LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

+23
Iceman7
max69
daniele_elan
ste
Pilota54
s4
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
rs blu
devid1985
Zappaterra
taninosx
BlackSenna
fulmine
sasso
de pain
Semeru
Gilles
pugnali53
Rider
Alex Barto
naimah
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 22]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non sono riuscito a vedere la gara perché ero al mare, peccato perché guardando i risultati la gara deve essere stata molto bella.

Se solo la Lotus avesse più soldi.......
Ma nessuno che decide di investire in un team cosi forte?
Pensare che sono secondi nel mondiale contro squadre che hanno dei budget stellari come Ferrari (che sta anche andando male) redl bull, Mercedes, e Mclaren, ti fa restare di stucco.
Non capisco perché nessuno crede nella Lotus al punto tale di metterci soldi per farla vincere.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Vettel si è lamentato via radio col suo box al momento del tentato sorpasso,dicendo che Raikkonen non gli aveva lasciato lo spazio............non vedo di cosa potesse lamentarsi,, chi credeva di avere davanti a lui,Webber ??(a cui rifilano solitamente la red bull con le rogne),,,,,Fortissimo Raikkonen,l'ha tenuto dietro fino alla fine,malgrado le gomme con molti più giri di quelle di Vettel....!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Vettel si è lamentato via radio col suo box al momento del  tentato sorpasso,dicendo che Raikkonen non gli aveva lasciato lo spazio............non vedo di cosa potesse lamentarsi,, chi credeva di avere davanti a lui,Webber ??(a cui rifilano solitamente la red bull con le rogne),,,,,Fortissimo Raikkonen,l'ha tenuto dietro fino alla fine,malgrado le gomme con molti più giri di quelle di Vettel....!!

Allora è stata proprio una bella gara....Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

In questo week-end ho visto un grande Grosjean. Per la prima volta quest'anno sembrava avere qualcosa in più del mitico Kimi, forse anche in gara. Poteva vincere il suo primo GP, ma Il drive-through, per me assolutamente ingiusto, lo ha poi disunito e non è riuscito a superare Alonso, con il quale si è trovato a lottare nonostante 4 passaggi dai box. Bravo Romain.

La Lotus oggi era forse complessivamente la migliore macchina, ben preparata nonostante la cronica mancanza di mezzi finanziari. Raikkonen non ha vinto solo perché è partito 6°, fosse partito nella posizione del compagno forse avrebbe battuto anche il fortissimo Hamilton di oggi. Complimenti all'inglese. Iceman soffre molto il caldo e oggi c'erano quasi 40 gradi (52 sull'asfalto).

E' vero la Lotus non ha un main sponsor. Speriamo che arrivi qualche arabo, però lasciando la magnifica e storica livrea nero-oro.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Pare che in Germania circolino voci di riavvicinamento di Kimi alla Ferrari. Certo Alonso-Raikkonen sarebbe un dream team e penso che pur di negare il mega-team alla lattina in Ferrari potrebbero cospargersi il capo di cenere. Il manager di Iceman ha detto che da parte del finnico non c'è alcun rancore verso Maranello. Eppure fu trattato veramente male, mentre lui da gran signore quale è (al contrario di Alonso) non ha mai sparlato della casa, neppure quando, nel 2009, la vettura era molto peggio di quella di ora.

Vi cito anche l'ultima frase "sibillina" del mitico uomo di ghiaccio: "la mia decisione potrebbe anche essere stupida per qualcuno". Beh qualcuno (precisamente Niki Lauda) aveva detto: "se Kimi non va alla Red Bull è un idiota". Ciò significa che il finlandese potrebbe essere più vicino al rinnovo con la Lotus (o al ritorno in Ferrari) che al passaggio alla RB. E i larghi sorrisi di Ricciardo, che sembra abbia una paresi facciale, sono un'ulteriore indizio. Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Speriamo bene, perché per la Lotus perdere Kimi potrebbe essere un duro colpo.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ricciardo il largo sorriso ce l'ha sempre.....è una sua caratteristica..!!

Io spero che Raikkonen vada alla Red Bull,voglio vederlo su quella macchina o meglio su una macchina fatta da Newey........

