo.

GP GERMANIA F1 2018 - Sabato 21 Luglio 2018 - GRIGLIA DI PARTENZA
Nr Pilota Team ---Q1--- ---Q2--- ---Q3--- Gap
1 Sebastian Vettel Ferrari 1'12"538 1'12"505 1'11"212
2 Valtteri Bottas Mercedes 1'12"962 1'12"152 1'11"416 +0.204
3 Kimi Raikkonen Ferrari 1'12"505 1'12"336 1'11"547 +0.335
4 Max Verstappen Red Bull 1'13"127 1'12"188 1'11"822 +0.610
5 Kevin Magnussen Haas 1'13"105 1'12"523 1'12"200 +0.988
6 Romain Grosjean Haas 1'12"986 1'12"722 1'12"544 +1.332
7 Nico Hulkenberg Renault 1'13"479 1'12"946 1'12"560 +1.348
8 Carlos Sainz Renault 1'13"324 1'13"032 1'12"692 +1.480
9 Charles Leclerc Sauber 1'13"077 1'12"995 1'12"717 +1.505
10 Sergio Perez Force India 1'13"427 1'13"072 1'12"774 +1.562
-------------------------------------------------------------------------
11 Fernando Alonso McLaren 1'13"614 1'13"657
12 Sergey Sirotkin Williams 1'13"708 1'13"702
13 Marcus Ericsson Sauber 1'13"562 1'13"736
14 Lewis Hamilton Mercedes 1'13"013 -
15 Daniel Ricciardo Red Bull 1'13"318 - (*)
-------------------------------------------------------
16 Esteban Ocon Force India 1'13"720
17 Pierre Gasly Toro Rosso 1'13"749
18 Brendon Hartley Toro Rosso 1'14"045
19 Lance Stroll Williams 1'14"206
20 Stoffel Vandoorne McLaren 1'14"401
(*) sarà arretrato in ultima posizione per la sostituzione di elementi della Power Unit

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Intanto ieri è giunta la notizia, come un fulmine a ciel sereno, delle condizioni disperate di Sergio Marchionne, ricoverato in una clinica svizzera (per un'operazione alla spalla, circa 1 mese fa, ma sembra che poi sia stato scoperto un tumore devastante, aggravatosi ieri).

Il CDA, convocato d'urgenza ieri (a borse chiuse) ha nominato il nuovo staff Ferrari di vertice: Presidente Johm Elkann, AD Louis Carey Camilleri.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Si, sto seguendo. Non c'è nulla di più maledettamente democratico di questi malacci. Crying or Very sad

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Dico la mia sulla gara.

E' stata una corsa abbastanza interessante, ricca di colpi di scena, ma penso che Vettel avrebbe vinto facilmente senza lo scroscio di pioggia che ha rivoluzionato la gara. E' vero che avendo cambiato le gomme molto dopo Kimi si era ritrovato dietro il compagno, ma Kimi andava su 2 soste, lui su una. Giusto quindi l'ordine di scuderia perchè Seb aveva gomme molto più fresche.

Arrivata la pioggia (solo su una parte della pista) c'è stato il caos. Ham ha messo le ultrasoft, con le quali volava, Vettel è stato tra i pochi che sono scivolati sull'umido, ed è andato a muro. Leclerc ha sbagliato montando le rain e anche Verstappen ha fatto lo stesso errore. Bottas ha passato Kimi approfittando di una Haas che ha mandato fuori pista "Iceman".

Entrata la safety-car, la gara sembrava comunque in gioco tra Bottas e Raikkonen, ma mi devo riguardare tutto quel periodo, perchè non ho capito come Hamilton si sia ritrovato davanti a Bottas e Kimi quando si è accodato alla SC (il finnico rosso si è fermato 1 giro dopo?). Ah, leggendo qua e là ho capito, Hamilton non si è fermato!

Il finale è stato una lotta a 3 tra le due Mercedes e la Ferrari di Kimi, ovviamente le 3 vetture + veloci del lotto, e Kimi non è stato in grado di impensierire le Mercedes.

In definitiva direi un Hamilton stratosferico, oltre che fortunato ovviamente. La mega-rimonta iniziale era scontata, almeno fino al 4° posto, ma poi ha volato con le ultrasoft sul bagnato, guadagnando secondi al giro, non decimi. Incredibile anche il 4° posto di Verstappen nonostante le 3 o 4 soste. Bene i due finlandesi, ma certo non da urlo.

Nei giri finali l'inglese ha mostrato la sua superiorità sulle due attuali "seconde guide" bionde. E' vero che a Bottas dopo 1/2 giro di schermaglie è stato detto di non fare sciocchezze, ma Ham era chiaramente più veloce. Vettel? Come ha detto lui "Piccolo errore con conseguenze enormi". Un po' preoccupante però che mentre in prova Vet non sbaglia mai, in gara è Rai a non sbagliare mai. E la gara è decisamente più importante.

GP GERMANIA F1 2018 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 22 Luglio 2018

Pos     NR      Pilota        Team        Tempo/Gap
1 44 L. Hamilton Mercedes 1:32'29"845
2 77 V. Bottas Mercedes + 4"535
3 07 K. Raikkonen Ferrari + 6"732
4 33 M. Verstappen Red Bull + 7"654
5 27 N. Hulkenberg Renault + 26"609
6 08 R. Grosjean Haas        + 28"871
7 11 S. Perez Force India + 30"556
8 31 E. Ocon Force India + 31"750
9 9 M. Ericsson Sauber   + 32"362
10 28 B. Hartley Toro Rosso + 34"197
11 20 K. Magnussen Haas     + 34"919
12 55 C. Sainz Renault + 43"069
13 2 S. Vandoorne McLaren   + 46"617
14 10 P. Gasly Toro Rosso + 1 giro
15 16 C. Leclerc Sauber   + 1 giro
16 14 F. Alonso McLaren Ritirato
17 18 L. Stroll Williams Ritirato
18 05 S. Vettel Ferrari Ritirato
19 35 S. Sirotkin Williams Ritirato
20 03 D. Ricciardo Red Bull Ritirato

CLASSIFICA PILOTI F1 2018

1 Lewis Hamilton   188
2 Sebastian Vettel 171
3 Kimi Raikkonen   131
4 Valtteri Bottas 122
5 Daniel Ricciardo 106
6 Max Verstappen   105
7 Nico Hulkenberg 52
8 Fernando Alonso 40
9 Kevin Magnussen 39
10 Sergio Perez     30
11 Esteban Ocon     29
12 Carlos Sainz     28
13 Romain Grosjean   20
14 Pierre Gasly     18
15 Charles Leclerc   13
16 Stoffel Vandoorne 8
17 Marcus Ericsson 5
18 Lance Stroll     4
19 Brendon Hartley 2
20 Sergey Sirotkin 0

CLASSIFICA COSTRUTTORI F1 2018

1 Mercedes         310
2 Ferrari         302
3 Red Bull/Renault 211
4 Renault         80
5 Force India/Mercedes 59
6 Haas/Ferrari     59
7 McLaren/Renault 48
8 Toro Rosso/Honda 20
9 Sauber/Ferrari   18
10 Williams/Mercedes 4

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.