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

E' vero che Ricciardo ride sempre, l'ho notato, però spero che stia ridendo ancora di più perché ha il 2014 assicurato alla RB. Ciò significherebbe che KImi o resta alla Lotus o va alla Ferrari.
Un altro che ha il sorriso sempre stampato in faccia è Grosjean. Domenica però credo che avesse poco da ridere............................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

http://f1grandprix.motorionline.com/la-lotus-ha-dei-preoccupanti-problemi-finanziari/

Dei preoccupanti problemi finanziari stanno emergendo attorno alla Lotus. Secondo la stampa tedesca nonostante il team sia in lotta per il titolo piloti 2013, la squadra di proprietà di Genii Capital sta lottando per la sopravvivenza con un debito di 120 Milioni di Euro.
Per esempio, nonostante Kimi Raikkonen sia secondo solo a Sebastian Vettel nella classifica piloti, lo sviluppo della vettura sembra apparentemente fermo.
Il capo ingegnere della Lotus Alan Permane, alla domanda postagli da Auto Motor Und Sport riguardo i “problemi finanziari” ha risposto: “Non abbiamo altro da sviluppare per il 2013. Quello che era stato pianificato è stato fatto e verrà utilizzato nelle rimanenti gare”.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Beh però Eric Bullier ha detto ciò:
“Stiamo riorganizzando la struttura finanziaria della compagnia” ha dichiarato alla tv finlandese MTV3 il team principal Eric Boullier.
“Ci aspettiamo un grande investimento finanziario che fa parte dei piani futuri del team. Potrebbero esserci alcuni ritardi ma tutto verrà sistemato entro pochi giorni. Ed a quel punto potremmo discutere con Kimi e dargli tutte le risposte” ha dichiarato il francese.
Boullier ha dichiarato inoltre che spera che il piccolo problema di fondi non porti Raikkonen a cambiare team, infatti secondo il team principal l’accordo con il finlandese non è lontano.
“Non siamo molto lontani dall’accordo. Il pacchetto che assicura il futuro della compagnia si sta completando lentamente ma ci arriveremo presto”.
“Gli daremo tutte le risposte e saremo in grado di prendere una decisione entro poche settimane”.


Raikkonen comunque sta sfogliando la margherita (Lotus, Red Bull, Ferrari) e credo che entro 2-3 corse deciderà con chi andare.

L'unico vero top driver sul mercato è lui. LCDM ha detto che da Massa da ora in poi la Ferrari si attende una sola cosa: risultati.
Dato che da almeno 3 anni non arrivano, dubito che possano arrivare proprio in queste 9 gare, quindi è probabile che Massa venga sostituito. Kimi ha già parlato con il vertice Ferrari e quando ha detto "qualcuno potrebbe essere sorpreso dalla mia decisione" ciò per me significa che o resta alla Lotus o va alla Ferrari, e per tornare alla Ferrari potrebbe anche dire di no a Horner e lasciare che alla lattina ci vada Ricciardo.
A lui piacciono le sfide, si sa, non gli piace "vincere facile". Quando arrivò alla Ferrari nel 2007, con il team in fase calante, aveva l'enorme responsabilità di prendere il posto di un 7 volte campione, proprio lui che campione del mondo non lo era mai stato. Come noto vinse il titolo (l'ultimo "piloti" per la Ferrari). E chi l'avrebbe detto 2 anni fa che avrebbe riportato la Lotus alla vittoria? E dire che Jacques Villeneuve sostiene che non sa sviluppare le macchine. Jacques perché lo odi tanto?......................



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 09 Ago 2013, 9:35 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Questo è vero...Non si può certo dire che sia una persona dalle decisioni scontate e prevedibili...   Io spero però non ci vada in Ferrari...preferisco Lotus o il bibbitaro...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non credo che la Ferrari in questo momento sia una buona scelta, e non vedo previsioni di netti miglioramenti per il futuro, sinceramente se fossi lui preferirei andare alla Red Bull o resterei in Lotus.

E poi non capisco Kimi con Alonso???

MMMM non mi convince per niente questo dream team.

Comunque io mi aspettavo qualcosa di più dal rivale bibbitaro della red bull, quando è diventato sponsor della Lotus.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Anch'io dalla Burn (che ho provato ed è molto buona, meglio della RB) mi aspettavo un contributo da MAIN SPONSOR. Invece alla Lotus manca proprio un principal sponsor, cosa che hanno tutti. Anche il nuovo socio Infinity (niente a che vedere con le auto) sembra che non stia sganciando quanto preventivato.
Speriamo che i soldi arrivino.

Edit: partenza per SPA -13. Very Happy. Mi è pervenuto anche il biglietto ufficiale "bronze".
Edit2: pervenuta anche maglietta polo Lotus ufficiale Kimi Raikkonen. cheers 

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

In Finlandia insistono: Kimi vuole tornare in Ferrari!


http://www.omnicorse.it/magazine/29872/f1-raikkonen-punta-alla-ferrari-secondo-i-finlandesi

Io preferirei che la Lotus trovasse i soldi per farlo rimanere, perché la Ferrari non lo trattò affatto bene alla fine del 2009 preferendogli Alonso (e lo Sponsor Santander). Lui però è un gran signore, non si lamenta mai con il team e/o i colleghi (e nel 2009 guidava un bidone, con cui vinse clamorosamente a SPA). Quest'ultima è una caratteristica che sicuramente piace a Montezuma. Penso che se Massa non otterrà i "risultati" che la Ferrari si aspetta per la fine del campionato il ritorno di Iceman sia assolutamente probabile. Certo che se non rimane alla Lotus io lo vorrei in Ferrari.

Nota: partenza di pilota54 per SPA -10 cheers

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io no...  se non Lotus preferisco il bibbitaro............. anzi vorrei che ci andasse e basta
però penso vada in Ferrari Sad
 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Io no...  se non Lotus preferisco il bibbitaro............. anzi vorrei che ci andasse e basta
però penso vada in Ferrari  Sad
 
Quoto non lo voglio in Ferrari con Alonso, deve essere lui il campione.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Beh, auguriamoci che resti in Lotus, ancora non ha deciso, almeno credo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

In Germania ora dicono che a SPA verrà annunciato l'ingaggio di Ricciardo alla Red Bull. Avrebbe quindi vinto la "linea" di Helmut Marko, che spingeva per un giovane.

A questo punto Kimi o resta alla Lotus o va in Ferrari.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ultimora sul mercato piloti:

Alla Red Bull andrà al 99% Ricciardo e la Lotus ha detto che non farà "follie" per tenere Raikkonen. Poi Bullier ha precisato che lo vogliono tenere, ma a certe condizioni economiche.  

A questo punto, con Allison già in Ferrari, sembra che il ritorno di Kimi sia molto probabile. Lui non smentisce e non conferma (ha solo detto che non correrà con la Lattina), così come la Ferrari. Pare che secondo i "bene informati" l'annuncio sia imminente........................

Certo non sarà facile la convivenza con Alonso, però Kimi ha dimostrato di essere una persona calma e corretta. Enzo Ferrari diceva che non gli piacevano le minestre riscaldate. Iceman, il più originale dei piloti F.1, sarà l'eccezione che conferma la regola?..........................

Edit - io azzarderei una ipotesi: quando si parlava di Kimi quasi certo in Red Bull, la Ferrari deve aver pensato che non era il caso di cedere un campione del mondo alla concorrenza più diretta. Così ha fatto firmare una sorta di pre-contratto a Kimi per "assicurarselo", ovviamente  in caso di "fuga" dalla Lotus. Ciò spiegherebbe anche le mezze frasi di Kimi, tipo  "qualcuno resterà sorpreso dalle mie decisioni" e i suoi segnali di pace verso Maranello. Che ne dite?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

è in Ferrari,ha già deciso secondo mè.......
Poi dopo le ultime parole dei responsabili Lotus che assicurano che lotteranno per i primi posti fino alla fine sottolineo"i primi posti".... quando Raikkonen dice invece che non si può vincere con i secondi posti....   ovvio che molto probabilmente se ne và
Mi sarebbe piaciuto col bibbitaro per dare una lezione a Vettel,vorrà dire che la darà ad Alonso Very Happy 
anche se ad Alonso,al contrario dell'esperienza Hamilton,con Raikkonen capita uno forte sul serio,capace di non far storie e tener lontane le rogne di rivalità (almeno così sembra) ...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Perché in corsivo? E' una citazione? Lo dico bonariamente eh. Very Happy 

Mah, anche per me manca solo l'annuncio ufficiale, che presumibilmente verrà dato o a SPA o a Monza.
Quanto alla convivenza con Alonso, non sarà facilissima. E in merito alla velocità dei due, non saprei pronunciarmi su chi sia il più veloce. Kimi però per me è più bravo come collaudatore (checchè ne dica Jacques Villeneuve) e fa meno errori.  Lo deduco dal fatto che nel 2007 riportò la Ferrari ai livelli 2000-2004 e nel 2012-13 ha sicuramente contribuito, quasi incredibilmente, a riportare la Lotus al vertice o quasi, ottenendo comunque 2 vittorie (e potevano essere almeno 4). Con la vettura tutta nuova del 2014 dovrebbe dare un grosso contributo (i test si faranno). Massa invece come messa a punto  ne capisce poco. Nel 2008 portò la squadra su scelte di assetto suicide.  
Credo che come sensibilità di guida Kimi sia al livello di Lauda. Schumy invece era un "animale da tempo". Ricordo che i meccanici dicevano che riusciva a fere tempi al top anche con la convergenza sballata.

Sinceramente devo dire che mi dispiace molto che vada via dalla Lotus (se andrà davvero alla Ferrari). Grosjean non mi piace molto o almeno non mi entusiasma. Spero che alla Lotus vada un italiano (Valsecchi?) o comunque un pilota che mi sia simpatico (impossibile quanto Kimi). Sia chiaro che peraltro tiferò Ferrari e Lotus per sempre. Chapman era l'unico avversario che il Drake stimava e temeva davvero, anche perché era una sorta di Ferrari inglese.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si,era una citazione, la mia citazione ...  mi piace la scritta a spina di pesce Laughing 

Come Schumacher non ce nessuno per ora ..  dava sia quello che dà oggi un Alonso sia quello che potrebbe dare Raikkonen ....  ma con qualcosa in più che nessuno di questi 2 è in grado di dare in Ferrari ..
Raikkonen sbaglia meno di Alonso perchè è più freddo , e questo è palese ..  
Io tendo a simpatizzare non per la macchina... ma il pilota , dipende da quest'ultimo .. anche se il marchio Lotus (fosse più verace sarebbe meglio)ovviamente rimane..
L'altro pilota della Lotus,a mio parere , potrebbe riuscire a dare di più senza Raikkonen ..

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Kimi "sviluppa" una GP3.

Con molta umiltà e passione il pilota della Lotus si è messo a disposizione del suo amico Afa Heikkinen, proprietario del team di GP3 Koiranen per sviluppare la GP3 del team sul circuito della Catalogna.

Iceman ha fatto 58 giri con best lap 1.34.78 (avrebbe sfiorato la pole nella gara 2013). Il DT Perrin si è detto molto soddisfatto delle indicazioni fornite da Kimi per rendere più efficace la vettura.

http://f1grandprix.motorionline.com/raikkonen-al-volante-di-una-gp3-in-spagna/

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma chi resta e chi va in Lotus?

Kubica?

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ultimora. Pare che Montezuma sia contrario al ritorno di Kimi in Ferrari (caldeggiato invece da Domenicali What a Face ).
Raikkonen quindi è sempre più vicino al rinnovo con la Lotus.

Mi sono fatto questa "ultimate" idea: la Ferrari si è interessata a Iceman quando ha saputo che poteva andare alla Red Bull e non voleva che si rafforzasse la principale concorrente. Sfumata questa circostanza, non sembra accogliere favorevolmente la richiesta di ritorno del manager di Kimi, il quale ora sta ritrattando con Lotus. Peraltro la Red Bull ha appena precisato che non annuncerà a SPA l'ingaggio di Ricciardo, aprendo quindi uno spiraglio ancora a Kimi (e in tal caso si rifarebbe viva la Ferrari...............).  Inoltre ritengo che la casa di Maranello non voglia affiancare un Top Driver affermato ad Alonso. Dovremmo sapere come finirà entro Monza.

PS: Kubica non è ancora in grado (e forse non lo sarà mai) di guidare una F.1. La squadra Lotus non dovrebbe cambiare, in caso contrario mi piacerebbe la coppia Grosjean-Valsecchi.



Ultima modifica di Pilota54 il Gio 22 Ago 2013, 7:04 pm - modificato 2 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.